Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Operatori Virtuali e Stranieri
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-08-2009, 10:10
  Utente iscritto da oltre 3 anni
maz7zero
Visualizza tutte le foto (6) di maz7zero.

L'avatar di maz7zero

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 5
Question Invio SMS con Postemobile...??

Mi succede sempre più spesso di avere difficoltà ad inviare sms con postemobile, usando un Nokia 6145. Quando invio il messaggio, mi compare l'avviso: "non è stato definito il centro di invio messaggi, definirne uno ora?"....se rispondo "sì" mi si apre la schermata manuale nella quale dovrei inserire il titolo ed il numero del centro messaggi, se rispondo "no" il messaggio viene messo in uscita ma non parte perchè vengo avvisato che il centro messaggi non è stato definito... In realtà quando poi accedo alle impostazioni degli Sms, noto che il centro mess. poste è già normalmente presente; lo reimposto come predefinito ed a questo punto rimettendo in invio il messaggio in uscita, tutto funziona...Fra l'altro compare anche l'avviso che non è corretta neppure l'impostazione degli MMS... ....ma non è vero, perchè il cellulare sopporta tranquillamente le impostazioni ricevute direttamente dalla rete Postemobile....Insomma è un mistero, proverò a fare delle prove incrociate, cambiando cellulare e sim.....oppure qualcuno di voi ha lo stesso problema? Grazie a tutti!

Vecchio 09-08-2009, 11:30
seidimano
Visualizza tutte le foto (1) di seidimano.

Registrato il: May 2009
Cellulari: 4
Invia un messaggio via MSN a seidimano
Predefinito

ciao,mi spiace per il tuo problema.
io sono in PoM fin da quando è uscita sul mercato,tariffa CONvenienza
prima con una sim secondaria e poi ci ho passato la mia principale
mai dico mai un problema
sarò stato fortunato io?????
al momento,PoM mi sembra essere il migliore operatore,sia come rete che come tariffe,senza fronzoli vari
io col cell ci lavoro,uso base,senza internet e ammenniccoli vari chiamate voce,sms e stop
seidimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2009, 11:55
metamon

L'avatar di metamon

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Anche io possiedo una sim CONvenienza, mai avuto il problema da te segnalato, fai una prova come hai detto, cambia cioè cellulare.

Nel caso cancella tutte le connessioni che hai (magari sono impostati altri gestori) e riconfigura il cell solo con le impostazioni di PM.

Attendiamo tue notizie!

Vecchio 09-08-2009, 14:14
lordchaotic

Registrato il: Dec 2008
Predefinito

Io ho due sim postemobile, mai un problema ^^
Vecchio 09-08-2009, 14:14
Sponsor
Vecchio 09-08-2009, 14:54
maz7zero

L'avatar di maz7zero

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da metamon
Anche io possiedo una sim CONvenienza, mai avuto il problema da te segnalato, fai una prova come hai detto, cambia cioè cellulare.

Nel caso cancella tutte le connessioni che hai (magari sono impostati altri gestori) e riconfigura il cell solo con le impostazioni di PM.

Attendiamo tue notizie!

Ringrazio tutti per le vostre testimonianze. Ho fatto diverse prove e sono giunto alla conclusione che c'è qualcosa che non va nel cellulare, che comunque in passato ho usato senza problemi anche con Wind e con Vodafone. La sim postemobile messa in altro telefono mi consente normalmente l'invio dei messaggi. Invece mettendo una sim Vodafone nel Nokia incriminato, al primo invio di Sms mi succede lo stesso problema: "non è stato definito il numero del centro messaggi e bla bla bla.." Ed invece, come al solito, se vado nelle impostazioni mi ritrovo correttamente configurato ed impostato il centro messaggi relativo, cioè Vodafone, perchè in ogni caso ricordo che le impostazioni di invio e ricezione degli Sms si impostano automaticamente ad ogni cambio di sim nel cellulare, a differenza delle impostazioni degli MMs, Wap-web e Email che invece vanno settate manualmente (a meno che ovviamente non si ricevano i messaggi autoconfiguranti da attivare poi come predefiniti nelle varie applicazioni). No, qui secondo me c'è qualche ostacolo, magari nel software del telefono, che non consente il riconoscimento automatico dei parametri Sms dei vari gestori....Ma non è un grosso problema, più che altro ora ho capito che la sim Postemobile non centra nulla, funziona benissimo come a tutti voi! Grazie comunque, farò quando posso ulteriori verifiche...
Vecchio 10-08-2009, 10:31
metamon

L'avatar di metamon

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

non riesco a trovare il tuo modello di cell, non è che è brandizzato Vodafone? Alle volte i brandizzati e non symbian possono soffrire di questi problemi.

E comunque se alla fine in un altro telefono la sim funziona regolarmente, vuol dire che a questo punto c'è qualcosa sul tuo 6145.

Ti ringrazio per la rep+

Vecchio 11-08-2009, 12:04
Totò85
Visualizza tutte le foto (4) di Totò85.

L'avatar di Totò85

Registrato il: Feb 2006
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a Totò85
Predefinito

Anche a me è successa la stessa cosa. Una sola volta.. Ma provando e riprovando tutto è "tornato" alla normalità..
Vecchio 11-08-2009, 23:29
maz7zero

L'avatar di maz7zero

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da metamon
non riesco a trovare il tuo modello di cell, non è che è brandizzato Vodafone? Alle volte i brandizzati e non symbian possono soffrire di questi problemi.

E comunque se alla fine in un altro telefono la sim funziona regolarmente, vuol dire che a questo punto c'è qualcosa sul tuo 6145.

Ti ringrazio per la rep+

E' un modello di tre anni fa, uscito anche in versione no-brand, come il mio. Inizialmente l'avevo usato con Vodafone, poi con Wind, sempre utilizzato anche il servizio MMs perchè ricevevo automaticamente le impostazioni di configurazione. Il problema che ho descritto è sorto con l'introduzione della sim postemobile ma, devo dire, non subito ma stranamente dopo alcuni mesi.... ...ora praticamente ogni volta che, dopo spegnimento ed accensione, voglio inviare un sms mi succede questo intoppo; faccio notare che invece ricevo tranquillamente, così pure gli sms successivi al primo vengono inviati normalmente.....è un bel dilemma....ma lasciamo stare, non ci perderò più di tanto tempo e d'altra parte sottoporlo ad una revisione non mi conviene; il modello è piuttosto superato...!!

Strumenti discussione