Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-02-2010, 13:26
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Byakurand

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito Problema disconnessione chiavetta onda, help!

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano con questo problemino. Ho cambiato chiavetta da poco, da Onda mt505up alla nuova mt825up, tuttavia il problema è rimasto.

Di notte mi piacerebbe lasciare acceso il computer con utorrent attivo, ma ogni volta che c'ho provato al mattino scoprivo che la rete dopo poco si era disconnessa e non aveva scaricato praticamente un tubo.

Dalle opzione della dashbord non è possibile attivare la riconnessione automatica. Ho notato però che impostando la connessione come Ras, dalle impostazioni del modem si può spunatare la casellina "riconnetti se cade la linea". Tuttavia... non funziona. Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie cmq, And

Byakurand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2010, 13:47
denilson76

L'avatar di denilson76

Registrato il: May 2008
Cellulari: 3
Predefinito

ho la tua stessa chiavetta da martedì scorso...si bloccava spesso in modalità ndis ma da quando l'ho cambiata in ras va benissimo, nessun blocco o disconnessione...ieri pomeriggio l'ho tenuta collegata x 5 ore di fila ed è andato tutto ok...vedi un pò se è un problema di rete, fai qualche test in orari diversi
Vecchio 07-02-2010, 15:44
Byakurand

Cellulari:
Predefinito

Ciao Denilson, ho letto i tuoi post riguardo alla chiavetta, anzi ne approfitto per ringraziarti perché non sapevo delle modalità ras e si sta rivelando davvero utile!

La chiavetta funge alla grande comunque, finora mai un blocco (dopo aver letto i tuoi commenti l'ho impostata subito in ras però, in ndis magari darebbe problemi anche a me). L'unico vero problema è con i torrent, solo lì si disconnette. Secondo me c'è un controllo da parte di tim sul tipo di traffico. Ho provato anche ad impostare una connessione offuscata, ma niente, dopo un po' mi butta fuori, per questo sarebbe utile la possibilità di fare riconnettere la chiavetta automaticamente. Cmq grazie per l'info ugualmente e se scopri novità please aggiornami!
Vecchio 07-02-2010, 18:34
denilson76

L'avatar di denilson76

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Byakurand
Ciao Denilson, ho letto i tuoi post riguardo alla chiavetta, anzi ne approfitto per ringraziarti perché non sapevo delle modalità ras e si sta rivelando davvero utile!

La chiavetta funge alla grande comunque, finora mai un blocco (dopo aver letto i tuoi commenti l'ho impostata subito in ras però, in ndis magari darebbe problemi anche a me). L'unico vero problema è con i torrent, solo lì si disconnette. Secondo me c'è un controllo da parte di tim sul tipo di traffico. Ho provato anche ad impostare una connessione offuscata, ma niente, dopo un po' mi butta fuori, per questo sarebbe utile la possibilità di fare riconnettere la chiavetta automaticamente. Cmq grazie per l'info ugualmente e se scopri novità please aggiornami!
figurati, mi fa piace averti aiutato con la chiavetta...comunque che io sappia (uso anchio tim) tim dopo circa 1,80-2 gb di dati scaricati si disconnette in automatico...so che lo fa a tutti, potrebbe essere questo il motivo delle disconnessioni notturne, prova a fare qualche test e verifica questa cosa...ciao
Vecchio 07-02-2010, 18:34
Pubblicità
Vecchio 08-02-2010, 00:15
Byakurand

Cellulari:
Predefinito

Allora è certamente quello il problema, la stragrande maggioranza delle disconnessioni avviene infatti dopo diversi giga di download. L'importante, comunque, è che non filtrino la rete come voda e tre... su questo problemino alla fine si può anche chiudere un occhio...

Grazie per avermi tolto il dubbio, a presto!
Vecchio 09-02-2010, 21:56
nightmare2007

Registrato il: Jul 2008
Cellulari:
Predefinito

scusate ragazzi, a me serve proprio sapere se c'è un programma o qualcosa del genere x far riconnettere la chiavetta xkè oramai è noto che dopo 2.080GB la TIM sconnette l'utente.
possibile non esista nulla a riguardo?
a me interesserebbe molto xkè alle volte devo lasciare il PC x diverse ore!
saluti
nightmare2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 22:04
GastonLeBeu
Visualizza tutte le foto (1) di GastonLeBeu.

L'avatar di GastonLeBeu

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nightmare2007
scusate ragazzi, a me serve proprio sapere se c'è un programma o qualcosa del genere x far riconnettere la chiavetta xkè oramai è noto che dopo 2.080GB la TIM sconnette l'utente.
possibile non esista nulla a riguardo?
a me interesserebbe molto xkè alle volte devo lasciare il PC x diverse ore!
saluti

ti tocca crearti una connessione manuale in windows perchè nelle proprietà della connessione è possibile spuntare la voce "Ricomponi se cade la linea".
magari è possibile farlo direttamente (senza creare una connessione di sana pianta) andando a vedere nelle connessioni di rete con quale connessione sei connesso e poi tasto destro/proprietà e nella cartella opzioni trovi quella voce "ricomponi". se ti è permesso farlo, procedi senza essere collegato ad internet
Vecchio 10-02-2010, 01:07
Byakurand

Cellulari:
Predefinito

La tecnica indicata da Gaston (dengyu!) potrebbe funzionare, sto facendo alcune prove. Questo è quello che ho verificato finora:

1) Innanzitutto la connessione deve essere di tipo Ras: in questo modo è possibile impostare la riconnessione automatica dalle proprietà della chiavetta, selezionando la connessione all'interno della cartella "connessioni di rete"

2) Una volta fatto ciò, per accedere a internet NON bisogna pigiare il tasto connetti dalla dashbord del software onda, altrimenti non so perché ma tutti i parametri settati al punto 1) vengono ripristinati ai valori di default

3) Quindi, per entrare in internet: aprire il software onda e ridurlo a icona - senza pigiare connetti - (l'icona del programma deve restare nella barra in basso a destra, di cui non ricordo il nome ma per intenderci è la stessa dove si mette il mulo ); A questo punto selezionare Start, Connessioni di rete e pigiare su Ras tim (o qualunque altro nome abbiate dato alla connessione)

Voilà, il pc è connesso e i parametri sono gli stessi da noi impostati, ora bisogna solo verificare se effettivamente funziona...

Posterò i risultati del test alla prossima disconnessione!

And
Vecchio 10-02-2010, 01:12
GastonLeBeu

L'avatar di GastonLeBeu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
La tecnica indicata da Gaston (dengyu!) potrebbe funzionare, sto facendo alcune prove. Questo è quello che ho verificato finora:

1) Innanzitutto la connessione deve essere di tipo Ras: in questo modo è possibile impostare la riconnessione automatica dalle proprietà della chiavetta, selezionando la connessione all'interno della cartella "connessioni di rete"

2) Una volta fatto ciò, per accedere a internet NON bisogna pigiare il tasto connetti dalla dashbord del software onda, altrimenti non so perché ma tutti i parametri settati al punto 1) vengono ripristinati ai valori di default

3) Quindi, per entrare in internet: aprire il software onda e ridurlo a icona - senza pigiare connetti - (l'icona del programma deve restare nella barra in basso a destra, di cui non ricordo il nome ma per intenderci è la stessa dove si mette il mulo ); A questo punto selezionare Start, Connessioni di rete e pigiare su Ras tim (o qualunque altro nome abbiate dato alla connessione)

Voilà, il pc è connesso e i parametri sono gli stessi da noi impostati, ora bisogna solo verificare se effettivamente funziona...

Posterò i risultati del test alla prossima disconnessione!

And

bene bene
Vecchio 10-02-2010, 20:30
nightmare2007

Registrato il: Jul 2008
Cellulari:
Predefinito

beh raga, io avevo pure provato a creare una connessione impiegando la chiavetta come modem, funzionerebbe, ma il problema è navigazione è pessima proprio xkè se non si naviga con il software interno alla chiavetta, fa quasi schifo!
comunque io non mi connetto con l'onda ma con HUAWEI E220 e comunque dovrebbe valere x tutti i modelli!
casomai farò una domanda piu specifica nel forum x vedere se ci sono soluzioni alternative!
comunque grazie infinite delle dritte, ogni cosa detta è sempre ben accetta!!!!
saluti
nightmare2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 00:46
Byakurand

Cellulari:
Predefinito

Allora, sono due giorni che navigo in Ras connetendomi manualmente senza passare dal software onda. "Purtroppo" non mi si è ancora disconnesso, quindi non posso ancora dare risultati più o meno certi sul test. Nel frattempo ho mandato anche una mail all'assistenza onda per chiedere se esiste un procedura ufficiale per impostare la riconnessione automatica, ma non mi hanno ancora risposto (e temo non lo faranno).

Riguardo la teoria di Nightmare secondo cui la connessione manuale diminuirebbe le prestazioni... non so, anch'io ho lo stessa sensazione in certi momenti, ma è troppo presto per dare giudizi; proprio ora, ad esempio, ho fatto uno speedtest e sono risultati 5mega in down, 1,5 in Up e 118 il ping. Potrebbe effettivamente esserci un rallentamento nel ping, ma i valori di up e down sono gli stessi che raggiungo normalmente (quando si collega alla bts giusta!).

Domattina metto in scarico un bel mattone da 6 giga e vedo se si disconnette (e se si riconnette). A presto per l'update!
Vecchio 11-02-2010, 02:26
Byakurand

Cellulari:
Predefinito

Stavo per andare a letto quando... è apparso un messaggio... riconnessione in corso... si era disconnesso e non me ne ero nemmeno accorto... ma chissene, l'importante è che si sia riconnesso! Erano due anni che cercavo come fare, grazie a tutti voi che avete contribuito!!! (pianto di commozione)

And
Vecchio 11-02-2010, 13:02
GastonLeBeu

L'avatar di GastonLeBeu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Stavo per andare a letto quando... è apparso un messaggio... riconnessione in corso... si era disconnesso e non me ne ero nemmeno accorto... ma chissene, l'importante è che si sia riconnesso! Erano due anni che cercavo come fare, grazie a tutti voi che avete contribuito!!! (pianto di commozione)

And

Vecchio 11-02-2010, 13:45
denilson76

L'avatar di denilson76

Predefinito

Citazione:

And
ottima notizia, purtroppo nel frattempo tim ha tolto la tariffa unlimited da 400 h, peccato perchè era una delle poche che assomigliava ad una adsl...diciamo una semi-flat
Vecchio 11-02-2010, 14:39
Byakurand

Cellulari:
Predefinito

@ Denilson

Essendo la mia zona non coperta da adsl tradizionale ho attivato la unlimited appena uscì sul mercato e me la tengo davvero stretta! Se non ricordo male con la wind però c'è (oppure c'era) un offerta completamente flat, mi sembra si chiamasse leonardo. Penso fosse in abbonamento comunque, quindi personalmente non la consiglierei a nessuno.

Riguardo alla diminuzione di prestazioni utilizzando la connessione manuale, penso di poter smentire definitivamente quanto affermato da nightmare (rigurdo solo a questa chiavetta ovviamente). Ho appena fatto un test con speednet e... oltre ai soliti ping 105 e up 1,60... in download... 6,30! Si comincia finalmente a ragionare!

P.s. Denilson, come fai a uppare la schermata coi dati di speedtest? Se è un roba troppo lunga fa niente, se è semplice se mi aiuti accetto consigli molto volentieri!
Vecchio 11-02-2010, 14:43
denilson76

L'avatar di denilson76

Predefinito

Citazione:
@ Denilson

Essendo la mia zona non coperta da adsl tradizionale ho attivato la unlimited appena uscì sul mercato e me la tengo davvero stretta! Se non ricordo male con la wind però c'è (oppure c'era) un offerta completamente flat, mi sembra si chiamasse leonardo. Penso fosse in abbonamento comunque, quindi personalmente non la consiglierei a nessuno.

Riguardo alla diminuzione di prestazioni utilizzando la connessione manuale, penso di poter smentire definitivamente quanto affermato da nightmare (rigurdo solo a questa chiavetta ovviamente). Ho appena fatto un test con speednet e... oltre ai soliti ping 105 e up 1,60... in download... 6,30! Si comincia finalmente a ragionare!

P.s. Denilson, come fai a uppare la schermata coi dati di speedtest? Se è un roba troppo lunga fa niente, se è semplice se mi aiuti accetto consigli molto volentieri!
è semplice, una volta fatto lo speedtest ti basta cliccare cul pulsante: "Copy Direct Link" e poi lo incolli sul forum o se vuoi salvartelo come file basta aprire una nuova pagina e incollarlo sull'indirizzo
Vecchio 11-02-2010, 14:44
denilson76

L'avatar di denilson76

Predefinito

Citazione:
@ Denilson

è semplice, una volta fatto lo speedtest ti basta cliccare sul pulsante in basso: "Copy Direct Link" e poi lo incolli sul forum o se vuoi salvartelo come file basta aprire una nuova pagina e incollarlo sull'indirizzo
Vecchio 11-02-2010, 14:45
GastonLeBeu

L'avatar di GastonLeBeu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
@ Denilson

sulla schermata del risultato clicca su Copy (uno dei 2, è uguale) e poi lo incolli nel tuo post
Vecchio 11-02-2010, 20:21
Byakurand

Cellulari:
Predefinito

Grazie mille raga, direi che mi sono proprio perso in un bicchier d'acqua!

Appena passo i 7 mega posto il link!
Vecchio 13-02-2010, 02:25
christal84

Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti...ragazzi vi prego aiutatemi!!! io ho da poco la chiavetta onda mt825up a anke a me da problemi per quanto riguarda la connessione presentando dei fastidiosissimi problemi di disconnessione!!! Ho letto i post precedenti e sembra ke utilizzando tali impostazioni la chiavetta nn dia più problemi...purtroppo nn ho capito bene come configurarla...io utilizzo vista come sistema operativo e la procedura (A questo punto selezionare Start, Connessioni di rete e pigiare su Ras tim (o qualunque altro nome abbiate dato alla connessione) nn coincide...aiuuuto v prego!! ps aprendo il programma della chiavetta, vado in impostazioni/profili e vi è "aggiungi configurazione RAS" spunto la casella e poi??? cm faccio ad attivare la procedura di riconnessione automatica??? grazie a tutti
christal84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione