intanto vorrei sapere qual'è il migliore poi lo comprero
premesso che è un parere personale,e che non esiste un migliore,uno deve "calibrare"il telefono secondo le proprie esigenze,in sintesi ti dico che il nexus ha a disposizione un supporto software praticamente illimitato,il desirè ha probabilmente una delle migliore interfacce sul mercato cioè la sense,e x10 eccelle nella multimedialità (foto).cè da dire che il nexus è l unico che è stato testato da utenti qui sul forum,è presto per un paragone sul campo, quello che io ritengo il vero test ,visto che gli altri devono ancora uscire.
Provati in anteprima e l'X10 ha ottime prospettive, ma nasce già vecchio (anche se grande interfaccia eye candy).
Il Desire è il top del top, puoi leggerne nel web, non aggiungo altro.
Il Nexus One ha un pò deluso, si tratta di un buon telefono ma non regge il confronto con il Desire.
Escludendo l'X10, il Desire ha il grande valore aggiunto rispetto al Nexus dato dall'interfaccia Sense di HTC. Non indifferente.
Si fa divieto di inserire in firma link a forum esterni,siti commerciali,autopromozionali,lesivi dalla sensibilità altrui e di qual si voglia origine considerata non consentita a discrezione del moderatore
HTC Desire.
Provati in anteprima e l'X10 ha ottime prospettive, ma nasce già vecchio (anche se grande interfaccia eye candy).
Il Desire è il top del top, puoi leggerne nel web, non aggiungo altro.
Il Nexus One ha un pò deluso, si tratta di un buon telefono ma non regge il confronto con il Desire.
Escludendo l'X10, il Desire ha il grande valore aggiunto rispetto al Nexus dato dall'interfaccia Sense di HTC. Non indifferente.
In cosa ha deluso il nexus one? Come fa a non reggere il confronto cn il desire se l'hardware è lo stesso? E soprattutto, come si fa a fare un confronto se non è ancora uscito?
Non è ancora uscito, ma non vuol dire non esista
io l'ho avuto tra le mani a Barcellona e l'interfaccia Sense, ancora migliorata e riprogettata su Android 2.1, è sensazionale ed è il vero valore aggiunto al telefono.
L'hardware? In realtà il Desire ha 576 MB di RAM, contro le 512 del Nexus. Non trascendentale, certo.
I problemi del Nexus sono un pò pecche di gioventù, mi viene in mente il guaio alla connessione 3G (pur risolvibile) e un'interfaccia utente sotto le aspettative (non così performante, considerata la CPU da 1GHz e la mole di RAM a disposizione). Inoltre non è in vendita in Italia: perchè spendere 600 dollari per farselo spedire dagli USA, o una cifra simile in sterline dal Regno Unito, quando con la stessa cifra si può prendere il Desire in italiano? (ripeto, con la Sense UI, le RAM, 3 mesi di lavoro in più).
Rispondo anche a chi parla di aggiornamenti Google "a vita" per il Nexus: si, finchè l'hardware lo permette. Ciò vale chiaramente anche per gli HTC.
Si fa divieto di inserire in firma link a forum esterni,siti commerciali,autopromozionali,lesivi dalla sensibilità altrui e di qual si voglia origine considerata non consentita a discrezione del moderatore
col nexus però hai la certezza degli aggiornamenti google a vita...prima si aggiornerà il nexus e poi gli altri...quindi pensaci prima di acquistare il desire
Ti ho già mezzo risposto nel post sopra, qui aggiungo che non è detto che gli aggiornamenti arrivino prima al Nexus. Tutto ciò dipende dagli accordi che Google prende con i partner e con gli operatori (soprattutto negli USA). HTC ha inoltre ritardato di 2 mesi l'uscita di Android 2.1 anche perchè ha dovuto riadattare (riprogettare) l'interfaccia Sense alla nuova versione del sistema operativo.
Sono in attesa di un Nexus Two (magari da Motorola questa volta).
Non è ancora uscito, ma non vuol dire non esista
io l'ho avuto tra le mani a Barcellona e l'interfaccia Sense, ancora migliorata e riprogettata su Android 2.1, è sensazionale ed è il vero valore aggiunto al telefono.
L'hardware? In realtà il Desire ha 576 MB di RAM, contro le 512 del Nexus. Non trascendentale, certo.
I problemi del Nexus sono un pò pecche di gioventù, mi viene in mente il guaio alla connessione 3G (pur risolvibile) e un'interfaccia utente sotto le aspettative (non così performante, considerata la CPU da 1GHz e la mole di RAM a disposizione). Inoltre non è in vendita in Italia: perchè spendere 600 dollari per farselo spedire dagli USA, o una cifra simile in sterline dal Regno Unito, quando con la stessa cifra si può prendere il Desire in italiano? (ripeto, con la Sense UI, le RAM, 3 mesi di lavoro in più).
Rispondo anche a chi parla di aggiornamenti Google "a vita" per il Nexus: si, finchè l'hardware lo permette. Ciò vale chiaramente anche per gli HTC.
Il problema della velocità è di android che ancora non è ottimizzato al massimo per quell'hardware, e non del nexus...nexus che tra l'altro ufficialmente(rom moddate a parte) sta usando metà della ram a disposizione...detto questo, il discorso di prenderlo all'estero durerà ancora poco, perchè verso aprile dovrebbe essere disponibile anche da noi...vodafone uk ha già allestito una pagina sul suo sito, dedicata al nexus con la scritta coming soon...
Che centra prenderlo all'estero mentre il desire è italiano, quando i due terminali usciranno insieme in italia ad aprile?
Tra l'altro la sense Ui dopo un pò rompe e non piace a tutti...te lo posso garantire io che ho smanettato un bel pò di rom per tornare sempre alla semplicità di android pulito. (sn gusti personali ma come me ce ne sono altre di persone che fanno uguale..basti vedere i thread di xda del magic 32B e A dove praticamente sn sparite rom Sense)
Per la questione aggiornamenti nn diciamo boiate...il Nexus one è il cellulare GOOGLE per eccellenza. Sarà il primo ad usufruire di determinati aggiornamenti (FROJO 2.5), e sicuramente in alcuni aggiornamenti sarà il SOLO a poterne usufruire. (peccato per gli altri GE)
Glisso sul fatto che la sense è stata portata senza problema alcuno sul nexus,perchè uno mi può dire che "vuole un cell da subito bello"- e perchè metto la mano sul fuoco che la rom nexus può andare sul desire.
In conclusione: per me smanettone,nn me ne può fregar di meno,perchè in qualsiasi momento posso cambiare rom e averli tutti e due o avere gli aggiornamenti.
Per gli altri è solo una questione di estetica..se piace o no la sense,se vuole una ottima pulizia nella chiamata (il nexus ha il 2° mic) se vuole la trackball che si illumina o vuole il pad ottico..ecc.
Queste sono le mie considerazioni
Che centra prenderlo all'estero mentre il desire è italiano, quando i due terminali usciranno insieme in italia ad aprile?
Tra l'altro la sense Ui dopo un pò rompe e non piace a tutti...te lo posso garantire io che ho smanettato un bel pò di rom per tornare sempre alla semplicità di android pulito. (sn gusti personali ma come me ce ne sono altre di persone che fanno uguale..basti vedere i thread di xda del magic 32B e A dove praticamente sn sparite rom Sense)
Per la questione aggiornamenti nn diciamo boiate...il Nexus one è il cellulare GOOGLE per eccellenza. Sarà il primo ad usufruire di determinati aggiornamenti (FROJO 2.5), e sicuramente in alcuni aggiornamenti sarà il SOLO a poterne usufruire. (peccato per gli altri GE)
Glisso sul fatto che la sense è stata portata senza problema alcuno sul nexus,perchè uno mi può dire che "vuole un cell da subito bello"- e perchè metto la mano sul fuoco che la rom nexus può andare sul desire.
In conclusione: per me smanettone,nn me ne può fregar di meno,perchè in qualsiasi momento posso cambiare rom e averli tutti e due o avere gli aggiornamenti.
Per gli altri è solo una questione di estetica..se piace o no la sense,se vuole una ottima pulizia nella chiamata (il nexus ha il 2° mic) se vuole la trackball che si illumina o vuole il pad ottico..ecc.
Queste sono le mie considerazioni
Chiaramente le considerazioni possono essere tutte personali, ma considera che la maggior parte degli utenti non sono come noi smanettoni e magari nemmeno leggono assiduamente i forum. si potrebbe entrare anche nella questione garanzia/assistenza, ma le sfaccettature qui sono davvero troppe.
Tornando a bomba, penso che a parità di prezzo e tutto il Desire sia da preferire al Nexus e rimarco per l'interfaccia Sense (può piacere, ci si può stancare, ma il binomio semplice&bello fa mercato. Apple insegna) e anche per la maggiore RAM (sempre meglio in più, che in meno).
Mi viene in mente la questione Android 2.0 di qualche mese fa: Motorola ottenne l'esclusiva per la nuova versione del sistema; lo scenario era un pò diverso perchè Google non aveva ancora un telefono "proprio", ma è pur vero che il legame col partner HTC era ben solido (e lo fu ancora, considerando chi ha disegnato e costruito il Nexus).
Quello che voglio dire è che non puoi essere sicuro che Google rilascerà in anteprima gli aggiornamenti solo per Nexus (vantaggio che poi sarebbe colmato in 50 giorni, quindi pur non così ampio), poichè spesso le strategie commerciali vanno ben oltre questi "principi morali".
1)50 giorni nn sn pochi..
2)Infatti prima il nexus nn c'era e si potevano fare queste strategie..adesso che c'è il nexus (il loro telefono) e normale pensare che aggiornerebbero prima il loro telefono. (Ragion percui uno deciderebbe di comprare nexus e nn altri device,anche queste sn strategie di mercato)
Il nexus ora come ora è la punta di android...quindi mi sembra ovvio che se vogliono guadagnare qualcosa con questo terminale,debbano almeno rimarcare la loro " google Experience " che in passato nn è stata tanto marcata.
Si sono esposti in primis..mi sembrerebbe strano e anormale se nn si muovessero in questo modo
a parer mio non scartiamo a priori l'X10...
Se uno vuole maggior completezza, questo almeno ha 8mp..e credo che nel reparto foto/video primeggi rispetto a n1 e desire.
(p.s. chiaro, l'unica pecca è che bisogna aspettare l'estate perchè esca l'agg ad android 2.2)
__________________ Sto usando: - Blackberry Q10 white (sim Vodafone) - Samsung Galaxy S4 white (sim H3G) - New iPad 4G 64Gb white (sim solo dati Vodafone)
Ciao lo credo anche io,nexus One a parte,Google experience,alla fine anche con x10 fineresti per fare le stesse cose con hardware multimediale più elevato,anche perché e'notizia recente che xda ha creato una sezione per x10,quindi pare ci lavorerà sopra.
Se uno vuole maggior completezza, questo almeno ha 8mp..e credo che nel reparto foto/video primeggi rispetto a n1 e desire.
(p.s. chiaro, l'unica pecca è che bisogna aspettare l'estate perchè esca l'agg ad android 2.2)
si infatti perché scartare a priori X10?? In fondo come si possono montare rom moddate su desire si può fare anche su X10, tralatro xda ha aperto una sezione apposta......