la mia odiessea telefonica mi vede alle prese con una sim attivata un paio di giorni fa con 3power10, smart pack e portabilità entrante (che so non passerà).
il problema è che che non effettua chiamate in uscita; chiamare qualsiasi numero (leggi cellulare, rete fissa, 4030, 4040, ecc) è impossibile: cosa mi sfugge?
ho ricevuto i messaggi di benvenuto, persino uno avvenuta attivazione della WEB100.
la mia odiessea telefonica mi vede alle prese con una sim attivata un paio di giorni fa con 3power10, smart pack e portabilità entrante (che so non passerà).
il problema è che che non effettua chiamate in uscita; chiamare qualsiasi numero (leggi cellulare, rete fissa, 4030, 4040, ecc) è impossibile: cosa mi sfugge?
ho ricevuto i messaggi di benvenuto, persino uno avvenuta attivazione della WEB100.
scusa se hai web100 è una usim dati, mi spieghi come fai a chiamare?
e se anche fosse, per quale motivo non potrei chiamare il 4030, il 4040,...? cosa faccio per ricaricarla, mando un fax alla mia sim?
buongiorno,
nella notte tra domenica e lunedì mi è arrivato l'sms che diceva che il mio numero era stato attivato sulla scheda tre. perfetto.
il fatto è che nonostante avessi attiva l'opzione INSIEME mi son stati fatti pagare i messaggi e le chiamate effettuate lunedì che avevo fatto verso il numero insieme.. come devo fare?(quelle fatte martedì invece non mi sono state scalate)
invece per quanto riguarda l'opzione SUPERNTERNET non mi sono stati scalati euro.
per carità,in totale sono 70centesimi ma mi infastidisce il pensiero
buongiorno,
nella notte tra domenica e lunedì mi è arrivato l'sms che diceva che il mio numero era stato attivato sulla scheda tre. perfetto.
il fatto è che nonostante avessi attiva l'opzione INSIEME mi son stati fatti pagare i messaggi e le chiamate effettuate lunedì che avevo fatto verso il numero insieme.. come devo fare?(quelle fatte martedì invece non mi sono state scalate)
invece per quanto riguarda l'opzione SUPERNTERNET non mi sono stati scalati euro.
per carità,in totale sono 70centesimi ma mi infastidisce il pensiero
grazie
allora a 24-48 ore dalla mnp andata a buon fine succede che
1)gli sms che qualcuno ti invia magari sfruttando le soglie di GD3 li va a pagare nessun problema con le chiamate
2)in ucita potresti avere problemi di addebiti perche il tuo numero non risullta
totalmente riconosciuto dai sistemi tre
3)impossibilita di inviare e ricevere mms
detto cio tutto quello che hai avuto nelle prime 24-48 ore purtroppo è normale in fase di allineamento capita con tutti gli operatori
2)in ucita potresti avere problemi di addebiti perche il tuo numero non risullta
totalmente riconosciuto dai sistemi tre
3)impossibilita di inviare e ricevere mms
detto cio tutto quello che hai avuto nelle prime 24-48 ore purtroppo è normale in fase di allineamento capita con tutti gli operatori
Ti ringrazio per la risposta, ma dopo questa fase di allineamento mi vengono restituiti i soldi o li posso salutare?
Ti ringrazio per la risposta, ma dopo questa fase di allineamento mi vengono restituiti i soldi o li posso salutare?
vuoi un consiglio?
Domani fatti offrire un caffe cosi hai risparmiato quei 70 centesimi
metto dentro quella vodafone, ma dopo essersi configurata sembra che il vecchio numero non funzioni...può essere? cioè se chiamo in uscita mi viene fuori un nuovo numero e chiamate non ne posso ricevere, mi disconettono subito le chiamate dall'altro numero, come se non esistesse più....
al 190 mi dicono che entro la mezzanotte sarà tutto ok....
ahhh allora se te 'ha detto il 190
portabilità tim -> H3G. Da ieri la mia vecchia sim Tim non funziona più e se chiamo con la 3 non mi appare il mio vecchio numero. Se mi provano a chiamare, sempre sul vecchio numero, la tim dice che non sono abilitato a ricevere chiamate. Ho chiamato in Tim e dicono che per loro ormai il numero è 3. Ho chiamato la 3, dove mi ha risposto un ragazzo che neanche sapeva parlare italiano, e ieri sera mi hanno detto di aspettare la mezzanotte mentre stamattina di aspettare mezzogiorno.
E io intanto sono irraggiungibile. Mi sa che ripasso a Tim di corsa ...
solitamente la mattina della conclusione della mnp il numero viene sganciato completamente dal gestore di provenienza e ed è attivo con il gestore di destinazione.
Talvolta però bisogna aspettare 24-48 ore, come spesso suggerito in questo thread, per il riallinamento dei sistemi.
Tuttavia, come segnalato anche da altri utenti, in questo periodo si stanno verificando dei problemi purtroppo.