vengo da cellulari sempre piuttosto anonimi, ora ho un Nokia E71 e vorrei passare ad uno smartphone full-touch. Inizialmente, possedendo un iPad 2 ed essendomi trovato veramente bene, ero convinto ad aspettare l'iPhone 5 e prendere quello, ma ultimamente stavo pensando di provare Android per quanto riguarda il cell. Detto questo sarei orientato su Samsung ed in particolare su uno tra S2, S3 e GNexus. Premettendo che se risparmiassi sarebbe meglio (ovvio ) ma che cmq i soldi non sono un problema, vorrei sapere quale mi consigliate tra questi 3 modelli tenendo presente i seguenti punti:
-durata batteria: non sono uno che smanetta col cell 24 ore al giorno, telefono pochissimo, tengo disattivato tutto (3g, wifi, bt e gps) a meno di non usarlo in un determinato momento per uno scopo ben preciso (ad esempio terrei il 3g acceso solo quando devo connettermi col browser per vedere un particolare sito o vedere se mi sono arrivati msg su wazzup, altrimenti lo disattivo durante il giorno)...detto questo, mi rode mettere il cell sotto carica ogni notte, preferirei evitare di caricarlo tutti i giorni
-assenza di lag: vengo dall'esperienza touch di iPad 2, dunque vorrei un cell che presenti totale assenza di lag in ogni situazione, sia che navigo sia che scrollo la home o apro più di un'applicazione insieme ecc.
-rom: vorrei un prodotto che non abbia problemi così come mi si presenta, nel senso che vorrei evitare di dover stare a cambiare rom ogni 3x2 perchè quella cosa lagga, quell'altra funziona male ecc
-camera: non pretendo foto o video professionali, ma cmq qualcosa che si veda complessivamente bene e non presenti difetti in fase di zoom, scarsa luminosità e cose del genere
Vorrei passare da bb 9900 ad android sono incerto tra il note ed nuovo s3, cosa mi consigliate? La funzione s-pen mi sarebbe molto comoda come pure lo schermo ampio. Sarei più propenso per il note. C'è qualche motivo in particolare per cui lo sconsigliate rispetto ad s3?
Ciao a tutti sono giorni che ci rifletto ma non riesco a scegliere tra questi due smartphone: uno è il Galaxy Nexus, l altro l HTC One S
Sono tentato dal One S perchè
1) globalmente + nuovo del Nexus (processore audio bluetooth e gps)
2) + compatto sottile e leggero
3) unibody in alluminio (non intendo cambiare batteria)
4) gogrilla glass
a favore del Nexus invece
1) google experience
2) google experience
3) display HD ma non gorilla glass, però dicono lo stesso resistente
4) prezzo...circa 100€ di differenza
5) secondo me + duraturo
vi spiego quest ultimo punto che probabilmente rientra nei primi due : ad esempio galaxy s (ormai si trova davvero a prezzi assurdi) e nexus s uscirono praticamente nello stesso periodo, il primo è come se fosse morto, l altro è + vivo che mai, quindi non so come si comporta htc ma non consigliatemi il galaxy s2
neo di entrambi purtroppo solo 16 gb di memoria non espandibile ma spero bastino...
vi dico di me: molti sms, qualche chiamata, internet sì ma per il momento non è fondamentale.
ascolto molto la musica col cellulare
mooolto importante questa sarà la mia prima esperienza android ma vado pazzo all'idea della personalizzazione (fatta da me non dal produttore) di home, notifiche, schermata di sblocco ecc.(per questo ho messo 2 volte google experience tra i pro del nexus, se è sbagliato come concetto DITEMELO SUBITO)
ah dimenticavo, dite quale preferite tra nexus e one s però se avete consigli su smartphone simili fate pure, insomma non per forza sti due. tipo pensavo pure al sony xperia s oppure quello che + credete opportuno però non oltre il prezzo di one s
consigliatemi bene
grazie
Salve a tutti, vorrei acquistare uno smartphone da utilizzare prevalentemente per chiamate, sms, navigazione internet (web, posta, social network), fotografie, gps. Mi interessa un modello molto reattivo e veloce, con un buon processore. Budget max 240-250 euro. Avevo notato il galaxy s, il nexus s, il wave 3. Cosa mi consigliate? Della linea galaxy s ho visto poi altri modelli (tipo s plus, s advance, eccetera), che differenze hanno col modello principale galaxy s? Grazie
ragazzi voglio acquistare un cellulare per mia sorella....non voglio spendere piu' di 120€ e deve avere android sopra con molta ram e memoria per inserire giochi e applicazioni....ovviamente abbastanza fluido
Come compro un Samsung GS3 se non riesco a pagarlo tutto e se non ho un c/c e carta di credito? è impossibile giusto? gli abbonamenti che effettuano gli operatori, richiedono tutti il pagamento con carte di credito
ops ho sbagliato discussione...vabè visto che mi trovo...shaka hai qualche consiglio da darmi?
vi propongo un ulteriore alternativa...aspetto il 5 novembre per vedere sti 5 nexus?
Salve a tutti,
Ho un dilemma che mi sta attanagliando in questi giorni e spero che qualcuno quì mi possa liberare dal fardello..
Dunque, devo acquistare uno smartphone samsung( il mio primo smartphone in assoluto!!!!), all'inizio le alternative si chiamavano sony xperia s o apple i-phone ma ho preferito buttarmi su samsung avendo preso come punto di riferimento il sistema android..
Sono indeciso tra:
Galaxy s3
Galaxy s2
Galaxy nexus
Il motivo della mia indecisione non è tanto il prezzo ma quantomeno il rapporto qualità prezzo, cioè ha senso spendere 6/700 euro di s3 rispetto agli altri due che ho elencato?
Mi potete aiutare nella scelta per favore?
Sono nella tua stessa situazione e penso che settimana prossima andrò in un centro vodafone a prendermi l's3 blu a 499 con 100€ di sconto su accessori samsung (quindi quasi come pagare l's3 399 e comprare 100 euro di accessori). L'unico inghippo è che avrai un contratto con vodafone con carta di credito dove pagherai 49€ subito per il telefono più 15€ al mese per 30 mesi (450€ tot). E SEMBRA che dalla prossima settimana mettano una penale di 200€ se si recede prima dal contratto, non sono ancora molto chiare queste info.
L'unica vera pecca potrebbe essere quella di avere uno smartphone con brand vodafone.
vengo da cellulari sempre piuttosto anonimi, ora ho un Nokia E71 e vorrei passare ad uno smartphone full-touch. Inizialmente, possedendo un iPad 2 ed essendomi trovato veramente bene, ero convinto ad aspettare l'iPhone 5 e prendere quello, ma ultimamente stavo pensando di provare Android per quanto riguarda il cell. Detto questo sarei orientato su Samsung ed in particolare su uno tra S2, S3 e GNexus. Premettendo che se risparmiassi sarebbe meglio (ovvio ) ma che cmq i soldi non sono un problema, vorrei sapere quale mi consigliate tra questi 3 modelli tenendo presente i seguenti punti:
-durata batteria: non sono uno che smanetta col cell 24 ore al giorno, telefono pochissimo, tengo disattivato tutto (3g, wifi, bt e gps) a meno di non usarlo in un determinato momento per uno scopo ben preciso (ad esempio terrei il 3g acceso solo quando devo connettermi col browser per vedere un particolare sito o vedere se mi sono arrivati msg su wazzup, altrimenti lo disattivo durante il giorno)...detto questo, mi rode mettere il cell sotto carica ogni notte, preferirei evitare di caricarlo tutti i giorni
-assenza di lag: vengo dall'esperienza touch di iPad 2, dunque vorrei un cell che presenti totale assenza di lag in ogni situazione, sia che navigo sia che scrollo la home o apro più di un'applicazione insieme ecc.
-rom: vorrei un prodotto che non abbia problemi così come mi si presenta, nel senso che vorrei evitare di dover stare a cambiare rom ogni 3x2 perchè quella cosa lagga, quell'altra funziona male ecc
-camera: non pretendo foto o video professionali, ma cmq qualcosa che si veda complessivamente bene e non presenti difetti in fase di zoom, scarsa luminosità e cose del genere
Grazie per i consigli
Esattamente nella stessa situazione (unica differenza che vengo da un Ace)
Più che un S3 però sarei indeciso tra S2 e Nexus, visto che 600 e passa euro per un telefono sono sempre troppi a mio avviso, soprattutto se le caratteristiche aggiuntive rispetto agli altri 2 non mi sembrano tali da giustificare la differenza di prezzo (a meno che non mi illuminiate, del resto di cellulari non è che sia espertissimo ).
Leggevo in giro che Nexus ha (aveva?) un sacco di problemi, non so se siano stati risolti e in che condizioni ci troviamo adesso (cioè non esiste che con 500 euro di telefono ti si impalli il volume o robe del genere eh ).
Soprattutto mi serve un telefono senza lag: con l'Ace pure per aprire la rubrica, che sarebbe la funzione primaria di quello che sarebbe pur sempre un telefono, ci vuole mezz'ora, per non parlare dello scroll delle pagine web non del tutto caricate...
Ragazzi meglio s2 o nexus? Come design preferisco l's2 e anche come funzioni.. me lo consigliano tutti... e poi è il miglior smartphone 2011 Consigliate?
Voi direte, cosa c'entra l'ultimo? In realtà essendo un po' piu' piccolo di schermo speravo se ne potessero avere dei benefici a livello di batteria. Se la differenza è minima rispetto a quelli a 4 pollici, allora niente.
Riguardo a S Plus e S Advance, a parte una soproporzionata differenza di prezzo, che è poco giustificabile per le sole differenze hardware, quali sono le reali differenze per chi li ha provati? Il dual core fa la differenza per l'utilizzatore?
Altra domanda: speranza di aggiornamento a Android 4 per quei tre modelli, ufficiali o non ufficiali?