Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2010, 14:06
  Utente iscritto da oltre 3 anni
nos

L'avatar di nos

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 13
Question Indecisione più totale!!! PS3 o XBOX????? aiutatemi a scegliere!

non riesco proprio a decidermi.....
alla ps3 già ci ho giocato, ed ovviamente essendo sempre stato fedele alla sony con le precedenti consolle, mi ci sono trovato benissimo! sapendo che alla fine le 2 consolle hanno la stessa grafica! l'unico particolare che mi sta facendo impazzire, è il discorso giochi, e il costo!

ogni gioco ps3 oscilla dai 45€ ai 70€
- quanto costano quelli della xbox modificata???
- quali esclusive giochi ha la ps3 rispetto alla xbox?
so per certo che la xbox ha come esclusiva halo beach e un'altro paio!

- gran turismo 5 uscirà sulla xbox?
- con la xbox posso giocare tramite internet anche con utenti che hanno la ps3? è gratuito? perchè ho letto sul sito ufficiale che con l'acquisto ti danno 1 mese gratuito di abbonamento ad xboxlive gold
- come ci si trova col controller della xbox rispetto alla ps3?

Vecchio 21-11-2010, 14:24
Andytpks
Visualizza tutte le foto (6) di Andytpks.

L'avatar di Andytpks

Registrato il: Mar 2005
Cellulari: 1
Predefinito

- gran turismo non uscirà mai per xbox, ovviamente, ma c'è forza motorsport...

- con xbox puoi giocare tramite internet, ovviamente non con utenti che hanno ps3

- io mi trovo meglio col controller di xbox
Andytpks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2010, 15:56
Il Marco
Visualizza tutte le foto (10) di Il Marco.

L'avatar di Il Marco

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 3,621
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nos
:
ogni gioco ps3 oscilla dai 45€ ai 70€
- quanto costano quelli della xbox modificata???
- quali esclusive giochi ha la ps3 rispetto alla xbox?
so per certo che la xbox ha come esclusiva halo beach e un'altro paio!

- gran turismo 5 uscirà sulla xbox?
- con la xbox posso giocare tramite internet anche con utenti che hanno la ps3? è gratuito? perchè ho letto sul sito ufficiale che con l'acquisto ti danno 1 mese gratuito di abbonamento ad xboxlive gold
- come ci si trova col controller della xbox rispetto alla ps3?

Allora, i giochi della Ps3 e dell'Xbox al dayone costano di solito tra i 59€ e i 69€. Ma a volte al day one li puoi trovare anche a 54€. Dipende da dove li compri. Dopo il dayone i prezzi sono i più vari. Ieri in un centro commerciale ho visto God Of War 3 nuovo a 39€, in un altro ancora lo davano a 59€.
Poi i grandi centri commerciali fanno sempre offerte speciali. Tipo Auchan ora ha in corso una promozione e vende molti giochi(chiaramente un po' anzianotti) a 9,9€. Sia Ps3 che Xbox.
I giochi per l'Xbox "modificata" non hanno prezzo, perchè chiaramente non sono ufficialmente in vendita.

Chiaramente GT5 è esclusiva Ps3. E non uscirà mai su un'altra piattaforma. Tra l'altro esce il 24 novembre

Sia con PS3 che con Xbox puoi giocare online. Ma solo con utenti delle rispettive piattaforme chiaramente. Con Xbox ti regalano un mese di abbonamento gratuito perchè per giocare online è previsto un canone di abbonamento.
Con Ps3 il gioco online è gratuito. Esiste il Playstation Plus a pagamento, ma per giocare online non è necessario.

Con il controller dell'Xbox io non mi ci trovo male. Ma quello di Ps3 lo ritengo migliore. Secondo me è decisamente più ergonomico. Ma è solo questione di abitudine. Se sei cresciuto su Ps1-Ps2 la prima volta che prendi in mano il pad xbox ti sembrerà di avere in mano una cosa orribile. Ma è solo abitudine. Ha anche i suoi pregi.

Da possessore di entrambe le piattaforme se proprio tu devi scegliere l'una o l'altra io ti consiglierei Ps3. Anche perchè da come ne parli non sei un giocatore accanito o hardcore(non sai che con Xbox si paga il gioco online, non sai che GT5 è eclusiva Ps3, cosa che sanno anche i sassi)...... per cui probabilmente le buone esclusive Xbox per te non valgono la spesa di acquisto quanto le esclusive PS3 alle quali magari sei storicamente più legato.

Se decidi di acquistare Ps3 fatti vivo che ti do la mia gamertag e se vuoi ci aggiungiamo reciprocamente alla lista amici(ne ho pochissimi in lista, dei miei amici reali pochi giocano, sono/siamo troppo vecchi!!!)
Vecchio 21-11-2010, 16:11
  Utente iscritto da più di 2 anni
pilgrim

L'avatar di pilgrim

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 5
Predefinito

dipende anche dal genere di giochi che preferisci: se ami sparatutto, giochi di corse e giochi di ruolo fantasy-occidenetali ti consiglio Xbox, se invece sei un fan dei jrpg e degli hack' n slash (tipo God of War) andrei sulla PS.
Le esclusive di rilievo per la play sono i due Uncharted (un gioco d'azione dalla grafica meravigliosa), l'ennesimo inarrivabile capolavoro di Kojima Metal Gear Solid 4, God Of War, Killzone (praticamente l'unico sparatutto in eslcusiva degno di nota, ad ogni modo grandissimo gioco), Heavy Rain (un originalissimo "investigativo" di grande fascino, a suo modo rivoluzionario), Little Big Planet (un platform capace di far innamorare del genere anche chi non gradisce cose tipo Super Mario....un esempio è il sottoscritto ), la serie Resistance (sparatutto sci fi senza infamia e senza lode)...e naturalmente (per chi ama il racing) GT5 che non ha bisogno di spiegazioni.
La console Microsoft risponde con Halo non solo Reach (che sta all'Xbox come Metal Gear sta alla play), ma anche il 3 e ODST (due grandissimi giochi), i due Gears Of War (uno sparatutto in terza persona molto coinvolgente e bellissimo graficamente) PGR4 (un racing "quasi arcade" che non punta al realismo, ma cmq di una bellezza ancora ineguagliata), i due Fable (una fiaba bellissima con elmenti rpg), Splinter Cell Convinction (ultimo episodio di una gloriosissima serie action-stealth che personalmente adoro alla follia)....il bellissimo Racing Forza Motorsport 3 (in diretta concorrenza con GT5 al quale tiene testa tranquillamente)... be' ci sarebbe anche altro, ma non vorrei mettere troppa carna al fuoco

per quanto riguarda l'online, sebbene il PSN offra un buon servizio, se credi di voler giocare molto in multi ti consiglio decisamente il Live Xbox

sul piano della grafica siamo lì, è vero....ma tieni presente che le conversioni da PC destinate alle due console vedono quasi sempre primeggiare Xbox per varie ragioni tecniche. Ti parlo da possessore di entrambe la piattaforme (e di diverse altre )

ps: per risparmiare sui giochi in genere, per qualsiasi console, ti consiglio di tenere d'occhio le offerte praticate dai siti inglesi tipo play.com , thehut, zavvi, shopto, e altri...bisogna però accertarsi che le versioni dei giochi siano multilingua e che comprendano anche l'italiano, cosa che non sempre si verifica
Vecchio 21-11-2010, 16:11
Pubblicità
Vecchio 21-11-2010, 16:28
nos

L'avatar di nos

Predefinito

vi ringrazio per le delucidazioni..... molto esaustive
e credo che, anche se mi allettava l'dea di provare la xbox..... vado per la ps3... rimarrò fedele... un pizzico sulla pancia per i giochi "originali" e poi sono cresciuto con GT (li ho finiti tutti) e, gt è sempre gt!

ho un paio di domande?
- c'è differenza tra un cavo hdmi economico ed altri + costosi?
- quando ad esempio vado a giocare da mio cugino a pes sulla sua ps3, come faccio a capire se ha modificato i giocatori? (in quanto la ps3 porta l'hd e non la memorycard della ps2 )
- i trofei dei giochi che non si hanno più, si possono eliminare? se si, come?
Vecchio 21-11-2010, 16:33
  Utente iscritto da più di 2 anni
pilgrim

L'avatar di pilgrim

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 5
Predefinito

i cavi hdmi sono grossomodo tutti uguali, ti consiglio di non spenderci tanto, quelli costosi servono solo per schermare possibili interferenze in caso di distanze molto lunghe da coprire; accertati solo che sia di tipo 1.3, anche se ormai lo sono praticamente tutti....ma non si sa mai

i trofei non puoi eliminarli. La domanda su PES non l'ho capita
Vecchio 21-11-2010, 16:35
nos

L'avatar di nos

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pilgrim
La domanda su PES non l'ho capita
Rispondi