Sito TIM: funzione di verifica copertura UMTS nei vari comuni italiani
Vi segnalo un'ottima - e a mio avviso utilissima - funzionalità del sito Tim: cliccando sul link che vi posto qui sotto, potrete verificare, selezionando la regione e poi il comune di vostro interesse, che tipo di copertura Tim offre:
Io l'ho provato, e x ognuna delle voci indicate, il sito segnala se la copertura tim è presente o meno in quel det comune d'Italia.
Molto utile x tutti coloro che sfruttano molto la connessione dati, xchè gli permette di sapere che tipo di copertura tim sia presente nella loro zona.
Hai scelto la regione: X
Provincia: Y
Per il comune di Z esiste copertura:
* GSM (GPRS e EDGE): si
* UMTS: si
* DVB-H: si
* UMTS HI Speed: si
Bel servizio davvero! Peccato che non x tutte le zone si ha questa copertura! Ed in particolare a casa mia (zona centralissima tra l'altro!) devo tribolare con un ripetitore (edge) che funziona un giorno si e dieci no! E nei giorni in cui nn funziona, riesco a malapena a ricevere un segnale 2g che mi rende totalmente irraggiungibile (con gli sms che mi arrivano a flotte di 10-15 contemporaneamente ogni mezz'ora... ) Maledetta tim!!!
__________________ I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
Vi segnalo un'ottima - e a mio avviso utilissima - funzionalità del sito Tim: cliccando sul link che vi posto qui sotto, potrete verificare, selezionando la regione e poi il comune di vostro interesse, che tipo di copertura Tim offre:
...............................
Grazie Le Chat !!
Purtroppo però devo segnalare la non attendibilità delle informazioni Tim: per segnalare un comune coperto verificano solo la presenza di una bts: logicamente, se un comune è esteso tot km quadri, quella unica bts non potrà coprire tutto il comune, ma per loro cmq risulta coperto.
EDIT: anche se questo servizio non ha un'attendibilità del 100%, resta cmq molto buono a livello indicativo xchè fornisce approssimativamente il tipo di copertura Tim presente nei diversi comuni italiani
EDIT: piccolo OFF TOPIC: qualche giorno fa sono stato x lavoro a Venezia. Sempre splendida città. E la copertura Tim l'ho trovata buona, con segnale stabile ed audio pulito
EDIT: piccolo OFF TOPIC: qualche giorno fa sono stato x lavoro a Venezia. Sempre splendida città. E la copertura Tim l'ho trovata buona, con segnale stabile ed audio pulito
sicuro??non è che allora sono le sim 8 k che iniziano a perdere colpi? io che abito sul litorale adriatico, quindi non venezia città, con TIM ho moltissimi problemi, sebbene mi farebbe piacere poter utilizzare più spesso la mia arancione ok..
Io sono stato a Venezia città, ed ho utilizzato una Tim 128kb ed il segnale era buono, a tratti altalenante fra 2g e 3g ma nel complesso buono. Ti confermo xò che la copertura Voda è migliore, xchè un paio di miei colleghi hanno Voda e nei tratti in cui io ero in 2g loro erano in 3g con Vodafone
Io sono stato a Venezia città, ed ho utilizzato una Tim 128kb ed il segnale era buono, a tratti altalenante fra 2g e 3g ma nel complesso buono. Ti confermo xò che la copertura Voda è migliore, xchè un paio di miei colleghi hanno Voda e nei tratti in cui io ero in 2g loro erano in 3g con Vodafone
omnitel nel 2000 ha riempito venezia di BTS...se nonerro anche in piazza san marco ne trovi 2 o 3...