in ufficio stiamo facendo un numero considerevole di chiamate in spagna, ho visto che con voip stunt sarebbero gratuite, quindi pensavo di prendere un router della siemens, visto che mi serve il wi fi, che permette di inserire sei servizi sip, però le telefonate verso l'estero hanno durata limitata di tempo o sono illimitate? inoltre, posso chiamare direttamente o che cosa devo fare? come giudicate il servizio di voip stunt?
La chiamata si disconnette automaticamente dopo 1 ora e hai "solo" 500 minuti di chiamate gratuite verso rete fissa alla settimana.
Se fai più di 500 minuti la chiamata la paghi ma a tariffe comunque estremamente vantaggiose.
Personalmente ti consiglierei di comprare anzi un telefono IP, ovvero un telefono fisso o cordless che si connette ad una porta LAN del router. Li trovi a partire da poche decine di euro sino a un centinaio per i modelli cordless.
I servizi Betamax sono di norma eccellenti. VoIPStunt per quanto mi riguarda è tra i migliori perchè non mi cadono mai le telefonate.
mi sembra che sia valida come soluzione anche perchè 500 minuti sono comunque quasi 10 ore alla settimana, ma il numero che appare è un numero fisso giusto? chi mi da questo numero ?è gratis anche quello? un esempio di questi telefoni economici quale potrebbe essere? avrei l'esigenza che fosse cordless dato che il centralino e anche il router è in uno stanzino per cui non posso andare a telefonare in stanzino.
mi sembra che sia valida come soluzione anche perchè 500 minuti sono comunque quasi 10 ore alla settimana, ma il numero che appare è un numero fisso giusto? chi mi da questo numero ?è gratis anche quello? un esempio di questi telefoni economici quale potrebbe essere? avrei l'esigenza che fosse cordless dato che il centralino e anche il router è in uno stanzino per cui non posso andare a telefonare in stanzino.
per i cellulari ci sono soluzioni valide?
ho da qualche giorno acquistato un siemens gigaset sx 763 (penso sia quello a cui ti riferisci) e te lo consiglio. CI colleghi fino a 2 telefoni tradizionali e hai 6 account da configurare per altrettanti operatori con protocollo sip. In più è wireless e ha anche un server di stampa con cui stampi da qualsiasi pc in rete. Ho provato i 60 minuti gratis con voipstunt e justvoip e si sente veramente bene Se ti interessa e' in offerta con un buono sconto di 10 euro ad un prezzo di 115 euro da cheapnet (operatore voip). Ciao
ho da qualche giorno acquistato un siemens gigaset sx 763 (penso sia quello a cui ti riferisci) e te lo consiglio. CI colleghi fino a 2 telefoni tradizionali e hai 6 account da configurare per altrettanti operatori con protocollo sip. In più è wireless e ha anche un server di stampa con cui stampi da qualsiasi pc in rete. Ho provato i 60 minuti gratis con voipstunt e justvoip e si sente veramente bene Se ti interessa e' in offerta con un buono sconto di 10 euro ad un prezzo di 115 euro da cheapnet (operatore voip). Ciao
si mi riferivo proprio a quello, però io ho un cordless proprio della siemes che potrei attaccarci, oppure potrei acquistare anche un altro telefono non è un problema, ma la selezione tra i vari account come avviene?
si mi riferivo proprio a quello, però io ho un cordless proprio della siemes che potrei attaccarci, oppure potrei acquistare anche un altro telefono non è un problema, ma la selezione tra i vari account come avviene?
ad esempio devi far precedere al numero telefonico da comporre *01 se chiami con il primo account, *02 con il secondo e così via. Poi magari ci sono anche altre possibilità ma devo ancora leggere bene il manuale. Ci sono poi piani di composizione ad esempio che configuri nel router con varie possibilità; eviti per esempio di comporre il prefisso di una data località, ecc.
per i cellulari ci sono soluzioni valide?
Il numero che appare sul display del telefono ricevente è inizialmente oscurato, ma si risolve facilmente.
Basta scaricare il client di voipstunt sul computer e registrarsi (operazione che devi fare comunque!); poi tra le opzioni inserisci il numero che vuoi che appaia e schiaccia il pulsante per validare il numero. Riceverai una chiamata e a quel punto devi digitare il PIN che ti comunica il client stesso attraverso i toni DTMF del telefono che usi.
e più facile a farsi che a spiegarsi, stai tranquillo
Ad ogni modo, quando chiamo con voipstunt la chiamata sembra partire dal mio numero di casa
Io ho un aladino wifi... consuma un tantino di batteria, però è perfetto. A pc spento, è un cordless magnifico. Sul sito euteliashop vendono un telefono voip con cavo ethernet a 19 euro con traffico pure telefonico.
La chiamata si disconnette automaticamente dopo 1 ora e hai "solo" 500 minuti di chiamate gratuite verso rete fissa alla settimana.
Se fai più di 500 minuti la chiamata la paghi ma a tariffe comunque estremamente vantaggiose.
Personalmente ti consiglierei di comprare anzi un telefono IP, ovvero un telefono fisso o cordless che si connette ad una porta LAN del router. Li trovi a partire da poche decine di euro sino a un centinaio per i modelli cordless.
I servizi Betamax sono di norma eccellenti. VoIPStunt per quanto mi riguarda è tra i migliori perchè non mi cadono mai le telefonate.
scusa ma sono 300 i minuti settimanali, almeno con voipstunt o sbaglio ?
cmq, sono una bella cifra, ad ogni modo ho preso il router della siemens, domani lo installo in ufficio, non ho ben capito se si possa usare in bridge.... .
leggevo che avrebbe qualche problema con il wi fi, me lo confermate?
tieni conto che molti problemi affliggevano il siemens passato prima degli utlimi firmware, quindi con l'ultimo non ce ne dovrebbero essere. In particolare con quello di cheapnet io per il momento non ho riscontrato problemi. Ma che di che tipo di problemi in particolare hai letto sul wi-fi?
cmq, l'ho prso per lo studio, e sinceramente almeno per ora mi sono pentito di non averne preso uno per casa mia, mi sembra proprio completissimo, poi l'ho pagato 80€ in bundle con la chiavetta usb, direi un ottimo prezzo. Avevo letto che con il wi fi attivo si impallava, e bisognava resettarlo, altre cose non mi sembra.
cmq, l'ho prso per lo studio, e sinceramente almeno per ora mi sono pentito di non averne preso uno per casa mia, mi sembra proprio completissimo, poi l'ho pagato 80€ in bundle con la chiavetta usb, direi un ottimo prezzo. Avevo letto che con il wi fi attivo si impallava, e bisognava resettarlo, altre cose non mi sembra.
era un'offerta sottocosto della comet di padova dal 2 all' 11 di ottobre, quindi scadeva sabato scorso.davvero un prezzaccio, infatti mi sono pentito di non averlo preso per casa mia, però oramai.... .
ad essere sinceri la sola cosa che non va è che non ha il supporto per metterlo in verticale, un po' un peccato perchè essendo un po' largo occupa un certo spazio e in verticale sarebbe stato meno ingombrante, però......, una piccolezza.
però sbaglio o per telefonare gratis devo fare la priam ricarica?
coem hi settato per voip stunt?
TI registri con il loro programmino che scarichi sul pc (come nuovo utente) e inserisci user e password poi configuri il siemens. Hai 60 minuti gratis poi si interrompe e senti l'avviso che non hai credito. Ecco in breve la config.
User name: (quello con cui ti sei registrato)
Displayed name: io messo l'user ma presumo anche il numero che
vuoi compaia quando chiami, altrimenti lasci in
bianco
Authorization user name: (sempre l'user quello con cui ti sei
registrato)
Password: la password scelta
Confirm password: la password scelta
SIP domain: sip.voipstunt.com
SIP realm: sip.voipstunt.com
SIP listen port: 5060
Proxy server address: sip.voipstunt.com
Proxy server port:5060
Registrar server address:sip.voipstunt.com
si ho fatto più o meno come hai scritto tu, poi ho provato a chiamare ho fatto *010039prefissonumero però sento solo il suono di occupato.....quindi mi sorge un dubbio, forse boh, ho sbagliato qualche cosa.... .