Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2010, 14:23
  Utente iscritto da oltre 3 anni
gmy77

L'avatar di gmy77

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Exclamation

Ciao Ragazzi,

Posto i miei problemi con la E1820...

Windows 7 64BIT
Huawei E1820 Firmware 11.828.03.00 - Driver 3.17

Installata praticamente senza grossi problemi... se cerco di connettermi sia col MP che con Windows (direttamente) mi dice che non ha trovato il modem, anche se il modem ce è installato perfettamente.

A questo punto, ogni volta che riavvio il pc, per riuscire a connnettermi DEVO per forza andare su :

GESTIONE DISPOSITIVI - CONTROLLER USB - CONTROLLER HOST USB e trovare quale contiene la voce DISPOSITIVO USB COMPOSITO, di solito appena acceso il computer è sempre il primo della lista il (3A3C) devo DISINSTALLARE completamente (lasciando anche la chiave attaccata) tutta la voce CONTROLLER HOST USB ecc... subito dopo Windows reinstalla prima il driver del controller e dopo i driver della chiavetta che a questo punto ho notato che mi sposta su COM5... e ora finalmente riesco a connettermi.

Devo dire che ho fatto prove su TUTTE le USB libere, ma senza risultato. Penso a questo punto che il problema sia solo la gestione USB dei drivers, che non riescono a collegare USB -> MODEM nel modo corretto. Devo dire che ho provato anche su un'altro PC, sempre Windows 7 64bit e il problema persiste.... purtroppo. Avevo pensato pure di formattare tutto, ma a questo punto so gia che sarebbe tutto inutile, il problema è dei driver.

Se ri-attacco la mia cara vecchia E169 si installa al volo... mi connetto senza il minimo problema...

Speriamo arrivino presto dei drivers decenti

Ciao

gmy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2010, 18:01
michele1972

L'avatar di michele1972

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GastonLeBeu
per la cronaca va segnalato che la E1820 della tim può essere acquistata attualmente con gli incentivi governativi a 49 euro comprese 40 ore mensili per 12 mesi :

però solo per chi ha tra 18 e 30 anni

tutto compreso???
a ch bastano 40 ore al mese è fantastico un amico-parente di quella fascia lo si trova facilmente o no!!!
e pensare che io pensavo di suggerire la wind 69 euro e se fatta entro natale paghi la flat 10 euro al mese (anziche 20) x 12 mesi otima non per me ...io ho fatto quella 69 euro 6 mesi a 10 iuro (ed un mese l'ho perso xchè si accavallava una vecchia promo)
michele1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2010, 19:10
genzo78

L'avatar di genzo78

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a genzo78
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da michele1972
tutto compreso???
a ch bastano 40 ore al mese è fantastico un amico-parente di quella fascia lo si trova facilmente o no!!!
e pensare che io pensavo di suggerire la wind 69 euro e se fatta entro natale paghi la flat 10 euro al mese (anziche 20) x 12 mesi otima non per me ...io ho fatto quella 69 euro 6 mesi a 10 iuro (ed un mese l'ho perso xchè si accavallava una vecchia promo)
incentivi finiti mi pare giusto?
genzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2010, 21:12
Zio Gighen

L'avatar di Zio Gighen

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gmy77
Ciao Ragazzi,

Posto i miei problemi con la E1820...

Windows 7 64BIT
Huawei E1820 Firmware 11.828.03.00 - Driver 3.17

Installata praticamente senza grossi problemi... se cerco di connettermi sia col MP che con Windows (direttamente) mi dice che non ha trovato il modem, anche se il modem ce è installato perfettamente.

A questo punto, ogni volta che riavvio il pc, per riuscire a connnettermi DEVO per forza andare su :

GESTIONE DISPOSITIVI - CONTROLLER USB - CONTROLLER HOST USB e trovare quale contiene la voce DISPOSITIVO USB COMPOSITO, di solito appena acceso il computer è sempre il primo della lista il (3A3C) devo DISINSTALLARE completamente (lasciando anche la chiave attaccata) tutta la voce CONTROLLER HOST USB ecc... subito dopo Windows reinstalla prima il driver del controller e dopo i driver della chiavetta che a questo punto ho notato che mi sposta su COM5... e ora finalmente riesco a connettermi.

Devo dire che ho fatto prove su TUTTE le USB libere, ma senza risultato. Penso a questo punto che il problema sia solo la gestione USB dei drivers, che non riescono a collegare USB -> MODEM nel modo corretto. Devo dire che ho provato anche su un'altro PC, sempre Windows 7 64bit e il problema persiste.... purtroppo. Avevo pensato pure di formattare tutto, ma a questo punto so gia che sarebbe tutto inutile, il problema è dei driver.

Se ri-attacco la mia cara vecchia E169 si installa al volo... mi connetto senza il minimo problema...

Speriamo arrivino presto dei drivers decenti

Ciao

e' chiaramente un problema driver.
Non installare driver a parte lascia installare tutto alla key.
Prova a fare così vai su c:\programmi\mobile partner\driver e poi fai driver unistall (quello colorato) poi dopo dai driver setup 8semre quello colorato) se hai la key inserita scollegala e ricollegala e vedi che reinstalla i driver, anche a me l'altro giorno l'ha fatto ma è xp che è incasinato
Zio Gighen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2010, 21:12
Sponsor
Vecchio 24-11-2010, 10:41
scicmaniu

L'avatar di scicmaniu

Registrato il: Jan 2005
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da genzo78
incentivi finiti mi pare giusto?
infatti,non sono finiti già?magari se ci sono la prendo al volo
scicmaniu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2010, 10:49
gmy77

L'avatar di gmy77

Cellulari:
Wink

Citazione:
Messaggio inviato da Zio Gighen
e' chiaramente un problema driver.
Non installare driver a parte lascia installare tutto alla key.
Prova a fare così vai su c:\programmi\mobile partner\driver e poi fai driver unistall (quello colorato) poi dopo dai driver setup 8semre quello colorato) se hai la key inserita scollegala e ricollegala e vedi che reinstalla i driver, anche a me l'altro giorno l'ha fatto ma è xp che è incasinato

Ho provato... e all'inizio sembra funzioni... il problema si ri-presenta sempre al riavvio del PC.

Ho sempre avuto modem Huawei e mi sono sempre trovato molto bene, parlando della parte hardware, ma di quella software-driver.... direi proprio che hanno qualche problema.

Parlavo l'altro giorno con un'amico che lavora in una grande distribuzione e parlando proprio delle chiavette, in particolare Huawei, diceva che ce sempre qualcuno che le riporta indietro perche non riesce ad installarle.... poi specialmente di questi tempi che Microsoft spinge molto sui 64bit mi sembra chiaro che Huawei dovrebbe darsi da fare in questo senso... Mha'... speriamo bene, per il momento finchè il trucchetto della disinstallazione dei driver USB funziona andro' avanti in questo modo, tuttavia spero che escano drivers fatti un pochetto meglio

Grazie comunque
Vecchio 24-11-2010, 12:26
silvioslim

L'avatar di silvioslim

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
poi specialmente di questi tempi che Microsoft spinge molto sui 64bit

e sai qual è la cosa che fa più ridere? che ad oggi, a livello consumer, il 64bit non serve a nulla...anzi ti dirò di più: crea molti più problemi e, in certi casi, funziona peggio del 32 (in termini di velocità) proprio perchè il sistema è costretto a lavorare come fosse un'emulatore.

purtroppo ad oggi i programmi che sfruttano i famigerati 64bit non sono alla nostra portata (si parla di sw video etc...)
silvioslim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2010, 13:03
Zio Gighen

L'avatar di Zio Gighen

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ho provato... e all'inizio sembra funzioni... il problema si ri-presenta sempre al riavvio del PC.

Ho sempre avuto modem Huawei e mi sono sempre trovato molto bene, parlando della parte hardware, ma di quella software-driver.... direi proprio che hanno qualche problema.

Parlavo l'altro giorno con un'amico che lavora in una grande distribuzione e parlando proprio delle chiavette, in particolare Huawei, diceva che ce sempre qualcuno che le riporta indietro perche non riesce ad installarle.... poi specialmente di questi tempi che Microsoft spinge molto sui 64bit mi sembra chiaro che Huawei dovrebbe darsi da fare in questo senso... Mha'... speriamo bene, per il momento finchè il trucchetto della disinstallazione dei driver USB funziona andro' avanti in questo modo, tuttavia spero che escano drivers fatti un pochetto meglio

Grazie comunque

Bah io ho win 7 64 bit sul portatile e la key non mi ha mai dato problemi.
Purtroppo a windows quando non gli garba una cosa è peggio di un mulo
Vecchio 24-11-2010, 13:05
Zio Gighen

L'avatar di Zio Gighen

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da silvioslim
e sai qual è la cosa che fa più ridere? che ad oggi, a livello consumer, il 64bit non serve a nulla...anzi ti dirò di più: crea molti più problemi e, in certi casi, funziona peggio del 32 (in termini di velocità) proprio perchè il sistema è costretto a lavorare come fosse un'emulatore.

purtroppo ad oggi i programmi che sfruttano i famigerati 64bit non sono alla nostra portata (si parla di sw video etc...)

Io l'unico vantaggio che ho constatato con il 64bit è l'uso di ram dai 4gb in su e basta per il resto fa lo stesso lavoro che farebbe il 32bit ma con l' inconveniente che alcuni programmi non girano
Vecchio 24-11-2010, 14:21
silvioslim

L'avatar di silvioslim

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Io l'unico vantaggio che ho constatato con il 64bit è l'uso di ram dai 4gb in su e basta per il resto fa lo stesso lavoro che farebbe il 32bit ma con l' inconveniente che alcuni programmi non girano

tu non lo sai ma tra le righe mi stai quotando

infatti il punto è solo quello...ci sono tanti wiki in giro per internet che spiegano quello che dicevo su... scusate l'ot anche se centra comunque con le internet key
silvioslim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2010, 15:28
gmy77

L'avatar di gmy77

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Haaa nono ti do ragione al 100%... fatto sta che le cose girano cosi ora e chi sviluppa driver lo dovrebbe sapere...

Una cosa che devo dire mi sta sulle scatole è proprio quello che se io ho installato 4 o 8Gb di ram voglio, anzi pretendo che il sistema operativo possa usarli tutti quanti.

Adesso non conosco bene le stime, so che di sistemi operativi a 64bit ce ne sempre di piu, di conseguenza chi sviluppa driver per forza di cose deve dare all'utente quello che chiede... e sono sicuro che non sia facile per gli sviluppatori.. accontentare la gente, lo so.... è un disastro... è anche vero che Windows Seven è gia un po di tempo che e uscito...
Vecchio 24-11-2010, 16:06
birbantello

Cellulari:
Question meglio antenna o prolunga usb?

Devo posizionare la mia e1820 fuori dalla finestra,dove il segnale è molto migliore.La distanza è 3m scarsi.Mi consigliate una prolunga usb di 3m,una antenna con cavo 3m,una prolunga usb preamplificata?.La domanda la pongo perchè non saprei se la prolunga usb semplice potrebbe crearmi perdita di segnale o disconessioni,e nel caso una antenna può solo che migliorare i db e fare anche da prolunga.Nel caso della prolunga è la chiavetta ad essere fuori dalla finestra ,in caso di antenna ovviamente no e non saprei come può incidere .grazie
birbantello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2010, 16:36
sssandro

L'avatar di sssandro

Registrato il: Jun 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da birbantello
Devo posizionare la mia e1820 fuori dalla finestra,dove il segnale è molto migliore.La distanza è 3m scarsi.Mi consigliate una prolunga usb di 3m,una antenna con cavo 3m,una prolunga usb preamplificata?.La domanda la pongo perchè non saprei se la prolunga usb semplice potrebbe crearmi perdita di segnale o disconessioni,e nel caso una antenna può solo che migliorare i db e fare anche da prolunga.Nel caso della prolunga è la chiavetta ad essere fuori dalla finestra ,in caso di antenna ovviamente no e non saprei come può incidere .grazie
ti rispondo io...
io ho un aprolunga da 5 metri con la chiavetta attaccata che da sul terrazzo, (doppia schermatura , usb2.0 )non mi da nessun problema, dispersione di segnale , non se ne vede, l'unica cosa che se vuoi forzare la connessione da hspa , ad gprs-edge, il pc non ti rileva la chiavetta (che pare che prolunga +key in edge, non vada bene) quindi perforza di cose devi mantenere la connessione in (solo umts/wcdma) a me funziona benissimo cosi, pregi e che se posizioni la chiavetta con la prolunga , agganci la cella e non si discosta da quella, ameno che non sposti la chiavetta.
di antenne non sono pratico , ma penso che essendo omnidirezionali, ti aggancerebbe celle diverse contemporaneamente, quindi passeresti da una cella all'altra e non sapresti qual'è la cella migliore.
le prolunghe amplificate di certo , non ti aumentano il segnale, potrebbero aiutarti in caso di tensione minima della usb del pc.
se vai e ti fai un giro ai centri commerciali di elettronica hanno delle prolunghe usb2.0 oppure usb3.0 anche da tre metri , poi sta a te capire come funziona meglio la chiavetta nella tua zona( potenza segnale,(cella migliore aggiornata almeno a 7.2) , operatore migliore ...
l'unica cosa è fare delle prove monitorizza segnale e numero delle celle con MDMA è l'unica soluzione che potrebbe esserci.........io ho fatto così...naturalmente utilizzo hspa locker tarato al minimo giusto per mantenere la connessione sempre in hspa,..
sssandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2010, 18:43
elmegio5
Visualizza tutte le foto (2) di elmegio5.
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Registrato il: Jun 2009
Predefinito

Q8 sssandro...
e ripeto/aggiungo: meglio la prolunga!
Vecchio 25-11-2010, 15:58
feffo0003

Cellulari:
Predefinito

innanzitutto un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum ma sopratutto molto novizio!!!

Ho comprato da un paio di giorno una scheda wind e1820, ma ho un po' di problemi con la navigazione sul mio notebook i3 - 4gb ram - win7 home premium.

Installata la MP originale con firmaware originale e senza intoppi.
Purtroppo quando mi collego, navigo un paio di mega dopo di che nn scarica piu', non si disconnette ma il download passa a zero.

al contrario :
- con OVI SUITE della nokia e un N73 navigo,
- stessa key provata sul desktop accanto con XP SP3 va senza problemi e anke bene

ke sara??
grazie in anticipo
feffo0003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2010, 11:51
birbantello

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sssandro
ti rispondo io...
io ho un aprolunga da 5 metri con la chiavetta attaccata che da sul terrazzo, (doppia schermatura , usb2.0 )non mi da nessun problema, dispersione di segnale , non se ne vede, l'unica cosa che se vuoi forzare la connessione da hspa , ad gprs-edge, il pc non ti rileva la chiavetta (che pare che prolunga +key in edge, non vada bene) quindi perforza di cose devi mantenere la connessione in (solo umts/wcdma) a me funziona benissimo cosi, pregi e che se posizioni la chiavetta con la prolunga , agganci la cella e non si discosta da quella, ameno che non sposti la chiavetta.
di antenne non sono pratico , ma penso che essendo omnidirezionali, ti aggancerebbe celle diverse contemporaneamente, quindi passeresti da una cella all'altra e non sapresti qual'è la cella migliore.
le prolunghe amplificate di certo , non ti aumentano il segnale, potrebbero aiutarti in caso di tensione minima della usb del pc.
se vai e ti fai un giro ai centri commerciali di elettronica hanno delle prolunghe usb2.0 oppure usb3.0 anche da tre metri , poi sta a te capire come funziona meglio la chiavetta nella tua zona( potenza segnale,(cella migliore aggiornata almeno a 7.2) , operatore migliore ...
l'unica cosa è fare delle prove monitorizza segnale e numero delle celle con MDMA è l'unica soluzione che potrebbe esserci.........io ho fatto così...naturalmente utilizzo hspa locker tarato al minimo giusto per mantenere la connessione sempre in hspa,..
Ho comprato la prolunga usb da 3m ,costo inferiore alle 10e ma purtroppo la chiavetta non viene riconosciuta/installata.Uso win7 e il led della chiavetta comunque si accende.Come si può ovviare?
Vecchio 26-11-2010, 16:23
sssandro

L'avatar di sssandro

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ho comprato la prolunga usb da 3m ,costo inferiore alle 10e ma purtroppo la chiavetta non viene riconosciuta/installata.Uso win7 e il led della chiavetta comunque si accende.Come si può ovviare?
ma è 2.0?, sicuramente,..... prova a installare la chiavetta senza la prolunga e guarda se è tutto ok, ( se si connette senza prolunga)....poi forza la connessione solo in (solo/umts)/(only wcdma) [dal mobile partner/strumenti /opzioni/rete/], poi prova a connetterti , se si connette allora va tutto bene.....disconnettiti e riprova con la prolunga......io pultroppo non ho win 7 , ma xp e a me funziona benissimo cosi.... facci sapere.......
Vecchio 26-11-2010, 17:12
sssandro

L'avatar di sssandro

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
leggi la discussione tra me e N6630 a pagina 98.., è importante che metti la connessione in (solo umts)...
Vecchio 26-11-2010, 18:24
birbantello

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sssandro
leggi la discussione tra me e N6630 a pagina 98.., è importante che metti la connessione in (solo umts)...
Premetto che la prolunga inserita alla stampante funziona correttamente.La chiavetta senza prolunga funziona.Ho letto pag98 come hai suggerito e ho visto che al tuo consiglio (uguale al mio)l'utente ha risolto cambiando prolunga usb.Evidentemente ci sono prolunghe usb di marche che vengono riconosciute e altre meno.A questo punto potete dirmi la marca di una vostra prolunga usb che non vi ha dato problemi?,dove acquistarla sul web.
Vecchio 26-11-2010, 18:34
elmegio5
Visualizza tutte le foto (2) di elmegio5.
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Registrato il: Jun 2009
Predefinito

Citazione:
Premetto che la prolunga inserita alla stampante funziona correttamente.La chiavetta senza prolunga funziona.Ho letto pag98 come hai suggerito e ho visto che al tuo consiglio (uguale al mio)l'utente ha risolto cambiando prolunga usb.Evidentemente ci sono prolunghe usb di marche che vengono riconosciute e altre meno.A questo punto potete dirmi la marca di una vostra prolunga usb che non vi ha dato problemi?,dove acquistarla sul web.
io uso una prolunga di 1,5 metri, su xp-pro, acquistata in un centro commerciale, quelle che trovi negli scaffali da 2€ poco più...
nessuna schermatura ne altro!

Strumenti discussione