Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Acer
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2009, 10:01
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ss86

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito Acer F900 [Official Thread]

Salve ho appena acquistato un acer f900 vorrei un aiuto x configurarlo con la 3 x collegarmi a internet, qualcuno sa aiutarmi?
Inoltre posso metterci il wm6.5?

ss86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2009, 13:09
broncos

L'avatar di broncos

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 771
Predefinito

non ho l'acer, comunque basta inserire nelle impostazioni di connessione come punto di accesso tre.it
broncos è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2009, 14:31
ss86

Cellulari:
Predefinito

Il problema è che sono inesperto.. qualcuno sa aiutarmi e dire di preciso dove andare, cosa mettere?
Grazie
Vecchio 19-09-2009, 15:10
broncos

L'avatar di broncos

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 771
Predefinito

vedendo il mio diamond che e' sempre windows mobile6.1 come il tuo faccio start/impostazioni/connessioni

poi qui penso che troverai o un "configurazione connessione" che la crea in automatico oppure troverai semplicemente connessioni, dove e' possibile creare un punto di accesso...

- compili i campi dando il nome che vuoi te alla connessione (esempio 3internet)
- nome punto dia ccesso (APN) metti tre.it
- il resto dei campi come utente,password,dominio ecc... tutto vuoto
broncos è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2009, 15:10
Pubblicità
Vecchio 19-09-2009, 21:42
Ciobin

L'avatar di Ciobin

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ss86
Il problema è che sono inesperto.. qualcuno sa aiutarmi e dire di preciso dove andare, cosa mettere?
Grazie

Ciao, io lo utilizzo sia con una scheda tim che wind e ti assicuro che si setta da solo.

Comunque, controlla andando su "Start" --> "Impostazioni" --> "Connessioni" (In basso) --> "Connessioni" (icona) --> a questo punto si apre una finestra con, presumibilmente, "Tre internet Setting" (Credo, perchè nel mio, avendo tim, o wind, c'è scritto "Tim internet Setting" ) --> sotto questa dicitura clicca su "Gestisci le connessioni esistenti" (A questo punto devi avere il nome della connessione e alla sua destra il punto di accesso. Io per esempio ho: "Gprs Tim" e a fianco "Ibox.tim.it") Tieni il pennino sopra e ti dirà se vuoi connetterti oppure eliminarla...

Io lo uso prevalentemente per collegarmi in rete e ne sono pienamente soddisfatto !!
Ciobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2009, 13:09
1duilio

Registrato il: Sep 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ciobin
Ciao, io lo utilizzo sia con una scheda tim che wind e ti assicuro che si setta da solo.

Comunque, controlla andando su "Start" --> "Impostazioni" --> "Connessioni" (In basso) --> "Connessioni" (icona) --> a questo punto si apre una finestra con, presumibilmente, "Tre internet Setting" (Credo, perchè nel mio, avendo tim, o wind, c'è scritto "Tim internet Setting" ) --> sotto questa dicitura clicca su "Gestisci le connessioni esistenti" (A questo punto devi avere il nome della connessione e alla sua destra il punto di accesso. Io per esempio ho: "Gprs Tim" e a fianco "Ibox.tim.it") Tieni il pennino sopra e ti dirà se vuoi connetterti oppure eliminarla...

Io lo uso prevalentemente per collegarmi in rete e ne sono pienamente soddisfatto !!

Salve ragazzi visto che Ciobin possiede un F900 vorrei sapere se ne è completamente soddisfatto del funzionamento parte telefonica......mi spiego ....quando faccio una chiamata spesso mi va in attesa.....e alla fine si sgancia.
Ho provato anche con altre sim pensando fosse questa , ma niente.
Vi è capitato nulla del genere???
Grazie anticipatamente
Vecchio 20-09-2009, 23:02
Ciobin

L'avatar di Ciobin

Registrato il: Nov 2006
Predefinito

Ciao Duilio, per adesso sono soddisfatto anche per quanto riguarda la parte telefonica, specie per la qualità della voce.

Credo che il tuo problemino non sia causato da un cattivo funzionamento del f900, ma dallo sfioramento, inavvertito, dei tasti in fondo al telefono.

Prova e fammi sapere
Ciobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2009, 23:39
.corrado.

L'avatar di .corrado.

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ss86
Salve ho appena acquistato un acer f900 vorrei un aiuto x configurarlo con la 3 x collegarmi a internet, qualcuno sa aiutarmi?
Inoltre posso metterci il wm6.5?
nel momento in cui inserisci la usim3 il cellulare si setta da solo, non bisogna far nulla...per connettersi bisogna andare in communication menager attivare la connessine dati e poi navigare

.corrado. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2009, 01:37
ss86

Cellulari:
Predefinito

Grazie 1000..secondo voi quale mi conviene operatore mi conviene come operatore?
Vecchio 21-09-2009, 08:33
1duilio

Registrato il: Sep 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ciobin
Ciao Duilio, per adesso sono soddisfatto anche per quanto riguarda la parte telefonica, specie per la qualità della voce.

Credo che il tuo problemino non sia causato da un cattivo funzionamento del f900, ma dallo sfioramento, inavvertito, dei tasti in fondo al telefono.

Prova e fammi sapere

Purtroppo non è cosi ho provato la cosa anche con il viva voce e facendo attenzione a non toccare nulla........ma niente probabilmente è riuscito male cmq ho chiesto la sostituzione del prodotto confido nella buona sorte cmq non appena riavrò il cell vi aggiorno .
Ciao
Vecchio 30-09-2009, 21:55
iugin
Visualizza tutte le foto (1) di iugin.

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 7
Predefinito

quanto dura la batteria?
iugin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2009, 09:43
mamamo

L'avatar di mamamo

Registrato il: Feb 2002
Predefinito

Ciao, acquistato ieri da Unieuro, il prezzo è abbastanza in linea con le caratteristiche del prodotto.
Il display è veramente grande e comodo per la navigazione internet anche se non ha una sensibilità eccezionale ma comunque in linea con la concorrenza.
Parte telefonica scarna come tutti i wm, solo l'essenziale, suoneria a mio avviso molto bassa soprattutto in tasca (se riesci a metterlo) o nella sua custodia.Ricezione ho fatto solo una telefonata e mi sembra nella norma.Audio discreto ma inferiore per esempio al 5800xm.
Ho riscontrato problemi con il wifi ad agganciarlo al router netgear dgn2000, si collegava e dopo pochi secondi si bloccava la parte radio del tel e non permetteva ne il reset ne la chiususra del wi-fi. Dopo svariati tentativi e formattazione ha iniziato magicamente a funzionare.Credo sia dovuto ad un errore di impostazione fatto da acer sulla scheda di rete che alla prima accensione del tel non è impostato con ip automatico.
Estetica discreta,materiali e assemblaggio ottimi (vedi difficoltà a chiudere lo sportello batteria) peso leggermente elevato ma è pur sempre un 3.8".
Il problema poca memoria credo che si sentirà con l'installazione di un navigatore, ho aperto 5/6 programmi tra quelli di serie e la memoria è scesa a circa 10 mb liberi ma senza grossi rallentamenti.
La batteria l'ho caricata ieri per la prima volta 3/4 ore non le 8 indicate nel manuale con il seguente uso sono a circa il 50%

1 telefonata,1 reinstallata software (per provare),4 formattazioni complete,6 ore di smanettamenti e test vari dei programmi preistallati incluso 30 min di navigazione wifi internet,acceso tutta la notte (lo uso come sveglia).

In definitiva mi sembra un terminale con buone prestazioni, basterebbe riuscire ad alleggerire la ram eliminando il superfluo (acer 256Mb ti costavano troppo?) migliorare leggermente la reattività e la precisione del touch e affinare il s.o. che dalla ver.1 alla 2 è migliorato tantissimo (vedi prova telefonino per la rev.1) ma si potrebbe ancora fare molto.

Spero che quanto scritto serva a qualcuno e che da qui si parta per creare un topic ufficiale per il f900.

Chi ha fatto prove con navigatori,modifiche software, rom cucinate si faccia avanti.
mamamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2009, 17:19
zidane211078
Visualizza tutte le foto (82) di zidane211078.

L'avatar di zidane211078

Registrato il: May 2008
Cellulari: 46
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mamamo
Ciao, acquistato ieri da Unieuro, il prezzo è abbastanza in linea con le caratteristiche del prodotto.
Il display è veramente grande e comodo per la navigazione internet anche se non ha una sensibilità eccezionale ma comunque in linea con la concorrenza.
Parte telefonica scarna come tutti i wm, solo l'essenziale, suoneria a mio avviso molto bassa soprattutto in tasca (se riesci a metterlo) o nella sua custodia.Ricezione ho fatto solo una telefonata e mi sembra nella norma.Audio discreto ma inferiore per esempio al 5800xm.
Ho riscontrato problemi con il wifi ad agganciarlo al router netgear dgn2000, si collegava e dopo pochi secondi si bloccava la parte radio del tel e non permetteva ne il reset ne la chiususra del wi-fi. Dopo svariati tentativi e formattazione ha iniziato magicamente a funzionare.Credo sia dovuto ad un errore di impostazione fatto da acer sulla scheda di rete che alla prima accensione del tel non è impostato con ip automatico.
Estetica discreta,materiali e assemblaggio ottimi (vedi difficoltà a chiudere lo sportello batteria) peso leggermente elevato ma è pur sempre un 3.8".
Il problema poca memoria credo che si sentirà con l'installazione di un navigatore, ho aperto 5/6 programmi tra quelli di serie e la memoria è scesa a circa 10 mb liberi ma senza grossi rallentamenti.
La batteria l'ho caricata ieri per la prima volta 3/4 ore non le 8 indicate nel manuale con il seguente uso sono a circa il 50%

1 telefonata,1 reinstallata software (per provare),4 formattazioni complete,6 ore di smanettamenti e test vari dei programmi preistallati incluso 30 min di navigazione wifi internet,acceso tutta la notte (lo uso come sveglia).

In definitiva mi sembra un terminale con buone prestazioni, basterebbe riuscire ad alleggerire la ram eliminando il superfluo (acer 256Mb ti costavano troppo?) migliorare leggermente la reattività e la precisione del touch e affinare il s.o. che dalla ver.1 alla 2 è migliorato tantissimo (vedi prova telefonino per la rev.1) ma si potrebbe ancora fare molto.

Spero che quanto scritto serva a qualcuno e che da qui si parta per creare un topic ufficiale per il f900.

Chi ha fatto prove con navigatori,modifiche software, rom cucinate si faccia avanti.

xla ram io ho risolto togliendo la home di acer e mettendo la spb mobile shell 3.01,....ora all'avvio o quasi 45mb liberi di ram contro una media di 28/30 che avevo prima

cmq lo reputo un ottimo prodotto considerato soprattutto il suo rapporto qualità prezzo...io l'ho preso a 239 da unieuro e devo dire che non è facile a quel prezzo trovare un terminale che ha tutto
Vecchio 01-10-2009, 20:00
mamamo

L'avatar di mamamo

Predefinito

ciao,
la mia non voleva essere una critica verso il prodotto anche perchè l'ho pagato come te 239 + sped. e inoltre ho dimenticato di utilizzare un buono sconto del 10%.
Io vorrei solo che si creasse un gruppo di possessori per aiutarci a utilizzarlo al massimo delle sue funzioni. Anche io ho disattivato la shal di acer e appena ho tempo proverò spb e tomtom
dopo per la prima volta lo metto tutta notte in carica, la batt è al 15%dopo oltre 24 ore di smanettamenti. Ho riprovato la navigazione wifi senza problemi, ma la radio non ha l'RDS?
Vecchio 01-10-2009, 20:09
zidane211078

L'avatar di zidane211078

Predefinito

Citazione:
ciao,
la mia non voleva essere una critica verso il prodotto anche perchè l'ho pagato come te 239 + sped. e inoltre ho dimenticato di utilizzare un buono sconto del 10%.
Io vorrei solo che si creasse un gruppo di possessori per aiutarci a utilizzarlo al massimo delle sue funzioni. Anche io ho disattivato la shal di acer e appena ho tempo proverò spb e tomtom
dopo per la prima volta lo metto tutta notte in carica, la batt è al 15%dopo oltre 24 ore di smanettamenti. Ho riprovato la navigazione wifi senza problemi, ma la radio non ha l'RDS?

si anche io...sinceramente pensavo ci fosse una stanza ufficiale dove parlarne..invece ho appurato che manca sia in questo che in altri forum dove sono iscritto....
cmq credo che sia un terminale che meriti attenzione..al prezzo che viene proposto attualmente offre praticamente tutto e non bisogna svenarsi per averlo....e lo reputo molto elegante...forse il posteriore lascia un po a desiderare ma il front è bellissimo
anche io ho notato che la batteria ha un'ottima autonomia..a me è arrivato martedi e l'ho messo in carica solo ieri sera ma tieni conto che ci ho smanettato molto (installato programmi telefonato impostato email navigato col gps ecc) e poi avendo avuto a che fare tra gli altri con il diamond non mi è sembrato vero
la radio non saprei dirti se ha rds xche non l'ho ancora verificata non avendo a portata di mano gli auricolari...possso dirti che il gps è buono..io ci ho messo il tt7.916 e cart italia 8.30 e va bene...fa il fix in pochi secondi (una 25) e la navigazione fila liscia ...
poi è ottima la visualizzazione del taskmanager con quella bella stringa che esce fuori...molto chiara e facilmente selezionabile anche con le dita....
anche la fotocamera pur essendo una 3.2 mega pixel fa foto +che discrete (ovviamente se paragonate a quelle fatte da altri cellulari/palmari)

per ora mi ritengo davvero soddisfatto dell'acquisto fatto
Vecchio 01-10-2009, 21:31
mamamo

L'avatar di mamamo

Predefinito

installato spb, tutto come mi hai detto, ho 44,83 mb di ram libera, software molto bello, ero rimasto alle prime versioni scarne e pesanti che ho provato ad usare anni fa sui primi htc.

Per il tt7 hai usato la versione vga del htc hd? il gps impostato come altro nmea poi rate e porta quelle indicate nel menu gps del cel?
grazie
Vecchio 01-10-2009, 23:10
iugin

Predefinito

l'ho comprato anche io..
adesso sto incomionciando a smanattarci.
ma è normale che internet in 3g sia cosi lento ? apre le pagine piu velocemente il mio n78!
inoltre come si disattiva la shell diacer? si infrange la garanzia??
Vecchio 02-10-2009, 07:37
zidane211078

L'avatar di zidane211078

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iugin
l'ho comprato anche io..
adesso sto incomionciando a smanattarci.
ma è normale che internet in 3g sia cosi lento ? apre le pagine piu velocemente il mio n78!
inoltre come si disattiva la shell diacer? si infrange la garanzia??

xacer shell ti ho risposto nell'altra stanza e cmq non invalidi alcuna garanzia in quanto non vai a toccare la rom, ma scegli solamente di non utilizzare un programma installato
xla navigazione internet io sinceramente non ho provato...utilizzo solo per scaricare email e scriverne
Vecchio 02-10-2009, 07:41
zidane211078

L'avatar di zidane211078

Predefinito

Citazione:
installato spb, tutto come mi hai detto, ho 44,83 mb di ram libera, software molto bello, ero rimasto alle prime versioni scarne e pesanti che ho provato ad usare anni fa sui primi htc.

Per il tt7 hai usato la versione vga del htc hd? il gps impostato come altro nmea poi rate e porta quelle indicate nel menu gps del cel?
grazie

si spb non è male, io ho messo la 3.01 ma ho letto che è uscita la 3.5 ...xora mi tengo la 3.01 che trovo ottima

per il tt7 ho usato la versione 7.916 vga black e ho impostato altri ricevitori nmea poi come porta la com07 (se vai su icona gps esterno in impostazioni, nella sez hardware vedi cosa hai impostato e lo riporti nella scelta sul tom tom)...in casa mi visualizza 2/3 satelliti anche se non riesce ad agganciarli
Vecchio 02-10-2009, 10:55
iugin

Predefinito

quale è l'ultimo firmware del telefono?
si può aggiornare?
Rispondi

Strumenti discussione