Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2008, 19:48
  Utente iscritto da oltre 3 anni
3 for me

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 3
Question Portabilità interna

Ho due schede 3 e vorrei portare il mio numero principale sulla scheda secondaria perchè ha la Gd3 O.A. e, girando sul forum, ho letto di questa possibilità ma non trovo moduli per richiederla né tantomeno dettagli, ad es. il tempo necessario per tale portabilità, dove si effettua qst portabilità (presso 3 store o via fax o altro) se le promo e il credito presenti sulla mia scheda principale restano lì o seguono il numero e si vanno a unire a credito e promo presenti sulla usim ricevente...ILLUMINATEMI!

3 for me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 19:50
rivers609

Registrato il: Jan 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 3 for me
Ho due schede 3 e vorrei portare il mio numero principale sulla scheda secondaria perchè ha la Gd3 O.A. e, girando sul forum, ho letto di questa possibilità ma non trovo moduli per richiederla né tantomeno dettagli, ad es. il tempo necessario per tale portabilità, dove si effettua qst portabilità (presso 3 store o via fax o altro) se le promo e il credito presenti sulla mia scheda principale restano lì o seguono il numero e si vanno a unire a credito e promo presenti sulla usim ricevente...ILLUMINATEMI!

Io ho trovato proprio oggi il modulo per la portabilità interna, su un altro sito di telefonia, ma non so se si possa utilizzare in quanto non so se è considerata una procedura standard oppure se sia disponibile solo in fase di retention....

Qualcuno sa qualcosa?
rivers609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 20:25
_jack12

L'avatar di _jack12

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 18
Predefinito

ho letto che qualcuno c'è riuscito con successo ma non ho mai provato personalmente
_jack12 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 22:09
Adriano_

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Predefinito

A me l'hanno offerta assieme ad una redention ed inviato il modulo per email, il modulo si chiama Trasf_Numero_x%201%20cliente1 ed è un pdf da inviare per fax assieme ad un documento.
Adriano_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 22:09
Pubblicità
Vecchio 25-11-2008, 22:13
_jack12

L'avatar di _jack12

Predefinito

il modulo è questo
Vecchio 25-11-2008, 22:36
gungear80

L'avatar di gungear80

Registrato il: May 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _jack12
il modulo è questo

il link non funge...
gungear80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 22:43
house69

L'avatar di house69

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 6
Predefinito

A me prima hanno detto di si e poi dopo tre mesi che aspettavo il passaggio chiedendo informazione a che punto era la pratica mi hanno risposto che la portabilità interna non è possibile.
Valli a capire chi dice una cosa chi un'altra ma!!!
house69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 22:55
Adriano_

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Predefinito

il link è questo http://www.megaupload.com/?d=NVCVZLEG
Adriano_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 23:28
rivers609

Cellulari:
Predefinito

Ma io posso provare a inviare il fax così di punto in bianco anche senza chiedere prima portabilità e senza che quindi mi contattino per retention?
Vecchio 25-11-2008, 23:49
_jack12

L'avatar di _jack12

Predefinito

scusate ho corretto il link
Vecchio 26-11-2008, 00:41
tarumbò

L'avatar di tarumbò

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Ma se bisogna aspettare tre mesi a sto punto è meglio triangolare, no?

Se hai 3, si vede!!!
tarumbò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 01:31
rivers609

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tarumbò
Ma se bisogna aspettare tre mesi a sto punto è meglio triangolare, no?

In effetti non hai tutti i torti...
Vecchio 26-11-2008, 08:41
surbi

Cellulari:
Predefinito

Avevo letto tempo fà che con la portabilità interna si riescono a sommare delle opzioni (GD3, Raddoppio ricarica, opzioni xseries) facendo portabilità interna.
Io ho il mio numero principale TRE e vorrei spostarelo su una sim secondaria con attivo Tutto 3.
Che controindicazioni (tempi lunghi a parte) potrei riscontrare?

C'è chi l'ha già fatto... Problemi?Vicissitudini?

Ciao, SaN
surbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 10:37
Martin#77

Registrato il: Oct 2005
Predefinito

Per utenze Business la pratica è nella norma, per utenze consumer solo a seguito di contatto by H3g (retention).

Martin#77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 10:40
3 for me

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rivers609
In effetti non hai tutti i torti...

Beh, insomma...a me converrebbe di più la portabilità interna perchè sulla usim principale ho Chiama e Videochiama un amico e su quella secondaria (che dovrebbe ricevere il numero principale) Gentedi3 O.A. e Super7...pertanto non mi dispiacerebbe avere su una usim con una sola ricarica al mese di 10 euro(perchè uso la Naviga3 30gg):
-Super7
-Chiama e Videoch gratis un amico
-Gente di 3

Mentre triangolando chi mi ridà più la Chiama e Videoch gratis un amico?!? L'unica speranza sarebbe una buona retention così alla Chiama e Videoch aggiungerei qlk altra buona promo ma c'è sempre un margine che nn ti contattito...
Vecchio 26-11-2008, 10:42
elis

L'avatar di elis

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Martin#77
Per utenze Business la pratica è nella norma, per utenze consumer solo a seguito di contatto by H3g (retention).

Confermo
Ho chiesto e ottenuto una portabilità interna (utente consumer) solo grazie ad una retention

Vecchio 26-11-2008, 10:51
3 for me

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elis
Confermo
Ho chiesto e ottenuto una portabilità interna (utente consumer) solo grazie ad una retention

Dopo questa retention hai dovuto inviare fax? Quanto ci hanno impiegato prima che avvenisse il trasferimento del numero della scheda A sulla scheda B?
Inoltre ti sono state trasferiti credito e promozioni attive sulla usim A e si sono andati a sommare a credito e opzioni della usim B?
Grazie.
Vecchio 26-11-2008, 13:01
elis

L'avatar di elis

Predefinito

Citazione:
Dopo questa retention hai dovuto inviare fax?
Quanto ci hanno impiegato prima che avvenisse il trasferimento del numero della scheda A sulla scheda B?
Inoltre ti sono state trasferiti credito e promozioni attive sulla usim A e si sono andati a sommare a credito e opzioni della usim B?
Grazie.

No, nessun fax

Ci hanno messo due o tre giorni; mi hanno chiamata di sera per preavvisarmi che le linee sarebbero state interrotte per mezz'ora/un'ora durante la notte e la mattina ho ricevuto il msg di conferma che il passaggio era stato fatto

No, credito e promozioni attive sulle due sim sono rimasti invariati, è solo il numero che è stato sovrascritto. La scheda A e la scheda B rimangono così come sono, è solo il loro numero che cambia.

Nel mio caso poiché uno dei due numeri era di AOM mi è stato dato d'ufficio un nuovo numero 3 (un po' bruttino).

Io l'ho chiesto perché volevo trasferire il mio numero principale su una TT3. Volevo fare triangolazione ma mi hanno offerto un'ottima retention che ho accettato, quindi ora ho la scheda A (ex principale e con il numero nuovo assegnato dal sistema) con le promozioni da retention e la scheda B (TT3) con il mio numero principale.

Ah, dimenticavo... sulla TT3 mi hanno disattivato la promo WWW3, ma quella è un'altra storia.

Vecchio 26-11-2008, 13:08
elis

L'avatar di elis

Predefinito

Citazione:
Beh, insomma...a me converrebbe di più la portabilità interna perchè sulla usim principale ho Chiama e Videochiama un amico e su quella secondaria (che dovrebbe ricevere il numero principale) Gentedi3 O.A. e Super7...pertanto non mi dispiacerebbe avere su una usim con una sola ricarica al mese di 10 euro(perchè uso la Naviga3 30gg):
-Super7
-Chiama e Videoch gratis un amico
-Gente di 3

Mentre triangolando chi mi ridà più la Chiama e Videoch gratis un amico?!? L'unica speranza sarebbe una buona retention così alla Chiama e Videoch aggiungerei qlk altra buona promo ma c'è sempre un margine che nn ti contattito...

No, guarda che con la portabilità interna non puoi "fondere" due schede e relative promozioni ed avere tutto in una. La 3 non avrebbe alcun vantaggio a farti questo servizio, anzi.
Come ti dicevo sopra le due schede rimangono entrambe attive è soltanto il numero che viene spostato dall'una all'altra.
Vecchio 26-11-2008, 13:50
3 for me

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elis
No, guarda che con la portabilità interna non puoi "fondere" due schede e relative promozioni ed avere tutto in una. La 3 non avrebbe alcun vantaggio a farti questo servizio, anzi.
Come ti dicevo sopra le due schede rimangono entrambe attive è soltanto il numero che viene spostato dall'una all'altra.

Ah ok! rep+ per te.
In effetti sembrava davvero na pacchia
Allora non mi resta che tentare in quest'altro modo:
-fare richiesta di MNP (x es vs vodafone tanto la sim la troverò dentro il cell che voglio acquistare con relativa offerta);
-SPERARE che la 3 mi contatti per retention
-SPERARE che magari di fronte a una mia rinuncia x esempio dei 30 euro x 12 mesi mi facciano il trasferimento del mio numero principale su tale scheda oggetto di retention e magari (con una bella dose di faccia tosta) chiedo di attivarmi la Chiama e Videoc che ho attiva sul mio numero principale e disattivarmela su quello...
-SPERARE che l'operatore non mi risposta "senta,passi a vodaf che è meglio va"....

Comunque tentar non nuoce tanto male che vada è sempre una scheda secondaria e non principale
Rispondi

Strumenti discussione