Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Telecom Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2010, 15:51
  Utente iscritto da oltre 3 anni
V1nc3nt80

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Smile Telefonia fissa per Linea Affari/Business NO PRIVATO

Qual'è la compagnia telefonica di rete fissa più conveniente sul mercato attuale?

Preciso che mi interessa per una LINEA COMMERCIALE, ovvero non ad uso privato. Come faccio a districarmi in mezzo a una miriade di operatori che non ti spiegano mai cosa effettivamente paghi alla fine dei conti.

Premetto che al momento l'utenza è con Telecom Italia, con Alice Business. L'ultima bolletta è stata di oltre 140 euro. Chi fa meglio? E soprattutto il canone telecom relativo ad una Linea telefonica affari pari a (45 euro + iva al 20%) = 54 euro a bimestre si può eliminare?

Ho paura che se cambio gestore continuerò a pagare questo canone mascherato da altre opzioni. Tutti promettono di eliminare il canone telecom, ma è davvero così? Di solito ti rendi conto della fregatura dalla 2.a o 3.a bolletta, quando oramai devi attendere che siano trascorsi i 12 mesi contrattuali per recedere senza pagare la penale.

Attualmente pago inoltre (30 euro + iva 20%) al mese per avere l'ADSL a consumo, non è flat, assurdo vero?! E le telefonate le pago a consumo!
Consigliatemi qualcosa per risparmiare per favore che questo contratto mi sta rovinando.
Grazie in anticipo.

P.S. Mi hanno consigliato di provare con l'operatore TELEUNIT, lo conoscete? Sarà affidabile? Io diffido sempre per natura.

ALLEGO RENDICONTAZIONE BOLLETTA:

Rettifico che le chiamate verso i fissi sono incluse nell'offerta, quindi non le pago.

Costo per consumi: telefonate,servizi

- Verso i cellulari nel bimestre 01/10/09 -30/11/09 ho effettuato 39 chiamate verso i cellulari per una durata totale di 01h 03m 29s per un costo di 11,42€+iva20% a cui si aggiungono altri 3,71€ +iva20% di servizi non fatturati in precedenza (?).
- Traffico internet: 28 connessioni per un totale di 10h 32m 59s (durata media 22 minuti circa) che mi costano 22,15€+iva20%
-Servizi speciali: addebiti per un totale di 0,57 €+iva 20%.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Totale costo per consumi: telefonate, servizi: 37,85+iva20%
__________________________________________________ _____________________________________
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte

- Linea telefonica affari gennaio-febbraio 45,00 + iva 20%
- In Italia con Alice ottobre-novembre 30,00 + iva 20%
- In Italia con Alice linea fonia ottobre-novembre 30,00 + iva 20% (questo lo tolgono sotto)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Totale costo per abbonamenti: linea,servizi, offerte: 105,00 + iva 20%
__________________________________________________ _____________________________________
Costo per noleggi, manutenzione

- Router Alice Business WiFi con Terminal Adapter gennaio-febbraio 5,98 +iva 20%
Altri addebiti/accrediti

- In Italia con Alice linea fonia -30,00 + iva 20% (questi me li tolgono)
- Spese spedizione Conto Telecom Italia 0,53 + iva 20%
Totale altri addebiti/accrediti -29,47 + 20%
__________________________________________________ ______________________________________
Arrotondamenti

Sul conto precedente 0,43 F.C.I.
Su questo conto -0,16 F.C.I.
Totale arrotondamenti 0,27
__________________________________________________ ______________________________________
Calcolo del totale da pagare

- Imponibile in addebito 149,36 + iva 20%
- IVA in addebito 29,87
- Imponibile in accredito -30,00 + iva 20%
- IVA in accredito -6,00
- Importi fuori campo IVA 0,27
Totale da pagare 143,50
di cui Totale servizi speciali 0,68
Totale residuo 142,82
Con questo conto lei paga le telefonate che ha già fatto e l'abbonamento alla linea telefonica e ad alcuni servizi che lei usa.
Tutti i periodi di tempo a cui si riferiscono abbonamenti ed eventuali noleggi sono scritti vicino ad ogni voce.
I consumi per i quali non indichiamo alcun nome di offerta, sono addebitati secondo i prezzi base.
Alle voci segnate * non applichiamo le Condizioni Generali di Abbonamento. Per queste voci lei paga 7,86 euro (compresa IVA di
1,31 euro) sul totale di 143,50 euro.

IL RIEPILOGO IN CIMA ALLA BOLLETTA è il SEGUENTE:

Il riepilogo dei costi

Costo per consumi: telefonate, servizi 37,85
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 105,00
Costo per noleggi, manutenzione 5,98
Altri addebiti/accrediti -29,47
Arrotondamenti 0,27
IVA in addebito 29,87
IVA in accredito -6,00
---------------------------------------------------
Totale da pagare 143,50

Il totale da pagare è di: 143,50 €

Con questo spero di aver chiarito la mia situazione.
Alla voce servizi speciali mi risulta ancora una quota del mio precedente operatore telefonico da cui non riesco a staccarmi completamente, nonostante ripetute lettere di disdetta, esse compaiono come segue Num. speciali BT ITALIA* e sono di 0,44 + iva 20% che non mi spiego.

V1nc3nt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2010, 17:10
Giorgio.Tomelleri
Visualizza tutte le foto (4) di Giorgio.Tomelleri.

L'avatar di Giorgio.Tomelleri

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

Con Linea voce più e adsl 7 mega di Telecom Italia, paghi 50 al mese + iva ed hai chiamate illimitate verso i fissi e navigazione illimitata in internet.
http://www.191.alice.it/cgi-bin/di_1...peId=536919650

http://www.191.alice.it/cgi-bin/di_1...peId=536919650
Vecchio 06-02-2010, 20:16
ale76

L'avatar di ale76

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 211
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giorgio.Tomelleri
Con Linea voce più e adsl 7 mega di Telecom Italia, paghi 50 al mese + iva ed hai chiamate illimitate verso i fissi e navigazione illimitata in internet.
per navigare e chiamare i fissi è una buona offerta, bisogna però considerare che le chiamate verso i numeri mobili sono più care rispetto alla linea base telecom italia
Vecchio 07-02-2010, 02:53
Giorgio.Tomelleri
Visualizza tutte le foto (4) di Giorgio.Tomelleri.

L'avatar di Giorgio.Tomelleri

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

In un bimestre 54 sono di canone, 36 di internet e 86 di traffico, non indichi quanto verso i cellulari.
Tiscali, con 36.50 euro al mese + iva ti da chiamate ai fissi ed internet illimitati, ti fa pagare i cellulari 12 cent al minuto + 12 cent di scatto, anche qui + iva al 20% fanno 87,6 a bimestre, se il tuo traffico è quasi tutto cellulare devi sempre fare un raffronto con le tue tariffe.
Inoltre devi verificare se la tua zona è coperta.
http://business.tiscali.it/telefono-...ceone_1_linea/
Vecchio 07-02-2010, 02:53
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione