Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia > Offerte Dati e Internet
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2009, 00:10
  Utente iscritto da oltre 3 anni
-MAD-

L'avatar di -MAD-

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 10
Predefinito A quanto corrispondono i 100 mb di Naviga 3?

quanto riesco a navigare più o meno con l'opzione Naviga 3 da 100 mb?(ad es. facebook,msn messenger,pagine web...)

-MAD- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 00:13
gianni3

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Con la sola navigazione web io navigavo per circa 6-7 ore al giorno. ovviamente è molto relativo pechè dipende anche dal tipo di pagine che visiti
gianni3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 00:17
bennypg

L'avatar di bennypg

Registrato il: Mar 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Per prima cosa è importante capire se navighi dal telefonino oppure da computer. Nel primo caso ci fai tante cose, nel secondo è rischioso, in quanto in background possono partire una serie gi aggiornamenti dei vari software e del sistema operativo (Windows update, antivirus, FireFox, iTunes, Nokia pc Suite, ecc...)
Tieni presente che i 100MB si intendono SCAMBIATI (la somma tra upload e download).

Se usi il telefonino come modem per il pc e guardi video su youtube probabilmente in un quarto d'ora esaurisci il budget, stessa cosa se scarichi applicativi.

Io ho Naviga3 mensile percui ho a disposizione 50MB al giorno. Dal cellulare ne sfutterò al massimo 2MB al giorno, quando invece lo uso come modem per il portatile (saltuariamente) vado dal menu del cellulare alle connessioni e vedo in tempo reale l'accumulo dei KB/MB in upload e download
Vecchio 06-05-2009, 00:29
-MAD-

L'avatar di -MAD-

Predefinito

lo userei come modem per pc e so che dovrei cambiare le mie abitudini di navigare però almeno msn messenger,facebook e qualche forum che frequento potrei continuare ad utilizzarli?io ho un lgu890 e ho visto che non è compatibile col fast mobile presente sul sito della 3 e lo utilizzerei con il programma presente sul cd di installazione.poi magari se c'è qualche trucco per bloccare applicazioni che consumano mb accetto volentieri dei consigli!
Vecchio 06-05-2009, 00:29
Pubblicità
Vecchio 06-05-2009, 00:48
gianni3

Predefinito

Per la navigazione potresti usare Opera Turbo che comprime le pagine come Opera Mini. Forse come offerta ti converrebbe di più la Tre Dati. Io ce l'ho e non riesco mai a consumare tutti i 5gb che sono davvero tanti o attivare Gentedi3 mensile + quella settimanale per avere 150mb al giorno
Vecchio 06-05-2009, 01:18
knives

L'avatar di knives

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 7
Predefinito

100 mega corrispondono all'incirca a 100 mega.è un po' come chiedere quante volte ci mangi con un kilo di pasta, è molto molto diffcile darti una risposta che ti sia veramente utile perchè dipende dalle abitudini di ognuno. diciamo che se effettui navigazione standard senza andare su siti stracarichi di immagini, eviti come la peste youtube la giornata la porti a casa. msn di per sè consuma poco e niente se non ci si invia foto o mp3. navigazione standard idem. quando per problemi di tele2 (stranamente ) sono rimasto senza adsl usando i 100 mega lasciavo praticamente msn aperto 10 ore, visitavo questo e altri 4 forum senza problemi.
Vecchio 06-05-2009, 10:37
Mnemonik
Visualizza tutte le foto (7) di Mnemonik.
Banned

L'avatar di Mnemonik

Registrato il: Jan 2009
Invia un messaggio via MSN a Mnemonik
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -MAD-
lo userei come modem per pc e so che dovrei cambiare le mie abitudini di navigare però almeno msn messenger,facebook e qualche forum che frequento potrei continuare ad utilizzarli?io ho un lgu890 e ho visto che non è compatibile col fast mobile presente sul sito della 3 e lo utilizzerei con il programma presente sul cd di installazione.poi magari se c'è qualche trucco per bloccare applicazioni che consumano mb accetto volentieri dei consigli!
fare una prova non costa nulla.....anzi... solo 3 euro se compri una usim Free Time che ha 3 euro di credito e attivi naviga3 7 giorni.

(questa usim anche a credito 0 la puoi utilizzare per chiamare fissi e cellulari 3 per 30 min/mese per sempre )
Mnemonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 11:48
Mett
Visualizza tutte le foto (6) di Mett.

L'avatar di Mett

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 4
Predefinito

cosa fondamentale è di eliminare youtube e in genere qualsiasi sito pesante come ad esempio i video dei corriere.it etc
Vecchio 06-05-2009, 12:31
Mnemonik
Visualizza tutte le foto (7) di Mnemonik.
Banned

L'avatar di Mnemonik

Registrato il: Jan 2009
Invia un messaggio via MSN a Mnemonik
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mett
cosa fondamentale è di eliminare youtube e in genere qualsiasi sito pesante come ad esempio i video dei corriere.it etc
da cellulare si possono vedere diversi video su youtube, e dal pc anche 2-3 di lunghezza inferiore ai 5 minuti
Mnemonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 17:36
giulieo65

L'avatar di giulieo65

Registrato il: Feb 2007
Cellulari:
Predefinito

Installi Netmeter e tieni costantemente sotto controllo il consumo. In poco tempo riuscirai a capire quali siti frequentare troppo e quali meno. Seleziona poi l'opzione aggiornamenti automatici in "avverti e poi decidi di scaricare". Comunque io con la Naviga 50MB ci navigavo diverse ore al giorno e ci scaricavo pure qualcosina, con la 100MB dovresti avere sufficiente tranquillità. MSN puoi pure tenerlo sempre aperto, no problem anche con Facebook, evitando magari di soffermarti troppo su foto e video altrui.
giulieo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 15:27
-MAD-

L'avatar di -MAD-

Predefinito

ragazzi grazie davvero per tutti i consigli proverò come mi ha detto Mnemonik con una Free Time.
per controllare le soglie dovrei tenere sempre aperta la pagina dell'area clienti?
Vecchio 07-05-2009, 16:04
aledofra

L'avatar di aledofra

Registrato il: Jul 2007
Predefinito

si ogni tanto dagli una controllata è meglio..
Vecchio 07-05-2009, 16:51
skioda
Visualizza tutte le foto (1) di skioda.

L'avatar di skioda

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -MAD-
ragazzi grazie davvero per tutti i consigli proverò come mi ha detto Mnemonik con una Free Time.
per controllare le soglie dovrei tenere sempre aperta la pagina dell'area clienti?

Basta inserire il link dell'info soglie dell'area clienti che vedi sul cellulare nel browser del PC per monitorare le soglie in tempo reale. Senza usare programmini e roba varia che più delle volte danno risultati errati.

Usa Opera o Firefox come browser, con Opera puoi anche impostare la pagina dell'info soglie in aggiornamento automatico così ogni minuto tieni sotto controllo le soglie residue senza dover aggiornare manualmente, disabilita tutti i flash, java, video, e vedrai che ci navighi per tutta la giornata. Occhio a non scaricare nulla ovviamente.

Programma | tempo

Messenger | Tutta la giornata
Forum e siti | Tutta la giornata
Chat Skype | Tutta la giornata
Chiamata Skype | 45 minuti
Video YouTube | 30 Minuti
Giochi online flash| Una ventina (una volta scaricato puoi starci quanto vuoi)
Aggionamenti Windows | Nessuno, anzi disabilitali che è meglio
Aggiornamenti Software | Dipende dal SW, ma disabilitali che è meglio
eMule uTorrent | Scordateli di usare, magari giusto JPG e MP3 o MIDI per non più di 1 ora ininterrotta.
Vecchio 07-05-2009, 16:58
splashpc
Banned

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Ecco il link http://portal.tre.it/quick/menu?item=8
Per navigare puoi usare Opera Turbo che comprime come Opera Mini le pagine per risparmiare mb
splashpc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 17:03
gianni3

Predefinito

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=557830
Vecchio 13-05-2009, 09:35
tabs
Visualizza tutte le foto (1) di tabs.

Registrato il: Aug 2008
Cellulari: 14
Predefinito

scusate ho sentito gente che riesce a vedere sul cell partite in streaming(non quelle trasmesse dalla 3!), è possibile che sul cell bastino quei 100mb per vederne una?mi hanno detto di usare skyfire che legge i flash ma mi sembrano pochi 100mb
tabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2009, 09:36
gianni3

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tabs
scusate ho sentito gente che riesce a vedere sul cell partite in streaming(non quelle trasmesse dalla 3!), è possibile che sul cell bastino quei 100mb per vederne una?mi hanno detto di usare skyfire che legge i flash ma mi sembrano pochi 100mb

Sei riuscito a risolvere con la Tutto3?
Vecchio 13-05-2009, 09:41
tabs
Visualizza tutte le foto (1) di tabs.

Registrato il: Aug 2008
Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianni3
Sei riuscito a risolvere con la Tutto3?
per ora si..ma tieni conto che anche a febbraio era risolta(dopo 5 mesi!) ma poi a aprile è ricominciata..ora ho chiesto coem risarcimento la naviga3 oa ma mi sa che sarà dura
tabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2009, 10:02
gianni3

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tabs
per ora si..ma tieni conto che anche a febbraio era risolta(dopo 5 mesi!) ma poi a aprile è ricominciata..ora ho chiesto coem risarcimento la naviga3 oa ma mi sa che sarà dura

Prova così, tanto non costa nulla
Vecchio 13-05-2009, 20:14
simotdi
Visualizza tutte le foto (2) di simotdi.

L'avatar di simotdi

Registrato il: Dec 2005
Predefinito

di sicuro lascia fuori youtube .. perchè i 100mb finiscono rapidamente

poi, se li usi con un pc, penso che puoi fare un paio d'ore di navigazione senza problemi (email, facebook, navigazione, lettura giornali)

se li usi col cell... bè, inutile dire che sono infiniti. devi proprio metterti d'impegno e forse in 5 6 ore li finisci tutti

Strumenti discussione