Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Altri gestori di rete fissa
Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2009, 01:50
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#1
tarumbò
 
L'avatar di tarumbò
 
Registrato il: Jul 2007
Età: 29
Messaggi: 4,451
Cellulari: 6
Lightbulb Mini Guida per risparmiare con Fastweb (per chi è già cliente)

Mini-guida per risparmiare con Fastweb:
(valida solo per chi è gia cliente)

Per prima cosa bisogna chiamare il servizio clienti Fastweb consumer
raggiungibile al numero 192.193

chiamare e seguire il percorso per l'ottenimento del codice di migrazione:
(alla data di creazione del post, e fino a future modifiche)

tasto3 -->> tasto 3

All'operatore (che risponderà dopo un'attesa talvolta lunghina...)bisogna dire di voler conoscere il codice di migrazione della propria utenza per passare ad altro operatore
(inventatevene uno che non sia Telecom, per il rientro non lo chiede).

Ci risponderà che ci sarà comunicato entro 2 giorni, dopo averci chiesto conferma di un indirizzo mail, e del nostro cellulare
-il numero del fisso lo conoscono già -

2 giorni dopo riceveremo la chiamata e..
molto probabilmente ci sarà chiesto per prima cosa, qual'è il motivo che ci spinge ad andare via.

Generalmente è per risparmiare no? Bene, glielo diciamo.

Allora ci dirà (ci sono ottime possibilità) che anche Fastweb ha un'offerta per noi, più vantaggiosa
del contratto che abbiamo già sottoscritto (e che è un salasso ) .

Così sarà possibile ottenere condizioni di prezzo al pari di quelle degli altri gestori (al netto di eventuali promozioni, canoni scontati per tot. mesi, o gratuiti per x mesi) per dei servizi flat per le chiamate voce (verso i fissi) e per internet (giorno e notte) ma con la qualità di Fastweb.

Se poi riteniamo sul serio che non sia il caso di restare, perchè magari non ci troviamo troppo bene con i servizi resi da fastweb, allora nessun problema,
l'operatore ci ha contattati per comunicarci un codice, decliniamo gentilmente le eventuali offerte, e ci facciamo dettare il nostro bel codice.
  • Nel caso non dovessimo ricevere nessuna offerta???
Se ci comunicano il codice di migrazione a mezzo posta elettronica, o se comunque ci chiama l'operatore ma non ci fa nessuna offerta, niente paura!


Possiamo utilizzare il nostro bel codice di migrazione, ma anche non usarlo e dunque lasciare tutto così com'è, nel senso che il nostro contratto con Fastweb resta in essere
_____________________(e nessuno lo tocca )

fin quando non siamo NOI a comunicare a nostra volta il codice di migrazione ad un'altro operatore di telefonia fissa


Con la speranza di aver reso un servizio utile ai più,
e con l'augurio di poter permettere seriamente a qualcuno di risparmiare qualche euro per dei servizi talvolta un pò carucci

A buon rendere,
tarumbò

tarumbò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 02:06
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#2
life983
 
L'avatar di life983
 
Registrato il: Jul 2008
Età: 31
Messaggi: 3,694
Cellulari: 18
Predefinito

Aggiungo solo che alla prima chiamata, quando si fa richiesta del codice, l'operatore potrebbe far subito una controproposta economicamente più vantaggiosa di quanto sia il contratto attuale. Si può accettare subito, ed in tal caso la richiesta del codice di migrazione non viene inoltrata. Oppure si può declinare l'offerta, la richiesta viene inoltrata e poi entro le 48h si dovrebbe ricevere la chiamata dell'operatore come indicato da tarumbò. Chiamata questa che generalmente, se arriva, offre condizioni più vantaggiose rispetto alla prima eventuale controproposta dell'operatore. In ogni caso, preparatevi una reale offerta (la più conveniente che trovate) al momento esistente da comunicare all'operatore, qualora chiedesse cosa ci hanno proposto altri gestori per passar con loro.

Ciao!
__________________
Mistral

Trattative:watchtower,-->LEOzN95<--,Paesani2006,Frock, goodmix, shaq80...Ottimi utenti
life983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 10:00
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#3
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

tutto giusto!
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 12:49
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#4
WeIrDexT
 
Registrato il: Oct 2008
Età: 25
Messaggi: 294
Cellulari: 8
Predefinito

Ma Io con fastweb internet e telefono flat pago 44€ al mese, al pari degli altri gestori, chi è che paga 60 euro?
__________________
Samsung Galaxy S i9000 @4.0.4 Slim ICS 3.9 + Semaphore ICS 1.2.0s
Ex Operatore Vodafone 190/Bus
WeIrDexT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 12:49
Pubblicità
Vecchio 17-01-2009, 13:12
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#5
tarumbò
 
L'avatar di tarumbò
 
Registrato il: Jul 2007
Età: 29
Messaggi: 4,451
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WeIrDexT
Ma Io con fastweb internet e telefono flat pago 44€ al mese, al pari degli altri gestori, chi è che paga 60 euro?
Io stesso ho pagato quella cifra per internet giorno e notte, e sole 5 ore di chiamate verso i fissi al mese.

Quanto ai prezzi dei vari gestori per internet e telefono flat i prezzi si attestano sotto i 35€...
__________________
-----------------------------
Carta Gold rinnovata per il 3° anno consecutivo,

Se hai 3, si vede!!!
tarumbò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 13:23
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#6
alexgenova92
 
L'avatar di alexgenova92
 
Registrato il: Sep 2007
Messaggi: 1,882
Cellulari: 18
Invia un messaggio via MSN a alexgenova92
Predefinito

anche se lo sapevo gia e ho gia ricevuto l'offerta tempo tempo fa....rep + a palate!ottima guida
__________________
28 trattative positive su questo forum -->ultima con El Moro
alexgenova92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 13:38
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#7
life983
 
L'avatar di life983
 
Registrato il: Jul 2008
Età: 31
Messaggi: 3,694
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WeIrDexT
Ma Io con fastweb internet e telefono flat pago 44€ al mese, al pari degli altri gestori, chi è che paga 60 euro?

Probabilmente i vecchi clienti che non hanno chiamato per far adeguare la propria tariffa ai nuovi prezzi.
Il modo suggerito da tarumbò può portare a pagare meno di 30€ per voce ed internet illimitati.
__________________
Mistral

Trattative:watchtower,-->LEOzN95<--,Paesani2006,Frock, goodmix, shaq80...Ottimi utenti
life983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 18:45
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#8
gioacchino
 
L'avatar di gioacchino
 
Registrato il: Mar 2005
Messaggi: 1,935
Cellulari: 29
Invia un messaggio via AIM a gioacchino
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da life983
Probabilmente i vecchi clienti che non hanno chiamato per far adeguare la propria tariffa ai nuovi prezzi.
Il modo suggerito da tarumbò può portare a pagare meno di 30€ per voce ed internet illimitati.
confermo .
__________________
LG G2 + OPTIMUS G
gioacchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 18:58
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#9
alexgenova92
 
L'avatar di alexgenova92
 
Registrato il: Sep 2007
Messaggi: 1,882
Cellulari: 18
Invia un messaggio via MSN a alexgenova92
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da life983
Probabilmente i vecchi clienti che non hanno chiamato per far adeguare la propria tariffa ai nuovi prezzi.



ma quale adeguare??!!

quelli della fastweb finche paghi sono felici e ti spennano....quando te ne vuoi andare ti chiamano o ti propongono delle tariffe normali...

sono come le retention dei gestori telefonici mobili

l'adeguamento e' un'altra cosa
__________________
28 trattative positive su questo forum -->ultima con El Moro
alexgenova92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 19:39
  Utente iscritto da oltre 3 anni
life983
 
L'avatar di life983
 
Registrato il: Jul 2008
Età: 31
Messaggi: 3,694
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alexgenova92
ma quale adeguare??!!

quelli della fastweb finche paghi sono felici e ti spennano....quando te ne vuoi andare ti chiamano o ti propongono delle tariffe normali...

sono come le retention dei gestori telefonici mobili

l'adeguamento e' un'altra cosa

Forse ti è sfuggito qualche messaggio sopra...
La mia risposta circa l'adeguamento era riferita alla domanda :


Citazione:
Messaggio inviato da WeIrDexT
Ma Io con fastweb internet e telefono flat pago 44€ al mese, al pari degli altri gestori, chi è che paga 60 euro?

Ed infatti ecco cosa ho risposto..

Citazione:
Messaggio inviato da life983
Probabilmente i vecchi clienti che non hanno chiamato per far adeguare la propria tariffa ai nuovi prezzi.
Il modo suggerito da tarumbò può portare a pagare meno di 30€ per voce ed internet illimitati.

Quello di cui parlavo è proprio un adeguamento a tutti gli effetti. Un vecchio cliente che paga, ad esempio, circa 60€/mese per ISL+NSL poichè quando ha attivato questo era il costo, può chiamare Fastweb e chiedere un adeguamento in modo da conformare la sua tariffa alle nuove più basse. In questo modo, senza chiedere alcun codice di migrazione, si può passare da quei circa 60€ o più - a seconda di quando è stata fatta l'attivazione - ai 44.80€/mese attuali. Questa non è assolutamente una retention, ma proprio un adeguamento. Parlo per esperienza personale, è proprio quanto successo a me. Poi solo successivamente ho richiesto il codice di migrazione e mi hanno offerto la retention a meno di 30€/mese.
__________________
Mistral

Trattative:watchtower,-->LEOzN95<--,Paesani2006,Frock, goodmix, shaq80...Ottimi utenti
life983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 02:13
  Utente iscritto da oltre 3 anni
tarumbò
 
L'avatar di tarumbò
 
Registrato il: Jul 2007
Età: 29
Messaggi: 4,451
Cellulari: 6
Predefinito

@ life983

In effetti il ragionamento fila, però esperienza personale per esperienza personale, ti dico che io ho chiamato per chiedere il codice di migrazione per ben due volte,

ed entrambe e volte ho ricevuto un'offerta migliorativa, ma solo in virtù della richiesta del suddetto codice.

La prima delle quali, era cominciata proprio con una richiesta di avere una tariffa più bassa, e lamentavo che i nuovi clienti che avrebbero sottoscritto un contratto fastweb avrebbero pagato meno di me, per avere molto più di me (voce e internet flat, contro le mie 5 ore solo al mese di chiamate e internet flat) ma non mi è stato proposto alcun affarone lì per lì...

Se tu poi parli di adeguamento delle tariffe e di richiesta fatta in questi termini, non lo metto in dubbio

Solo che, permettetemi un piccolo sfogo, che bast che sono quelli di fastweb..
se uno non chiama le cose per nome (adeguamento delle tariffe), anche se si fa capire molto bene, la proposta non gliela fai....

poi quando richiedi il codice di migrazione...
ti stendono... non più in bolletta,

...ma il tappeto rosso!!

__________________
-----------------------------
Carta Gold rinnovata per il 3° anno consecutivo,

Se hai 3, si vede!!!
tarumbò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 02:47
  Utente iscritto da oltre 3 anni
life983
 
L'avatar di life983
 
Registrato il: Jul 2008
Età: 31
Messaggi: 3,694
Cellulari: 18
Predefinito

In effetti a me è andata proprio così...chiamai semplicemente per lamentare il prezzo del mio abbonamento troppo alto rispetto ai nuovi clienti che, a parità di piano tariffario, pagavano molto meno. A questa mia lamentala mi venne risposto, dopo controllo della mia situazione, che la mia tariffa era effettivamente più alta rispetto a quella dei nuovi clienti e, pertanto, mi avrebbero variato il costo in modo da adeguarlo al prezzo più basso in vigore in quel momento. Nello specifico, il mio abbonamento ISL+NSL venne passato da circa 56€/mese a 44.80€/mese. Tutto questo senza che io chiedessi alcun codice, solo una lamentela. Che dire, sono stato fortunato forse. Dopo questa mia esperienza positiva, feci fare la stessa cosa anche ai miei, che pagavano ancor più (circa 70€ se non ricordo male, avevano Fastweb da molto tempo prima di me) ed anche a loro venne portato a 44.80€/mese senza bisogno di richiedere il codice di migrazione.

Poi, con la richiesta fatta dopo qualche tempo del codice di migrazione, sono arrivato a 29.47€/mese.
__________________
Mistral

Trattative:watchtower,-->LEOzN95<--,Paesani2006,Frock, goodmix, shaq80...Ottimi utenti
life983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 10:28
  Utente iscritto da oltre 3 anni
anto'
 
Registrato il: Sep 2007
Età: 34
Messaggi: 330
Cellulari:
Predefinito

eh si funziona anche coi gestori telefonici sul cellulare anche se vado un po fuori argomento...
per esempio ho comunicato a wind che volevo passare a poste mobile e guarda caso hanno fatto di tutto per farmi restare con loro accreditandomi 60 euro gratis e piu un sacco di promozioni e io ovviamente ho detto si
anto' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 18:17
  Utente iscritto da oltre 3 anni
bart6600
Banned
 
Registrato il: May 2007
Età: 33
Messaggi: 23,764
Cellulari: 6
Predefinito

ma questa cosa funziona dopo quanto tempo che si è clienti fastweb?
bart6600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 18:37
  Utente iscritto da oltre 3 anni
gioacchino
 
L'avatar di gioacchino
 
Registrato il: Mar 2005
Messaggi: 1,935
Cellulari: 29
Invia un messaggio via AIM a gioacchino
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bart6600
ma questa cosa funziona dopo quanto tempo che si è clienti fastweb?
quando vuoi
__________________
LG G2 + OPTIMUS G
gioacchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 18:39
  Utente iscritto da oltre 3 anni
bart6600
Banned
 
Registrato il: May 2007
Età: 33
Messaggi: 23,764
Cellulari: 6
Predefinito

per esempio adesso c'è l'odfferta a 9,90 per i nuovi clienti appena scade l'offerta chiamo e anzichè 39,99 chiedo il codice di migrazione e pago meno?
non considerano l'anzianità o altro?
bart6600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 19:41
  Utente iscritto da oltre 3 anni
gioacchino
 
L'avatar di gioacchino
 
Registrato il: Mar 2005
Messaggi: 1,935
Cellulari: 29
Invia un messaggio via AIM a gioacchino
Predefinito

non vogliono perdere clienti .fai come me quando vai ha prezzo pieno chiami per il codice .
__________________
LG G2 + OPTIMUS G
gioacchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 21:32
  Utente iscritto da oltre 3 anni
tarumbò
 
L'avatar di tarumbò
 
Registrato il: Jul 2007
Età: 29
Messaggi: 4,451
Cellulari: 6
Predefinito

Giusto...

poi mi raccomando, tornate a condividere le esperienze anche con noi

__________________
-----------------------------
Carta Gold rinnovata per il 3° anno consecutivo,

Se hai 3, si vede!!!
tarumbò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2009, 22:43
  Utente iscritto da oltre 3 anni
dark_hold
 
L'avatar di dark_hold
 
Registrato il: May 2006
Messaggi: 574
Cellulari: 1
Predefinito

Io proverò a chiamare domani.

Non so se mi stenderanno il tappeto rosso, ma spero che possano ridurmi di un bel pò la tariffa internet: a me interessa solo risparmiare
__________________
dark_hold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 19:05
  Utente iscritto da oltre 3 anni
bart6600
Banned
 
Registrato il: May 2007
Età: 33
Messaggi: 23,764
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dark_hold
Io proverò a chiamare domani.

Non so se mi stenderanno il tappeto rosso, ma spero che possano ridurmi di un bel pò la tariffa internet: a me interessa solo risparmiare
chiamato?
bart6600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi



Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le smilies sono Attivato
[IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum