Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-02-2009, 18:58
  Utente iscritto da oltre 3 anni
sighthound

Registrato il: Dec 2006
Cellulari: 7
Predefinito Gps nel telefono

Salve,
scusate se magari questo post può risultare ripetitivo e magari nella sezione sbagliata, ma volevo cambiare uno dei telefoni e passare a qualcosa col gps integrato.
Ho cercato di capire un po' come funziona e mi sembra che il gps è integrato ma il programma no e dunque serve sempre la connessione, è così? Non esistono modelli con tutto integrato?

sighthound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2009, 19:01
alletati77

L'avatar di alletati77

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 10
Predefinito

per es il mio nokia 6110 navigator ha gps integrato e programma (route 66) che praticamente funziona come un gps "normale" ovvero non costa niente...
alletati77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2009, 21:06
speXtre

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 120
Predefinito

io uso il 6110 come navigatore e va bene per quello che mi serve no non paghi nulla solo un opzione che puoi togliere naturalmente che serve per velocizzare l aggancio ai satelliti accede alla rete per pochi secondi nulla di eclatante comunque
Vecchio 15-02-2009, 22:44
sighthound

Predefinito

i telefoni che mi piacevano di più sono il nokia n96 e lg renoir, ma se fosse andrebbe bene anche l'n95.
Vorrei solo capire cosa vado incontro con questo gps...
Quali sono i modelli che non hanno bisogno di connettersi tipo a google maps? oppure esiste un modo per scaricare prima delle mappe sul cellulare?
Vecchio 15-02-2009, 22:44
Pubblicità
Vecchio 16-02-2009, 21:42
alletati77

L'avatar di alletati77

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 10
Predefinito

i symbian (quindi nokia) possono montare anche mappe precaricate (vedi route 66) che non necessitano di connessione internet.
considera però che i nuovi nokia montano nokia maps con licenza di prova di qualche mese, dopodiché dovrei acquistare la licenza definitiva.

L'LG renoir monta solo java che necessitano di connessione, non ho ben capito se si può montare wayfinder versione "mappe precaricate", questo abbasserebbe molto la connessione internet (che a meno di una flat diventa non gestibile).
alletati77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2009, 23:21
sighthound

Predefinito

W i symbian, infatti alla fine penso che prenderò l'n95 o per sfizio il 5800...
Il fatto è che a casa ho il wi-fi e poi viaggio molto all'estero, dunque che me ne faccio di un navigatore che si deve connettere o di avere una promozione per navigare in italia?
E questo route 66 è valido? ci sono delle limitazioni di utilizzo e di mappe? Quanto costa la licenza?
Vecchio 18-02-2009, 12:09
onering

L'avatar di onering

Registrato il: Jan 2002
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sighthound
W i symbian, infatti alla fine penso che prenderò l'n95 o per sfizio il 5800...
Il fatto è che a casa ho il wi-fi e poi viaggio molto all'estero, dunque che me ne faccio di un navigatore che si deve connettere o di avere una promozione per navigare in italia?
E questo route 66 è valido? ci sono delle limitazioni di utilizzo e di mappe? Quanto costa la licenza?
Io ti consiglio il Sygic. Ha mappe aggiornate TeleAtlas e, tramite programmino, puoi installare i POI ( in primis Autovelox, Tutor, ecc.. ) prelevati da POIGPS.
onering è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione