Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 58
Discussione

[Thread Uffficiale] huawei k4505

Predefinito [Thread Uffficiale] huawei k4505

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e intendevo aprire questo post per risolvere alcuni problemi legati alle nuove pennette della Vodafone teoricamente Bloccate. Ci tenevo prima a manifestare la mia delusione su quanti nel web cercano di ''fregare'' gli altri utenti, magari un po' meno esperti nel settore, cercando di vendere non so quali fantomatici software per sbloccare queste internet key...ma comunque, ecco a voi una rapida spiegazione.

Lasciamo perdere i software, dimentichiamo parole strane come dashboard, firmware e altre cose...la vostra pennetta e' un modem USB pertanto possiamo semplicemente impostarlo come tale e farlo funzionare con qualsiasi operatore del mondo. Io ho portato la mia pennetta da Vodafone a Tim quindi vi mostro questo come esempio:

http://www.eliminato....com/upload/upload_file/Windows Vista Home Edition Configurazione Modem USB.pdf

+CGDCONT=1,"IP","IBOX.TIM.IT"
    questa sopra e' la stringa che dovrete copiare quando ve la chiede
    Copiatela cosi' com'e'. Questa stringa e' valida solo per la internet key k4505.

Adesso che avete un modem USB, creiamo semplicemente una connessione, cosi:

http://www.eliminato....com/upload/upload_file/Windows Vista Home Edition Creazione Connessione Remota.pdf

il numero di telefono da comporre x la connessione tim e' *99#

Ed ecco finito, siamo passati da Vodafone a Tim a costo 0
    Per altri cambi operatore basta semplicemente chiamare il gestore in questione, o collegarsi sul sito, e farsi mandare quelle lastrine con la spiegazione guidata che vi ho appena fatto vedere io.

Saluti e un grazie a tutti gli utenti del forum di telefonino.net

guida 1° "Configurazione Modem USB"
    guida 2° "Creazione Connessione Remota"

Predefinito

Quello che dici è giusto, però il software di connessione offre altre features interessanti come gli SMS, la possiblità di bloccare un operatore in UMTS, la gestione delle soglie di traffico etc.

Secondo me la via migliore per utilizzare la chiavetta in questione con gli altri operatori è quella di aggiungere le cartelle opco e usare il software Vodafone Mobile Connect.

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

@ Karsena

ben arrivato, sono dispiaciuto che arrivi in telefonino.net con questo rammarico, e non so' dove hai trovato quelli che, come dici tu: (cercano di ''fregare'' gli altri utenti, magari un po' meno esperti nel settore, cercando di vendere non so quali fantomatici software per sbloccare queste internet key...) posso solo dirti che lo spirito che trovera quì, se decidi di tornare a trovarci, sarà, sempre, incondizionatamente atto ad aiutare chi ne ha di bisogno, senza nessun presupposto di speculazione sui consigli o programmi proposti.
    detto questo ti ringrazio del tuo intervento, e mi auguro sia di aiuto a chi ne avesse bisogno.
    Regolamento del forum

Predefinito

) posso solo dirti che lo spirito che trovera quì, se decidi di tornare a trovarci, sarà, sempre, incondizionatamente atto ad aiutare chi ne ha di bisogno, senza nessun presupposto di speculazione sui consigli o programmi proposti.
    quoto

Arrow

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    @ Karsena

ben arrivato, sono dispiaciuto che arrivi in telefonino.net con questo rammarico, e non so' dove hai trovato quelli che, come dici tu: (cercano di ''fregare'' gli altri utenti, magari un po' meno esperti nel settore, cercando di vendere non so quali fantomatici software per sbloccare queste internet key...) posso solo dirti che lo spirito che trovera quì, se decidi di tornare a trovarci, sarà, sempre, incondizionatamente atto ad aiutare chi ne ha di bisogno, senza nessun presupposto di speculazione sui consigli o programmi proposti.
    detto questo ti ringrazio del tuo intervento, e mi auguro sia di aiuto a chi ne avesse bisogno.
    Straquoto...
    La procedura manuale la usavo nel 1998 quando da pioniere ho iniziato a navigare con il cellulare Siemens S25 in GSM...che tempi 9,6kbs...

Predefinito

il mio primo cell fu un philips fisio 825
    poi il mitico S55 che ho ancora nuovo e funzionante alla grandissima
    "quando ti tocchi e ti senti quattro palle, occhio, hai il nemico alle spalle "

L'avatar di RaXoN
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

quale programmino usare per utilizzar la superinternet della h3g???
    Ho concluso trattative con tante di quelle persone che elencarle nella firma sarebbe impossibile, cmq mai un problema sempre tutto

Registrato il
    Sep 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fakiro
    Straquoto...
    La procedura manuale la usavo nel 1998 quando da pioniere ho iniziato a navigare con il cellulare Siemens S25 in GSM...che tempi 9,6kbs...
    Io la usavo con il mitico nokia 8210 e porta infrarossi...allora la navigazione con omnitel era completamente gratuita

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da blackk80
    Io la usavo con il mitico nokia 8210 e porta infrarossi...allora la navigazione con omnitel era completamente gratuita
    io lo tengo ancora perfettamente funzionante e senza un graffio
    "quando ti tocchi e ti senti quattro palle, occhio, hai il nemico alle spalle "

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito re: help my !!

Citazione Messaggio inviato da maurizio1976
    grazie di tutto , però prima di intraprendere questo tentativo estremo , chiedo ancora lumi a te , il fatto che il pc leggese prima la key e poi la sim , mi ha acceeso una lucetta in testa , quindi ho provato (prima che tu mi rispondessi ) a sovrascrivere la dash orignale voldafone , e sembrava tutto perfetto , fino a ieri il processo si fermava quasi sunito ora invece è andato avanti , ma sul più bello "error code 3" , sia con la dash universale di "fakiro" . quindi secondo te (che ne sai sicuramemte meglio di me ) cosa faccio ?
    la trasformazione in e182e è difficoltosa ?
    grazie .
    anche se non mi èra mai capitato di sentire questi messaggi di errore che hai indicato tu, mi pare di capire che l'errore non dovrebbe dipendere dalla k4505, visto che in fin dei conti ti funziona (a mio parere), potrebbe dipendere dal sistema...
    se hai dei programmi di protezione: anti virus, anti spyware, firewall, ecc, prova un pò a disattivarli prima di compiere le operazioni che andavano in errore!

riguardo la difficoltà per trasformarla, è tutta nelle spiegazioni del link che ti ho dato nell'altro post (vai qui), meglio di così io non saprei spiegarti, aggiungo solamente che per rendere compatibile al 100% la k4505 con il D100 hai bisogno anche di aggiornare il router con un fw compatibile... vedi discussione!
    di questa discussione io ho letto quello che mi interessava qualche tempo fa e non ricordo con precisione dovè il post che viene indicata l'info precisa! con un po di pazzienza lo troverai anche tu.
    Regolamento del forum

Predefinito Velocita connessione chiavetta K4505 su 3

Salve a tutti,

per la prima volta ho fatto un test sulla velocità della chiavetta connessa su rete H3G.

Ecco il risultato: http://www.speedtest.net/result/1160405229.png

sia in download che in upload siamo sui 0,5Mb/s.

A me sembra piuttosto basso o sbaglio?

Presciso che uso una chiavetta Huawei K4505 marchiata Vodafone con connessione remota e VMC settato su solo UMTS. Sono a Torino e mi aggancio sulla rete UMTS ad altà velocità, per cui mi aspetterei una velocità molto maggiore. Che ne pensate?

Grazie

L'avatar di Zio Gighen
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Er Braciola
    Salve a tutti,

per la prima volta ho fatto un test sulla velocità della chiavetta connessa su rete H3G.

Ecco il risultato: http://www.speedtest.net/result/1160405229.png

sia in download che in upload siamo sui 0,5Mb/s.

A me sembra piuttosto basso o sbaglio?

Presciso che uso una chiavetta Huawei K4505 marchiata Vodafone con connessione remota e VMC settato su solo UMTS. Sono a Torino e mi aggancio sulla rete UMTS ad altà velocità, per cui mi aspetterei una velocità molto maggiore. Che ne pensate?

Grazie
    Tipica velocità della rete 3, purtroppo la rete 3 è intasata e non permette velocità decenti
    Se stai cercando i firmware guarda Qui
    Vuoi l' ultima dashboard disponibile vai Qui
    Non sai che key prendere dai un occhio Qui

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Zio Gighen
    Tipica velocità della rete 3, purtroppo la rete 3 è intasata e non permette velocità decenti

Grazie comunque della risposta, almeno mi sono tolto il dubbio.

L'avatar di Zio Gighen
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

Grazie comunque della risposta, almeno mi sono tolto il dubbio.
    Purtroppo la 3 ha ottime offerte ma la rete è peggio di una lumaca

Question k4505 dispositivo cellulare non rilevato

Ciao a tutti.... vi scrivo perchè improvvisamente su uno dei portatili che ho quando inserisco la chiavetta VMC mi dà il messaggio Dispositivo cellulare non rilevato... ho provato pèure a disinstallare VMC lite e installare la versione completa presente su vodafone.it ma senza successo.... faccio presente che prima funzionava mentre su un altro pc non ho problemi e che viene rilevata su rimozione hardware.... che può essere???

L'avatar di Zio Gighen
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da libra76
    Ciao a tutti.... vi scrivo perchè improvvisamente su uno dei portatili che ho quando inserisco la chiavetta VMC mi dà il messaggio Dispositivo cellulare non rilevato... ho provato pèure a disinstallare VMC lite e installare la versione completa presente su vodafone.it ma senza successo.... faccio presente che prima funzionava mentre su un altro pc non ho problemi e che viene rilevata su rimozione hardware.... che può essere???
    Che l'altro pc si perda qualche driver per strada perchè se la key non funzionava ancge sull'altro pc allora era difettosa, mentre in questo caso la colpa è da imputare al s.o

Predefinito

prima funzionava... ha smesso improvvisamente.. e poi sono tutti su win xp ho pensato pure a qualche aggiornamento... che siano le porte usb?? ho reistallato da capo ma niente.... comunque su rimozione hardware risulta e risulta anche su dispositivi di VMC ma niente....

Predefinito Upgrade chiavetta Vodafone K4505 a 28,8

Salve a tutti,

vorrei fare l'upgrade della chiavetta huawei marchiata Vodafone per la connessione a 28,8, come fare?

Vorrei anche cercare di non dover usare più VMC per connettermi anche perchè ultimamente ho provato ad aggiornare il software vodafone ma ho avuto tantissimi problemi con l'ultima versione, tanto che per tornare ad usare la chiavetta ho dovuto tornare indietro ad un punto di ripristino windows e reinstallare il vecchio VMC.

Ho però bisogno di avere il segnale bloccato su 3G perchè connesso con operatore 3 per evitare il roaming. suppongo che di software che facciano il lock del segnale ce ne siano.

Qualcuno sa darmi delle indicazioni semplici e precise in merito ad entrambe le richieste dal momento che non ho esperienza di modifica chiavette?

Grazie

Registrato il
    Mar 2007

Predefinito

Salve a tutti,

vorrei fare l'upgrade della chiavetta huawei marchiata Vodafone per la connessione a 28,8, come fare?

Vorrei anche cercare di non dover usare più VMC per connettermi anche perchè ultimamente ho provato ad aggiornare il software vodafone ma ho avuto tantissimi problemi con l'ultima versione, tanto che per tornare ad usare la chiavetta ho dovuto tornare indietro ad un punto di ripristino windows e reinstallare il vecchio VMC.

Ho però bisogno di avere il segnale bloccato su 3G perchè connesso con operatore 3 per evitare il roaming. suppongo che di software che facciano il lock del segnale ce ne siano.

Qualcuno sa darmi delle indicazioni semplici e precise in merito ad entrambe le richieste dal momento che non ho esperienza di modifica chiavette?

Grazie
    Scusa, ti sei accorto che poco sotto c'è un thread con oltre 1000 post su questa chiavetta? Li trovi tutte le risposte alle tue domande...

Predefinito

proprio il fatto che ci sono 1000 post mi rende quasi impossibile trovare la risposta, per questo ho aperto un nuovo post

Regole per postare