Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Telecom Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2008, 13:53
  Utente iscritto da oltre 3 anni
docBrown09

L'avatar di docBrown09

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Lightbulb Modificare contratto con telecom

ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi una cosa

ogni bimestre ricevo la solita bolletta telecom dall'ammontare di circa 120-130€ più o meno. ma analizzando bene in dettaglio si scopre che circa 10€ sono di telefonate verso fissi e 15-20€ verso i cellulari.
tutto il resto riguarda canone, alice 7 mega, servizio chi è, servizio conta scatti e noleggio modem. la spesa non è indifferente.
quindi:

1-è possibile chiamare il 187 e dirgli che il modem è mio e non pagare più il noleggio?

2-è possibile far togliere il servizio chi è (è un apparecchietto che visualizza il numero del chiamante ed è collegato prima del telefono fisso) ed eventualmente acquistare un cordless con l'identificativo del chiamante già incorporato? in tal caso facendo sospendere il servizio funzionerebbe comunque?

3-se volessi mantenere l'adsl ma rimuovere il telefono fisso e quindi anche il canone è possibile?ormai sono 4 anni che sono con alice e mi sono sempre trovato bene, mai un problema né niente e passare ad un altro gestore mi dispiacerebbe.
eventualmente per la telefonia potrei pensare a qualcosa tramite Voip o vodafone casa.

docBrown09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 12:24
Anto84cz

L'avatar di Anto84cz

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da docBrown09
ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi una cosa

ogni bimestre ricevo la solita bolletta telecom dall'ammontare di circa 120-130€ più o meno. ma analizzando bene in dettaglio si scopre che circa 10€ sono di telefonate verso fissi e 15-20€ verso i cellulari.
tutto il resto riguarda canone, alice 7 mega, servizio chi è, servizio conta scatti e noleggio modem. la spesa non è indifferente.
quindi:

1-è possibile chiamare il 187 e dirgli che il modem è mio e non pagare più il noleggio?

2-è possibile far togliere il servizio chi è (è un apparecchietto che visualizza il numero del chiamante ed è collegato prima del telefono fisso) ed eventualmente acquistare un cordless con l'identificativo del chiamante già incorporato? in tal caso facendo sospendere il servizio funzionerebbe comunque?

3-se volessi mantenere l'adsl ma rimuovere il telefono fisso e quindi anche il canone è possibile?ormai sono 4 anni che sono con alice e mi sono sempre trovato bene, mai un problema né niente e passare ad un altro gestore mi dispiacerebbe.
eventualmente per la telefonia potrei pensare a qualcosa tramite Voip o vodafone casa.
ciao... si puoi togliere il noleggio del modem restituendolo...il ki è puoi toglierlo...ma poi nn vedresti niente anke comprando un cordless predisposto...! guarda... x sl alice adsl stiamo aspettando...se passi cmq a vodafona casa la linea con telecom la perdi e perderesti anke l'adsl...
Anto84cz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 12:58
maya76

L'avatar di maya76

Cellulari:
Predefinito

...io il servizio "chi e'" non lo pago (mi avete fatto venire il dubbio e ho ricontrollato) e vedo i numeri di chi mi chiama sul cordless....
Aladino vecchio modello (comprato, non pago canone di comodato)

....ke si siano dimenticati di farmelo pagare?? O forse e' diventato gratis?? L'ho attivato a marzo 2006
maya76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 14:42
Anto84cz

L'avatar di Anto84cz

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maya76
...io il servizio "chi e'" non lo pago (mi avete fatto venire il dubbio e ho ricontrollato) e vedo i numeri di chi mi chiama sul cordless....
Aladino vecchio modello (comprato, non pago canone di comodato)

....ke si siano dimenticati di farmelo pagare?? O forse e' diventato gratis?? L'ho attivato a marzo 2006

gratis non è ...forse hail il 4*...e paghi questo...
Anto84cz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 14:42
Pubblicità
Vecchio 14-09-2008, 14:59
Pitr

Cellulari:
Predefinito

((Avviso + trasf. di chiamata + conv. a tre fa parte del servizio tutto 4 star??))
Scusate l'Ot!
Pitr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 23:52
Fifo
Visualizza tutte le foto (8) di Fifo.

L'avatar di Fifo

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 6
Invia un messaggio via MSN a Fifo
Predefinito

O magari, ha la linea ISDN e il Chi è è incluso nel canone (se non sbaglio)...
Fifo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione