Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Telecom Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2009, 15:09
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (3) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 594
Predefinito Ufficio: Telecom propone di togliere il canone insistentemente:

Ciao a tutti.

La mia famiglia gestisce una carrozzeria e ho da sempre solo una linea telefonica tradizionale solo telecom italia.

Proprio perchè l'ambiente è molto rumoroso utilizziamo da sempre una Campanella ufficiale Sip da 20 anni... che suona a tutto spiano quando arriva una chiamata in modo che si senta in tutto il capannone anche quando si fa un rumore infernale.

Sulla stessa linea sono montati anche il fax, 3 cordlless, il pos e il ruoter alice business gate con adsl 2 mega (che va a un mega).

Il problema è che da alcuni giorni chiamano insistentemente proponenti telecom italia (chiamate anonime da call center stranieri) per proporre l'eliminazione del canone...

Io ho la sensazione che vogliano farci migrare ad una sorta di alice casa.. che farebbe passare tutto sotto voip...

Io non ho voglia di casini... in ufficio deve continuare a funzionare la campanella, devono continuare a funzionare gli attuali telefoni e fax (tutti nuovi appena comprati) e siccome utilizziamo il telefono come importantissimo strumento di lavoro, le telefonate devono essere chiare e dall'audio eccellente.... Sinceramente non me ne frega un ****o del canone se devo rischiare di dover urlare al telefono per farmi capire.

Come ripeto è già la seconda volta che chiamano, chiameranno ancora e prima o poi beccheranno mio padre o mio fratello o qualcuno che ingenuamente gli dirà di si...

Ho ragione a preoccuparmi di alice casa in ufficio...?? Come devo comportarmi perchè smettano??

Lo Zio Gage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 16:17
gozilla
Visualizza tutte le foto (8) di gozilla.

L'avatar di gozilla

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 17
Predefinito

Per i privati se sei registrato sul sito di Telecom 187.it c'è un'apposita sezione in cui si possono segnalare le chiamate commerciali indesiderate ricevute sia da Telecom che da altri operatori; prova a cercare sul sito 191.it se c'è una cosa simile oppure prova a segnalare la cosa al 191 stesso.
In genere prendono provvedimento e le chiamate cessano!
gozilla è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 16:19
gozilla
Visualizza tutte le foto (8) di gozilla.

L'avatar di gozilla

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 17
Predefinito

Ecco ho cercato un po e l'ho trovato:
http://www.191.alice.it/cgi-bin/di_1...nto=-536901374
gozilla è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2009, 14:37
Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (3) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

Hanno chiamato anche oggi... sempre telefonata anonima da proponente telecom.... stavolta volevano propormi il passaggio ad alice 20 mega...

Non l'avessero mai fatto.... ero furibondo per altri motivi e me la sono mangiata...perchè nel passaggio da alice 2 mega ad alice 7 mega...prima viaggiavo a 2 mega ora viaggio ad 1 mega! Chiamando il 191 decina di volte non sono mai riusciti a sistemarmi il guasto.

E comunque per il mio lavoro mi basta l'adsl flat per spedire mail e scaricare qualche aggiornamento mantenendo il telefono libero... non ho certo bisogno di velocità... mi va bene anche il solo mega di adesso....
Lo Zio Gage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2009, 14:37
Sponsor
Rispondi

Strumenti discussione