Salve a tutti, sono nuovo del forum ma seguo assiduamente Telefonino.net, come tutti voi... anche io sono molto appassionato di telefonia mobile ed è da quando è uscito il melafonino che mi pongo il dilemma: "ma saranno soldi spesi bene?" "ci varrà tutti questi soldi?".
Bhe per dire che tutto gira intorno al prezzo insomma, molti amici ovviamente lo sconsigliano caldamente... parole loro "secondo me il telefono serve per mandare e ricevere chiamate ed sms".
Questo è ciò che sento più assiduamente, certo... non hanno assolutamente torto, ma perchè negarsi uno sfizio di cosi gran golosità, specialmente agli occhi di telemalati come noi?
Il prezzo è esagerato... ma da chi lo ha ne sento parlare solamente bene.
Adesso la questione sta qui, finalmente mi sono deciso a prenderlo... e da 2 giorni a questa parte mi sto informando sulle varie offerte dei vari gestori, dato che sinceramente non voglio azzardarmi a spendere 600 euro in contanti, dopo averlo fatto per quella patacca di n97 mini (gran delusione davvero, la nokia mi ha perso).
Allora volevo aderire all'abbonamento della 3 chiamata top 400... che mi sembra piuttosto conveniente... in ogni caso... chiedo al negoziante i metodi di pagamento: "Carta di credito o Rid bancario, come preferisce lei"
Nel sentire Rid, mi si illuminano gli occhi, dato che non posseggo una Carta di credito mi sono detto, mah sì, buttiamoci pure.
Decisomi ed informatomi il più accuratamente possibile ecco che oggi torno dal negoziante per prendere il telefono in abbonamento: "mi spiace, terminati"
Ecco, la mia solita fortuna... per delle semplici info... mi sono perso il telefono, mi sono girato tutti i negozi della città, ma nessuno che faccia abbonamenti 3... al massimo Tim e Voda, ma con carta, che rottura.
Non mi arrendo, taglio la testa al toro e controllo i metodi di pagamento nel sito della Apple e leggo del finanziamento.
Adesso la mia domanda è:
Il finanziamento che propone la Apple implica la messa in gioco della busta paga? o è semplicemente un addebito su conto?
Ho letto le FAQ, esplicitamente dice che verranno addebitati direttamente sul conto, ma non parla di busta paga.
So che comunque la domanda potrebbe essere retorica... ma credetemi, sono molto disinformato su questo argomento.
Purtroppo finanziamenti e movimenti bancari non ne ho mai effettuati, quindi non so come si gestiscono, sono studente e non lavoro...
Quindi se mi illuminaste su questa faccenda ve ne sarei molto grato.
Finalmente, dopo estenuanti chiamate in tutta Siracusa, chiamo Catania, e al primo colpo trovo abbonamento 3 potendo scegliere tra 16 o 32 gb... subito bloccato, oggi vado a prenderlo .
Spero non sia una scelta sbagliata, sono pur sempre 2 anni di abbonamento.
Finalmente, dopo estenuanti chiamate in tutta Siracusa, chiamo Catania, e al primo colpo trovo abbonamento 3 potendo scegliere tra 16 o 32 gb... subito bloccato, oggi vado a prenderlo .
Intanto non sono due anni ma 30 mesi, secondo guarda che tu farai un finanziamento per cui ricordati di portare i dati della busta paga ed altro.....
la riposta alla tua domanda è semplice....anzi semplicissima...
ogni quando cambi il telefono??? sei un super appassionato da spendere 800 euro ogni anno?
se la risposta è si bhe allora il consiglio è comprarsi il cellulare in una sola soluzione oppure effettuare un finanziamento 10/12/24 mesi sul sito della apple oppure magari al mediaword...lo paghi a piccole rate che non peseranno tantissime....e se vincerai ilsuperenalotto avrai anche la possibilita' di pagare tutte le rate in un unica soluzione...quindi in teoria le rate possono essere estinte anche dopo il secondo mese...
se non sei un fissato..se le tue priorita economiche nella vita sono altre...se non ti fai abbaglialiare dalle nuove tecnologie e pensi che il tuo cellulare possa tranquillamente vivere per 3/4 anni....bhe la soluzione abbonamento 24 mesi è la soluzione giusta.
anzi è la soluzione perfetta...ti godi un prodotto fantastico lo paghi 40 euro al mese usufruendo di internet e tutto il resto..e vivrai tranquillamente senza troppe menate...ecco secondome questo è il discorso che tutti dovrebbero fare.
cmq mi faresti sapere come procedi con l'acquisto senza busta paga?..cosa ti hanno chiesto...dati..documenti..ecc ecc..grazie
Fatemi un po capire, delucidatemi su di una questione, un mio amico, anche lui abbonato 3, non ricorda se la prima rata è anticipata eddebitata sul conto, potrebbe essere vero?
seconda cosa, la prima rata la pago immediatamente, nel momento stesso della stipulazione del contratto o tipo... oggio è giorno 12 di ottobre e pago giorno 12 di novembre?
Io ho specificato al negoziante che mi sarebbe interessato acquistarlo con esplicito addebito, e ripeto, solamente addebito su conto, dato che sono studente e non posseggo busta paga ne carta di credito.
mi riferivo alle rate della 3 ovviamente, le rate della compass (la jeep? ) non so manco che siano
Si ma per fare l'abbonamento top400 paghi sia la rata bimestrale di tre che qella mensile alla compass (finanziaria che usa tre per venderti il telefono)C'è un'altro post dove si parla di questo.
Non lo rispiego tanto c'è tutto scritto lì con chiarezza.
La prima rata non ricordo quando si paga e comnque sono due rate anticipate se non ricordo male.
Ricordatevi sempre che andrete anche a pagare 14 euro e rotti x 2 una tantum per l'attivazione dei due contratti (tre e compass).
Leggetevi l'altro post... se lo ritrovo vi posto l'indirizzo.
Si ma per fare l'abbonamento top400 paghi sia la rata bimestrale di tre che qella mensile alla compass (finanziaria che usa tre per venderti il telefono)C'è un'altro post dove si parla di questo.
Non lo rispiego tanto c'è tutto scritto lì con chiarezza.
La prima rata non ricordo quando si paga e comnque sono sue rate anticipate se non ricordo male.
Ricordatevi sempre che andrete anche a pagare 14 euro e rotti x 2 una tantumper l'attivazione dei due contratti (tre e compass).
Leggetevi l'altro post... se lo ritrovo vi posto l'indirizzo.
alla fine paghi i telefono intorno ai 1000 €,ma chiami messaggi e usi internet in questa cifra,meno di 15€ al mese, con tim e voda ti ci vogliono 12€ mese solo per internet,fatti due conti e verdai che conviene
ciao ragazzi 1' rata compass arrivata di 38,62 euro contratto stipulato a settembre , volevo sapere se vi risulta la cifra ? adesso aspetto quella di tre .. grazie