Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Altri produttori
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-04-2009, 09:21
  Utente iscritto da oltre 3 anni
mariorenz

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 87
Predefinito [my421z] Slide

Ho la testa dura, lo so... però è morto anche il 730c (non capisco perchè, l'ho spento e non si è + ripreso...) Non volendo spendere troppo x i cell, ho voluto dare un'ultima chance ai francesi, giusto perchè è un NON UMTS (categoria Sagem che sicuramente non prenderò più!) quindi ha l'altro sw. Prezzo 89 euro.

Sottolineo solo le novità rispetto ai ben noti altri serieX (o serieZ):

* digitando i tasti, come se si volesse digitare un numero da chiamare, compare una lista filtrata dei nominativi o voci menù (es. digitando 637 compare una lista con il sottomenu "Messaggi" - le cui prime 3 lettere corrispondono, numericamente, a 637, più tutti i nominativi che iniziano con i caratteri corrispondenti). Comodissimo.
* un paio di sfondi che cambiano aspetto con il passare delle ore (da sole pieno a aspetto notturno)
* quando si mette la sveglia (purtroppo, di nuovo solo una..), nel display compare anche l'ora, sotto il loghino della sveglia

*** IMPORTANTE *** nella prova del 421z Tim fatta da Telefonino.net c'è la Radio FM a disposizione, mentre invece NON E' COSI' (pur avendo provato un Tim). C'è solo un lettore mp3 (qualità ottima, sw così così). Ho anche aggiornato il fw ma niente da fare, niente radio (cosa confermata dal sito Tim, penso che ci abbiano ripensato strada facendo).

Peccato che non ci sia, stranamente, un richiamo alla voce Bluetooth nel menu rapido! Sw un po' lento nella rubrica quando si sceglie x lettere iniziali (ma la mia rubrica è abbastanza pesante) e in generale è, diciamo, non proprio veloce..

Per ora, ho notato queste..

Per il resto è fatto bene (il meccanismo slide mi pare molto buono), buon display (pur essendo solo 176x220) anche se alla luce del sole patisce molto. Audio molto buono (tranne il vivavoce poco potente). Della ricezione mi fido, anche se non l'ho ancora testata per bene.

** Update: non trovo la voce menu per togliere il blocco tastiera e poi mi è suonato un reminder dell'agenda e.. suonava senza che il display passasse da standby a "effettivo".. boh

Vecchio 28-08-2009, 20:42
  Utente iscritto da oltre 3 anni
mariorenz

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 87
Predefinito

niente.. anche questo ha smesso di funzionare... il display ha cominciato a barcollare finchè non è diventato tutto bianco... peccato perchè a parte la lentezza bestiale era tutto sommato un buon basico con alcune comodità invidiabili (su tutte la scelta rapida dei contatti).
Purtroppo sto accumulando sagem non funzionanti nel cassetto.. la verità è che sagem non esiste più (sì, vabbè, produce x altri marchi) ergo non è assolutamente più affidabile!
Ora sto usando il vecchio X8 che ritorna sempre utile
Peccato, ma ormai bisogna scegliere altrove.
Vecchio 28-08-2009, 20:42
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione