Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2010, 18:45

lucciomatto

L'avatar di lucciomatto

Registrato il: Dec 2006
Cellulari: 3
Talking Router 3g Netgear mbr624gu

Ultimamente ho preso questo router al posto dell'edimax e devo dire che funziona egregiamente,permette una navigazione molto fluida ed anche per il gioco online è perfetto inoltre permette di utilizzare torrent a velocità anche di 300kb/s senza andare in blocco come mi succedeva con il vecchio e senza dover diminuire il numero di connessioni.Altra cosa positiva è il tastino di accensione ed il fatto che per la connessione si può decidere se avviarla in automatico o manualmente inoltre è completo sia per la protezione che per upnp,dhcp,wps ecc.ecc.
Uniche pecche che ho trovato sono il software in inglese,il solo protocollo b/g ed il fatto che l'antenna non può essere sostituita in quanto fissa anche se ho notato che di suo ha un ottima ricezione/trasmissione e sia da casa ed anche in giardino il segnale è sempre ottimo....Ho notato che è compatibile con un gran numero di chiavette soprattutto huawei ed io lo uso con una momo(e180)con scheda tim e va alla grande.....qualcuno di voi lo possiede?..impressioni?

lucciomatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2010, 18:49

noky76

L'avatar di noky76

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 1
Predefinito

che tu sappia è compatibile anche con la sony md 400?
noky76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2010, 19:26

lucciomatto

L'avatar di lucciomatto

Predefinito

http://www.netgear.com/3G_USB_Modems a questo link cè l'elenco delle compatibilità sinceramente non mi sembra essere compatibile l'md400
Vecchio 11-01-2010, 19:38

Alekim

L'avatar di Alekim

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 15
Predefinito

è possibile connettervi un pda o nokia wifi per accedere ad internet via wireless??
Vecchio 11-01-2010, 19:38
Pubblicità
Vecchio 11-01-2010, 20:29

noky76

L'avatar di noky76

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 1
Predefinito

vabe, tuttalpiù la uso con la e169.. ma come raggio di copertura com'e'? ti chiedo questo perche' ho usato fino a poco tempo fa il router d100 con la e169 e già da un piano all'altro della casa il segnale era molto scarso.
noky76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2010, 16:26

red alex

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Ciao,
sarei molto interessato all'acquisto di questo router, ma ho un dubbio:
ho a disposizione una chiavetta Huawei E172 marchiata vodafone che utilizzo con una scheda TIM.

La dashboard autoinstallante presente sulla chiavetta non consente l'utilizzo di operatori telefonici diversi da vodafone, e su PC ho aggirato il problema scaricando la dashboard di TIM.

Dal sito della netgear risulta che la E172 con operatore TIM sia compatibile con il router, ma il fatto che sia "brandizzata" vodafone potrebbe dare problemi?

grazie per le eventuali risposte!
red alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2010, 14:04

lucciomatto

L'avatar di lucciomatto

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Alekim
è possibile connettervi un pda o nokia wifi per accedere ad internet via wireless??

Via wifi puoi connetterci qualsiasi dispositivo wifi senza problemi

""noky76 vabe, tuttalpiù la uso con la e169.. ma come raggio di copertura com'e'? ti chiedo questo perche' ho usato fino a poco tempo fa il router d100 con la e169 e già da un piano all'altro della casa il segnale era molto scarso.""

Partendo dal presupposto che ogni caso è a se in quanto bisognerebbe valutare strutture,interferenze ecc.ecc. posso dirti che personalmente mi trovo molto bene per la ricezione e per farti un esempio io utilizzo il router in camera da letto che è il punto di maggior ricezione della tim e connettendomi con la ps3 in sala da pranzo il segnale attraversando 2 pareti che per metà sono in cemento armato mi arriva al 70% in maniera costante permettendomi di giocare tranquillamente in rete...con il pc il segnale è buono e quindi navigo molto fluidamente e con i torrent ho ottime velocità

""red alex...per quanto riguarda il tuo quesito con la e172 bloccata voda l'unica soluzione per utilizzarla con un qualsiasi router è lo sblocco della chiavetta altrimenti dovresti usare sim voda""
Vecchio 17-01-2010, 00:49

red alex

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Ciao, confermo che la E172 vodafone con sim TIM funziona perfettamente col netgear mbr625gu.

Il blocco delle chiavette in realtà non esiste... ossia non è ne a livello hardware ne a livello firmware, ma solo a livello di dashboard.
In pratica la dashboard marchiata vodafone impedisce lo switch di APN, ma è sufficiente installare la dashboard TIM x risolvere il problema (io ho installato la dashboard della E1692 ed è risultato perfettamente compatibile).

In ogni caso il router non necessita di nessuna dashboard, quindi il problema non si pone!

ciao
red alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2010, 16:18

Iudex

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Qualcuno utilizza questo router con la huawei e180/k3715?

Perchè dalla lista non risulta essere compatibile però magari non è aggiornata?
Iudex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2010, 09:36

lucciomatto

L'avatar di lucciomatto

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Iudex
Qualcuno utilizza questo router con la huawei e180/k3715?

Perchè dalla lista non risulta essere compatibile però magari non è aggiornata?

Si funziona,questa chiavetta è riportata anche sulla confezione e sulla lista la trovi sotto germany/vodafone
Vecchio 26-01-2010, 18:31

leleitaly

L'avatar di leleitaly

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lucciomatto
Ultimamente ho preso questo router al posto dell'edimax e devo dire che funziona egregiamente,permette una navigazione molto fluida ed anche per il gioco online è perfetto inoltre permette di utilizzare torrent a velocità anche di 300kb/s senza andare in blocco come mi succedeva con il vecchio e senza dover diminuire il numero di connessioni.Altra cosa positiva è il tastino di accensione ed il fatto che per la connessione si può decidere se avviarla in automatico o manualmente inoltre è completo sia per la protezione che per upnp,dhcp,wps ecc.ecc.
Uniche pecche che ho trovato sono il software in inglese,il solo protocollo b/g ed il fatto che l'antenna non può essere sostituita in quanto fissa anche se ho notato che di suo ha un ottima ricezione/trasmissione e sia da casa ed anche in giardino il segnale è sempre ottimo....Ho notato che è compatibile con un gran numero di chiavette soprattutto huawei ed io lo uso con una momo(e180)con scheda tim e va alla grande.....qualcuno di voi lo possiede?..impressioni?

Salve potenzialmente è un ottimo router,
personalmente l'ho usato prima con una E220, ora con una E180 della Momo e devo dire che va il doppio, gli ultimi test danno un ping di 90/95 e un Upload di 0,60 MB..incredibile.
Uso un Pc desktop, 2 cellulari e un Laptop
Devo dire però che oggi me lo sono fatto sostituire da Mediaworld perchè ogni settimana dovevo resettralo, poi ieri non si è più allineato.
Oggi ho provato il nuovo è ok, ma è gia 2 volte che mi perde la connessione, magari oggi è colpa del maltempo.
leleitaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2010, 19:14

lucciomatto

L'avatar di lucciomatto

Predefinito

Io l'ho preso prima di natale e ad oggi nessun problema,lo uso anche io con huawei e180 ....secondo me tu hai problemi di segnale con l'operatore che utilizzi considera che con lo speed test ho un ping tra 50/60ms, in up di media tra 1.25 e1.3 MB e velocità di dw sempre oltre i 2mb .....hai provato a spostarlo per la casa per vedere se cè un punto in cui hai maggior segnale?
Vecchio 26-01-2010, 19:43

leleitaly

L'avatar di leleitaly

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Io l'ho preso prima di natale e ad oggi nessun problema,lo uso anche io con huawei e180 ....secondo me tu hai problemi di segnale con l'operatore che utilizzi considera che con lo speed test ho un ping tra 50/60ms, in up di media tra 1.25 e1.3 MB e velocità di dw sempre oltre i 2mb .....hai provato a spostarlo per la casa per vedere se cè un punto in cui hai maggior segnale?

Ciao,
il segnale è pieno, con E220 il risultati erano in linea con HDSPA, circa 4.5 MB in Download e 400kb in UP, con E180 della Momo che è HSUPA va molto meglio da un ping di 195 sono passato a 90, e l'upload a 600/700 KB, test fatti con speedtest non so quale server usi per il test perchè in italia ce ne sono 2/3 e le risposte variano!!!
Il primo Router preso a Novembre era sicuramente difettoso, ieri non ha voloto sapere di allinearsi, rimaneva acceso con la prima spia rossa accesa, niente spia wi-fi solo quella di reta verde.
Oggi gentilmente sotituito da Mediaworld, è gia il terzo reboot che faccio.
Ora sto testando la chiavetta senza router per vedere se ci sono problemi di rete.
Sinceramente mi sto guardando attorno per vedre se estono altri router più affidabili, è un peccato perchè è un ottimo marchio!!!
Vecchio 26-01-2010, 20:32

lucciomatto

L'avatar di lucciomatto

Predefinito

Occhio che non sia qualche apparecchiatura a radiofrequenza che lo disturba tipo cordless,antifurti,trasmettitori ecc. ecc.....prova a cambiare il canale di trasmissione io per esempio l'ho messo al 6 ma di default era a 3
Vecchio 26-01-2010, 22:46

leleitaly

L'avatar di leleitaly

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Occhio che non sia qualche apparecchiatura a radiofrequenza che lo disturba tipo cordless,antifurti,trasmettitori ecc. ecc.....prova a cambiare il canale di trasmissione io per esempio l'ho messo al 6 ma di default era a 3

non mi costa niente fare questa prova...
Vecchio 24-02-2010, 18:45

COEN

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito Aiuto

Ho un netbook samsung n10 ed uso una chiavetta vodafone e180. Ho acquistato il netgear mbr624gu, per avere internet su un desktop in zona coperta, ma non riesco a configurarlo. Anzi non riesco a vedere la chiavetta dal netbook cosi come leggo dalle istruzioni del router. Ho paura che con il gestore vodafone questa non sia riconosciuta. vi ringrazierei se mi aiutaste.
grazie COEN
COEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2010, 17:43

Iudex

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da COEN
Anzi non riesco a vedere la chiavetta dal netbook cosi come leggo dalle istruzioni del router. Ho paura che con il gestore vodafone questa non sia riconosciuta. vi ringrazierei se mi aiutaste.
grazie COEN

Non ho capito bene il discorso, però ti posso assicurare che con vodafone non ci sono problemi, oltretutto è la chiavetta che li può dare e mai l'operatore.
Cmq io uso una chiavetta identica alla tua sia con tim che con vodafone che con tre e non ho problemi.

Hai provato a fare la configurazione automatica..la chiavetta ha la luce fissa o lampeggiante?
Vecchio 26-02-2010, 12:01

COEN

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Iudex
Non ho capito bene il discorso, però ti posso assicurare che con vodafone non ci sono problemi, oltretutto è la chiavetta che li può dare e mai l'operatore.
Cmq io uso una chiavetta identica alla tua sia con tim che con vodafone che con tre e non ho problemi.

Hai provato a fare la configurazione automatica..la chiavetta ha la luce fissa o lampeggiante?
La mia prima affermazione è legata al fatto che la e180 con gestore vodafone non la vedo elencata, la vedo con altri gestori.
La chiavetta, una volta inserita nel supporto usb, viene vista dal router, la luce lampeggia ma non vedendola da netbook non riesco a fare la connessione. Senz'altro farò qualche passo sbagliato.
Comè la configurazione automatica?
grazie
COEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2010, 15:44

Iudex

Cellulari:
Predefinito

Si in effetti è elencata solo sotto orange/austria, non so perchè ma vabè..

Non la devi vedere dal netbook diciamo che è il router che la deve vedere..

Allora anzitutto ti consiglio, per fare la configurazione automatica, di collegare il pc al router tramite cavo ethernet dopo aver inserito la internet key nella base, quindi apri il browser e digiti http://192.168.0.1

A questo punto ti chiede username e password che di default sono admin/password e dovresti entrare nella pagina di configurazione del router, dovrebbe partire automaticamente la configurazione automatica se non parte clicca su setup wizard in alto a sinistra.

Dopo aver finito ti basterà scollegare il cavo accendere il wifi e connetterti alla rete che hai appena creato.

Se hai dei problemi dimmelo..
Vecchio 26-02-2010, 18:20

lucciomatto

L'avatar di lucciomatto

Predefinito

Il fatto che il nome dell'operatore non compaia nella lista nn significa nulla l'importante è che ci sia la chiavetta e nel tuo caso cè ed è perfettamente funzionante.
Dal pc nn vedrai mai la chiavetta ma tramite wifi facendo la scansione delle reti troverai quella da te creata che è generata dal tuo router..per configurare il router a connettersi puoi seguire la procedura guidata che trovi nel cd all'interno della confezione...è davvero semplice
Rispondi

Strumenti discussione