Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2009, 02:34
  Utente iscritto da oltre 3 anni
HollyGR

L'avatar di HollyGR

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 6
Predefinito Cellulare rubato, rintracciare l'imei tramite TIM

Ciao a tutti, la settimana scorsa mi è stato rubato un cellulare contenente una scheda TIM da 64kb, ora io avendo comprato questo cellulare usato su ebay, privo di scatola e non essendo in grado di recuperare l'imei tramite l'utente che me l'ha venduto ed essendo quindi sprovvisto io di annotazione di imei, volevo chiedere se era possibile rintracciare l'imei di questo cellulare avendo già bloccato la sim.

Riassumendo vorrei sapere se è possibile avere l'imei del cellulare su cui ho usato quella sim, io ho bloccato la sim subito dopo che il cellulare mi è stato rubato e vorrei sapere se è comunque possibile avere l'imei, magari anche avendo inviato qualche sms o aver fatto uno squillo potrebbe esser reperibile?

Se la sim è bloccata sarà possibile ugualmente rintracciare l'imei del cellulare?

Grazie

HollyGR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 03:40
juzaxx82

L'avatar di juzaxx82

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da HollyGR
Ciao a tutti, la settimana scorsa mi è stato rubato un cellulare contenente una scheda TIM da 64kb, ora io avendo comprato questo cellulare usato su ebay, privo di scatola e non essendo in grado di recuperare l'imei tramite l'utente che me l'ha venduto ed essendo quindi sprovvisto io di annotazione di imei, volevo chiedere se era possibile rintracciare l'imei di questo cellulare avendo già bloccato la sim.

Riassumendo vorrei sapere se è possibile avere l'imei del cellulare su cui ho usato quella sim, io ho bloccato la sim subito dopo che il cellulare mi è stato rubato e vorrei sapere se è comunque possibile avere l'imei, magari anche avendo inviato qualche sms o aver fatto uno squillo potrebbe esser reperibile?

Se la sim è bloccata sarà possibile ugualmente rintracciare l'imei del cellulare?

Grazie

Anche se tu avessi l imei,dovresti dimostrarne la proprietà di questo cellulare,ovvero avere una prova d acquisto,almeno lo scatolame..e solo per poter depositare una denuncia che non porterebbe a niente,perchè chi trova un cellulare per strada la prima cosa che fa è togliere la sim e buttarla via.
Anche se ci fossero i mezzi per tracciare un imei abbinato ad una sim o viceversa,non sarebbero gratuiti e la prestazione costerebbe piu del telefonino stesso...
juzaxx82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 09:02
monte.1987

L'avatar di monte.1987

Registrato il: Nov 2005
Cellulari:
Predefinito

nel modulo di blocco imei se inserisci gli ultimi 4 numeri a cui hai telefonato lo vanno a ricavare direttamente loro e lo bloccano..ma nn credo ke te lo comunichino..
Vecchio 22-01-2009, 12:11
.Le Chat Noir.
Visualizza tutte le foto (68) di .Le Chat Noir..

L'avatar di .Le Chat Noir.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Grazie

Devi chiamare il 119 e chiedere il blocco dell'IMEI x furto. La Tim ricaverà l'IMEI del tuo cell dagli ultimi 4 numeri chiamati con la sim inserita nel cell rubato.

L'IMEI del cell va in rete non appena si accende il cell, xchè la sim inserita, all'accensione del telefono comunica alla rete, agganciandosi alla cella, tutta una serie di dati, tra cui l'IMEI del cell, che resta così subito tracciato presso la rete del gestore cui appartiene la sim inserita.
.Le Chat Noir. non è collegato   Rispondi citando
Sponsor
.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da monte.1987
nel modulo di blocco imei se inserisci gli ultimi 4 numeri a cui hai telefonato lo vanno a ricavare direttamente loro e lo bloccano....
esatto
Vecchio 23-01-2009, 11:58
HollyGR

L'avatar di HollyGR

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 6
Predefinito

Ok ho provato a telefonare al 119 e mi hanno detto di recarmi presso un centro tim dove devo inserire questi 4 numeri in un modulo per il blocco, speriamo bene
HollyGR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2009, 14:07
monte.1987

L'avatar di monte.1987

Registrato il: Nov 2005
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ok ho provato a telefonare al 119 e mi hanno detto di recarmi presso un centro tim dove devo inserire questi 4 numeri in un modulo per il blocco, speriamo bene

credo ke lo trovi anke sul sito quel modulo..
Vecchio 23-01-2009, 14:11
.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

esatto Monte , infatti il modulo x il blocco dell'IMEI sul sito c'è, ed è questo:

http://www.tim.it/showfile/3427.pdf
Vecchio 24-01-2009, 22:56
joepesce

L'avatar di joepesce

Registrato il: Jan 2006
Cellulari:
Predefinito

rintracciare l'imei rubato si può
basta vedere quale sarà la prox sim associata... se non lo fanno è perchè son sfaticati...

io direi di fare una denuncia appositamente per questo e di sottolineare che si vuole rientrare in possesso del terminale e che non venga bloccato in modo da favorire il ladro!

so di casi che sono stati rintracciati...
il blocco dell'imei è solo una pratica semplicistica e superficiale (come al solito) di gestire la cosa...
joepesce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2009, 01:45
knives

L'avatar di knives

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 7
Predefinito

anche io conosco casi in cui si è risaliti all'imei e non solo, la persona che ha rubato il telefono mettendoci una propria sim si è pure beccato una simpatica denuncia....cmq sempre meglio segnare l'imei. basta digitare sulla tastiera(prima che lo rubino ) *#06#
knives non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2009, 16:43
chucknorris00

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Comè finita la cosa? Hai risolto? Sei riuscito a trovarlo.....

non so se fare denuncia di blocco imei o comunicarlo x sapere quale sim viene inserita e tentare che me lo vanno a recuperare....
chucknorris00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2009, 19:34
.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

..............io farei denuncia x blocco imei...............
Vecchio 28-03-2009, 20:05
markk0

L'avatar di markk0

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 1
Predefinito

considera che se non fai la denuncia e con quel cellulare ci fanno qualcosa di brutto, potrebbero venire a chiederne conto a te.

la denuncia, indipendentemente dal fatto se recuperi il telefono o meno, è anche un modo per scaricare le responsabilità sul possibile utilizzo fraudolento di un bene che è riconducibile a noi...
markk0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2009, 20:13
.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

esattamente
Vecchio 29-03-2009, 16:07
Venom85

L'avatar di Venom85

Registrato il: May 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da markk0
considera che se non fai la denuncia e con quel cellulare ci fanno qualcosa di brutto, potrebbero venire a chiederne conto a te.

la denuncia, indipendentemente dal fatto se recuperi il telefono o meno, è anche un modo per scaricare le responsabilità sul possibile utilizzo fraudolento di un bene che è riconducibile a noi...

Si ma allora uno non dovrebbe + vendere cellulari usati con la paura che magari quello che lo compra lo userà x qualche attività fraudolenta?
L'attività fraudolenta casomai viene accertata con la SIM che viene usata e quindi alla persona intestataria della SIM e non all'IMEI del cellulare.
Venom85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2009, 21:54
chucknorris00

Cellulari:
Predefinito

E' possibile al posto di fare denuncia di blocco tramite imei, chiedere quale numero di sim e di conseguenza proprietario sim venga inserita nel cellulare?? ovviamente dando il numero imei e provando che era nostro..
Vecchio 30-03-2009, 12:09
.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

No, non puoi, xchè ho inoltri tale richiesta previa denuncia ai Carabinieri/Polizia di furto del cellulare con conseguente richiesta di blocco IMEI, oppure non puoi richiedere semplicemente di sapere a chi appartenga la sim inserita nel cell rubato, xchè tale richiesta non verrà accolta senza prima aver fatto denuncia di furto telefono.
Vecchio 30-03-2009, 12:15
chucknorris00

Cellulari:
Predefinito

Se però prima faccio denuncia di furto del cellulare poi la cosa è fattibile??
Vecchio 30-03-2009, 12:19
.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

se fai denuncia x furto, sì, poi potrebbe essere fattibile
Vecchio 30-03-2009, 12:25
chucknorris00

Cellulari:
Predefinito

Dopo la denucia di furto, la richiesta per sapere quale sim viene inserita nel cellulare a chi la dovrei fare?? Sempre a polizia/carabinieri o tutte le compagnie telefoniche??
Rispondi

Strumenti discussione