Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 32
Discussione

Dramma Fastweb - Aiutooooo!!

Predefinito Dramma Fastweb - Aiutooooo!!

Scusate se apro un nuovo topic, visto che in parte si tratta di un problema tecnico, ma il discorso è più ampio e quindi chiedo anche suggerimenti di tipo tecnico.
    Fatta 'sta prima premessa, passiamo a noi anzitutto salutando tutti, essendo un nuovo arrivato. Passiamo alle questioni in essere:

Premessa tecnica: già cliente per fisso + internet, ho acquistato due Usim tramite myfastpage, tutte e due con Famiglia Ovunque ricaricabile(€ 5,90 cad. al mese), una con MNP da vodafone (per mia moglie), l'altra invece ex-novo ed ho associato con quest'ultima, l'acquisto del Nokia E71 a Euro 249,00.
    Tutto questo l'ho fatto Lunedì 15 Settembre.

1 - A tutt'oggi ancora non mi è arrivato né il cellulare, né nessuna delle Usim, né sono mai stato chiamato a casa, o su cell. da nessun Corriere. La questione è complicata. Chiamando l'assistenza mi hanno detto che una Usim era stata rifiutata, non so da chi, e quindi sarebbe partita distintamente dal cellulare e l'altra Usim, per cui avrei visto recapitarmi in tempi diversi le due Usim; io ho detto... Pace!! Non è un problema (questo 2 settimane fa). Chiamo con cadenza quasi maniacale (perché per come sono mi da fastidio chiamare spesso), ma nel frattempo mi è pure arrivato l'addebito su carta di credito dell'acquisto del cell., ma ancora nulla...... (è solo una segnalazione, alla fine aspetto, ma che patimento, però è bene che si sappia che al momento i tempi lunghi - per la mole di richiesta inaspettata che è pervenuta tutta assieme dicono all'assistenza - ci sono e quindi i disservizi sono costanti).

2 - Questione tecnica da chiarire: io avrò un Nokia E71 (quando arriva) e per la Usim di mia moglie non mi ero minimamente posto il problema cell. UMTS o non.... Lei ha un Nokia 3500 che dovrebbe essere GPRS-EDGE. Ho letto in giro che gli EDGE dovrebbero essere letti dai cellulari brandizzati 3, quindi mi chiedevo, innanzitutto se è vero, e poi se, visto che Fastweb mobile si appoggia alla rete di H3G, lo stesso vale anche per i brandizzati Fastweb; in caso contrario mi devo cercare un UMTS, vero???? Nel caso, credo quasi scontato a questo punto, di dover cercare un UMTS per mia moglie, posso chiederlo come associato anche a Usim in arrivo all'acquisto della Usim della moglie per avere la possibilità di prenderlo in offerta brandizzato Fastweb??

Grazie in anticipo, aspetto risposte. Ciao

Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

credo proprio che tu debba prender un cellulare umts.... cmq non disperare vedrai che prima o poi arriverà tutto... sono servizi nuovi.. e onestamente parlando non lo avrei mai richiesto online, avere un negozio di rifermento quando si acquista un servizio nuovo è sempre meglio.... almeno sai con chi prendertela!!!!! cmq anche io passerò a fastweb prossimamente ma se vuoi un consiglio cerca un telefono UMTS al di fuori dell'offerta fastweb.. spendi molto meno ad es:nokia 6120 (cellulare che ha più di un anno) lo vendono a 99 + 2.7€ al mese per 24 mesi.... insomma lo paghi un sacco ed è gia vecchio.. se cerchi soprattutto online trovi cellulari umts a 100/120€ e non devi pagarlo per altri 2 anni! ad esempio... nokia e51 si trova sui 160€ però è un altro cellulare molto piu resistente e completo del 6120 (che ho e dopo 7 mesi perdo pezzi da tutte le parti).
    inoltre, se cerchi anche cellulari non nokia trovi prezzi ancora più bassi!!
    ciao ciao

Predefinito

Beh! Io ho fatto il contratto Family ricaricabile per cui, ho pagato il cellulare Nokia e71 e stop, non ho ricarico per 2 anni!!
    Tra l'altro, riguardo a questo ricarico, chiamando il 192193 ho chiesto lumi in merito ai 24 mesi, e, a detta loro, se tu fai il contratto che prevede il ricarico per il cell. ti tieni il ricarico fin quado ti tieni il contratto, quindi anche oltre i 24 mesi. Ora, magari i due dell'assistenza che me lo hanno detto non erano informati, ma io a scanso di equivoci ho preferito non rischiare e alla fine ho fatto un affare. Fai due conti:

Come ho fatto io:

Euro 5,90 al mese per parlare gratis ecc.. ecc.......... Ricaricabile
    Offerta E71 a Euro 249,00 una tantum e dopo 24 mesi posso chiedere il codice per sbloccare la Usim dal Lock.

Come è l'offerta (spiegatami da 2, ripeto 2, dell'assistenza che hanno pure interpellato altri per non dirmi fesserie, mentre ero al telefono):

Famiglia Gold a Euro 10,30 (specifica per un minimo obbligatorio di 24 mesi per non incorrere in penali, ma non specifica che allo scadere del 24° mese pagherai Euro 5,90)
    Offerta E71 a Euro 199,00 una tantum più il ricarico, che annualmente è quantificabile in Euro 52,80 (Euro 4,40 di ricarico per 12 mesi), quidni per due anni Euro 105,60 da sommare a Euro 199,00 = Euro 304,60 (se poi è vero quello che mi hanno detto all'assistenza......

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

se vuoi dammi il tuo codice clt vedo cosa posso fare

cmnqe la consegna deve avvenire totalmente e non parziale
    (vabbè se una usim è stata annullata o rifiutata ti artivano gli altri prodotti)
    quello che sta cercando di capire fw in questi mesi è come mai i clt vengono contattati per l'appuntamento e poi 9/10 nessuno si presenta e puff non si sa + niente

consiglio a chi viene contattato di farsi dare il track della spedizione e di asndarsela a prendere nel deposito sda

quello che non riesco a capire come mai puoi dare qualsiasi dati al servizio clt sda ma loro non fanno nulla se non dai il track della spedizione
    eppure x lavoro precedentemente usavo tnt e dhl e non ho mai avuto problemi

bah mi sa che fw dovrà prendersi un altro opl

Predefinito

Ciao Traditor, scusami innanzitutto se ti rispondo solo ora, ma il lavoro....
    Ci sono aggiornamenti:

Pare che la Usim rifiutata abbia bloccato in toto la consegna per cui non risultava nessun ordine a mio carico (addirittura): insomma non è nemmeno stata spedita!!

La cosa è anche + complicata se si pensa che io sono andato dal corriere che mi ha chiesto il numero di spedizione (giustamente) ed io chiamando l'operatore per chiederglielo non ne sapeva nulla e da lì mi è stato passato il commerciale e poi ancora l'assistenza tecnico-logistica per queste situazioni. Pare che io sia l'unico caso 'così grave' (è proprio scarogna allora!!).
    Pare tra l'altro che l'operatore sia rimasto perplesso del fatto che ho fatto l'ordine tramite Myfastpage (ma se un servizio esiste ed uno lo usa, perché dovrebbe pagarne le conseguenze!?).
    Cmq. io ti dò il mio codice cliente per vedere se riesco a sbloccare la situazione in tempi rapidi, anche se mi ha detto il tecnico che mi avrebbe chiamato entro 10/15 minuti (ne sono appena passati 40) e che provvedeva a risolvere avvisandomi appunto.
    Questo il mio codice cliente: 2303822 - Se non ti basta questa informazione fammelo sapere, ok??

P.S. Mi è stato detto che sollecitava anche la spedizione, una volta sbloccato il tutto, in modo che nel giro di 5/6 giorni arrivi il tutto. Intanto aspetto la sua telefonata!!

Intanto ti ringrazio in anticipo Traditor (se riesci a far qualcosa.......)
    Ciao
    misterpink

Ore 20:45 (2 ore e mezzo dopo) nessuno mi ha richiamato!!

Registrato il
    Jun 2008

Predefinito

Secondo me la cosa è ridicolmente più semplice. Come è successo più volte per 3 ci sono ritardi per recuperare alcuni telefoni (oppure ci sono scorte scarse). Se prendi telefono e numero fino a quando non c'è il telefono non ti danno nulla.

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

ciao
    scusa x l'assenza
    ti ho fatto quello che ho potuto
    sollecitato la spedizione

non si riesce a capire questi disservizi da dove possan esser dipesi

andando a vedere nella scheda la merce era ferma x mancanza di prodotti ( naturalmente alla giacenza di cell , le usim ne hanno a bizzeffe)
    eh si meglio fare una spedizione che 2 o addirittura 3
    altrimenti la fw ci smena assai

cmnque ho beccato un clt che a settembre è arrivata una usim e la settimana dopo la seconda
    peccato che dopo settimane non erano ancora attive!!!!
    le usim consegnate tramite sda si dovrebbero attivare dopo 5 giorni dalla consegna

ieri domenica è stato l'ultimo giorno in ecare
    troppo rompicol x capoccioni
    son ritornato ad esser disoccupato
    123 trallallero trallalla

Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

ciao misterpink76, sarei anch'io interessato a fare la ricaricabie fw con il nokia e66. Quindi mi confermi che alla sottoscrizione, paghi solo i 249€ e basta senza nessun vincolo di durata o ricarica mensile? Il nokia che hai preso funziona con altre sim?
    Grazie 1000

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

se qualcuno mi dice come postare immaginie/o documenti (vabbè files)
    in maniera facile facile
    vi metto a disposizione un po di materiale
    grazie
    alla fine è solo riferimenti commerciali mica materiale top secret

Angry

Per dovere di cronaca oggi, 22 Ottobre 2008, non ho ancora ricevuto una telefonata, una, da Fastweb per spiegazioni in merito alle 2 Usim + un cellulare acquistati il 15 Settembre u.s.. Che facciamo???

Ora non fanno nemmeno più i solleciti, limitandosi a dirmi che c'è da aspettare ancora un pò (senza chiarire tempi o altro!!!). Mi hanno detto in quest'oltre di mese passato innumerevoli motivazioni per il ritardo che non so più che cosa sia vero e non!!

Oggi pomeriggio andrò a vedere in un negozio fastweb locale per vedere se riesce a rintracciare la mia roba!!
    Una cosa è certa..... Se mai dovesse arrivare la roba che sto aspettando, vorrò un risarcimento da valutare al momento (tipo gratis per 2 anni il canone fastweb, oppure, meglio ancora, lo sblocco immediato del cellulare brandizzato fastweb!! Mi sembra cosa dovuta!!!

Ripeto, cmq. se mai arriverà.....................!!!!

Predefinito

Aggiornamenti:

Giovedì scorso, 29 Ottobre, mi chiamano dal servizio spedizioni fastweb e mi chiedono se lunedì 3 Npvembre può andare bene per la consegna del cellulare e delle Usim. Prendendo la palla al volo dico assolutamente di sì.

Il 3 Novembre non si presenta nessuno a casa per portarmi quanto dovuto e non li ho nemmeno più sentiti. Fatto l'ennesimo sollecito ieri pomeriggio e vediamo. Il bello è che per una settimana sono fuori città; vuoi vedere che mi chiamano per comunicarmi che me lo portano durante quella settimana????? Rolling Eyes

Cominciano a girarmi assai, ma disdire mi preoccupa visto che ho fatto tutto on line e il cellulare l'ho pure già pagato!!
    Una cosa è certa. Appena ricevo il tutto (se mai arriverà), telefonerò a fastweb e provvederò a tartassarli per avere un qualche tipo di agevolazione per il disagio causatomi (sblocco del cellulare acquistato o cose simili)!!
    In + un'altra faccenda assurda: io ho acquistato due Usim, ma una pare annullata dal sistema per un errore interno. Alcuni operatori mi dicono che no mi arriverà, altri che mi arriverà, altri ancora che arriverà ma non sarà possibile attivarla, altri che arriverà, ma in una seconda consegna.
    Mi chiedo:
    Ma io che avevo puntato a fare due Usim per parlare gratuitamente tra le due (1 per me ed una per mia moglie), che faccio se non mi arriva??? Mi tocca andare ad acquistarne una in negozio con il rischio del passaggio di tempo tra l'una e l'altra e quindi, mia moglia che ha fatto la portabilità, pagherebbe per chiamare sul mio n. di cell. vodafone..... In più avrei il cellulare bloccato, mio, che non potrei usare fin tanto che non ho la seconda Usim. Che bello!!!!
    Si profilano scenari eccezionali!!!!! Grazie Fastweb, provvederò a richiedere molte cose, vedremo (la prima senza alcun dubbio quella dello sblocco del cell., per il disagio per per l'impossibilità a comunicare, visto che la Usim con la portabilità ha il numero attuale di mia moglie)....

Che rabbia..............

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

dai mr. pk

ho passato il tuo acc a una mia ex-collega
    lo passerà al responsabile mobile fw che ogni tanto gira in ecare

speriamo

cmnque intanto puoi inivare racc a/r per disdetta
    ( ricordati di chiamare un operatore e di fare il sollecito una volta
    aperta la pratica di disdetta sul gestionale!!!)
    una volta contattato dal rep reptention ti puoi fare riaccreditare
    la somma già pagata

Angry

09/12/2008 - Odissea nel mondo mobile Fastweb:

Con ieri abbiamo raggiunto la bellezza di 3 mesi, equivalenti a 12 settimane, equivalenti a 84 giorni che sto aspettando per avere quanto ordinato il 15 Settembre u.s. (vedi primi post per la storia completa).
    1) - Non posso disdire perché avendo pagato con carta direttamente da MyFastPage, rischio di mandare in fumo 249,00 Euro, perché ho capito che è molto rischioso annullare un cellulare già pagato....
    2) - Il Corriere SDA, che si occupa dello smistamento e della consegna dei pacchi fastweb, non avendo io un numero di ordine, non è in grado di rintracciare il pacco, tanto meno la sua storia;
    3) Il centro assistenza clienti, 192193, mi risponde, mi dice che il numero di ordine loro non lo hanno, che tocca aspettare, ma nel frattempo fanno un sollecito (il più delle volte), oppure un reclamo (alcune volte).
    Morale della favola mi trovo in una sorta di Limbo, dal quale non è possibile uscire perché io che mi metto a fare da intermediario tra chi dovrebbe prendersi carico della mia roba, non ho i dati e/o le informazioni necessarie a sbloccare la situazione....
    Questa situazione è paradossale ed ha dell'incredibile. Vediamo un pò!!
    Ciao

P.S. Casi simili??

Predefinito

Io ho un altro problema. Quello di recuperare circa 50 euro. Si, perchè per più di un paio di mesi Fastweb invece di ciucciare i minuti dal mio monte credito (piano Famiglia Ovunque), mi succhiava soldi. Mi hanno sempre deto di non preoccuparmi e di continuare a ricaricare, fino a quando non fosse andato a posto questo "piccolo disguido tecnico". In effetti il piccolo disguido tecnoco ora è andato a posto ma non ho ancora ricevuto il mio rimborso nonostante i miei reiterati solleciti.

@ traditor:
    1. sai se in un futuro non troppo remoto sarà possibile effettuare le riceriche con sistemi analoghi a "ricarica automatica" di TIM oppure autoricarica di Vodafone? Cioè metodi di ricarica direttamente da cell?
    2. sai se prima o poi avremo il servizio analogo a "chi chiama" di Tim? Cioè sapere chi mi ha cercato quando ricevo una chiamata a telefono spento?

Grazie
    Mobilephone

Non e' giusto infierire contro gli imbecilli; ci ha gia' pensato la natura

Predefinito

Anche io ora ho un problema con l'operatore mobile FASTWEB, mi si è guastata la sim e sono due settimane (14 giorni!!) che sono senza scheda sim (principale) funzionante mi sono rivolto al negozio di riferimento della mia città ma da due settimane e ancora non gli sono arrivate..
    O anche chiamato il callcenter fastweb e mi hanno detto che avrebbero nuovamente sollecitato la pratica e di aspettare 72 ore ma visto che sono trascorse quasi 50 ore dall'ultima segnalazione e se domani ancora non si sà nulla faccio la portabilità non me ne importa più nulla.

Che delusione visto che ci credevo molto su questo operatore mah, ti consiglio vivamente di fare portabilità e di andartene da fastweb quanto prima è un operatore almeno per il momento poco organizzato, tutto al contrario delle postemobile seppure anch'esso operatore virtuale ha saputo obbiettivamente gestire meglio il loro servizio mobile..

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

x le news
    friesche friesche
    le si trovan su m3

gli operatori di callcenter sono tra gli ultimi avvisati
    purtroppo x i disseervizi mobile
    bisognerebbe provare con 3 o 4 operatori diversi
    è un po una rottura
    i reparti che lavorano per fw sono molto lenti
    basti pensare che entro 2 giorni dalla bocciatura di mnp da un gestore a fw
    il clt dovrebbe esser ricontattato
    e invece di giorni ne passano anche 5 o 7 o anche +
    o anche mai!!!!!!

purtroppo sia con fw sia con gli altri gestori sia altre aziende
    preferiscono puntare ,piuttosto che sulla qualita della assistenza alla clientela , sul marketing

gente che chiede di avere un canone superiore anche di 10 euro al mese x avere un supporto customer care migliore
    uno passa da un gestore ad un altro anche x avere un supporto migliore e non x nn pagare + il canone TI

grazie ai disservizi fw sta perdendo clt privati molto + velocemente che nei mesi scorsi
    come x la h3g
    anche ffw ha a disposizone le email cx comunicazioni
    e come h3g a tante email mancano tante risposte

peccato grazie

mannaggia non si riescon a fare partire le ricariche omaggio x i clt mobile fw

Predefinito

siamo ad oltre 100 giorni ed ancora niente e non posso certo aspettarmi regali ora sotto le feste quando ci sarà un traffico mostruoso di pacchi, pacchetti e pacchettini.....
    All'ultimo sollecito son passato alle maniere dure che perseguirò appena dopo le feste se non cambia qualcosa:
    andrò ai carabinieri e farò formale denuncia a Fastweb per disservizio e vediamo se salta fuori il pacco a quel punto!!!!

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da misterpink76
    siamo ad oltre 100 giorni ed ancora niente e non posso certo aspettarmi regali ora sotto le feste quando ci sarà un traffico mostruoso di pacchi, pacchetti e pacchettini.....
    All'ultimo sollecito son passato alle maniere dure che perseguirò appena dopo le feste se non cambia qualcosa:
    andrò ai carabinieri e farò formale denuncia a Fastweb per disservizio e vediamo se salta fuori il pacco a quel punto!!!!
    certo è strano il tuo caso.
    Io il 19 sono stato contattato da FW per offrirmi una usim ed il 31/12 me la consegnano (già concordato con il corriere).
    Considerando le festività di mezzo ed il fatto che fosse una usim con mnp da Vodafone direi tempistica eccellente.

Banned
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

non 6 stato contattato da fw ma da una ditta esterna
    che ti hanno detto ??
    "sono tizio dela direzione commerciale fw........."
    retention ,promo e servizio clt sono esternalizzati
    se vai a vedere nelle news
    frta un po ripartirà il servizio clt dentro via caracciolo
    mah speriamo

consiglio straconsigliato: quando vi chiama l'impiegato della sda
    fatevi dare anche il codice lettera di vettura
    e poi accettate la consegna
    così vi parate il culetto
    nel caso in cui non si dovesse presentare il corriere
    voi belli blli con il codice andate a ritirare la merce

grazzie

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da assterixx
    non 6 stato contattato da fw ma da una ditta esterna
    che ti hanno detto ??
    "sono tizio dela direzione commerciale fw........."
    retention ,promo e servizio clt sono esternalizzati
    se vai a vedere nelle news
    frta un po ripartirà il servizio clt dentro via caracciolo
    mah speriamo

consiglio straconsigliato: quando vi chiama l'impiegato della sda
    fatevi dare anche il codice lettera di vettura
    e poi accettate la consegna
    così vi parate il culetto
    nel caso in cui non si dovesse presentare il corriere
    voi belli blli con il codice andate a ritirare la merce

grazzie
    infatti oggi non sono passati

Ho chiamato il 192.193 e dopo una ricerca l' operatrice mi ha detto che a loro risulta che la consegna fosse fissata per IERI

Ma quando mai !!! L' operatore mi ha specificato chiaramente MERCOLEDI' 31, non posso aver sbagliato a capire perchè ha detto anche il giorno della settimana, non solo il numero
    A questo punto mi ricontatteranno per mettersi nuovamente d' accordo per la consegna, ma visto il periodo mi aspetto dopo il 7 ...

Regole per postare