Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2009, 17:25
  Utente iscritto da oltre 3 anni
psychodany

L'avatar di psychodany

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 4
Predefinito Utilizzare una sim wind per navigare in internet con una chiavetta tim

Ciao a tutti.
Nel titolo ho riassunto un pò la questione che voglio sottoporVi.

Il mio fidanzato qualche giorno fa ha comprato una chiavetta Tim (Onda mt503hsa) con 100 ore per il primo mese.
Ebbene, oggi si è collegato e sta avendo moltissime difficoltà per navigare (al massimo prende 3 tacchette, ma proprio ponendo il pc in un determinato punto della stanza).

Quando siamo andati a comprare la chiavetta, avevamo chiesto una wind, ma la commessa ci ha convinti a prendere la tim, assicurandoci che la copertura nella zona che ci interessa fosse più che buona (ci ha fatto vedere sul monitor del suo pc).
Tralasciando il fatto che ora torneremmo volentieri lì a prenderla per i capelli, possiamo almeno recuperare la chiavetta, utilizzandola con una sim wind (infatti volevamo prendere proprio quella perchè ce l'avevano consigliata i suoi colleghi che si trovano bene), senza dover perdere 69€???

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

psychodany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 17:35
gianni3

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

si
basta creare un nuovo profilo di connessione usando come numero di connessione *99# e come apn internet.wind

puoi attivare gratis l'opzione Wind Easy Internet magari per provare la connessione
http://www.wind.it/it/internetmobile...ml?sez=Privati

e poi magari attivare una delle offerte internet
http://www.wind.it/it/internetmobile...html?sHp2=4079

puoi usare una normalissima sim wind nelle chiavetta e utilizzare la promo anche per navigare direttamente dal cellulare
gianni3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 17:39
psychodany

L'avatar di psychodany

Predefinito

Ti ringrazio per la velocissima risposta!

Ne approfitto per chiederti se poi è necessario disinstallare il software tim, o questo non c'entra

Grazie ancora!
Vecchio 26-10-2009, 17:43
gianni3

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da psychodany
Ti ringrazio per la velocissima risposta!

Ne approfitto per chiederti se poi è necessario disinstallare il software tim, o questo non c'entra

Grazie ancora!

non è necessario
utilizza direttamente il software della tim per creare un nuovo punto d'accesso, non dovresti aver problemi
gianni3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 17:43
Pubblicità
Vecchio 26-10-2009, 17:59
psychodany

L'avatar di psychodany

Predefinito

ma dai! non sapevo si potesse fare!
proveremo appena finite le ore...

Stavo già pensando ai avri step che si potrebbero seguire, ovvero disinstallare il programma, creare un nuovo profilo di connessione e solo successivamente mettere la chiavetta con la scheda nuova.

Non so quanto sarebbe stato corretto (chiedo venia, uso il pc ad occhi chiusi, ma su certe cose mi perdo come in un labirinto... non sono così "teorica" ), ma pensavo a questa procedura perchè la chiavetta si è installata automaticamente la prima volta che l'abbiamo messa nel pc...
Vecchio 10-12-2009, 23:27
sitimedusa

Registrato il: Dec 2009
Cellulari:
Predefinito Sei Fortunata!

Sei molto più fortunata di me. Va benissimo così; chiavetta TIM e sim della WIND. Io ho acquistato una chiavetta wind con abbonamento wind con cui mi sono sempre trovato benissimo col cellulare, mai problemi e la rete meglio della tim anche se abito in un vicolo. Poi la tim mi dava problemi anche se più veloce cadeva la linea.
Però la chiavetta WIND solo problemi, ora è nel cassetto da mesi....
Provata anche in altri pc e in località diverse anche dove prende bene l' UMTS. Difficoltà a connettersi e poi cade la linea ogni 10 minuti massimo 25.. parlo della chiavetta wind. Ho provato la stessa sim WIND su chiavetta Vodafone e va benissimo, anche su quella della Tre di miei amici. Vedo che tu l'hai provata sulla chiavetta tim e ti funziona. Quindi sei fortunata a non avere buttato via i soldi per una chiavetta wind. In conclusione le sim della Wind vanno benissimo ed anche la rete e gli abbonamenti, forse le migliori come affidabilità e servizio, ma funzionano solo sulle chiavette di altri gestori, non del proprio, gia fatto mille prove ed esperimenti!!!!
sitimedusa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione