è sparito il lettore/masterizzatore dvd da risorse del computer!
All'improvviso mi è sparita l'icona del lettore/masterizzatore dvd da risorse del computer, ho controllato anche nei bios e in gestione risorse ed è praticamente sparito! deduco però che sia ancora alimentato poichè riesco ad aprirlo e quando inserisco un cd/dvd si sente che comincia a girare.
Il sistema operativo è Windows vista SP1, poichè ho già sentito parlare di errori del genere, sarà un bug di vista? come risolvo?
Hai installato da poco qualche webcam ? o altro dispositivo usb ?
no, non ho installato ancora niente anche perchè il notebook è andato in assistenza e mi hanno sostituito l'Hard Disk, quindi per adesso ho solo il sistema operativo.
Se non te lo vede da bios, Vista non c'entra nulla, prova a scollegare il
lettore e ricollegarlo, prova un altro lettore, ovviamente a pc spento.
Controlla che i cavi siano collegati bene...
Tiralo fuori e re-inseriscilo NON facendo particolare attenzione alla delicatezza con la quale lo rimetti dentro.
NB: Non sono consigli sessuali.
troppo tardi, hai già fatto saltare tutti gli allarmi di Echelon...
NB: Non sono consigli sessuali.
ma dici solo il cassetto o l'intero lettore?
perchè ho provato a sfilarlo ma non so come fare, alcuni lettori tempo fa portavano una levetta che permetteva con molta facilità di sfilare l'intero apparato e di sostituirlo eventualmente con un lettore floppy o altro, ma questo qui non mi sembra si sfili così facilmente.
ma dici solo il cassetto o l'intero lettore?
perchè ho provato a sfilarlo ma non so come fare, alcuni lettori tempo fa portavano una levetta che permetteva con molta facilità di sfilare l'intero apparato e di sostituirlo eventualmente con un lettore floppy o altro, ma questo qui non mi sembra si sfili così facilmente.
AZZ!
Marca e modello del Basta rdo...please!
PS:Echelon si allarma se scrivi....BOMBA!
__________________ Nessuna fotografia sarà così rimpianta come quella che non abbiamo scattato.
il portatile è un Fujitsu Siemens Amilo Pro V3515
il lettore/masterizzatore non so proprio a che razza appartenga, sia perchè non riesco a smontarlo e sia perchè non compare in gestione risorse e nel bios.
prova a vedere se si può sbloccare rimuovendo una delle viti che ci sono nella parte inferiore dello chassis: negli HP funziona in questo modo.
"Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
(William Gibson)
nel manuale del portatile (cartaceo oppure online sul sito del produttore) non trovi niente al riguardo?
Sono andato sul sito della Fujitsu ed ho scaricato il manuale, spiegano come togliere l'hard disk e le memorie ma non il CD!
Complimenti...
__________________ Nessuna fotografia sarà così rimpianta come quella che non abbiamo scattato.
Ma che catso di portatile ti sei comprato?!
Sono andato sul sito della Fujitsu ed ho scaricato il manuale, spiegano come togliere l'hard disk e le memorie ma non il CD!
Complimenti...
quoto..ho provato anch'io e non c'è alcuna spiegazione riguardo al montaggio/smontaggio del lettore-masterizzatore..uff..eppure è considerato un "prodotto di fascia business"...che schifo! certamente non posso lamentarmi sull'assistenza ma sulla qualità e sulla serietà del marchio ho seri dubbi...non posso spedirlo in assistenza per qualsiasi cavolata, vi pare?
come posso fare??