Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2010, 13:43
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ancio1970

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 2
Predefinito Formattazione Memoria Massa Nokia X6

Salve a tutti, ho da pochi giorni acquistato il nokia del titolo e vorrei effettuare una formattazione delle memoria di massa in quanto anche dopo aver fatto i reset con i due soliti codici, mi ha cancellato solo la rubrica telefonica, alcune applicazioni e i vari settaggi che avevo fatto sui nomi in rubrica, mentre mi ha lasciato tutte le foto caricate; inoltre anche avendo cancellato la rubrica mia moglie mi ha chiamato e sul cellulare mi è comparso il suo nome anche se in rubrica non ho più niente, anche se la suoneria che gli avevo associato non è più associata anche se se vado a riassociarla come tono di chiamata, nel modo d'uso me la vede come mi vede anche tutte le canzoni WMA scaricate gratis dal Nokia Store Music, ma quest' ultime ( canzoni scaricate circa 185 ) me le vede solo come associazione di tono, anche se non possibile associarle perchè file protetti, mentre in galleria e lettore musicale mi vede il tempo totale di 9 ore 1 minuto di canzoni con circa 185 brani nei dettagli ma in realtà non mi permette nè di vederle veramente e nemmeno di ascoltarle in nessun modo.

Se a qualcun' altro è successo qualcosa del genere e mi sa aiutare ringrazio infinitamente fin da ora, perchè a 3 giorni dell' acquisto con una spesa di circa 600.00 € mi stò pentendo dell' acquisto fatto.

Ciao a tutti da Marco

ancio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2010, 13:52
razzox

L'avatar di razzox

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Rifai un hard reset (tasto verde, tasto rosso, fotocamera e accensione) ovviamente da telefono spento. E cosi ripulisci il telefono per bene, probabilmente ti vede il nome del chiamante perchè sulla sim.
Per la questione della musica mi era capitato pure a me ma non ricordo come ho risolto (credo cancellando tutto e rimettendo su la musica).
Per formattare la memoria di massa vai in applicazioni/ufficio/gestione file/memoria di massa/opzioni/formatta mem. massa
Vecchio 16-02-2010, 14:59
ancio1970

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da razzox
Rifai un hard reset (tasto verde, tasto rosso, fotocamera e accensione) ovviamente da telefono spento. E cosi ripulisci il telefono per bene, probabilmente ti vede il nome del chiamante perchè sulla sim.
Per la questione della musica mi era capitato pure a me ma non ricordo come ho risolto (credo cancellando tutto e rimettendo su la musica).
Per formattare la memoria di massa vai in applicazioni/ufficio/gestione file/memoria di massa/opzioni/formatta mem. massa
Ciao e grazie mille per l' informazione, che senza di te non ci sarei mai arrivato, visto che sono due giorni che ci giravo attorno al problema della formattazione della memoria di massa,mentre per quanto riguarda l' hard reset da come mi accorgo che ha effetto in quanto mi sembra che parta normalmente. Inoltre ora andando sull' associazione dei toni di chiamata non mi fà più vedere tutte le canzoni che avevo scaricato perchè ho formattato la memoria di massa e non ho più nemmeno le foto e il video che avevo caricato ( mio matrimonio ), ma vedo solo diversi toni, penso che siano quelli originali del cellulare, però vi sono anche due mp4 che se non sbaglio sono dei video con audio, dato ceh come anteprima mi va vedere un video con audio. Quest' ultimi non dovrei vederli in galleria dentro immagini e video ? Ma perchè non li vedo come non vedevo nemmeno precedentemente le canzoni caricate.
L' hard reset penso di averlo fatto regolarmente in quanto l' ho fatto anche con il codice e al riavvio mi ha chiesto di selezionare lo stato ( Italia ) oltre che la data e l'ora attuali. Infine visto che non ricordo 3 giorni fa quando l' ho acquistato se vi erano oppure no, ma una volta acquistato il cellulare da nuovo all' interno non dovrebbere esserci già oltre ai soliti toni, qualche canzone mp3 e video, visto che l' avevo visto dalle specifiche sul sito della Nokia.

Rimango in attesa di una tua sempre cortese risposta in merito e ti porgo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti nelle celeri risposte.
Ciao da Marco
ancio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2010, 16:51
razzox

L'avatar di razzox

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Allora io di musica non ne avevo precaricata, come non avevo dei video.
Avevo un decina o poche più di foto. E avevo alcuni programmi.
Per i video non saprei dirti probabilmente o sono precaricati come toni nel firmware oppure non so (anche gli altri toni non te li fa vedere ma se vai per impostare un tono eccoli presenti)
Io per essere sicuro di ripulire il cell in tutto e per tutto di solito faccio cosi:
1) hard reset con i tasti
2) formattazione della memory
3) reset con il codice *#7370#

E cosi mi ripulisce di tutto. Può anche essere che per non so quale motivo non ti abbia resettato completamente il cell oppure se hai formattato la memory è possibile che verso la fine ti habbia dato un errore e che quindi qualcosa sia rimasto (es. i video che dici che rileva) [a me ad esempio è successo che la formattazione della memory non fosse andata a buon fine e l'ho dovuta rifare]
Vecchio 16-02-2010, 16:51
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione