Pagina 147 di 149 PrimoPrimo ... 47 97 137 144 145 146 147 148 149 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,921 fino 2,940 di 2980
Discussione

Qual'e' la velocita' attuale dell'hsdpa di tim?

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Risultato Ookla Speedtest - Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1415018722

Vercelli centro oggi

Predefinito

potete spiegarmi una cosa?
    perchè con iphone in hotspot vado a 13mb mentre con router + chiavetta 3G da 21mbps vado al massimo a 2MB?
    tempo fa ho disattivato la linea fissa basandomi sui dati di iphone ed ho preso un pacco assurdo... ma ormai ho già pagato per un anno

questi i dati della mia connessione da schifo http://www.speedtest.net/my-result/4593703108

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Probabilmente perchè iphone ha HSPA+ la chiavetta no, è la risposta più plausibile che mi viene. Ma anche: Su Iphone hai LTE sulla chiavetta no.

PS: Attento a non scrivere MB invece di Mb, 2MB=16Mb

Predefinito

invece anche la chiavetta ha HSPA+ , è questo che mi fa .... arrabbiare....

riguardo all'LTE lo so, ovviamente ho fatto il test con iphone in 3G e non in 4, non sono fesso a questi livelli

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

prova a configurare la chiavetta con l'altro apn:

wap.tim.it
    oppure
    ibox.tim.it

alcune domande:
    1- caratteristiche del pc (cpu / ram /hdd/anno di produzione/SO)
    2- quando attacchi la chiavetta al pc ti dice: 'questa periferica può funzionare più velocemente'? in quel caso sarebbe un problema di usb.
    3- usi un hub usb?
    Ultima modifica di DavideDaSerra : 22-08-2015 alle ore 23:09

L'avatar di Wuillyc2
    Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da filo115
    potete spiegarmi una cosa?
    perchè con iphone in hotspot vado a 13mb mentre con router + chiavetta 3G da 21mbps vado al massimo a 2MB?
    tempo fa ho disattivato la linea fissa basandomi sui dati di iphone ed ho preso un pacco assurdo... ma ormai ho già pagato per un anno

questi i dati della mia connessione da schifo http://www.speedtest.net/my-result/4593703108

Che iPhone è?

Predefinito

la chiavetta D-LINK DWM 157 nel pc non causa il problema perchè è connessa ad un router 3G/4G D-LINK DWR 116 , comunque:

- già provato a cambiare APN.
    1 - il pc è un notebook di qualche anno fa con windows 7 x64, nessun problema
    2- quando l'ho provata in uso singolo senza router non mi diceva quel messaggio
    3 - no, router

comunque ho testato con iphone 5.

in altro forum di (pare) esperti qualificati mi hanno parlato di questione di frequenze che TIM assegna in zona, comunque ho aperto una segnalazione su FB, vediamo cosa dicono.

al giorno d'oggi è quasi impossibile navigare con una connessione di 1,5 Mb...

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Il problema è semplice: Iphone ha DC-HSPA (max 42,2 Mbit/s), mentre la tua chiavetta è solo HSPA+ (max 21,1 Mbit), quindi iphone può agganciarsi a più celle contemporaneamente 'sommando' la banda mentre la tua chiavetta rimane attaccata solo a 1 cella per volta utilizzando la banda disponibile.
    Svelato l'arcano!
    Ultima modifica di DavideDaSerra : 23-08-2015 alle ore 16:30

Predefinito

Ah ecco! Quindi se prendo una chiavetta da 42 risolvo?! Anche se la cella qui in zona mi pare una soltanto!

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Dovresti risolvere. Prima, il mio consiglio, è di farti prestare una 'saponetta' da un conoscente per verificare se effettivamente migliora.

Dalla via che prendi una nuova chiavetta, accertati che supporti 3g@900, all'interno degli edifici prende molto meglio.

Predefinito

dove abiti filo?

Predefinito

ma il problema è che... la cella che aggancia in 3G mi rende solo quei pochi Mb? ce ne sono di tipo che arrivano a 7-21 Mb?

Abito a Longiano (FC) frazione Budrio, la BTS dovrebbe essere qui vicino a Gambettola (FC). qui in zona è strapieno di case e il segnale è una vera schifezza, di tutti gli operatori.

Predefinito

ma il problema è che... la cella che aggancia in 3G mi rende solo quei pochi Mb? ce ne sono di tipo che arrivano a 7-21 Mb?

Abito a Longiano (FC) frazione Budrio, la BTS dovrebbe essere qui vicino a Gambettola (FC). qui in zona è strapieno di case e il segnale è una vera schifezza, di tutti gli operatori.
    a gambettola da
    2G Disponibile
    3G Disponibile Fino a 42Mbps
    4G Disponibile
    a longiano
    2G Disponibile
    3G Disponibile Fino a 42Mbps
    4G Disponibile

hai 2 bts vicine cmq

http://i.imgur.com/iR76Dej.jpg

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

cerca qui i ripetitori del tuo comune (anche se a me non sembra molto aggiornato).

Comunque ogni ripetitore ha più 'celle' (portanti), in genere sono sempre almeno 2, quindi 21+21=42 anche se si coperto da un solo impianto

Predefinito

Molto bene, allora con la chiavetta da 21 perché cavolo vado a 1-2? È la Tim che mi da questa banda ridicola?

Predefinito

Molto bene, allora con la chiavetta da 21 perché cavolo vado a 1-2? È la Tim che mi da questa banda ridicola?
    certo che è strano da 1-2 a 13 forse da più priorità a chi ha i 42 mega ( e mi sembra sia cosi ) oramai cmq trovi chiavette a niente già lte...

Predefinito

Appena mi risponde l'assistenza vi aggiorno, non posso fare lte perché il segnale è ancora più scarso!

Predefinito

lo da come lte , sicuro non prenda neanche fuori con lte 800?

Predefinito

1 tacca su 5 a tratti e per poco tempo, poi torna 3G, testato per varie settimane

Predefinito

nel frattempo che mi rispondono dall'assistenza, potete dirmi se qui vicino ci sono BTS vodafone o altro? (scusate l'OT) sto valutando anche la disdetta, così proprio non si può navigare

Regole per postare