Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2008, 16:15
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#1
Kubang
Visualizza tutte le foto (1) di Kubang.
 
Registrato il: Dec 2007
Età: 36
Messaggi: 284
Cellulari: 2
Predefinito Quali penali per disdetta abbonamento Vodafone Five Business?

Buonasera ragazzi,
ho un problema e avrei bisogno del vostro aiuto per uscirmene:

Nel settembre 2007 ho sottoscritto un abbonamento Vodafone Five con contratto Business. Ad oggi avrei intenzione di disdire l'abbonamento, ma mi chiedono 150€ di penali per ciascuna sim attiva (ne ho 2). Il fatto è che alla sottoscrizione del contratto il sito Vodafone riportava come penale da pagare in caso di disdetta prima dei 24 mesi di € 50. Nella proposta di contratto che il negozio Vodafone mi ha fatto firmare non sono esplicitate le penali, ma riporta ad un non meglio precisato "Modulo condizioni offerta voce" che non ho mai ricevuto. Allo stato attuale, considerando la legge Bersani, è possibile far valere i miei diritti?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

__________________
iPhone 4 32Gb Black, iPhone 4 16Gb Black, iPad WiFi 16Gb, iPhone 3G 8Gb, Nuovo MacBook Pro 15, iMac 21.5, MacBook Pro 13.
Kubang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 21:01
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#2
LUCLA73
 
L'avatar di LUCLA73
 
Registrato il: Nov 2007
Messaggi: 4,829
Cellulari: 2
Predefinito

Il decreto Bersani si applica alle aziende che nn hanno potere contrattuale (sconti) con l'operatore, quindi anche uno sconto canone rispetto la brochure fa decadere l'applicabilità . Comunque va fatto salvo il pagamento dei costi sostenuti dall'operatore 83,33+iva e le eventuali rate mancanti dei terminali ricevuti in acquisto rateale e le penali su eventuali opzioni tariffarie (DATI MAIL ETC)
perchè vuoi disdire?
__________________
BB 9900 fw.440
LUCLA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 22:05
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#3
Kubang
Visualizza tutte le foto (1) di Kubang.
 
Registrato il: Dec 2007
Età: 36
Messaggi: 284
Cellulari: 2
Predefinito

Dovrei disdire perchè la crisi ha colpito anche me e a fine dicembre smetto l'attività. Pertanto non ne avrei più bisogno. Ma gli 83,33 + IVA servono a sostenere quali costi della Vodafone??? Io ricordo benissimo che il sito Vodafone a settembre 2007 riportava come penale 50€ non di più per ciascuna sim, ora perchè vogliono 100?
__________________
iPhone 4 32Gb Black, iPhone 4 16Gb Black, iPad WiFi 16Gb, iPhone 3G 8Gb, Nuovo MacBook Pro 15, iMac 21.5, MacBook Pro 13.
Kubang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 22:35
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#4
LUCLA73
 
L'avatar di LUCLA73
 
Registrato il: Nov 2007
Messaggi: 4,829
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kubang
Dovrei disdire perchè la crisi ha colpito anche me e a fine dicembre smetto l'attività. Pertanto non ne avrei più bisogno. Ma gli 83,33 + IVA servono a sostenere quali costi della Vodafone??? Io ricordo benissimo che il sito Vodafone a settembre 2007 riportava come penale 50€ non di più per ciascuna sim, ora perchè vogliono 100?
nn mi ricordo le penali dell'anno scorso, e ti ho riportato cosa prevede il decreto bersani, forse hai ragione e sono 50_E per il piano ma ti hanno dato i telefoni?
__________________
BB 9900 fw.440
LUCLA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 22:35
Sponsor
Vecchio 25-11-2008, 10:53
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#5
Kubang
Visualizza tutte le foto (1) di Kubang.
 
Registrato il: Dec 2007
Età: 36
Messaggi: 284
Cellulari: 2
Predefinito

No,assolutamente non ho preso telefoni, appunto per evitare problematiche particolari da questo punto di vista.
__________________
iPhone 4 32Gb Black, iPhone 4 16Gb Black, iPad WiFi 16Gb, iPhone 3G 8Gb, Nuovo MacBook Pro 15, iMac 21.5, MacBook Pro 13.
Kubang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 19:06
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#6
Kubang
Visualizza tutte le foto (1) di Kubang.
 
Registrato il: Dec 2007
Età: 36
Messaggi: 284
Cellulari: 2
Predefinito

La situazione diventa davvero imbarazzante....ma per VODAFONE. Il centro presso il quale ho sottoscritto il contratto oggi mi ha detto che non ha le condizioni generali di contratto nè tantomeno può dirmi al momento della sottoscrizione quali fossero le penali applicate... La ragazza è stata gentilissima e correttissima, ma nonostante tutte le ricerche effettuate è riuscita a stamparmi dal loro server solo le condizioni contrattuali applicabili al piano Vodafone Five con scatto ma valide da aprile 2008. Prima non è riuscita a darmi evidenza...Ma chicca delle chicche mi ha detto che le penali sono indicate nella brochure informativa. Da quando le brochure informative costituiscono elemento contrattuale? Adesso inoltro una raccomandata con richiesta di tali condizioni contrattuali a Vodafone, vediamo se me le mandano. Il fatto è che ricordo benissimo che le penali fossero di 50€ per sim e che dopo 10/15 gg dalla sottoscrizione il sito stesso fu cambiato riportando penali pari a 100€ per sim. Ma per il mio caso valgono quelle applicabili al momento della sottoscrizione e quindi 100€. Nessuno può aiutarmi a tal proposito avendo (la butto lì) salvato la pagina in questione? Io a suo tempo non ci avevo assolutamente pensato.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
__________________
iPhone 4 32Gb Black, iPhone 4 16Gb Black, iPad WiFi 16Gb, iPhone 3G 8Gb, Nuovo MacBook Pro 15, iMac 21.5, MacBook Pro 13.
Kubang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 20:22
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#7
LUCLA73
 
L'avatar di LUCLA73
 
Registrato il: Nov 2007
Messaggi: 4,829
Cellulari: 2
Predefinito

chiamando l' 800227755 cosa dicono?
__________________
BB 9900 fw.440
LUCLA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 20:25
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#8
Kubang
Visualizza tutte le foto (1) di Kubang.
 
Registrato il: Dec 2007
Età: 36
Messaggi: 284
Cellulari: 2
Predefinito

Non lo conoscevo questo numero, ora chiamo. Al momento sono al telefono con un'altra operatrice del 190 che sembra essere molto competente e disponibile.
__________________
iPhone 4 32Gb Black, iPhone 4 16Gb Black, iPad WiFi 16Gb, iPhone 3G 8Gb, Nuovo MacBook Pro 15, iMac 21.5, MacBook Pro 13.
Kubang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 20:33
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#9
Kubang
Visualizza tutte le foto (1) di Kubang.
 
Registrato il: Dec 2007
Età: 36
Messaggi: 284
Cellulari: 2
Predefinito

Che numero è e con chi mi mette in contatto?
La tizia non è riuscita a darmi risposte: hanno un documento che riporta la penale da pagare di 100 € datato ottobre 2007. Questo significa che prima esistevano condizioni differenti no?
Grazie
__________________
iPhone 4 32Gb Black, iPhone 4 16Gb Black, iPad WiFi 16Gb, iPhone 3G 8Gb, Nuovo MacBook Pro 15, iMac 21.5, MacBook Pro 13.
Kubang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 21:09
  Utente iscritto da oltre 3 anni
LUCLA73
 
L'avatar di LUCLA73
 
Registrato il: Nov 2007
Messaggi: 4,829
Cellulari: 2
Predefinito

è il nro verde del servizio clienti aziende di vodafone, se chiami il 190 nn sei sicuro di essere instradato sull'assistenza business....
__________________
BB 9900 fw.440
LUCLA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2008, 00:18
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Kubang
Visualizza tutte le foto (1) di Kubang.
 
Registrato il: Dec 2007
Età: 36
Messaggi: 284
Cellulari: 2
Predefinito

Si, poi subito dopo che lo avevi postato ho provato anche con loro. Niente da fare, visualizzano (o a questo punto devo dire dicono di visualizzare) solo quelle dal mese di ottobre 2007 in poi. Tutto questo conferma solo che ho pienamente ragione e che adesso per una questione di principio devo andare avanti e chiedere l'intervento anche di qualche legale (non so associazioni di consumatori o altro...). Mica conoscete qual'è la modalità corretta per far valere i propri diritti? (in questo caso visionare le condizioni contrattuali applicabili al mio abbonamento).Ad ogni modo grazie per le info.
__________________
iPhone 4 32Gb Black, iPhone 4 16Gb Black, iPad WiFi 16Gb, iPhone 3G 8Gb, Nuovo MacBook Pro 15, iMac 21.5, MacBook Pro 13.
Kubang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2008, 23:37
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Kubang
Visualizza tutte le foto (1) di Kubang.
 
Registrato il: Dec 2007
Età: 36
Messaggi: 284
Cellulari: 2
Predefinito

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=324367&highlight=disdetta+vodafon e+five

Finalmente dopo 4 giorni di estenuante ricerca ho trovato tra le pagine di Telefonino la prova del fatto che non sono diventato pazzo. Nel caso specificato i 9€ per ogni rata mancante fino allo scadere del contratto sono per il fatto che l'utente ha preso il cellulare. Io non ho preso nessun cellulare.

A questo punto che mi consigliate di fare?
Grazie.
__________________
iPhone 4 32Gb Black, iPhone 4 16Gb Black, iPad WiFi 16Gb, iPhone 3G 8Gb, Nuovo MacBook Pro 15, iMac 21.5, MacBook Pro 13.
Kubang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi



Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le smilies sono Attivato
[IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum