Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2009, 15:52
  Utente iscritto da oltre 3 anni
coconuts86
Visualizza tutte le foto (1) di coconuts86.

Registrato il: May 2007
Cellulari: 11
Predefinito telefonare dai caraibi all'italia e viceversa

Ciao ragazzi, mi serviva sapere che offerta conveniente c'è x chiamare dalle antille olandesi all'italia e anche viceversa...
sul sito 3 non ho trovato niente e addirittura risulta che non posso chiamare ma solo ricevere a 6€ al minuto, è possibile ??
Qualcuno di voi ha gia' qualche esperienza??

Vecchio 09-02-2009, 16:19
broncos

L'avatar di broncos

Registrato il: Dec 2003
Messaggi archiviati: 771
Predefinito

mi sa che ti conviene fidarti di quanto dice il sito...

negli ultimi 4/5anni son sempre andato ai caraibi in ferie ma mai nelle isole Antille (santo domingo,messico,cuba,venezuela) ma mi son sempre portato una sim vodafone perche' avevo opzioni migliori e comunque ricordo che in alcuni di quegli stati con 3 avrei avuto comunque problemi...

addirittura dal venezuela (isla margherita) mandando sms con la sim vodafone non arrivavano ai cellulari 3 in Italia(solo loro...), li potevo solo chiamare...

purtroppo per andare all'estero e soprattutto fuori Europa 3 e' molto inidetro (almeno per le mie esperienze dove son stato io...)

se nel frattempo trovi qualcuno che ti da' esperienze dirette delle antille tanto meglio per te, altrimenti mio consiglio non fare troppo affidamento su 3 e vedi se trovi altro
broncos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2009, 17:15
bigbally

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da coconuts86
Ciao ragazzi, mi serviva sapere che offerta conveniente c'è x chiamare dalle antille olandesi all'italia e anche viceversa...
sul sito 3 non ho trovato niente e addirittura risulta che non posso chiamare ma solo ricevere a 6€ al minuto, è possibile ??
Qualcuno di voi ha gia' qualche esperienza??

Io sono stato piu' volte a St Maarten che e' la piu' piccola isola al mondo condivisa da due stati (Francia e Antille Olandesi).
Li, nella parte olandese (Philipsburg) ci si connette a Telcell e si puo' chiamare con il metodo *101* ma e tariffe sono da suicidio quindi non l'ho mai fatto.
Dalla parte francese invece ci sono parecchie compagnie fra cui orange e pensa che appena ha agganciato una rete francese mi e' arrivato il messaggio che descrive la tariffa "eurozona" dicendo che potevo chiamare come se fossi in europa; Non mi sono fidato e non ho provato anche perchè l'eurozona dovrebbe essere attiva olamente a Guadalupa e Martinica ma non St Maarten ne St Barth.
L'isola e' piccola quindi puo' capitare che ti trovi da una delle due parti ma puoi agganciare una rete dell'altra parte.
Ti consiglio di munirti di altre SIM tipo Vodafone o Tim che sono le piu' coperte sul roaming ma informati anche su Wind che potrebbe essere partner di qualche gestore francese.

C'è anche un'altra possibilita' ed e' ancora piu' economica:
Fai una sim locale da ******* o UTS (mi pare), a mente credo costi 50 US$ e contiene 40 US$ e le tariffe sono circa 1 US$ al minuto per l'europa.

se ti riferivi a qualche altra isola non so nulla.....
bigbally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2009, 10:58
coconuts86

Predefinito

grazie, l'isola precisa è Aruba...quindi la 3 meglio escluderla....io ho anche Vodafone che da sito sembra costare meno e per lo meno c'è copertura...e poi Tim ma non vorrei portarla...
Però le tariffe fanno paura, 3 € al minuto per chiamare e 2€ al minuto per ricevere!! E dal sito vodafone mi sembra di capire che chi mi chiama dall'italia paga fino al confine quindi con la propria normale tariffa, il resto (2€ al minuto) pago io...sarà vero?
se avete altre esperienze scrivetemi!
grazie a tutti
Vecchio 10-02-2009, 10:58
Pubblicità
Vecchio 10-02-2009, 11:17
bigbally

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
grazie, l'isola precisa è Aruba...quindi la 3 meglio escluderla....io ho anche Vodafone che da sito sembra costare meno e per lo meno c'è copertura...e poi Tim ma non vorrei portarla...
Però le tariffe fanno paura, 3 € al minuto per chiamare e 2€ al minuto per ricevere!! E dal sito vodafone mi sembra di capire che chi mi chiama dall'italia paga fino al confine quindi con la propria normale tariffa, il resto (2€ al minuto) pago io...sarà vero?
se avete altre esperienze scrivetemi!
grazie a tutti

Aaaahhh, ok non era St. Maarten!.
Comunque anche ad Aruba e Curacao (che sono le Grandi Antille Olandesi) ci dovrebbe essere Telcell e purtroppo le stesse regole di roaming (zona 4 con 6 euro/min in entrata e uscita).
Per tutti, il roaming e' come lo hai descritto!!! Chi ti chiama non sa mica dove ti trovi nel mondo e non sarebbe giusto (oltreche impossibile) fare pagare lui per un servizio che usi tu!!
Comunque chi ti chiama paga come se tu fossi in italia, tu pagi la tariffa di roaming che e' tariffata sulla fascia di appartenenza del paese in cui ti trovi.

Ti consiglio comunque di portare 2 cellulari e attivare una scheda sim (che li chiamano chip) con un numero locale, si fa in 10 minuti. Tu lasci squillare il cell italiano e con quello locale li richiami, conviene!!.

Ciao
Vecchio 10-02-2009, 11:22
coconuts86

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bigbally
Aaaahhh, ok non era St. Maarten!.
Comunque anche ad Aruba e Curacao (che sono le Grandi Antille Olandesi) ci dovrebbe essere Telcell e purtroppo le stesse regole di roaming (zona 4 con 6 euro/min in entrata e uscita).
Per tutti, il roaming e' come lo hai descritto!!! Chi ti chiama non sa mica dove ti trovi nel mondo e non sarebbe giusto (oltreche impossibile) fare pagare lui per un servizio che usi tu!!
Comunque chi ti chiama paga come se tu fossi in italia, tu pagi la tariffa di roaming che e' tariffata sulla fascia di appartenenza del paese in cui ti trovi.

Ti consiglio comunque di portare 2 cellulari e attivare una scheda sim (che li chiamano chip) con un numero locale, si fa in 10 minuti. Tu lasci squillare il cell italiano e con quello locale li richiami, conviene!!.

Ciao

credo che farò così infatti, attiverò una sim arubana....
Il mio dubbio è, se io ricevo e chiamo da aruba con la vodafone verso cellulari tim e tre (in italia) potrei avere problemi? cambierebbe qualcosa nelle tariffe?
Vecchio 10-02-2009, 11:32
bigbally

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
credo che farò così infatti, attiverò una sim arubana....
Il mio dubbio è, se io ricevo e chiamo da aruba con la vodafone verso cellulari tim e tre (in italia) potrei avere problemi? cambierebbe qualcosa nelle tariffe?

No no, nessun problema perche' dovresti averne!
Buon viaggio e divertiti!
Vecchio 10-02-2009, 16:54
coconuts86

Predefinito

grazie, gentilissimo

Strumenti discussione