un minimo di imparzialità no eh...
per me i cellulari sono uno spasso oltre che una utilità non un tifo a spada tratta del modello che possiedo..
Da nokiotaro dico
innov8 vs n95..senza dubbio innov8,non è solo una ottima fotocamera..ma un nokia con una bella corazza!
Ragazzi monta il symbian..per me è come rimanere a casa!
Ma lo dico con tutto l'obbiettività possibile e senza per questo sminuire gli N95 che sono tra i terminali più azzeccati e ancora oggi conservano il miglior rapporto qualità prezzo.
Mai stato un sostenitore Samsung..ma innov8 è avanti!
Solo su due cose sento la mancanza del Ninja
L'hack..ma qui è questione di OS e speriamo quanto prima si risolva.
i video...ma solo sulla qualità audio(peraltro risolvibile con con prossimi firmware) in videoregistrazione..perchè la qualità video è alla pari,stessa risoluzione..anzi meno rumorosi e con miglior gestibilità in quanto è possibile l'utilizzo dell'AF e il flash in ripresa video.
per me i cellulari sono uno spasso oltre che una utilità non un tifo a spada tratta del modello che possiedo..
Da nokiotaro dico
innov8 vs n95..senza dubbio innov8,non è solo una ottima fotocamera..ma un nokia con una bella corazza!
Ma lo dico con tutto l'obbiettività possibile e senza per questo sminuire gli N95 che sono tra i terminali più azzeccati e ancora oggi conservano il miglior rapporto qualità prezzo.
i video...ma solo sulla qualità audio(peraltro risolvibile con con prossimi firmware) in videoregistrazione..perchè la qualità video è alla pari,stessa risoluzione..anzi meno rumorosi e con miglior gestibilità in quanto è possibile l'utilizzo dell'AF e il flash in ripresa video.
Da nokiotaro dico
E il tuo intervento in che cosa sarebbe imparziale? Tu hai dato un peso differente alle funzioni aggiungendo pure fantasie su firmware che dovrebbero migliorare l'audio orribile dei video e su speranze di sblocco. Hai espresso come gli altri il tuo giudizio parziale.
E il tuo intervento in che cosa sarebbe imparziale? Tu hai dato un peso differente alle funzioni aggiungendo pure fantasie su firmware che dovrebbero migliorare l'audio orribile dei video e su speranze di sblocco. Hai espresso come gli altri il tuo giudizio parziale.
per carità è la tua opinione..
"non mi sembra di conoscerci" non credo di aver detto "fantasie"(al mio paese significa dare del bugiardo o giù di lì)...con i cellulari ci lavoro oltre che smanettarci mi limito solo a dire le cose come stanno e tentare di dare informazioni a chi le chiede,il più possibili scevre da fattori soggettivi.
Leggo di paragoni tra n958gb e n96 dove quest'ultimo viene fatto a pezzi parlando di cpu meno potente,mancanza di acceleratore grafico,batteria pessima,assemblaggio scadente...
ora addirittura si accosta il primo a innov8 che ha l'hardware in regola con annessi e connessi,possiede symbian fp2,una batteria degna di questo nome,un comparto multimediale completo,materiali curati,assemblaggi di un certo livello...
La Nseries Nokia l'ho avuta quasi tutta..posseduti 2 N95-1 e 2 N95 8GB,possiedo anche N96...accostamenti e confronti ne faccio,non mi fido solo di test in rete o presunti tali dove comunque innov8 ne esce
vincitore...
Ora tu dici a me in maniera poco gentile che io aggiungerei fantasie sui firmware...?
Al primo impatto mi sembri un utente preparato..sai bene cosa significa aggiornare un symbian,non so se anche tu come me hai posseduto N95-1 appena uscito sul mercato..una autentica tragedia,un covo di bugs tali da maledire il terminale(e i 700 euro spesi) tutti i giorni...persino fare una semplice telefonata era impossibile.
Per non parlare del comparto multimediale..foto acquerello e pastose..fruscii in registrazione video..audio gracchiante..
Oggi N95-1 con i recenti firmware(v30) è un terminale eccellente.
Se mi permetto di esprimere un giudizio e perchè possiedo e ho posseduto i cellulari in questione e non ho dubbi che anche l'utente meno esperto leggendo le caratteristiche dei terminali si faccia una idea pulita e "incontaminata"...ma solo una idea,perchè i cellulari vanno provati su strada...
Innov8,ora che samsung ha sistemato gli aggiornamenti online ha le carte in regola per rivaleggiare con Nokia..e lo dico a malincuore perchè per me fino a ieri..la telefonia mobile era solo Nokia.
Ribadisco che se qualcuno mi chide un consiglio sull'acquisto di un cellulare in primis consiglio N958gb vincitore assoluto del rapporto qualità/prezzo..
ma se mi si chiedono prestazioni,tecnologia all'avanguardia e qualità
costruttiva parimenti ad una maggiore disponibilità economica innov8 è quello che consiglio.
per carità è la tua opinione..
"non mi sembra di conoscerci" non credo di aver detto "fantasie"(al mio paese significa dare del bugiardo o giù di lì)...con i cellulari ci lavoro oltre che smanettarci mi limito solo a dire le cose come stanno e tentare di dare informazioni a chi le chiede,il più possibili scevre da fattori soggettivi.
Ribadisco, opinione la tua come la mia. Le fantasie riguardano il firmware che dovrebbe migliorare l'audio (tesi da te sostenuta e senza nessun documento che lo attesti o senza nessun appiglio pratico).
Poi tu col cellulare ci lavori e ci smanetti come tanti altri e dai opinioni come tanti altri. Non hai verità più verità degli altri.
Citazione:
Leggo di paragoni tra n958gb e n96 dove quest'ultimo viene fatto a pezzi parlando di cpu meno potente,mancanza di acceleratore grafico,batteria pessima,assemblaggio scadente...
Embè? Sono dati di fatto.
Citazione:
ora addirittura si accosta il primo a innov8 che ha l'hardware in regola con annessi e connessi,possiede symbian fp2,una batteria degna di questo nome,un comparto multimediale completo,materiali curati,assemblaggi di un certo livello...
Citando i punti a favore dai il solito giudizio parziale. L'innov8 ha audio inferiore all'N95, non è hackabile, non è compatibile con parecchi software, non ha batteria tanto migliore di quella dell'8gb, l'8gb ha la piattaforma ngage. Ma ripeto e ribadisco, se dici di smanettare non puoi ignorare gli enormi vantaggi di un cellulare hackabile. Se tu attribuisci un altro peso all'hack hai diritto di pensarla diversamente da me, io resto della mia idea.
Citazione:
La Nseries Nokia l'ho avuta quasi tutta..posseduti 2 N95-1 e 2 N95 8GB,possiedo anche N96...accostamenti e confronti ne faccio,non mi fido solo di test in rete o presunti tali dove comunque innov8 ne esce
vincitore...
Opinioni come le mie...
Citazione:
Ora tu dici a me in maniera poco gentile che io aggiungerei fantasie sui firmware...?
Portami un documento qualsiasi che attesti con certezza che cambieranno i codec audio dei video e che non impedirà l'hackabilità del sistema. Altrimenti mettici un "speriamo" e nessuno ti parlerà di fantasie.
Citazione:
Al primo impatto mi sembri un utente preparato..sai bene cosa significa aggiornare un symbian,non so se anche tu come me hai posseduto N95-1 appena uscito sul mercato..una autentica tragedia,un covo di bugs tali da maledire il terminale(e i 700 euro spesi) tutti i giorni...persino fare una semplice telefonata era impossibile.
Tutte balle. Scusa se te lo dico, ma gli unici problemi sono stati col primissimo firmware, il secondo è uscito dopo 15 giorni esatti. Gli altri hanno reso perfetto il terminale. Se sei in grado di dimostrare il contrario, fallo.
Citazione:
Per non parlare del comparto multimediale..foto acquerello e pastose..fruscii in registrazione video..audio gracchiante..
Tutte BALLE. Sono enormi fesserie.
Citazione:
Oggi N95-1 con i recenti firmware(v30) è un terminale eccellente.
Se mi permetto di esprimere un giudizio e perchè possiedo e ho posseduto i cellulari in questione e non ho dubbi che anche l'utente meno esperto leggendo le caratteristiche dei terminali si faccia una idea pulita e "incontaminata"...ma solo una idea,perchè i cellulari vanno provati su strada...
E infatti confrontiamo i cellulari OGGI. Non confrontiamo l'N95 che fu e l'innov8 che potrebbe essere no?
Citazione:
Innov8,ora che samsung ha sistemato gli aggiornamenti online ha le carte in regola per rivaleggiare con Nokia..e lo dico a malincuore perchè per me fino a ieri..la telefonia mobile era solo Nokia.
Ribadisco che se qualcuno mi chide un consiglio sull'acquisto di un cellulare in primis consiglio N958gb vincitore assoluto del rapporto qualità/prezzo..
ma se mi si chiedono prestazioni,tecnologia all'avanguardia e qualità
costruttiva parimenti ad una maggiore disponibilità economica innov8 è quello che consiglio.
Opinione rispettabilissima, ma non tacciare altri di parzialità perchè le tue opinioni sono parziali quanto quelle di chiunque altro.
Sono un razionale,vado al sodo...detesto perdere tempo su banali scaramucce e ne tantomeno spetta a me convincere qualcuno..
la ricerca del dettaglio nel discorso e rivoltarlo non mi gusta..ovvio che parlavo del primissimo firmware N95,sistemato subito dopo col firm11 e ancora meglio col firm 12.
E questo ribadisce ancora di più quanto un aggiornamento possa essere efficace!Indi ragione per cui parlo basandomi sul fattore empirico e non solo sulle "speranze"
L'unico punto condivisibile riguarda l'hack e basta!
L'utente ha tutto il materiale a disposizione per informarsi su dati oggettivi e incontrovertibili.
Non aggiungo altro.
bè, non esageriamo, ti garantisco che con l'inno riesco anche a fare qualche telefonata
le starate tacche dell'inno (di solito mostra solo 1 o due tacche a differenza delle 7 onnipresenti ovunque del 95) fanno credere che abbia una ricezione pessima, ma non è cosi, io la trovo quasi alla pari con quella del 95, sull'audio hai ragione, non è il massimo, non me la sento di condannare un ottimo cell come l'inno solo per questo, per lo strano symbian, vi ricordo che l'inno ha l'fp2 (come il 96) che è veloce il doppio del "vecchio symbian" del 95, certo qualche programma non funziona, io ci ho messo il sygic, il lettore divx, molti giochi senza problemi, i difetti sono che non ha la chiamata vocale e gli aggiornamenti del fw da parte di samsung sono ancora molto faraginosi, per la costruzione e la multimedialità è ottimo davvero.
@19andrè87, un official thread di 6400 post, credo significhi che l'innov8 interessa a qualcuno
io parlo per la zona di Mantova e provincia, visto che vendo cellulari..l'innov non ha preso molto piede..almeno qui da noi...
Non amo le polemiche sterili,improduttive e fuorvianti oltre che inutili.
Sono un razionale,vado al sodo...detesto perdere tempo su banali scaramucce e ne tantomeno spetta a me convincere qualcuno..
la ricerca del dettaglio nel discorso e rivoltarlo non mi gusta..ovvio che parlavo del primissimo firmware N95,sistemato subito dopo col firm11 e ancora meglio col firm 12.
E questo ribadisce ancora di più quanto un aggiornamento possa essere efficace!Indi ragione per cui parlo basandomi sul fattore empirico e non solo sulle "speranze"
L'unico punto condivisibile riguarda l'hack e basta!
L'utente ha tutto il materiale a disposizione per informarsi su dati oggettivi e incontrovertibili.
Non aggiungo altro.
il primo N95 e il primo innov8 sono imparagonabili...stravince il secondo...siamo onesti dai...sia a livello software che a quello costruttivo...
A parte il fatto che l'oggetto del thread era N958gb...mi spieghi in cosa a livello software l'innov8 stravince? Domanda non polemica, vorrei capire quando formulate giudizi su cosa vi basate e per favore non liquidare la faccenda solo con la presenza dell'FP2 che introduce di fatto solo qualche effetto grafico e basta (e la maggior parte di questi possono essere aggiunti anche a chi non ce l'ha, nel caso qualcuno non lo sapesse ancora).
@leozn95
Ottimo intervento pieno di motivazioni tecniche, come tuo solito
io possiedo 8gb quindi preferisco questo terminale in quanto nokia mi da più affidabilità ma se siamo obbiettivi innov8 è più completo in quanto ha una fotocamera superiore, legge dvx senza bisogno di installare programmini esterni (nn sono cose da poco) x nn parlare dei materiali superiori sicuramente quelli di innov8 poi ripeto a me 8gb mi da più sicurezza a livello di software.
il primo N95 e il primo innov8 sono imparagonabili...stravince il secondo...siamo onesti dai...sia a livello software che a quello costruttivo...
sono d'accordissimo che nokia vende MOLTO più di samsung, ma se pensi che solo un paio di anni fà la samsung era una marca di pecorai (senza offesa per i pastori), nel senso che produceva cell quasi pietosi, erano solo belli, adesso per me comincia a fare sul serio, vedi omnia, innov8, cell dual sim, cell con tv ecc
il mio intervento non era mirato a dire che l'inno è superiore al nokia 95, solo volevo precisare che chi lo compra, non ne rimane SICURAMENTE deluso
sono d'accordissimo che nokia vende MOLTO più di samsung, ma se pensi che solo un paio di anni fà la samsung era una marca di pecorai (senza offesa per i pastori)
A parte il fatto che l'oggetto del thread era N958gb...mi spieghi in cosa a livello software l'innov8 stravince? Domanda non polemica, vorrei capire quando formulate giudizi su cosa vi basate e per favore non liquidare la faccenda solo con la presenza dell'FP2 che introduce di fatto solo qualche effetto grafico e basta (e la maggior parte di questi possono essere aggiunti anche a chi non ce l'ha, nel caso qualcuno non lo sapesse ancora).
@leozn95
Ottimo intervento pieno di motivazioni tecniche, come tuo solito
lo so che l'oggetto in questione era N95 8GB, ma ho notato che era sorta una polemica riguardo al primo N95(-1) e all'innov8...
la mia era un'opinione del tutto personale ma che credo rispecchi la realtà..i primi N95-1 (costavano mica 599??) che uscirono erano davvero pieni di difetti, ma in tutti i sensi (assemblaggio disastroso, slide pietosi,impallamenti vari..), è logico che ad oggi (firmware v31) i miglioramenti sono stati fatti (qualità costruttiva che è diventata buona)..
ma..
innov8 (nn l'ho mai avuto, ma mi sono documentato un pò nei vari thread della room samsung), non mi pare che all'inizio abbia sofferto di cosi evidenti problematiche, l'unica della quale ho sentito è il fatto della polvere dove c'è il copriobbiettivo della fotocamera..inoltre il "coreano" si è presentato sul mercato con un rapporto qualità prezzo decisamente superiore a "nonno" 95(-1)..(cò per confrontarsi direttamente con N96)..
per quanto riguarda N95 8GB, esso ha ripercorso (anche se in maniera più veloce) la gloriosa storia del N95-1..infatti all'inizio aveva un rappporto qualità-prezzo spropositato..(solo N81 8GB faceva di peggio..), inoltre non si presentava come una rivoluzione del fratello minore, presentando gli stessi medesimi difetti (slide che ballava, montaggi delle plastiche davvero approssimativi, impallamenti..),ed è stato necessario aspettare la release 15 del sw prima che iniziasse a funzionare decentemente, però ad oggi ci troviamo di fronte (forse) a uno tra i migliori 3 all-in-one del mercato..
innov8 dal canto suo non ha nulla da invidiare all'omologo finlandese, l'unica sua pecca è, a mio modo di vedere, la forte svalutazione al quale sarà sottoposto nei prossimi mesi..per quello che riguarda il sw innov8 è nato decisamente "meglio", ciò nn toglie però che la velocità, la sfruttabilità e l'usabilità del sw del N95 8GB siano migliori, visto che il FP2 introduce novità che sono però del tutto irrilevanti nell'utilizzo finale del prodotto...
la mia era un'opinione del tutto personale ma che credo rispecchi la realtà..i primi N95-1 (costavano mica 599??) che uscirono erano davvero pieni di difetti, ma in tutti i sensi (assemblaggio disastroso, slide pietosi,impallamenti vari..), è logico che ad oggi (firmware v31) i miglioramenti sono stati fatti (qualità costruttiva che è diventata buona)..
Citazione:
Messaggio inviato da cauneas
L'N95 usci con un problema alle sim tim che risultavano mute in alcuni casi, unico vero grande problema. Problema che fu risolto dopo 15 giorni. Il resto furono firmware che migliorano notevolmente il prodotto con l'introduzione del demand paging, rotazioni e quant'altro, ma di problemi seri MAI AVUTI.
Fotomodello lascia perdere, parla di ciò che conosci.
@19andre87
Mi è sembrata una risposta di un politico. Ti avevo semplicemente chiesto in cosa l'innov8 sia superiore a livello software, la risposta non è arrivata. Tutto il cappello introduttivo sui disastri dell'N95 prima versione poi sinceramente non ho capito che c'entrino. Il thread aveva una domanda chiara e anche ammettendo la possibilità di un confronto N95-1 vs innov8 sinceramente non capisco che cakkio c'entra come era l'N95-1 all'uscita nel confronto. Mi sembrano le classiche arrampicate sugli specchi per difendere una posizione assunta così a caso e la cosa è testimoniata dal "brodo" che fate quando parlate di materiali e assemblaggio, per esempio nel tuo caso lo hai ripetuto 200 volte (slide pietosi fa parte della categoria assemblaggio pietoso). Oltretutto non è nemmeno vero che l'N95-1 a livello software fosse un disastro all'uscita, ha avuto solo un piccolo bug con una particolare sim che teneva in mute il microfono in conversazione, di altri bug significativi non c'era proprio traccia. Ovviamente pronto a essere smentito con prove serie, dei ricordi d'infanzia non me ne faccio nulla.
Anche il rapporto qualità prezzo che citi (sempre quello all'uscita) non ha nulla a che vedere col confronto. Sinceramente prima mi tacciate di parzialità e poi scrivete post banali, non rispondete alle domande e mi accusate di voler avere ragione. Mah...chi legge saprà benissimo farsi una idea su chi sia realmente parziale in questa discussione.
Citazione:
Messaggio inviato da fotomodello
learning..........
Ci mancava solo il grande conoscitore del nulla