Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2010, 12:18
  Utente iscritto da oltre 3 anni
moteuchi

L'avatar di moteuchi

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 15
Invia un messaggio via MSN a moteuchi
Predefinito Consigli per tablet "cinese"....

Ciao,qualcuno ha mai preso(e se si,magari indicandomi dove) un tablet con android "cinese"?
Avete esperienze?
Sarei curioso di prenderne uno,non spendendo tanto,magari per valutare poi l'acquisto di Galaxy tab più avanti...

Magari uno un pò completo,tipo col GPS e Android almeno 2.1...

In giro su internet ce ne sono un sacco,qualcuno ha ad esempio una durata della batteria accettabile?

Grazie!

P.S. se esiste una sezione specifica potreste indicarmela?

Vecchio 18-10-2010, 17:22
TheCopacabana

Registrato il: Aug 2006
Cellulari:
Predefinito

Ne ho presi un paio, e devo dire che la prima generazione (Eken M001, M002, M003) erano delle vere ciofeche.
Quelli attuali sono migliori. Per esempio, Zenithink ZT-180, WITSTECH A81, ed altri.

Hanno tutti il problema del FlashPlayer, mentre per il market non mi preoccuperei, perche' puoi istallare le applicazioni in altri modi. Per esempio, copiando l' APK sulla MemoryStick, e poi installandola.

La durata della batteria varia, a seconda dell'uso. Diciamo che la media e' 3-4 ore
Vecchio 19-10-2010, 22:36
zambro74
Visualizza tutte le foto (1) di zambro74.

L'avatar di zambro74

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 7
Invia un messaggio via MSN a zambro74
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TheCopacabana
Ne ho presi un paio, e devo dire che la prima generazione (Eken M001, M002, M003) erano delle vere ciofeche.
Quelli attuali sono migliori. Per esempio, Zenithink ZT-180, WITSTECH A81, ed altri.

Hanno tutti il problema del FlashPlayer, mentre per il market non mi preoccuperei, perche' puoi istallare le applicazioni in altri modi. Per esempio, copiando l' APK sulla MemoryStick, e poi installandola.

La durata della batteria varia, a seconda dell'uso. Diciamo che la media e' 3-4 ore
io ne ho preso uno con android 1.6,dici che si riescono ad aggiornare in qualche modo oppure e' praticamente impossibile?
Vecchio 25-10-2010, 10:29
TheCopacabana

Registrato il: Aug 2006
Cellulari:
Predefinito

Di solito questi dispositivi nascono e muoiono col sistema operativo che hanno a bordo.
C'e' comunque un ottimo forum che ne parla, e che riunisce degli sviluppatori che producono dei firmware ad hoc:

www.slatedroid.com
Vecchio 25-10-2010, 10:29
Pubblicità
Vecchio 26-10-2010, 00:16
zambro74
Visualizza tutte le foto (1) di zambro74.

L'avatar di zambro74

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 7
Invia un messaggio via MSN a zambro74
Predefinito

Citazione:
Di solito questi dispositivi nascono e muoiono col sistema operativo che hanno a bordo.
C'e' comunque un ottimo forum che ne parla, e che riunisce degli sviluppatori che producono dei firmware ad hoc:

www.slatedroid.com
grazie
Vecchio 31-10-2010, 00:43
billobillobiribillo
Visualizza tutte le foto (1) di billobillobiribillo.

Registrato il: Mar 2003
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 208
Predefinito

ma non scoppiano questi cinesi?
Vecchio 20-07-2011, 13:20
simotdi
Visualizza tutte le foto (2) di simotdi.

L'avatar di simotdi

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 10
Predefinito

ehhh calmo l'eken m003 una ciofeca? si, per molte cose , ma per altre è perfetto. buona autonomia. market di terze parti senza problemi.

le vere ciofeche sono gli Acer da 7" che son ancor oggi venduti a 150 euro e monta Android 1.5 ... quasi tutte le app sono incompatibili sul market! la richiesta minima è proprio 1.6 (come appunto l'eken)
quindi, per una volta, cinesata batte prodotto di marca

ma per esempio per leggere un ebook, un pdf, navigare in siti come facebook ecc ecc va piu che bene! unica cosa, dotarsi di matita con gomma per digitare meglio (il comando arriva meglio dei polpastrelli!!)

Citazione:

www.slatedroid.com
non vorrei dire una fesseria ma tali firmware, fanno impiegare fino a 5 min per il boot... o mi sbaglio?

ho visto un video su youtube in inglese di un tipo che prova a mettere l'1.7.2 su un eken m003 , appare la scritta "took 5 min to book" .. e salta poi direttamente all'avvio. simpatica la schermata e youtube pare migliorato ma 5 min per avviarlo son davvero troppi. qualcuno ha provato a mettere tale firmware e a constatare quanto dico?

Citazione:
Messaggio inviato da billobillobiribillo
ma non scoppiano questi cinesi?
l'unica cosa che può scoppiare sono gli iphone con la loro batteria fatta negli stessi stabilimenti ma sfruttata 10 volte di piu rispetto a un eken

Strumenti discussione