Si può utilizzare un account VoipBuster dall'estero ?
Mi rivolgo agli esperti di Voip :
Ho un account VoipBuster (con credito) creato in Italia
Ho abilitato sul mio account, insieme alle mie sim italiane, una sim straniera (Brasile) 0055....
Mi reco in Brasile
Posso usufruite dei Freedays + tariffe VoipBuster chiamando in Brasile/dal Brasile con questa sim brasiliana abilitata sull'account ?
Tu paghi la chiamata da cellulare brasiliano al numero di accesso di San Paolo e poi la tariffa Voipbuster.
Il sistema non abilita automaticamente prefissi internazionali diversi tra numero chiamante e numero di accesso: se col cell. brasiliano chiami il numero di accesso italiano ti chiede il PIN, anche se lo hai registrato sul tuo account, non chiedermi il perchè ma l'ho verificato io con sim internazionali (+44 e + 423)
__________________ L'uomo non invecchia finché i rimpianti non prendono il posto dei sogni.
Ho guardato dall' account VoipBuster, sezione tariffe, inserendo "chiamata da : Brasile" ma il numero locale di accesso che danno sembra essere comunque essere un numero di Roma : 06137175145 ( infatti chiamando 005506137175145 il numero risulta inesistente)
Scusa, abbi pazienza ma io non ho capito : questo mio parente che è in Brasile in pratica cosa dovrebbe digitare con la sim brasiliana per chiamare noi in Italia sfruttando l'account VoipBuster ?
01133015426 (rete di S. Paolo) è il numero di accesso del Brazil, non so se dopo 0055 si mantenga lo 0 come da noi o si tolga come in UK.
Teoricamente la richiesta di PIN non avvia la tariffazione, ma io non lo proverei da qui.
su voipbuster, vai a "local access number",c 'è la freccia del menù a tendina per scegliere il numero di accesso della nazione desisderata.
__________________ L'uomo non invecchia finché i rimpianti non prendono il posto dei sogni.
Confermo. Dalla SIM brasiliana ti conviene chiamare direttamente il numero brasiliano, se ti chiede il PIN lo inserisci. Non capisco perchè chiami il numero di Roma anteponendo il prefisso brasiliano.
__________________ ALL-IN MEDIUM € 1,5/SETT.+ Super 7 + Tutto3 + Ricaricati con 3 + WWW3 + CVCGuA + S.I. Old gratis + Super SMS gratis
Grazie mille a tutti e due
x Giorgio : (semplice curiosità/perplessità ) dove lo hai trovato questo numero ? ti sei connesso dal Brazile ? io non l'ho visto sul sito qui dall'Italia ( ho cercato là dove dicevi)
x Erny : il numero mi sembrava un numero di roma, però siccome me lo davano come num. locale brasiliano, ho voluto chiamare per vedere...
Grazie mille a tutti e due
x Giorgio : (semplice curiosità/perplessità ) dove lo hai trovato questo numero ? ti sei connesso dal Brazile ? io non l'ho visto sul sito qui dall'Italia ( ho cercato là dove dicevi)
x Erny : il numero mi sembrava un numero di roma, però siccome me lo davano come num. locale brasiliano, ho voluto chiamare per vedere...
Ma usi voipbuster o voipbusterpro? Perchè hai scelto questo provider e non altri?
__________________ ALL-IN MEDIUM € 1,5/SETT.+ Super 7 + Tutto3 + Ricaricati con 3 + WWW3 + CVCGuA + S.I. Old gratis + Super SMS gratis
Erny,
Non l'ho scelto io, è di questo mio parente che è adesso in Brasile. Dico "io"perché è più semplice per spiegarsi, e anche lperché gestisco io tutte questi account, sim etc visto che la maggior parte sono intestati a me
Comunque siamo sicuri che parliamo della stessa cosa ? (VoipBuster) perché vedo che voi parlate anche di Pin, e su quell'account non c'è nessuna traccia di pin. Come non c'è decisamente questo numero locale brasiliano citato da Giorgio...
Giorgio te l'ha spiegato col cucchiaino come si dice dalle mie parti, ti ha messo il link e ti ha scritto che devi scegliere Brasile dal menù a tendina. Il PIN serve perchè quel numero è accessibile da tutto il mondo da chiunque e Voipbuster come fa a sapere da dove scalare i costi delle telefonate effettuate? Il PIN, che trovi all'interno dell'area riservata di Voipbuster, identifica l'account.
Scusa la franchezza, ma sai cos'è un menu a tendina? Devi cliccare sulla freccia in giù che è compresa tra le due parole Italy, di cui quella a destra è in grassetto e poi ti escono una serie di paesi e scegli Brasile. Non ti ho spiegato cos'è il PIN ma a cosa serve quel PIN legato a quel numero e dove lo trovi dopo che ti sei loggata. Guarda bene che il PIN c'è, altrimenti clicchi su Personal details e inserisci il numero di cellulare brasiliano.
Ho provato a chiamare il numero di accesso di Londra, con il mio cellulare italiano, e non mi chiede PIN, ma mi dice di comporre il numero che voglio chiamare seguito dal tasto cancelletto.
Se chiamo l'accessso di Londra con un numero non registrato mi dice di accedre prima al mio account e registrarlo, se chiamo il numero di Roma mi fa chiamare le destinazioni gratuite.
Deduco che i numeri registrati su un account possono chiamare qualsiasi numero di accesso nel mondo, mentre le prove gratuite possono essere fatte solo dal numero di accesso nazionale.
Andando nel mio acount Voipbuster come in Voipcheap non trovo più il Pin.
Per il resto ti ha risposto Erny.
Dialnow, riporta le medesime indicazioni, alla voce acessnumber, che un tempo riportavano Voipbuster e Voipcheap.
Attualmente VoipBuster e Voipcheap hanno numeri di accesso comuni, ad esempio quelli di Glasgow, Manchester, Nottingham e Londra nel Regno Unito e quello di Roma in Italia, che ho controllato sono gli stessi per i 2 providers, mentre Dialnow ha un solo numero nel Regno Unito con prefisso di Glasgow e quello in Italia con prefisso di Milano.
Scusa la franchezza, ma sai cos'è un menu a tendina? Devi cliccare sulla freccia in giù che è compresa tra le due parole Italy, di cui quella a destra è in grassetto e poi ti escono una serie di paesi e scegli Brasile. Non ti ho spiegato cos'è il PIN ma a cosa serve quel PIN legato a quel numero e dove lo trovi dopo che ti sei loggata. Guarda bene che il PIN c'è, altrimenti clicchi su Personal details e inserisci il numero di cellulare brasiliano.
Scusa la franchezza, ma non capisco perché alzi la voce ; io so perfettamente cosa sia un menu a tendina che a cosa serva un Pin. ( ti ho già detto che ho un account Geophonia e là il Pin c'è, anzi uno generale e uno per ogni numero abilitato)
E io ti ripeto che il Pin su questo account, creato ben 2 anni fa e forse è questo il motivo, non c'è.
Select the country you are calling from:
Brazil Brazil 06137175145 (local rate)
Personal Detail ci sono già andata e tornata decine di volte, non c'è nessun Pin. C'è un primo quadro con nome indior. civico etc e un secondo quadro dove inserire i 5 numeri di telefono da abilitare.
Altra stranezza su questo account, tra ieri e oggi mi hanno modificato ll numero locale di accesso italiano ; ho fatto già le dovute verifiche, funzionano entrambi, quello che c'era fino a ieri con prefisso di Roma e quello che risulta oggi con prefissi di Milano.
Non ho alzato la voce, altrimenti avrei scritto in maiuscolo. Tu scrivevi che non riuscivi a trovare il numero brasiliano io ti ho detto come fare, che poi l'hai trovato in altro modo questo me lo hai detto ora.
Vaabbè Erny, mi pare che tu vuoi nello stesso tempo evitare di leggere ciò che scrivo, avere per forza ragione tu e chiamare idiota chi non dice come te
Figuriamoci, succede anche a me essere di cattivo umore...
Comunque il problema non si pone più, abbiamo scoperto che questa sim brasiliana non è abilitata alle chiamate internazionali in uscita... perciò chiamiamo ill nostro parente in Brasile con l'account VoipBuster (non Pro) o Geophonia .
Io sono sempre di cattivo umore e non chiamo e scrivo che le persone sono idiote, avere ragione non esiste nel mio vocabolario ma esiste chiarire le cose e nei momenti di cattivo umore che mi vengono i lampi di genio, ma alla fine hai trovato per curiosità anche il numero brasiliano nel menù a tendina? E qui con la stessa ennesima domanda non voglio avere ragioen su questo ma mi preoccupo di non essermi spiegato bene e non stato in grado forse di farti capire a fondo come trovare quel numero brasiliano.
Scusa me se la SIM chiama un numero del Brasile non è una chiamata internazionale. Strano che con quella SIM non possa chiamare i numeri fissi del Brasile.