Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Offerte Dati e Internet
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-08-2005, 16:07
  Utente iscritto da oltre 3 anni
echodrive

L'avatar di echodrive

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 5
Predefinito Avviso ai naviganti.......web!

Attenzione alle offerte a tempo e a volume della Vodafone per la navigazione WEB!

Tali offerte assegnano un tot di tempo o di volume (MegaByte) per x euro in un mese. Fin qui tutto chiaro. Alla domanda: come faccio a sapere quanto ho consumato? La risposta e' ovvia: vai sul sito ****** e trovi in tempo reale (cosi' e scritto) il tuo consumo.

Vi devo dare una brutta notizia: NON E' COSI!

Il tempo reale della Vodafone e' come la parola "gratis" per certe offerte (che gratis non sono affatto visto le pagi a 20-30 euro la mese, altro che gratis ). Il tempo reale di Vodafone si riferisce a qualche ora addietro, non meglio specificate dagli operatori del 190!

Cosicche' se vuoi consumarti i tuoi 50M al giorno navigando anche fino alle 23:45, misurandoli con il software della ConnectCard (originale Vodafone) corri il rischio di conumarne anche 55M, pur avendo alle 23:45 controllato che ti eri fermato, a 48M!

Conclusione: quello che conta, come sempre, e' il contatore interno del gestore. Contatore che tu non puoi vedere. QUello che ti fanno vedere non e' aggornato (anche se e' scritto di si) e se c'e' un errore di conteggio, sei fregato: paghi 10-12-40 euro per l'eccedenza che hai fatto...perche' tu sai che non poi superare i 50M!

Ma come faccio a misurarli: Cavoli tuoi.... :cool:

Ma se io chiedo 50M al giorno oppure 500M nel mese, io vorrei che una volta arrivato a quel consuno il CONTATORE INTERNO che io non posso controllare, ma quel contatore, mi interrompesse la connessione e facesse partire un SMS ove la Vodafone ti avverte:
"Gentile Cliente Lei ha esaurito il quantitativo disponbile in base all'offerta sottoscritta. Se intende continuare la navigazione, quesa Le sara' tariffata secondo le offerte furo ipromozione".

Troppo bello e poi...come farebbero a metterti le mani in tasca e a portati via i soldi che "inavvertitamente" gli hai pure anticipato!!!! :cool:

Ora siete avvertiti: occhio al consumo e pochi euro in tasca (ovvero come scredito) quando si naviga in Web: il tuo nemico e' pronto a portateli via tutti appena il SUO contatore ha superato il limite, mentre il suo sito Web ti dava una falsa informazione!!!!! :cool:

echodrive

echodrive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2005, 16:40
lamu

L'avatar di lamu

Registrato il: Apr 2005
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 66
Predefinito

grazie x l'info!!!

Lamu
lamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2005, 00:35
Paolinog

L'avatar di Paolinog

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 2,447
Predefinito

Primo la voda costa 90 centesimi ogni 15 minuti di navigazione,quindi non ti toglie 40 euro e latre cose non diciamo cose allarmanti!!

secondo basta lasciare al massimo un euro sulla sim che sei a posto

KONAMI REGNA!
Paolinog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2005, 08:16
echodrive

L'avatar di echodrive

Registrato il: Jan 2005
Predefinito

Caro Paolonig
sul secondo punto siamo perfettamente daccordo...

sul primo...ti sei fatto i conti quanto ti costa rimanere connesso 18 ore al giorno con la tariffa oraria solo per avere sullo schermo la pagina del tuo giornale preferito (per avere aggiornamenti su quanto accade nel mondo), rivecere posta (quando arriva) ed essere reperibile via MSN, con un consumo medio giornaliero di circa 5-10Mega?

Certo se ti colleghi solo per 30 minuti al giorno una sola volta per prendere la posta o scaricarti un paio di canzoni, beh, sono altre esigenze pienamente soddisfatte dall'altra tariffa, quella a tempo.

Ad ognuno il suo profilo tariffario....

echodrive
echodrive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2005, 08:16
Pubblicità
Vecchio 14-10-2006, 02:35
geppetto73

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 1
Predefinito msn trasferimento file con vodafone

scusa io sto usando la promo a volume gprs in liberta' dei 500Mb e in 3 ore ho consumato con msn solo 1Mb tuttavia ho un problema con l'invio dei file foto o altro che sia sai indicarmi per cortesia come vanno modificate con vodafone(che utilizza il proxy) le impostazioni del messenger affinche il trasferimento sia possibile?grazie.
geppetto73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2006, 04:34
the solutor
Visualizza tutte le foto (2) di the solutor.

L'avatar di the solutor

Registrato il: Jan 2002
Messaggi archiviati: 5,953
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da echodrive
Ma come faccio a misurarli: Cavoli tuoi.... :cool:

ti installi netmeter come fa chiunque, e contolli i dati SCAMBIATI, non quelli scaricati (scambiati = upload + download).

in 6 anni non ho mai visto un errore in questo senso da parte di vodafone (che bello sarebbe se potessi dire la stessa cosa anche di tim)

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli
the solutor è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2006, 10:14
milanonight

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 108
Predefinito

tramite il 42071 mi ha sempre dato il contatore aggiornato in tempo reale, sul sito non lo so come funziona ma ti posso dire che telefonando è sempre stato preciso
milanonight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2006, 15:38
random566
Gold Member

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da geppetto73
scusa io sto usando la promo a volume gprs in liberta' dei 500Mb e in 3 ore ho consumato con msn solo 1Mb tuttavia ho un problema con l'invio dei file foto o altro che sia sai indicarmi per cortesia come vanno modificate con vodafone(che utilizza il proxy) le impostazioni del messenger affinche il trasferimento sia possibile?grazie.
non mi sembra che la connessione internet di voda usi un proxy, dato che si affaccia alla rete con un idirizzo ip pubblico e univoco per ciascuna connessione. circa un anno fa usava la nat e l'indirizzo assegnato alla connessione era di tipo privato (10.x.x.x), ma ora hanno cambiato.
però probabilmente usano un firewall e lasciano aperte solo le porte interessate dal servizio web. questo probabilmente è il problema per cui alcune funzioni del messenger non sono utilizzabili. ma dato che il filtraggio delle porte è effettuato sulla rete voda, la vedo dura modificare le impostazioni della connessione per utilizzare queste funzioni
random566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2006, 15:58
geppetto73

Predefinito msn scambio file

quindi e' impossibile realizzare su msn con vodafone uno scambio di file?
per favore the solutor tu che usi voda hai una soluzione in tal senso?grazie
Vecchio 14-10-2006, 16:17
the solutor

L'avatar di the solutor

Predefinito

vodafone non ha nessun proxy, ha un aggeggio che fa nat, che una volta mascherava l'ip, ma che adesso non lo maschera più.

In ogni caso da msn messenger 7 in avanti mai avuto problemi a scambiare files, con windows messenger i problemi ci sono.

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli
Vecchio 14-10-2006, 16:22
geppetto73

Predefinito msn voda

ah perfetto!infatti sto usando windows messenger ora provo ad installare la versione 7,5 se e' come dici dovrebbe andare
comunque installandola sul notebook mi sapresti indicare quale versione dovrebbe esser la piu' leggera?grazie
buon week end
Vecchio 14-10-2006, 16:26
Alano83

L'avatar di Alano83

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

hai ragione in pieno
Alano83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2006, 16:44
khris

L'avatar di khris

Registrato il: Sep 2003
Cellulari: 2
Predefinito

a me è capitato di arrivare alle 23:50 che avevo consumato 45 mega e di riprendere alle 2315 per poi avere la sorpresa di 80 euro in meno!!
Per la cronaca non li ho neanche contestati ...immaginate il perchè
Quindi si è vero sono in ritardo...in tutti i sensi.
khris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2006, 17:08
maskiopt
Visualizza tutte le foto (1) di maskiopt.

L'avatar di maskiopt

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 3
Predefinito

Il problema è reale e grave anche con TIM (per gli abbonamenti i ritardi degli aggiornamenti sul volume dati sono anche di sette giorni!). Io ho fatto la segnalazione al garante con tutti i dettagli e una proposta di soluzione simile a quella indicata da echodrive ad inizio tread
maskiopt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2006, 17:30
the solutor

L'avatar di the solutor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da khris
a me è capitato di arrivare alle 23:50 che avevo consumato 45 mega e di riprendere alle 2315 per poi avere la sorpresa di 80 euro in meno!!
Per la cronaca non li ho neanche contestati ...immaginate il perchè
Quindi si è vero sono in ritardo...in tutti i sensi.

Capita che siano in ritardo di 5 o 10 minuti i contatori a volume (quelli a tempo no), ba basta usarsi netmeter ed impostarsi l'allarme a 47/48 Mb per non correre alcun rischio. I contatori di voda sono precisi.

Vecchio 14-10-2006, 17:34
the solutor

L'avatar di the solutor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da geppetto73
ah perfetto!infatti sto usando windows messenger ora provo ad installare la versione 7,5
buon week end

la versione corrente è windows live messenger 8.0

laversione piu leggera è ovviamente la più vecchia.

se hai un pc triste come dotazione usa trillian al posto di messenger

Rispondi

Strumenti discussione