Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-05-2009, 16:23
  Utente iscritto da oltre 3 anni
albaone

L'avatar di albaone

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 4
Predefinito connessione dati...problemi HTC DIAMOND 1

Mi capita talvota che dopo una connessione wi-fi la connessione dati resta attiva con consumo di batteria e di credito anche se nel dettaglio costi della 3, il mio Diamond ha una usim3, il costo è 0. Pensavo accadesse durante l' uso del tom tom, ma non è così. Ora o mi addebitano il costo delle mail visualizzate dell' account @tre.it o non capisco cosa accade. Normalmente se scarico una mail sotto copertura wi-fi non dovrei sostenere nessun costo e invece sembra di no, oltre a restare connesso anche 1 ora secondo il dettaglio traffico.
Grazie per l' aiuto

albaone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2009, 17:55
evil82

Registrato il: Dec 2002
Messaggi archiviati: 187
Predefinito

tre non è nuova a frequentissimi errori di addebito...controlla se effettivamente la connessione è attiva.
eventualmente installa nodata e disabilita la connessione gprs.
evil82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2009, 17:52
albaone

L'avatar di albaone

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da evil82
tre non è nuova a frequentissimi errori di addebito...controlla se effettivamente la connessione è attiva.
eventualmente installa nodata e disabilita la connessione gprs.

Si è proprio quello che pensavo di fare, il fatto di avere l' account 3GPRS per @tre.it non mi va a modificare la recezione della mail?

grazie
Vecchio 03-05-2009, 20:21
evil82

Registrato il: Dec 2002
Messaggi archiviati: 187
Predefinito

se installi nodata e scegli di bloccare la connessione, non potrai più scaricare l'email via gprs ma solo via wifi o tramite pc (via usb o bt).
non so se la casella @tre si possa scaricare solo via gprs, se fosse così non potresti più scaricare la posta.
hotmail ad esempio, se configurato tramite l'icona windows live/msn messenger funziona solo via gprs (perchè in sostanza il programmino accede alla pagina di hotmail via gprs e da lì scarica la posta, in formato solo testuale, e quindi fa partire la connessione a pagamento...ciofeca)....se invece la casella viene configurata nella sezione email, impostando quindi il pop3 di hotmail e l'smtp di tre, puoi scaricarla tranquillissimamente via wifi o pc (o gprs).
quindi in sostanza: tre ti fornisce la configurazione pop per la ricezione delle email?
se sì: lo puoi fare.
se no: funziona solo via gprs (quindi non con nodata)

io ho tre ma non ho mai usato una casella @tre.
evil82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2009, 20:21
Pubblicità
Vecchio 04-05-2009, 15:22
albaone

L'avatar di albaone

Predefinito

ho due caselle emails attive gmail, primaria e @tre.it secondaria, ambedue configurate sul client del Diamond. Normalmente scarico la posta tramite WI-FI, ma talvolta direttamente dal menù emails del cellulare, ovviamente con dei costi, ma visto che in ambedue visualizzo l' anteprima del messaggio, poi stà a me decidere, in base alla priorità, se scaricarlo in toto allegati inclusi o aspettare per visualizzarli a costo zero. Comunque evil82 sei stato molto gentile ed esaustivo adesso sò cosa fare
Rispondi

Strumenti discussione