Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Informatica
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-08-2009, 21:41
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Stella
Visualizza tutte le foto (1) di Stella.

L'avatar di Stella

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 52
Question Registrare in contemporanea "quel che senti"dalle cuffie e ciò che dici nel microfono

Ciao a tutti!!
Ho appena scoperto che è possibile anche registrare ciò che si sente tramite le cuffie o gli altoparlanti del computer... nel controllo registrazione, spuntando l'apposita casellina "quel che senti", al posto del classico "microfono".
Ebbene, funzione utilissima..
Ho fatto qualche prova utilizzando come programma di registrazione il Goldwave.. solo che ho appurato che con l'opzione "quel che senti" selezionata, se io provo a parlare al microfono in contemporanea.. non si sente la mia voce, ma solo ciò che esce dalle "casse" appunto.
Ho visto che nel pannello registrazione (che appare tramite opzioni - proprietà - registrazione cliccando l'iconcina del volume sulla barra delle applicazioni) è impossibile selezionare contemporaneamente "quel che senti" assieme a "microfono", in quanto se clicchi uno si deseleziona contemporaneamente l'altro. Ora, dato che io vorrei registrare ad esempio una chiamata tramite skype.. come faccio dal momento che o registro ciò che sento io (l'interlocutore in questo caso) oppure ciò che viene registrato dal microfono (ovvero la mia voce)??
Spero di essermi spiegata correttamente.. e ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondere

Vecchio 11-08-2009, 21:41
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione