Ciao a tutti,
so che Gmail non supporta il servizio push, ma a quanto pare non è del tutto vero. Ho attivato "scarica nuovi dati ogni ora", ma sinceramente scarica le e-mail nuove praticamente subito e con le nuove impostazioni H3G per il no roaming dati le scarica non appena è sotto 3 o sotto WiFi, qualcuno ha esperienze simili?
sarà mica legato al fatto (bug?) che mail continua a girare in background?
Non è un bug, è voluto che mail resti in background.
Comunque usate IMAP o POP con gmail?
Io uso IMAP e pure io a volte ho notato questo arrivo rapido delle mail...forse grazie ad un comando "imap IDLE"? Boh....meglio così cmq...
C'è qualcuno che lo usa in POP e ha notato comunque il fenomeno? Così restringiamo il campo...
Non è un bug, è voluto che mail resti in background.
Comunque usate IMAP o POP con gmail?
Io uso IMAP e pure io a volte ho notato questo arrivo rapido delle mail...forse grazie ad un comando "imap IDLE"? Boh....meglio così cmq...
C'è qualcuno che lo usa in POP e ha notato comunque il fenomeno? Così restringiamo il campo...
Ciao gianly, è risaputo che su questa 3.0 ci sia questo bug, in teoria se metti il refresh ogni 15 minuti l'applicazione dovrebbe chiudersi per poi riaprirsi al momento di controllare se c'è posta...
il controllo periodico, pero', se impostato su 1 ora dovrebbe essere fatto ogni ora...
bisognerebbe provare se funziona con il push adesso
Ciao gianly, è risaputo che su questa 3.0 ci sia questo bug, in teoria se metti il refresh ogni 15 minuti l'applicazione dovrebbe chiudersi per poi riaprirsi al momento di controllare se c'è posta...
Ah...eppure ricordo che quando avevo il JB sulla 2.2.1 e usavo SBSettings (Processes) lo vedevo sempre aperto Mail...credevo fosse una cosa normalissima...c'è anche scritto in questa analisi fatta da taptaptap sulle differenze di ram fra 3g e 3gs: http://www.taptaptap.com/blog/the-im...-ram-increase/
Citazione:
The apps that are running when both phones start-up are:
MobileMail (Mail) MobileMusicPlayer (iPod)
MobilePhone (Phone)
BTServer (Bluetooth server)
SpringBoard (manages your home screen)
accessoryd (controls accessories connected through the dock connector)
aosnotifyd (controls MobileMe syncing)
mediaserverd (controls audio mixing)
novità su questo argomento?
si è capito se gmail ora supporta il push con l'iphone o se è solo il programma di posta che continua a cercare le mail anche se è stata impostata la verifica ogni tot tempo?
Sicuramente è così visto che se la vuoi chiudere devi farlo tu manualmente
ma come si forza la chiusura?
Confermo anch'io che nonostante l'impostazione di scarico ogni ora le mail arrivano subito.
A proposito delle applicazione che lavorano in background nel OS 3.0 ho notato un anomalo consumo giornaliero dei 50 MB della Maxxi iPhone di tim. Da quali applicazione può dipendere, si può capire o monitorare?
Confermo anch'io che nonostante l'impostazione di scarico ogni ora le mail arrivano subito.
A proposito delle applicazione che lavorano in background nel OS 3.0 ho notato un anomalo consumo giornaliero dei 50 MB della Maxxi iPhone di tim. Da quali applicazione può dipendere, si può capire o monitorare?
Forse prprio dalla mail con impostazione di scaricare ogni toto minuti? Io che ho la Naviga 3 non cosuma nulla di nulla se non apro Safaro o faccio un controlla mail,io pero' lascio tutto su manuale.
potrebbe essere mail, o anche le app con push attivo
potrebbe essere mail se ricevi mail con allegati