Scusate sono nella fredda new york e nella casa dove sono ho wifi con chiave wep..il problema e' che non riesco a collegarmi xke mi dice che ci sono problemi.. C'è qualcosa che sbaglio? Con il wifi libero Dell Apple store va benissimo, ed anche ora con l'iPhone riesco ad andare.. Non capisco..
__________________ A dream you dream alone is only a dream. A dream you dream together is reality.
John & Yoko
Biondina84 è GlamourLawyer, GlamourLawyer è Biondina84
Non mi viene fuori nessun messaggio finale ma solo una pagina dove mi scrive wifi ed una serie di opzioni ( profilo corrente ,SSID etc) il VPN e il blacckberry infrastructure..
__________________ A dream you dream alone is only a dream. A dream you dream together is reality.
John & Yoko
Ti consiglio di non perdere tempo a settare il wifi in casa, goditi NY! Se hai bisogno di una rete wifi puoi sempre fare un salto al 767 della 5th Evenue o in Times Square dove c'è la free wifi di Yahoo...
Sii lo so, pero al momento siamo a casa xke si muore di freddoooo!! Nessuno riesce dunque a darmi un aiuto...
Davvero? Io sono tornato ieri da NY e non mi sembrava ci fosse così freddo...poi con la pioggia di sabato e domenica la temperatura si era alzata rispetto al 22-23....
Non è che stai in casa per altri motivi...
Secondo me metti l'autenticazione in manuale, usa un ip della stessa famiglia di quello associato nel bb di tuo moroso (primi 3 gruppi uguali cambia le cifre dell'ultimo gruppo) e usa come gateway l'ip del router (che dovresti recuperare dalle info connessione dell'altro BB.
e comunque se avete due BB ed un iphone che ci navighi a fare in wifi col BB? usa l'iphone....
Infatti e oggi il giorno più freddo... Sabato e domenica la temperatura bene o male era umana! Ora provo.. Cmq si hol'iphone, ma la mia e' una questione di principio..
John & Yoko
intanto gli indirizzi IPv4 sono 4 gruppi di numeri: gli ip privati normalmente sono 192.168.xx o 10.0.x.x, guarda i parametri del mac/pc e ricopiali tranne l'ultimo trio di numeri che devono essere diversi per ogni device senza superare il254. Ti conviene abilitare il dhcp nel router/access point in modo che sia lui ad assegnare l'indirizzo la subnet il gateway e i dns. se il dhcp non assegna l'ip sicuramente hai inserito i parametri errati della criptazione delle wifi
A questo punto hai tutti i campi da compilare, il gateway deve essere l'ip del router, l'ip un numero della stessa famiglia cambiando le tre cifre dell'ultimo gruppo (es. gateway 192.168.0.1 - ip 192.168.0.10), i dns non sono necessari.
A questo punto bisogna capire se sei a casa tua (ovvero amministri il router) oppure non puoi. In questo caso le info che ti servono le vedi nel BB di tuo moroso:
gestioni connessioni - opzioni wifi -(seleziona il profilo che ti interessa) - opzioni - strumenti wifi - ping - tipo ping (Gateway wi-fi) e da li vedi l'ip del gateway, se vuoi approfondire con i dati puoi cercarti i dns ed eseguire la diagnostica della rete
insisto che se sei a NY puoi anche fregartene delle questioni di principio e navigare con l'iphone che è sicuramente più veloce...