In teoria è lo stesso codice.
Alcuni fantasmi dicono che funziona. Io francamente giro tutta italia per lavoro, e non mi ha mai funzionato con più sim, ne in gsm ne in umts
In teoria è lo stesso codice.
Alcuni fantasmi dicono che funziona. Io francamente giro tutta italia per lavoro, e non mi ha mai funzionato con più sim, ne in gsm ne in umts
Idem.
Qual è?
*123# su Tim non mi funziona.
Il codice x visualizzare sul display il credito residuo con Tim, è proprio questo:
*123# INVIO
Questa stringa, *123# INVIO, è quella che si usa all'estero con tim x visualizzare il credito residuo, xò, questa medesima stringa funziona anche in alcune zone d'Italia: il suo funzionamento dipende dalle bts ( = celle), abilitate o meno, sparse x le varie province italiane, e anche dall'hlr cui appartiene la numerazione: ci sono infatti alcuni archi di numerazione abilitati a questa stringa e altri no. Sugli archi di numerazione aperti a questo servizio, se si trovano in corrispondenza di bts abilitate, il codice *123#INVIO funziona, sia sotto rete gsm che umts.
Mmh, non credo. A me costantemente non va, ad altri invece funziona sempre o quasi.
Potrebbe essere determinante l'anzianità della sim su rete, quelle più vecchie sono su hlr anziani ma questa è una mia ipotesi e basta....
No, l'anzianità della sim sulla rete non c'entra, xchè funziona anche su sim di nuova attivazione, purchè abbiano l'hlr abilitato e si aggancino a bts abilitate a questo servizio.
a me con tim dice servizio non permesso in italia...
certo, xchè l'hlr della tua sim non è abilitato al servizio, oppure è la bts a cui si aggancia la tua utenza a non essere abilitata (o entrambe le cose)
certo, xchè l'hlr della tua sim non è abilitato al servizio, oppure è la bts a cui si aggancia la tua utenza a non essere abilitata (o entrambe le cose)
per abilita hlr della sim cosa si puo' fare? sostituzione...? e il vlr della sim?
No, l'anzianità della sim sulla rete non c'entra, xchè funziona anche su sim di nuova attivazione, purchè abbiano l'hlr abilitato e si aggancino a bts abilitate a questo servizio.
Mi sono spiegato male...
Intendevo dire che utenze come la mia vecchia di 8 anni ha un hlr di vecchia generazione e quindi la stringa non funziona, mentre alle utenze più recenti che sono su hlr più evoluti funziona. Boh, mistero.
Non puoi fare nulla x abilitare l'hlr della sim, xchè o la tua utenza appartiene agli archi di numerazione che rientrano negli hlr abilitati, o niente. La sostituzione della sim non c'entra, xchè l'hlr è un parametro legato alla tua numerazione, non all'iccid stampigliato sulla sim.
Il VLR ( = Visitor Location Register) è memorizzato nell'HLR, ed è un database temporaneo
Mi sono spiegato male...
Intendevo dire che utenze come la mia vecchia di 8 anni ha un hlr di vecchia generazione e quindi la stringa non funziona, mentre alle utenze più recenti che sono su hlr più evoluti funziona. Boh, mistero.
Sì, in questo senso hai ragione, è vero.
Infatti, il servizio di visualizzazione del credito residuo tramite codice *123# INVIO, Tim aveva deciso di attivarlo anche in Italia (xchè questo servizio era/è attivo solo all'estero), in via sperimentale, nel 2001, xcui, nel 2001 aveva cominciato ad abilitare alcune bts e alcuni archi di numerazione, in base all'hlr. Poi, xò, di questa iniziativa sperimentale non se ne è fatto + niente, col risultato che questo servizio è rimasto parzialmente funzionante a spot in alcune zone d'Italia e solo con alcuni hlr, cioè quegli hlr e quelle bts parzialmente abilitate nel 2001
Ad essere pignoli all'estero non è molto affidabile.
Troppe volte, invece del credito, arriva il messaggio: "Servizio momentaneamente non disponibile, riprovi più tardi". E più tardi arriva lo stesso messaggio.
Forse il motivo per cui in Italia è bloccato quasi ovunque è la poca funzionalità che ha.
In altre parole il servizio è deficitario: spesso ho dovuto mandare al 4916 l'SMS "PRE CRE SIN" per conoscere il mio credito.
__________________ Ciao Mistral, Ciao Joey, Ciao Norman, Ciao Sic
potrebbe anche eeesere questo uno dei motivi x cui tim ha deciso di non portare avanti l'iniziativa del 2001......o forse, potrebbe anche aver lasciato perdere xchè non aveva interesse che gli utenti potessero visualizzare subito l'ammontare del credito in tempo reale, dato che, con gli aggiornamenti lenti del 4916, tim un pò ci guadagna, xchè se uno va sottocredito, non se ne accorge subito.....ma dopo un pò......dato che la linea, con tim, difficilmente si interrompe a credito zero.....