Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2009, 21:16
  Utente iscritto da oltre 3 anni
warche
Visualizza tutte le foto (2) di warche.
Banned

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito spiegatemi cosa si è rotto dello schermo del mio HD x favore!

Salve a tutti, praticamente torno dalle vacanze e mi accorgo che guardando a schermo spento sotto la luce il mio HTC HD, al centro dello schermo per un 5 cm in altezza e 1,5 cm in larghezza si vede una sorta di materiale liquido che si sposta se ci passo il dito sopra. si sarà mica rotto il liquido del display? Per cortesia ditemi che si è rotto e che cosa posso fare.

p.s.
l'unica cosa buona è che accendendo il display non si nota niente per cui come usabilità è tutto a posto...almeno credo

warche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2009, 21:47
David67
Visualizza tutte le foto (2) di David67.

L'avatar di David67

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

se premi sul display in corrispondenza del liquido quello che viene visualizzato rimane uguale oppure diventa monocolore, come una chiazza?
Se quello che deve mostrare normalmente il display non cambia vuol dire che è entrato del liquido.
Anche se è solo acqua va aperto e pulito altrimenti poterbbe rimanere un alone.
Vecchio 30-07-2009, 21:53
warche
Banned

Cellulari:
Predefinito

premesso che quando il display è acceso non si vede niente, se premo sul liquido quando lo schermo è spento è come se dove premessi quel liquido scomparisse. non è una questione di colori, tutto questo lo vedo osservando il display in controluce...è come se ci fosse del sapone liquido sotto...non so bene come spiegarvi
Vecchio 30-07-2009, 21:57
lucarp78

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Predefinito

Hai qualche pellicola protettiva??
lucarp78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2009, 21:57
Pubblicità
Vecchio 30-07-2009, 22:01
warche
Banned

Cellulari:
Predefinito

no niente pellicola
Vecchio 30-07-2009, 22:04
warche
Banned

Cellulari:
Predefinito

Mi correggo: in controluce si vede anche a display acceso ma non cambia colore. è come se ci fosse del liquido sotto.
Vecchio 30-07-2009, 23:39
konidair

L'avatar di konidair

Registrato il: Mar 2009
Cellulari: 6
Predefinito

Se ho capito bene, la stessa cosa l'ho notata col mio htc trinity 5-6 volte negli ultimi 2 anni(di solito quando lo tiravo fuori dalla tasca dei pantaloni).Secondo me e' un problema di pressione sullo schermo.
Comunque lo schermo del mio p3600 e' ancora in perfette condizioni(la macchia scompariva da sola oppure con un po' di pressione con 2 dita lateralmente a dx e a sx)
Ho scattato una photo per te, sul p3600 la macchia si crea esercitando un po' di pressione col stylus
Ecco qui: h**p://i32.tinypic.com/14xicmp.jpg

Non si vede tanto bene ma penso che si capisce...
Vecchio 31-07-2009, 01:57
alexleon

L'avatar di alexleon

Registrato il: Oct 2008
Cellulari:
Predefinito

il display è fatto cosi': lcd sotto a un vetro che è sotto il digitizer. quando il digitizer tocca il vetro in seguito a pressione, sembra ci sia del liquido, ma deve essere limitato al punto di pressione, altrimenti è entrata umidità.
Vecchio 31-07-2009, 18:43
br-1
Visualizza tutte le foto (3) di br-1.

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Io avevo avuto il tuo stesso problema sul mio vecchio Touch... Spedito in assistenza Htc e problema risolto da loro in maniera veloce e coperto da garanzia.
Proprio questa mattina un mio caro amico ha avuto lo stesso problema sul diamond, ovviamente ho consigliato anche a lui di far intervenire il centro assistenza a risolvere il problema.
br-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2009, 14:03
warche
Banned

Cellulari:
Predefinito

sapete per caso un centro assistenza a roma? oppure lo riporto dove l'ho comprato? io non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo sul sito htc...
Vecchio 04-08-2009, 14:05
warche
Banned

Cellulari:
Predefinito

nessuno mi può aiutare? tra l'altro mi sembra che questo liquido si stia allargando...

ho anche scattato 2 foto per cercare di farvi capire di cosa si tratta, cercate di spiegarmi cos'è esattamente x favore...
Vecchio 05-08-2009, 09:45
Franceschiello

Registrato il: Jul 2008
Cellulari:
Predefinito

Non so come aiutarti per il tuo problema perchè a me (fortunatamente) non è mai capitato su nessun pda.
Comunque ti consiglio di installare MyMobile su PC (che poi lo installa anche su PPC)
Questo programma ti permette di vedere e usare il PPC dal PC, diventa indispensabile nel caso il display del tuo device si rompa del tutto (è comunque molto comodo anche se non si hanno problemi)
Franceschiello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2009, 14:23
Leinad

Cellulari: 1
Predefinito

Mi sono accorto della stessa identica cosa stamattina accendendo il Touch HD.. in pratica è comparsa una chiazza rettangolare di sostanza oleosa sotto la superficie del display, particolarmente evidente inclinando lo schermo controluce, sia acceso che spento.
Addirittura all'inizio il touch screen neanche funzionava più per niente (nemmeno i tasti fisici di avvio e fine chiamata ), poi lentamente effettuando una sorta di "massaggio" cercando di spianare la chiazza, ha ripreso le sue normali funzionalità, ma la macchia è comunque rimasta intatta sotto la superficie.

Da che può dipendere secondo voi (preciso che il palmare non ha subito urti, non è caduto, non si è bagnato.. nulla insomma, l'ho usato come ho sempre fatto fino ad oggi)?

C'è qualche possibilità che la chiazza si riassorba da sola (miracolo? ) o devo cominciare a pensare di mandarlo in assistenza? Certo poi che fortuna doversi avvalere dell'assistenza a ferragosto..
Leinad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2009, 16:01
Vomar

L'avatar di Vomar

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 22
Predefinito

dubito che la chiazza si riassorba...
Ti consiglierei l'assistenza per risolvere il problema alla radice oppure tienilo così se la cosa non ti da fastidio...
L'assistenza è un incubo comunque, solo che in questo periodo è particolarmente pesserrima visto il periodo vacanziero...
Per me ti conviene tenertelo così fino a metà settembre, poi quando le ferie sono solo un lontano ricordo allora assistenza e un mese di pazienza....
Vecchio 17-08-2009, 11:33
Leinad

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Vomar
dubito che la chiazza si riassorba...
Ti consiglierei l'assistenza per risolvere il problema alla radice oppure tienilo così se la cosa non ti da fastidio...
L'assistenza è un incubo comunque, solo che in questo periodo è particolarmente pesserrima visto il periodo vacanziero...
Per me ti conviene tenertelo così fino a metà settembre, poi quando le ferie sono solo un lontano ricordo allora assistenza e un mese di pazienza....
Penso in effetti sia la cosa migliore da fare.
Leinad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 15:45
pierluigi85

Cellulari: 23
Predefinito

E' successa la stessa cosa con il mio hd, diciamo che "l'acqua" prende quasi tutto lo schermo e quando faccio pressione con il dito e' come se l'acqua si spostasse! Qualcuno l'ha gia' mandato in assistenza? Io aspetto che arrivi il mio nuovo bb 8900 e poi mi sa che procedo...

L'hd ha preso qualche caduta, evidenziata da qualche piccola ammaccatura sugli spigoli del telefono, dite che potrebbero farmi storie con la garanzia?
Perche' se e' cosi' continuo a tenerlo come e', io non voglio cacciare un euro, tanto con il display acceso non si vede: vorrei giusto sistemarlo prima che scada la garanzia per poi eventualmente venderlo senza problemi...

ps. non trovo la procedura per ripristinare il telefono alla rom tim originale (per la garanzia), eppure sono sicuro di averla vista mille volte, ma proprio non ricordo dove, e con la ricerca mi da mille risultati qualcuno ricorda dove sia?
thanks!
pierluigi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2009, 14:28
pierluigi85

Cellulari: 23
Predefinito

nessuno?
sapete dirmi qui a roma dove conviene portare l'htc in assistenza? dove vi siete trovati meglio?
pierluigi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2009, 21:09
warche
Banned

Cellulari:
Predefinito

mi associo alla richiesta
Vecchio 30-10-2009, 08:15
gillette

L'avatar di gillette

Registrato il: Feb 2003
Predefinito macchie sul display

Citazione:
Messaggio inviato da warche
mi associo alla richiesta
Salve hai risolto il problema ?
Se sì come?
Che cos'era quella chiazza oleosa?
E' sparita da sola?
Anch'io ho lo stesso problema sul toshiba.

Strumenti discussione