Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2010, 20:35
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Job314

Registrato il: Apr 2007
Cellulari:
Predefinito HSPA Locker 1.3b !! Prog. per mantenere la connessione in HSPA!

HSPA Locker v1.3b by Job 3.14 !!! - IMMAGINE

Questo programma l'ho scritto perchè avevo la necessità di mantenere la connessione in HSPA
in quanto le performances sono decisamente superiori (reattività, ping, fluidità ecc....).
Nel caso dei modem (chiavette) HUAWEI: "lucina" BLU per indicare l'UMTS e "lucina" CIANO o celeste per indicare HSPA/HSDPA.
HSPA LOCKER occupa una parte di banda (scelta dall'utente con l'apposito slider)
in DOWNLOAD/UPLOAD in modo abbastanza costante, facendo in modo che la connessione rimanga in modalità HSPA (o HSDPA per
chi non ha la copertura HSPA).
In questo modo è possibile mantenere una navigazione decisamente più fluida, un ping (latenza)
molto inferiore.
Miglioramenti visibili soprattutto nei giochi online e nell'utilizzo di programmi voip tipo skype ecc.....
Nei giochi online diminuisce molto il fenomeno del LAG e rende possibile anche la connessione
ai server che richiedono un controllo preventivo del ping.
Nel mio caso dei miei gichi preferiti (la serie dei call of duty 2 - 4 - 6) durante la connessione
a un server (il famoso "attesa connessione 1....2....3...4....) la connessione commutava in UMTS (WCDMA)
in quanto era utilizzata troppo poco.
Questo comportava un aumento vertiginoso del ping e quindi non era possibile entrare in questi server
dove magari il limite del ping era sotto 250-300.
Per chi utilizza la connessione 3 (H3G) consiglio di impostare lo slider su 1,0 KB/s in quanto
nel mio caso pare sia il valore ottimale.
Però fate comunque le vostre prove in base alla vostra connessione; consiglio sempre
l'utilizzo del minimo indispensabile (anche perchè non ha senso tenere occupata più banda del necessario).
Una volta scelta la banda da tenere occupata, cliccate su START e attendete circa 4-5 secondi per
dare tempo al programma di attivarsi e di occupare la banda da voi scelta.
Stesso discorso quando lo fermate con STOP.
Ovviamente si tratta di un programma NON PERFETTO... quindi se capita che qualche volta RANDOM
commuti in UMTS lo stesso..... non mi uccidete ^__^

P.S. se utilizzate DUMETER come programma per monitorare la banda... non so per quale motivo ma non fornisce dati corretti in quanto visualizza un consumo maggiore rispetto a quello reale.
Confrontato ad altri programmi come mobile partner, netlimiter, NetBalancer ecc... questi forniscono valori corretti.

Modifiche rispetto alla versione 1.3a:

- Modificato slider; adesso è possibile regolarlo da 0,1 kb/s a 3,0 kb/s
- Aggiunta la possibilità di attivare o disattivare la richiesta di conferma uscita.

Il resto è tutto come la 1.3a in quanto funzionava perfettamente.
Ho aggiunto queste piccolezze per accontentare alcuni utenti che me le avevano richieste.

Un salutone a tutti e in caso di bug / problemi non esitate ad avvisarmi.

Ciao da Job 3.14

HSPA Locker v1.3b By Job 3.14 - DOWNLOAD LINK

Job314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2010, 20:48
Zio Gighen

L'avatar di Zio Gighen

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Grande job
Zio Gighen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2010, 21:48
mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Ma per chi utilizza una connessione a volume come me(100mb al giorno) e magari capita, talvolta, di rimanere connessi per parecchie ore, con questo programma si andranno a consumare parecchi kb/mb??
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2010, 11:28
Globesurfer+Hsp

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Ottimo lavoro grazie Job.Sarei interessato anche io a sapere se l'utilizzo determina un maggior consumo di Kb (utilizzo contratto a volume)
Globesurfer+Hsp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2010, 11:28
Sponsor
Vecchio 10-10-2010, 13:38
-spepio-

Registrato il: Feb 2005
Messaggi archiviati: 320
Predefinito

ciao ragazzi;
per forza di cose quel programmino arriva a usare qualche mega a settimana, se state sempre connessi

se proprio ci tenete, fatevi dei calcoli in base a come lo impostate e ai vostri tempi di connessione... e traete le vostre conclusioni

nei casi in cui il programmino non è strettamente necessario... spegnetelo e non ci pensate più

rinnovo i complimenti a Job

PS: a me risulta
Citazione:
Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.
-spepio- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2010, 14:34
mickaelcorvins

L'avatar di mickaelcorvins

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a mickaelcorvins
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -spepio-
ciao ragazzi;
per forza di cose quel programmino arriva a usare qualche mega a settimana, se state sempre connessi

se proprio ci tenete, fatevi dei calcoli in base a come lo impostate e ai vostri tempi di connessione... e traete le vostre conclusioni

nei casi in cui il programmino non è strettamente necessario... spegnetelo e non ci pensate più

Complimenti!
P.S. Anche a me risulta temporaneamente indisponibile
Vecchio 10-10-2010, 14:59
Stury

L'avatar di Stury

Registrato il: Nov 2009
Predefinito

Se risulta temporaneamente indisponibile bisogna attendere qualche minuto per uno slot libero da Megaupload prima di poterlo scaricare, basta premere F5 per aggiornare la pagina.

Wind = SSS con 100 Minuti Digital e Raddoppio + SSS 2012 con Mega Unlimited
Stury è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2010, 15:18
elmegio5
Visualizza tutte le foto (2) di elmegio5.
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 2
Predefinito

edit!
Vecchio 10-10-2010, 15:55
mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -spepio-
ciao ragazzi;

io utilizzo una connessione a volume vodafone...se lo setto a 0,1kb/s(non so se può andar bene) quanto mi consuma, ad esempio, per una connessione di 10 ore(in termini di mb)?
Vecchio 10-10-2010, 17:41
Job314

Cellulari:
Predefinito

Raga x il megaupload basta attendere un attimino che ritorna disponibile....purtroppo ogni tanto fa così non so perchè.

Per il consumo...... beh che dire.... è ovvio che un po' consuma ma è roba veramente irrisoria....... non saprei nemmeno quantificarla..... si probabilmente ha ragione spepio

Cmq in alternativa potete prenderlo dal link di elmegio che ha gentilmente e temporaneamente messo a disposizione.

Cmq se il problema dovesse persistere, avvertitemi che lo rimetterò, magari in un altro sito di host....

Vecchio 10-10-2010, 18:08
Job314

Cellulari:
Predefinito

Raga, ho provato adesso e pare che rifunzioni....... speriamo che duri stavolta
Vecchio 10-10-2010, 18:21
elmegio5
Visualizza tutte le foto (2) di elmegio5.
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 2
Predefinito

bene allora il mio lo tolgo!
Vecchio 10-10-2010, 19:59
mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Job314

Per il consumo...... beh che dire.... è ovvio che un po' consuma ma è roba veramente irrisoria....... non saprei nemmeno quantificarla..... si probabilmente ha ragione spepio

impostando a 0,1kb/s farebbe 1kb ogni 10 secondi, ovvero 6kb ogni minuti, ovvero 360kb ogni ora, che equivalgono a 0,36MB. Ammettiamo che uno avesse bisogno di essere connesso per 10 ore di fila andrebbe a consumare 3,6MB...Giusto? Ho fatto bene i calcoli?? Bisognerebbe però vedere se l'impostazione di 0,1kb/s andrebbe bene per una connessione Vodafone...Qualcuno mi può postare qualche info in più? Grazie mille!!
Vecchio 10-10-2010, 20:34
zioca
Visualizza tutte le foto (4) di zioca.

L'avatar di zioca

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mjcorvaglia
impostando a 0,1kb/s farebbe 1kb ogni 10 secondi, ovvero 6kb ogni minuti, ovvero 360kb ogni ora, che equivalgono a 0,36MB. Ammettiamo che uno avesse bisogno di essere connesso per 10 ore di fila andrebbe a consumare 3,6MB...Giusto? Ho fatto bene i calcoli?? Bisognerebbe però vedere se l'impostazione di 0,1kb/s andrebbe bene per una connessione Vodafone...Qualcuno mi può postare qualche info in più? Grazie mille!!

Penso che 360 kbit in un'ora sia corretto, per passare ai Byte occorre dividere per 8 (trascurando i bit di controllo), per cui 360/8 = 45 kByte per 10 ore = 450 kByte (cioè 0,45 Mbyte).

Ciao.
zioca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2010, 21:27
mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zioca
Penso che 360 kbit in un'ora sia corretto, per passare ai Byte occorre dividere per 8 (trascurando i bit di controllo), per cui 360/8 = 45 kByte per 10 ore = 450 kByte (cioè 0,45 Mbyte).

Ciao.
non ci ho capito granchè!! perchè parli di bit...Non si parlava di 0,1kb(kilobyte)??E poi perchè hai diviso per 8?
Vecchio 11-10-2010, 11:53
mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
allora, sono giusti i miei conti?? Comunque ho verificato che con una connessione Vodafone bisogna impostare come banda minima 0,5kb/s, sennò la connessione costante in HSPA non va se la imposto con valori ancora più bassi...
Vecchio 11-10-2010, 13:09
Job314

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
allora, sono giisti i miei conti?? Comunque ho verificato che con una connessione Vodafone bisogna impostare come banda minima 0,5kb/s, sennò la connessione costante in HSPA non va se la imposto con valori ancora più bassi...
Credo che il calcolo che hai fatto sia corretto.....

Però considera anche che in 10 ore di fila..... penso che il programma lo puoi anche disattivare ogni tanto, dato che non credo che starai 10 ore FILATE davanti al pc
Vecchio 11-10-2010, 14:36
mjcorvaglia

Predefinito

Qualcuno mi può confermare che con connessione Vodafone il limite minimo di banda impostabile è di 0,5kb/s?? O c'è qlc altro che riesce ad impostarla ancora a meno e mantenere costantemente la connessione in HSPA?
Vecchio 18-10-2010, 13:52
N6630

Registrato il: Apr 2006
Cellulari:
Predefinito

Ho scaricato questo programma e mi potreste dire come funziona?
Cioè premo start e navigo normalmente e poi devo stopparlo alla fine della connessione o posco lasciarlo stare?
Mi collego con la Tim100 ore e a quanto devo impostare la banda hspa locker?
N6630 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 22:49
ROCK&ROLL
Visualizza tutte le foto (1) di ROCK&ROLL.

L'avatar di ROCK&ROLL

Registrato il: Oct 2000
Cellulari: 7
Predefinito

Un ringraziamento a job314.
Funzia bene. A me con h3g rimane sempre hdspa con 1 kb. Con 0.9 quasi sempre. Con 0.8 rari passaggi a umts, ma comunque torna a hdspa dopo 1 secondo.
Ho pero' un dubbio, la key cosi' si surriscalda ?
Anche se a bassa velocita' rimane sempre in trasmissione.

@N6630 il programma scarica dati per tenere la linea hdspa attiva e non farlo scendere a umts o gprs.
Se spesso scende a umts devi stoppare il programma, alzare la velocita' e farlo ripartire. Se la connessione hdspa e' costante puoi provare ad abbassare la velocita', devi andare per tentativi.
Puoi cominciare da 0.7
Se metti una velocita' troppo alta, ti succede solo che consumi un po' piu' byte. Se hai una tariffa a tempo, non ti interessa; saresti un po' piu' lento, ma 1-2 kb in meno non te ne accorgi neanche
ROCK&ROLL è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione