Pagina 1 di 22 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 425
Discussione

Ultimo firmware e172 internet key

Registrato il
    Sep 2008

Arrow Ultimo firmware e172 internet key

Ciao, ho comprato una e 172 (quella che pubblicizzava Ilary Blasi x intenderci)

Da subito ho incontrato problemi di stabilità di connessione... anche se la velocità è strabiliante (soprattutto in upload).

Ho cercato in questo forum ma niente... sembrava che fossi il solo... Invece nei forum del sito huawei parecchia gente si lamentava di questo problema.

http://forum.huawei.com/jive4/thread...=0&orderStr=26

Io avevo il firmware 11.304.19.20.00, come i tipi che si lamentavano nel thread.

Sfortunatamente sul sito Huawei non sono disponibili i firmware per i prodotti e17X (e170 e e172... immagino praticamente identici) e il supporto huawei raccomanda di richiederli al proprio operatore

Ho cmq cercato su google e ho trovato questo:

http://www.vodafone.de/hilfe-support...ort/97002.html

che corrisponde alla versione 11.311.04.01.00.B402

Dopo aver effettuato l'aggiornamento (durante il quale la dashboard viene salvata e poi ripristinata subito dopo... quindi non si perdono le impostazioni ne il sw mobile partner) la connessione è molto più stabile

Tuttavia qui
    http://forum.huawei.com/jive4/thread...t=0&orderStr=8
    un membro dello staff huawei suggerisce all'utente di aggiornare alla versione 11.311.05.01.00.B409 che però non si trova da nessuna parte.

Qualcuno ha trovato l'aggiornamento alla versione 11.311.05.01.00.B409 da qualche parte??

Registrato il
    Jun 2005

Predefinito

Lo stavo cercando pure io questo firmware.
    La chiavetta va una favole e poi è HSUPA...

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Putroppo da quando ho aggiornato il firmware la connessione è più stabile ma più lenta

Sopratutto in upload non riesco più a fare i 110kb che facevo prima.

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito Aggiornamento

Ultimo firmware trovato qua e là

11.311.05.01.00.B409

http://www.starhub.com/online/maxmob...are_Update.zip

per chiavette e170 e e172

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito programma di connessione

Ok dopo l'aggiornamento, stessi problemi di disconnessione
    ma meno frequenti (ogni 20 minuti anzichè ogni 5)

Allora ho provato questo programma open source: MWConn
    http://mwconn.m.i24.cc/english.html
    come suggeritomi nei forum huawei.

Ho settato "dns ping " su "aggressive" e devo dire che sono connesso (vodafone) da 3 h senza problemi e con punte di upload di 180kb/s e download di 260kb/s.

Inoltre il programma riporta campo del 30% (come mobile connect all'avvio) ma stabilissimo con oscillazioni minime da 29% a 31%, mentre mobile connect dopo 5 minuti di connessione ogni tanto segnava campo 0% poi 100% e la connessione saltava...

Ottimo programma (in inglese) raccomandato a tutti i professionisti che con internet mobile ci lavorano.

PS: nessuno dice niente su questo thread... spero di essere utile ad altre persone comunque.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fratuz610
    PS: nessuno dice niente su questo thread... spero di essere utile ad altre persone comunque.
    @fratuz610 Trovare i firmware aggiornati della huawei è sempre un impresa.. grazie per ave condiviso le informazioni e i link

L'avatar di dade86
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

ciao a tutti...anch'io ho l'e172, ho ancora il firmware 11.304.19.20.00 e devo dire che non ho particolari problemi se non che a mio avviso non vado particolarmente veloce (raggiungo ma non sempre velocità di picco di 1,3 Mbps che corrispondono a 165 KBps sia in upload che download)...forse dipende dalla zona in cui mi trovo, ma volevo chiedere, se provo ad aggiornarlo con l'ultima versione di firmware posso sperare in un aumento della velocità senza danneggiare nulla? se non mi trovo bene, posso ritornare senza problemi al vecchio firmware e software vodafone scaricandolo dal sito?
    per fratuz610: posso utilizzare MWconn anche col software e firmware vodafone che tu sappia?
    vi ringrazio in anticipo

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito MWconn e altro

Aggiornare il firmware è sempre una cosa buona
    Non mi è mai successo di dover tornare indietro. Mai.
    Questo almeno con i prodotti Huawei (e220 e e172) che ho avuto.

Se vuoi tornare indietro cmq è facilissimo... devi trovare online il programmino che ti flasha la chiavetta con il firmware vecchio. Per l'e172 (che è uguale all'e170 ma NON all'e270 come dicono tutti perchè a me col firmware dell'e270 era una tragedia... lentezza/disconnessioni) si chiamano tutti E17XUpdate_**** dove **** è la versione.

MWConn è un programma molto potente
    l'unica cosa che devi settare è l'APN col valore a seconda della tuo operatore (x vodafone: web.ominitel.it).
    e l'impostazione ping dns aggressively se no i dns smettono di rispondere dopo 5 secondi quando c'è troppa gente collegata e non si naviga più.

Lo sto usando da 2 settimane e devo dire che ho fatto anche 8h di connessione continuativa senza disconnessioni con copertura 30% (quindi un po' al limite... perchè se cala anche solo un po' le disconnessioni diventano frequenti, anche con MWConn)

La copertura che ti dice MWConn è affidabile... mobile partner invece dà i numeri del lotto...
    varia ogni 5 secondi da minimo a massimo come se il campo umts fosse soggetto a sbalzi continui di tale portata... e infatti continue disconnessioni e problemi...

Si lo puoi usare col firmware originale... e fregandotene della dashboard (software di connessione, che può essere quello generico huawei oppure vmc lite di vodafone)... quando inserisci la chiavetta basta che non avvii il programma di connessione che hai sulla chiavetta o che lo chiudi subito dopo... ma avvii MWConn.

PS la velocità non dipende quasi mai dal firmware ma dalla congestione della rete... e dal tuo operatore... certi giorni è una tragedia con vodafone... altri invece è velocissima... e si capisce il perchè... stanno dando via ste chiavette come il pane...

Predefinito

scusa io non riesco a trovare dns ping per metterlo su aggressive.. nelle opzioni cìè qualcosa simile ma non è aggressive

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mirkettoZeNa
    scusa io non riesco a trovare dns ping per metterlo su aggressive.. nelle opzioni cìè qualcosa simile ma non è aggressive
    una volta installato MWConn ti crea una serie di applicazioni ed avvia Config.exe
    Cerca nei vari tab... falli passare uno per uno e vedrai che c'è "no ping", "ping dns moderately", "ping dns heavily".

Setta quest'ultima impostazione (oltre naturalmente all' APN) e vedrai che la connessione è più stabile

Ho ricevuto i tuoi mess ma non sono riuscito a risponderti tramite il forum (non sono un'esperto di forum)
    Posta qui che ti rispondo.
    Ste

Predefinito

ok ho messo e ho messo come apn vodafone.it (ora non sono a casa e non ricordo la stringa giusta)! cmq a me non è cambiato niente.. cioè non va oltre i 40/50kb è per quello che non riesco a capire!!!

Predefinito

per chi ha problemi di velocità provate questa dashboard

Predefinito

ma va bene per la e172 in windows? grazie

Predefinito

appositamente per e172 con driver aggiornati.

Predefinito

ok la provo e ti faccio sapere grazie mille

Predefinito

SEMBRA RINATA!grazie matrix anche se non voglio troppo presto cantar vittoria ma per ora sembra che vada bene! devo solo vedere il conto telefonico se viene fatturato o se rientra nella promozione anche se non mi collego col programmino vodafone! scusate il numero per collegarsi è *99# giusto(parlo di vodafone)?!!

Banned
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mirkettoZeNa
    devo solo vedere il conto telefonico se viene fatturato o se rientra nella promozione anche se non mi collego col programmino vodafone! scusate il numero per collegarsi è *99# giusto(parlo di vodafone)?!!
    il numero non ha nessuna influenza sulla tariffazione, devi solo assicurarti che sia impostato web.omnitel.it come punto di accesso

Predefinito

ok perfetto l'ho messo (anche perchè non mi faceva collegare)!! grazie mille raga

Predefinito Non riesco a scaricare MWconn

Ho cercato di scaricare MWConn come da voi indicato, ma mi risponde "Pagina non trovata".
    Su internet tutte le pagine su MWconn portano alla stessa, quindi non riesco a scaricarlo.

Non è che qualche buon'anima mi trova un link valido (o mi linka la propria copia del file)?

Grazie

Predefinito Risolto

Ciao.

Secondo me hanno cambiato il sito ma non il link di scaricamento.

Ho provato questo: http://mwconn.m.i24.cc/mwconn.zip ed ha funzionato.

Regole per postare