Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 67
Discussione

Aiuto sblocco HW Huawei e156g

L'avatar di cris_ssh
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito Aiuto sblocco HW Huawei e156g

Al momento è possibile? Senza pagare?
    Grazie.

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cris_ssh
    Al momento è possibile? Senza pagare?
    Grazie.
    Installazione key e successiva installazione del Mobile Partner no-brand

1. Inserire la key nella presa usb del pc in modo da far partire il software autoinstallante della stessa(software Vodafone originale o altri) e da installare automaticamente i rispettivi driver;
    2. Riavviare il pc:
    3. Togliere l’autorun della chiavetta in modo da non far partire in automatico il software Vodafone ogni volta che si inserisce la key nell’uscita usb:
    Per togliere l'autorun,dal menu'(per ciò che concerne il software vodafone) in alto scegliere:
    -> impostazioni -> informazioni generali -> avvia ed esci -> lasciare segno di spunta solo su ultima opzione poi ok e di nuovo ok
    4. Chiudere totalmente il software Vodafone o altro(qualora fosse ancora aperto), scaricare il file rar http://forum.telefonino.net/showpost...rimerlo,andare nella cartella Mobile Partner e installare il file di setup(tale operazione installera il software no-brand originale Huawei che consentira di connettersi anche con gestori diversi);
    5. Riavviare;
    6. Al riavvio, aprire il Mobile Partner e inserire i parametri giusti per tutti i tipi di connessioni che si vuole creare ex-novo(apn dei vari gestori con cui ci si vuole connettere).

p.s.: la procedura che ti ho indicato è molto più vantaggiosa di quella che si afrebbe andando a prlevare il file sul sito Huawei..Quello aggiorna del tutto la dashboard della chiavetta, cancellando in maniera radicale il software vodafone e andando così ad invalidare la garanzia del prodotto.Invece così il software Vodafone rimane cmq caricato sulla chiavetta, ma è tenuto sotto controllo per poter utilizzare tranquillamente il Mobile Partner anche per altre connessioni..Chiaro?

L'avatar di cris_ssh
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Ti ringrazio, tantissimo quindi se io compro tale chiavetta della 3 con la tua procedura posso poi inserire qualsiasi sim?
    Grazie per la tua gentilezza.

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia
    p.s.: la procedura che ti ho indicato è molto più vantaggiosa di quella che si afrebbe andando a prlevare il file sul sito Huawei..Quello aggiorna del tutto la dashboard della chiavetta, cancellando in maniera radicale il software vodafone e andando così ad invalidare la garanzia del prodotto.Invece così il software Vodafone rimane cmq caricato sulla chiavetta, ma è tenuto sotto controllo per poter utilizzare tranquillamente il Mobile Partner anche per altre connessioni..Chiaro?
    Ma la e156g non viene venduta da 3?? Che c'entra Vodafone??

Da quanto ne so non è possibile sbloccarla gratuitamente

L'avatar di cris_ssh
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Xetrev
    Ma la e156g non viene venduta da 3?? Che c'entra Vodafone??

Da quanto ne so non è possibile sbloccarla gratuitamente
    Infatti viene venduta da 3 volevo sapere se si può sbloccarla per utilizzarla con tutte le sim........

Predefinito

Scusate, questa chiavetta interessava anche a me. La 3 può venderla senza fare abbonamenti vari? Insomma a me interessa la chiavetta e basta. Vi risulta che pagando, mi pare, €20 o 30 in più , danno la chiavetta già sbloccata?
    Ciao

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Installazione key e successiva installazione del Mobile Partner no-brand

1. Inserire la key nella presa usb del pc in modo da far partire il software autoinstallante della stessa(software Vodafone originale o altri) e da installare automaticamente i rispettivi driver;
    2. Riavviare il pc:
    3. Togliere l’autorun della chiavetta in modo da non far partire in automatico il software Vodafone ogni volta che si inserisce la key nell’uscita usb:
    Per togliere l'autorun,dal menu'(per ciò che concerne il software vodafone) in alto scegliere:
    -> impostazioni -> informazioni generali -> avvia ed esci -> lasciare segno di spunta solo su ultima opzione poi ok e di nuovo ok
    4. Chiudere totalmente il software Vodafone o altro(qualora fosse ancora aperto), scaricare il file rar http://forum.telefonino.net/showpost...rimerlo,andare nella cartella Mobile Partner e installare il file di setup(tale operazione installera il software no-brand originale Huawei che consentira di connettersi anche con gestori diversi);
    5. Riavviare;
    6. Al riavvio, aprire il Mobile Partner e inserire i parametri giusti per tutti i tipi di connessioni che si vuole creare ex-novo(apn dei vari gestori con cui ci si vuole connettere).

Guarda che la E156 venduta da Tre è locked e non sblocchi un bel niente con nessuna procedura gratuita.
    (Tra l'altro ho letto che hai definito il mobile connect come software vodafone , quando invece è il software nativo no brand dell'E220 huawei).

Registrato il
    May 2005

Predefinito

scusatemi, ma ho postato questa guida che avevo suggerito ad un utente che aveva acquistato la key vodafone e ho cercato di modificarla opportunamente...Ma le keys 3 non avevano il software di connessione che permetteva di creare profili anche con altri gestori? L'unica operazione,quindi, è quella di sostituire la dashboard sulla chiavetta?

L'avatar di cris_ssh
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

scusatemi, ma ho postato questa guida che avevo suggerito ad un utente che aveva acquistato la key vodafone e ho cercato di modificarla opportunamente...Ma le keys 3 non avevano il software di connessione che permetteva di creare profili anche con altri gestori? L'unica operazione,quindi, è quella di sostituire la dashboard sulla chiavetta?
    pagando sono sicuro che si sblocca 10€

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

La E156 (quella che costa 59€) è locked , puoi cambiarli la dashboard ma rimane locked.
    Mentre l'E160 (quello che costa 79€) venduto da Tre è libero.

L'avatar di cris_ssh
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da [-Mac-]
    La E156 (quella che costa 59€) è locked , puoi cambiarli la dashboard ma rimane locked.
    Mentre l'E160 (quello che costa 79€) venduto da Tre è libero.
    no esistono dei siti (server) che te la sbloccano in remoto....per 10€ volevo sapere se era possibile farlo in modo autonomo.
    Grazie.

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

no esistono dei siti (server) che te la sbloccano in remoto....per 10€ volevo sapere se era possibile farlo in modo autonomo.
    Grazie.
    Si c'è un sito che sblocca cellulari e chiavette, ti costa 15 €

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Grazie.
    Con La mia risposta indicavo solo l'impossibilità dello sblocco tramite aggiornamento della dashboard, non pensare che anche pagando sia possibile lo sbocco , qualcuno si è ritrovato questo modem anche con i tentativi di inserimento del codice esauriti (sono 3 o 5 tentativi), per cui non sbloccabile nemmeno a pagamento.

Registrato il
    May 2005

Predefinito

quindi questa chiavetta bloccata non si può sbloccare senza dover pagare necessariamente qlc?Non esiste qualche metodo?

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Si che esiste la risposta , non è sbloccabile.

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da [-Mac-]
    Si che esiste la risposta , non è sbloccabile.
    ma che cavolo di sistema hanno usato per bloccarla in questo modo "definitivo"?

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

hanno usato tutti i tentativi di inserimento dei codici di sblocco.

Predefinito

La chiavetta è sbloccabile ed anche definitivamente

Regole per postare