Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Informatica
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2009, 17:20
  Utente iscritto da oltre 3 anni
_Andrea_
Visualizza tutte le foto (11) di _Andrea_.

L'avatar di _Andrea_

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a _Andrea_
Predefinito Aiuto modem fastweb e casa grande!!!!

Ciao ragazzi, da oggi sono passato ufficialmente a fastweb. Adesso internet VOLAAAAA... Altroché Alice!!! Tsè!!!!

Comunque il problema è questo: cercherò di essere preciso ed esaustivo.

Ho una casa su tre piani. In realtà i piani effettivi sono due, il terzo è il sottotetto, dove abita mio fratello. Il tecnico di fastweb ha messo il modem al piano terra. Il segnale arriva in condizioni buone al primo piano, ma al sottotetto fa molta fatica.

Ho provato a chiamare l'assistenza tecnica ma non mi hanno saputo aiutare granché.

Ho pensato di poter mettere l'antenna del mio "vecchio" modem D-LINK, ma purtroppo non c'è l'uscita per l'antenna. Ho allora pensato di vedere se esiste un'antenna usb da collegare al modem ma... Pare non esistere.

Come posso fare? L'unica cosa che mi hanno detto è che non posso spostare il modem da dove l'ha collegato il tecnico. Dicono che solo da quella presa telefonica funzionerebbe.

Inoltre ho un secondo problema. In pratica avevo, sempre al primo piano, collegato al modem D-LINK un hub Belklin dove sono collegate un po' di periferiche (stampante, ipod, hard-disk ecc....): queste periferiche ovviamente funzionano solo se mi collego al modem D-LINK ma dovrei necessariamente scollegarmi dal modem fastweb.

Ho così pensato di poter collegare, in qualche modo ma sempre senza cavi, il modem fastweb a quello della D-LINK, così che il D-LINK oltre a permettermi di stampare ed usare le periferiche da tutta casa, potesse fungere da "ponte" verso il sottotetto.

Bhè questo è tutto.... Spero di essere stato esauriente. Avete consigli da darmi?

Grazie,
Andrea

Vecchio 28-05-2009, 19:10
Rigido
Visualizza tutte le foto (8) di Rigido.

L'avatar di Rigido

Registrato il: Mar 2002
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 2,003
Invia un messaggio via MSN a Rigido
Predefinito

Passarei un cavo ethernet dal piano terra al primo piano, lì ci collegherei un router wireless al quale collegherei tutto quello che serve (anche l'hub Belkin). La parte wireless si potrebbe configurare come "repeater" ed avresti il segnale Fastweb fino al sottotetto.
Vecchio 29-05-2009, 08:48
_Andrea_
Visualizza tutte le foto (11) di _Andrea_.

L'avatar di _Andrea_

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a _Andrea_
Predefinito

Sì ma passare il cavo fin sopra era proprio quello che non volevo fare. Oltretutto ho provato a collegare via lan i due (modem fastweb e modem dlink) ma in sostanza il pc vede due reti wireless: una che si collega ad internet, l'altra che c'è ma non si collega ad internet.

Ma se mettessi un access point al piano superiore, questo non prende il segnale e lo "ponteggia"???? E potrei usarlo come hub anche?
Vecchio 29-05-2009, 08:48
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione