Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Acer
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2010, 23:40
  Utente iscritto da oltre 3 anni
mentecorpo77
Visualizza tutte le foto (1) di mentecorpo77.

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito x dario-gt o chi mi vuol aiutare

mi spiegate bene la questione dei vari tipi di memoria come richiesto qualche post piu su..
grazie cmq

mentecorpo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 11:35
mentecorpo77

Cellulari:
Predefinito x favore vorrei alcuni chiarimenti..

salve a tutti anche io ho ricevuto per natale l'acer f900.. il mio primo smartphone o ppc che sia..
in questi giorni ho preso un po di dimestichezza e da amante della tecnologia ci ho smanettato..
C'è un cosa che non mi è però chiara..un importante tra le tante..
Vorrei capire bene da che quale tipo di memoria l'f900 e smartphone vari prendono i programmi che si reinstallano dopo 1hard reset??
volendo associare per similitudine i 128 mb di ram alla memoria ram di un pc.. i 256mb di rom ad un hard disk interno ed eventuale microSD ad un hard disk esterno..I programmi che vengono reinstallati dopo hard reset vengono presi da dall'ipotetico c:\ cioè rom da 256 mb? oppure c'è un altra tipo di memoria, non so una eprom o simile che è quella quella su cui si lavora per avere le rom lite ?? (ed in questo caso il termine rom se pur uguale si riferisce a memoria diversa dai 256mb)
Spero di esser stato chiaro perchè vorrei capirci un po di piu.. vorrei provare a ripulire il c:\ manualmente per adesso per liberare spazio ma senza far danni o pregiudicare un futuro hard reset necessario dopo aver provato un po di tutto..
Grazie..aspetto qualche chiarimento limpido da voi che siete piu pratici.
Vecchio 04-01-2010, 11:58
gigi76

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marbek
ciao a tutti,
per favore qlcuno può aiutarmi per quanto riguarda lo zoom
per le pagine web? in pratica inesistente per farlo funzionare tipo htc, BB ..ci sono applicazioni accessorie??

io ho risolto con questo
http://rapidshare.com/files/33012417...r_WM6.CAB.html

permette di utilizzare internet explorer con uno zoom decente
gigi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 14:16
gin_fizz

L'avatar di gin_fizz

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 2
Predefinito Acer F900 e zio Tom (S.O.S)

Ragazzi mi date una mano ad installare il tt sull' Acer F900.

gironzolando... ho trovato questo,TT Mobile v7.910 (WM6.1, HTC) ho seguito passo a passo la guida ma non và.
se qualcuno lo ha già installato e può darmi una dritta.
ringrazio tutti anticipatamente.
gin_fizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 14:16
Pubblicità
Vecchio 04-01-2010, 14:50
enriky

Cellulari:
Predefinito acer f900 non riesco ad inviare sms

salve
ho appena acquistato l'acer f900
sonoun utente non molto esperto
ho una sim card già piena di sms
quando apro la cartella messaggi mi dice che è piena
ricevo sms ma quando invio un nuovo sms mi dice impossibilie inviare il messaggio
perchè? che devo fare
aiuto
grazie
e
enriky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 16:11
gigi76

Cellulari:
Predefinito

può sembrare una sciocchezza, ma non si sa mai: hai credito nella sim?

lo so che può sembrar stupido, ma a me è successo e ci stavo perdendo la testa
Vecchio 04-01-2010, 17:27
marcofirenze

L'avatar di marcofirenze

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 5
Smile

Citazione:
Messaggio inviato da bustale
installata ieri sera la rom di varavut. Funziona bene è in italiano. C'è da dire però che non si ha un gran risparmio di ram 37 mb liberi senza alcun programma usato,tuttavia penso valga la pena aggiornarlo. Se avete un device intaliano come me dovete eseguire questa procedura http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19521
Oltre al file flash.nb0 copiate nella memoria anche la ext_rom .
buon divertimento

Ciao
Mi levi una curiosità
ma dopo aver flashato con la rom, hai per caso problemi per scrivere gli sms? molti passando alla WM 6.5 in dispositivi htc hanno avuto tale problema.

Grazie

Marco
Vecchio 04-01-2010, 17:41
marcofirenze

L'avatar di marcofirenze

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 5
Smile

Citazione:
Messaggio inviato da jekopa
Qualcuno sa consigliarmi un lettore pdf free?

Ho provato:
. Adobe reader ppc e MSReader ma non sono compatibili.
. Xpdf ma non riesco ad associargli i file.
Oppure qualcuno sa come associare i file in xpdf?
Grazie.

Ciao
Il migliore secondo me è FOXIT READER ed è gratuito con molte opzioni e ricerca...
lo scarichi qui:

http://www.foxitsoftware.com/pdf/mobile/

Ciao

Marco
Vecchio 05-01-2010, 12:04
gin_fizz

L'avatar di gin_fizz

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gin_fizz
Ragazzi mi date una mano ad installare il tt sull' Acer F900.

gironzolando... ho trovato questo,TT Mobile v7.910 (WM6.1, HTC) ho seguito passo a passo la guida ma non và.
se qualcuno lo ha già installato e può darmi una dritta.
ringrazio tutti anticipatamente.

........FATTO!!!!
una cosa invece non mi riesce;copio il file exe del TT quello che lancia l'applicazione, e lo incollo in:
dispositivo/windows/start menu/programmi.
be quando lo lancio mi da la finestra di errore:
unable to start.
not enough memori is availabe.
se invece lo stesso file exe lo lancio da dove risiede ovvero la memory sd, va regolarmente........suggerimenti!!!
Vecchio 05-01-2010, 12:49
camiblack

L'avatar di camiblack

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 9
Invia un messaggio via MSN a camiblack
Predefinito

Citazione:
........FATTO!!!!
una cosa invece non mi riesce;copio il file exe del TT quello che lancia l'applicazione, e lo incollo in:
unable to start.
se invece lo stesso file exe lo lancio da dove risiede ovvero la memory sd, va regolarmente........suggerimenti!!!
non copiare l'exe ma solo il collegamento.
Vecchio 05-01-2010, 13:18
jekopa

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti, voglio segnalarvi un programmino che in un prossimo futuro, ma anche adesso potrebbe essere utile e divertente testare. E' un lettore di codici a barre che vi fa visualizzare il sito del prodotto selezionato.

Posto il filmato che mostra il funzionamento (che tra l'altro a me è risultato semplice).

http://www.youtube.com/watch?v=N6vwunIO518

Il softwere lo trovate qua.

http://www.quickmark.com.tw/En/basic/download.asp

Io ho avuto qualche blocco del sistema mentre lo provavo.

C'è da dire che con tutti i test che faccio potrei avere il palmare un po incasinato. Comunque ho visto che ci sono altri softwere simili che magari proverò.
Questo ad esempio è un altro:

http://www.youtube.com/watch?v=jQkUn...eature=related

jekopa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2010, 16:17
gigi76

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
........FATTO!!!!
unable to start.

ma perchè lo vuoi spostare? non compare automaticamente nei programmi?
Vecchio 05-01-2010, 16:54
gin_fizz

L'avatar di gin_fizz

Predefinito

...no non compare sta tutto sulla sd
Vecchio 05-01-2010, 16:56
gin_fizz

L'avatar di gin_fizz

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da camiblack
non copiare l'exe ma solo il collegamento.
...quale sarebbe io ho solo l'icona tt e basta ed è .exe
Vecchio 05-01-2010, 17:38
mentecorpo77

Cellulari:
Predefinito

Il problema sostanziale è che non ho capito bene da dove vengono reinstallati i programmi dopo un hard reset (credo si chiami così) se da pc reinstallo tutto da cd-dvdo unità esterne da smartphone mi sembra di aver capito che avviene un procedimento in automatico ma non ho chiaro se vengono presi dall'ipotetica c:\ (chiamata dispositivo nel nostro f900) oppure da una eprom interna che non ha nulla a che vedere con lo spazio dove risiede il sistema operativo già installato. Avevo già posto questa domanda ma senza risposte. E non avendo troppo tempo x aspettarle fatto una prova in cui era necessario sapere queste cose, praticamente: per liberare spazio dalla rom (praticamente il mio hard disk interno) ho cancellato le 2 cartelle acershell launcher e shell (shell vera e propria acer) e poi da dispositivo sono andato su windows -> start menu -> programmi ed ho cancellato l'icona acershell che appare dentro il menu programmi. Quindi in pratica ho disinstallato manualmente dato che da rimuovi programmi non si poteva scegliere di disinstallare acershell.
Tutto è andato bene ed ho liberato circa 30mb però considerando il dubbio di cui parlavo sopra ho provato a reinstallare la shell acer da application recovery e mi da il seguente messaggio:
errore!
impossibile eseguire l'installazione!
PREI_ACERSHELL.CAB

Ora il punto non è che realmente mi interessi della acershell ma siccome mi appresto a fare un hard reset per riportare tutto allo stato iniziale (dopo vari tentativi ed aver fatto prove che hanno un po incasinato tutto) ora che sono un po piu consapevole non vorrei però che cancellando quelle cartelle abbia cancellato file necessari per la reinstallazione e faccciano andare in errore l'hardreset con conseguente blocco di tutto.
Se siete cosi gentili vorrei dei chiarimenti dettagliati perchè davvero non ho capito se i file di installazione dei programmi stanno nella stessa rom dove c'è il sistema operativo e dove ci son i programmi già installati oppure c'è una rom o eprom o non so cosa scissa totalmente dove risiede sistema operativo e tutto il resto (un po come avviene sui cd del sistema operativo e dei driver di un qualunque pc
Vecchio 05-01-2010, 18:49
jekopa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mentecorpo77
Il problema sostanziale è che non ho capito bene da dove vengono reinstallati i programmi dopo un hard reset (credo si chiami così) se da pc reinstallo tutto da cd-dvdo unità esterne da smartphone mi sembra di aver capito che avviene un procedimento in automatico ma non ho chiaro se vengono presi dall'ipotetica c:\ (chiamata dispositivo nel nostro f900) oppure da una eprom interna che non ha nulla a che vedere con lo spazio dove risiede il sistema operativo già installato. Avevo già posto questa domanda ma senza risposte. E non avendo troppo tempo x aspettarle fatto una prova in cui era necessario sapere queste cose, praticamente: per liberare spazio dalla rom (praticamente il mio hard disk interno) ho cancellato le 2 cartelle acershell launcher e shell (shell vera e propria acer) e poi da dispositivo sono andato su windows -> start menu -> programmi ed ho cancellato l'icona acershell che appare dentro il menu programmi. Quindi in pratica ho disinstallato manualmente dato che da rimuovi programmi non si poteva scegliere di disinstallare acershell.
Tutto è andato bene ed ho liberato circa 30mb però considerando il dubbio di cui parlavo sopra ho provato a reinstallare la shell acer da application recovery e mi da il seguente messaggio:
errore!
impossibile eseguire l'installazione!
PREI_ACERSHELL.CAB

Ora il punto non è che realmente mi interessi della acershell ma siccome mi appresto a fare un hard reset per riportare tutto allo stato iniziale (dopo vari tentativi ed aver fatto prove che hanno un po incasinato tutto) ora che sono un po piu consapevole non vorrei però che cancellando quelle cartelle abbia cancellato file necessari per la reinstallazione e faccciano andare in errore l'hardreset con conseguente blocco di tutto.
Se siete cosi gentili vorrei dei chiarimenti dettagliati perchè davvero non ho capito se i file di installazione dei programmi stanno nella stessa rom dove c'è il sistema operativo e dove ci son i programmi già installati oppure c'è una rom o eprom o non so cosa scissa totalmente dove risiede sistema operativo e tutto il resto (un po come avviene sui cd del sistema operativo e dei driver di un qualunque pc

Secondo me non hai cancellato nulla che pregudichi l'hard reset fatto da PROGRAMMI - UTILITY - DEFAULT SETTING. Se però voi andare sul sicuro vai sul sito di acer:

http://www.acer.it/acer/service.do?L...CRC=2360020043

e scaricati la ROM del modello F900.

Ora collega il palmare al pc con usb e fai partire l'installazione.
Torna come nuovo.

Vecchio 05-01-2010, 19:17
mentecorpo77

Cellulari:
Predefinito

jekopa grazie di avermi ascoltato e risposto..
Ma il mio dubbio è irrisolto..
Non sono pratico di installare rom ect.. è il mio primo palmare ma soprattutto non continuo a capire se queste rom ufficiali o alleggerite che siano sono già contenute nel palmare..ecco perchè facendo l'hard reset può reinstallarle in automatico.
praticamente sono sul c:\ del dispositivo?? quando si fa l'hard reset?
scusami se non mi spiego bene ma non capendo il meccanismo non mi risulta facile..
O forse l'hardreset si occupa solamente di cancellare i programmi nuovi e non reinstalla nulla di fabbrica??
Però cosi non tornerebbe il fatto che alcuni programmi inclusi in partenza permette di disinstallarli e poi di reinstallarli..Ecco appunto dove vengo prelevati i file di installazione?? cab o altro che siano..
Sarei grato se mi spiegaste il meglio possibile il meccanismo di tutto ciò..
Vecchio 05-01-2010, 19:36
gigi76

Cellulari:
Predefinito

non ne capisco molto più di te, ma credo cmq che, così come nei notebook vi è una partizione nascosta per il ripristino (tant'è che cd di ripristino non ne danno più), lo stessto avvenga con questi pda. è difficile che tu possa cancellare manualmente i file che servono al ripristino semplicemente girovagando nel cell con l' esplora risorse del windows mobile.
quindi vai tranquillo che con l'hard reset torna tutto alle condizioni di fabbrica
Vecchio 05-01-2010, 19:37
jekopa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mentecorpo77
jekopa grazie di avermi ascoltato e risposto..
Ma il mio dubbio è irrisolto..
Non sono pratico di installare rom ect.. è il mio primo palmare ma soprattutto non continuo a capire se queste rom ufficiali o alleggerite che siano sono già contenute nel palmare..ecco perchè facendo l'hard reset può reinstallarle in automatico.
praticamente sono sul c:\ del dispositivo?? quando si fa l'hard reset?
scusami se non mi spiego bene ma non capendo il meccanismo non mi risulta facile..
O forse l'hardreset si occupa solamente di cancellare i programmi nuovi e non reinstalla nulla di fabbrica??
Però cosi non tornerebbe il fatto che alcuni programmi inclusi in partenza permette di disinstallarli e poi di reinstallarli..Ecco appunto dove vengo prelevati i file di installazione?? cab o altro che siano..
Sarei grato se mi spiegaste il meglio possibile il meccanismo di tutto ciò..
Esattamente come stanno le cose non lo so nemmeno io.
Credo che sul disco "C" ci sia la ROM intera che ti permette di riportare il dispositivo come di fabbrica. Questa " cartella " non è visibile come non sono visibili altre parti del sistema operativo. Di questo ne sono sicuro perchè so che ci sono dei programmi che permettono di settare il dispositivo più a fondo. Probabilmente è un CAB non visibile.
Una domanda mi sorge a questo punto:
La tua ROM è aggiornata alla nuova versione?
Perchè sul sito acer è uscito un aggiornamento, e se hai la vecchia versione ti conviene scaricarla e installare quella.
Non è difficile. La scarichi, colleghi, clicchi sopra al file scaricato che hai sul pc, e quello automaticamente si installa sul palmare. Se si ferma l'installazione verifica sul palmare eventuali consensi.
Vecchio 05-01-2010, 19:43
jekopa

Cellulari:
Predefinito

Dimenticavo: per vedere la versione della ROM quando fai partire il dispositivo guarda se c'è scritti 1 o 2. La due chiaramente è l'ultima.
Rispondi

Strumenti discussione