Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-01-2010, 13:35
  Utente iscritto da oltre 3 anni
marcone

Registrato il: May 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fritz84
piccola correzione...

il 6220c, non ha il flash LED, ma il flash Xenon come quello delle macchine fotografiche, quindi più performante...

io ho fatto delle ottime macro con questo cel...

ottima CAM, solo i materiali usati per l'assemblaggio fanno CARE...

@tavaspak8
Non so che dire, mai capitata una cosa del genere, cmq, avrai "tirato" forte il cavo, o magari non era entrato bene...

fin ora non era mai successo a nessuno, credo...

scusatemi, e di questo 6720 classic che mi dite?
la fotocamera è uguale?
purtroppo 6720 e 6220 si trovano circa allo stesso prezzo

marcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2010, 13:39
fritz84
Visualizza tutte le foto (7) di fritz84.

L'avatar di fritz84

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 28
Invia un messaggio via MSN a fritz84
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcone
scusatemi, e di questo 6720 classic che mi dite?
la fotocamera è uguale?
purtroppo 6720 e 6220 si trovano circa allo stesso prezzo

il 6720 ha dalla sua i migliori materiali di costruzione, e assemblaggio, e l'uscita stereo per l'audio, ma per quanto riguarda la cam ha il flash led doppio, che non sarà mai all'altezza del flash xenon...

a te la selta.

Vecchio 20-01-2010, 17:26
marcone

Predefinito

Citazione:
il 6720 ha dalla sua i migliori materiali di costruzione, e assemblaggio, e l'uscita stereo per l'audio, ma per quanto riguarda la cam ha il flash led doppio, che non sarà mai all'altezza del flash xenon...

a te la selta.

sono più propenso al 6720 classic
Vecchio 20-01-2010, 20:23
Brazo

L'avatar di Brazo

Registrato il: Dec 2000
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 151
Predefinito

quando attivo una voce impegno, con allarme e priorità normale se quando suona l'allarme ho il blocco tastiera non riesco più ad utilizzare il tel. perché è impossibile premere il tasto "stop" in quanto la tastiera è bloccata, o comunque non risponde al comando. ultima vers. software. succede anche a voi?

state attenti quando fate questa prova perché potete essere costretti a togliere la batteria!
Brazo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2010, 20:23
Pubblicità
Vecchio 23-01-2010, 12:41
SalvoCL84

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 1
Predefinito

ho scoperto oggi ke nokia da a titolo gratuito le mappe con ovi maps...qualkuno sa dirmi come funziona il tutto? posso ciè utilizzare il cellulare da semplice stradario oppure per visualizzare solo le mappe devo pagare?? grazie a tutti quelli ke mi risponderanno
SalvoCL84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2010, 13:09
fritz84

L'avatar di fritz84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SalvoCL84
ho scoperto oggi ke nokia da a titolo gratuito le mappe con ovi maps...qualkuno sa dirmi come funziona il tutto? posso ciè utilizzare il cellulare da semplice stradario oppure per visualizzare solo le mappe devo pagare?? grazie a tutti quelli ke mi risponderanno

Nokia ha deciso di rendere il suo navigatore gratis per "Tutti", questo vuol dire che puoi usarlo in modalita navigazione vocale, senza avere una licenza (che prima si doveva acquistare...).

Attenzione però, ho messo tutti tra virgolette, perchè il nostro 6220c, no figura ancora tra i modelli compatibili... attendiamo una versione di ovi maps 3.0 compatibile...
Vecchio 24-01-2010, 17:09
SMarco77

L'avatar di SMarco77

Registrato il: Jan 2004
Cellulari: 12
Predefinito

Scusate, ma sto cercondo qualcuno che abbia il 6720 per info.....
Fine OT
Vecchio 25-01-2010, 16:00
SalvoCL84

Predefinito

Citazione:
Nokia ha deciso di rendere il suo navigatore gratis per "Tutti", questo vuol dire che puoi usarlo in modalita navigazione vocale, senza avere una licenza (che prima si doveva acquistare...).

Attenzione però, ho messo tutti tra virgolette, perchè il nostro 6220c, no figura ancora tra i modelli compatibili... attendiamo una versione di ovi maps 3.0 compatibile...

Infatti io ho installato tramite Nokia Map Loader la cartina dell'Italia...mi aspettavo ke almeno da stradario il nostro 6220 potesse essere utilizzato...e invece quando si connettono i satelliti l'ovi mi rikiede la licenza....
a me basterebbero solo le cartine (scusate se sono ripetitivo)
Vecchio 26-01-2010, 01:55
fritz84

L'avatar di fritz84

Predefinito

Citazione:
Infatti io ho installato tramite Nokia Map Loader la cartina dell'Italia...mi aspettavo ke almeno da stradario il nostro 6220 potesse essere utilizzato...e invece quando si connettono i satelliti l'ovi mi rikiede la licenza....

molto strano, io non ho ovi maps, ma come come stradario andava perfettamente...
Vecchio 26-01-2010, 15:59
quimpo

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Salve, ho dei problemi di istallazione Garmin nel 6220c: quando devo togliere il cavo e si vede istallare da solo il programma nel telefonino, non si istalla. Quindi vado nel collegamento che si è creato nella memoria del telefonino ed avvio l'istallazione.
Quando poi vado in applicazioni e trovo il link garmin, clicco per avviare il programma, ma non si avvia niente.

Come devo fare per istallare il garmin nel telefonino?
quimpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 14:51
MartyMcFly
Visualizza tutte le foto (11) di MartyMcFly.

L'avatar di MartyMcFly

Registrato il: Jul 2002
Messaggi archiviati: 831
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ELF24
vabbeh mi rispondo da solo: 70€ e zero garanzia...
io me lo son cambiato da solo il display...15€...
MartyMcFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 21:18
marcone

Predefinito

ciao a tutti,

ho comprato il 6220 classic con questo product code: 0566700 se non sbaglio é svizzero.
domanda: se faccio l'aggiornamento firmware perdo la lingua italiana?

grazie
Vecchio 28-01-2010, 00:12
fritz84

L'avatar di fritz84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcone
ciao a tutti,

ho comprato il 6220 classic con questo product code: 0566700 se non sbaglio é svizzero.
domanda: se faccio l'aggiornamento firmware perdo la lingua italiana?

grazie

se il tuo product code implementa la lingua italiana, no...

se hai il set di lingue 01.01, quasi sicuramente, anche dopo l'aggiornamento, avrai ancora la lingua italiana...

per verificare questo, digita *#0000# e controlla...
Vecchio 28-01-2010, 14:09
SalvoCL84

Predefinito

Grazie frtz84 per le tue pronte risposte.....
il fatto è ke quando ho acquistato il nostro 6220 classic ho avuto 3 mesi di licenza gratuita per usare il navigatore...poi quando quando è scaduta spulciando nei file del telefono ho trovato la cartella del navigatore...ho visto ke c'erano tante cartelle delle varie lingue per il navigatore e ho deciso di cancelarle per fare spazio..ma ahime devo aver cancellato anke qualke altra cartella importante...da quel giorno nn ho potuto visualzzare + le mappe dell'italia..neanke come stradario.....poi ho letto ke nokia offriva la possibilità di scaricare le mappe..con nokia map loader..ho scaricato la mappa dell'italia...si sono attaccati i satelliti..ma quando "zummo" dall'europa all'italia..non mi spunta + niente....come posso risolvere il problema???

vorrei inoltre installare l'ultimo aggiornamento del software...ke mi consigliate..aggiorno?
ho come versione la 03.23 e fino ad ora nn ho avuto problemi....
Vecchio 28-01-2010, 20:10
Gatone

Registrato il: Dec 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

qui trovi le mappe di tutto il mondo senza passare per per nokia map loader, per nokia ovi 2 e ovi 3
ciao
Gatone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2010, 22:40
quimpo

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da warmor
Fai un salto su eMule!!

e infatti, lo scaricato da emule ma non si istalla come dovrebbe...
quimpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2010, 00:10
Milamber

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

salve ragazzi.
dopo aver letto questa discussione mi sono deciso a prendere un 6220 classic, l'ho preso usato. da premettere che prima avevo un n70 che purtroppo è deceduto.
allora, sul mio bel n70 si potevano impostare a piacimento i tasti appena sotto lo schermo, mettendo a portata di mano le funzioni piu utilizzate.
sul 6220c è possibile? se si come si fa?
purtroppo non ho il libretto delle istruzioni, ho provato a smanettare da solo ma non sono riuscito.
Milamber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2010, 02:33
andre1984

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti! è il mio primo messaggio su telefonino.net!
sto cercando un rivenditore fisico che venda il nokia 6220 classic nella zona di milano-pavia-lodi. Lo so che nel thread si dice che i materiali sono un po' scadenti e l'assemblamento del telefonino lascia a desiderare...però per tutto quello che offre ad una cifra abbastanza ragionevole direi che non dovrebbe esser malaccio...almeno spero...visto che finora l'ho visto solo in foto o in filmati...

Credo forse che il 6220 classic sia ancora nella lista dei telefonini con gestore vodafone...sicuramente alla tim non ne hanno mai posseduti..almeno questo mi hanno detto...
comunque da euronics mi han detto che avevano il 6220 classic un annetto fa ma ora non ne hanno più e non arriveranno...sbirciando sul loro computer ho visto ke lo facevan pagare 209 euro...non so se già con le tasse incluse.

Oggi ho visto che dall'8 febbraio al bennet vendono il nokia 5800 express music a 199 euro...prezzo che mi acchiappa di brutto anche se il lettore musicale sul cell non mi interessa visto che ho già il lettore creative a parte.
Secondo voi mi conviene buttarmi sul 5800 express music che in più del 6220 classic ha solo il wifi o mi conviene insistere nella mia ricerca del 6220 classic?

Vi informo che per il nuovo telefonino che voglio comprarmi il navigatore dev'essere fondamentale...quindi vi chiedevo anche:

il 5800 express music ha solo l' a-gps?
il 6220 classic ha sia l'a-gps che il gps?

però sul sito della nokia solo il 5800 express music è nella lista dei 10 telefonini ke han gratis a vita il download di ovi maps...ma se è solo a-gps si pagherà comunque qndo si accende il navigatore o sbaglio?

sul 6220 classic c'è il gps quindi si può benissimo non pagare la navigazione però mi chiedevo...per il download di ovi maps c'è da pagare? oppure c'è una versione di ovi-maps precedente che è gratuita?

poi il 5800 ha una fotocamera da 3.2 Mpixel...mentre il 6220 classic ne ha una da 5 Mpixel...

voi che fareste?

grazie infinite a tutti quello che risponderanno

un saluto a tutto il thread
andre1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2010, 12:42
fritz84

L'avatar di fritz84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Milamber
salve ragazzi.
dopo aver letto questa discussione mi sono deciso a prendere un 6220 classic, l'ho preso usato. da premettere che prima avevo un n70 che purtroppo è deceduto.
allora, sul mio bel n70 si potevano impostare a piacimento i tasti appena sotto lo schermo, mettendo a portata di mano le funzioni piu utilizzate.
sul 6220c è possibile? se si come si fa?
purtroppo non ho il libretto delle istruzioni, ho provato a smanettare da solo ma non sono riuscito.

certo che si può fare...
basta andare in Menu > Impostazioni > Imp. Telefono > Generale > Personalizzazione > Modalità standby > Collegamenti

qui puoi editare le funzioni dei tasti sotto il display e anche quelli del pad...
Vecchio 05-02-2010, 12:54
fritz84

L'avatar di fritz84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andre1984
Secondo voi mi conviene buttarmi sul 5800 express music che in più del 6220 classic ha solo il wifi o mi conviene insistere nella mia ricerca del 6220 classic?

Diciamo che se riesci a trovarlo a meno di 150€, è un bel affare...
ma se devi spendere 200€ o più, meglio il 5800, almeno è un cel più nuovo...

Citazione:
Vi informo che per il nuovo telefonino che voglio comprarmi il navigatore dev'essere fondamentale...quindi vi chiedevo anche:

il 5800 express music ha solo l' a-gps?
il 6220 classic ha sia l'a-gps che il gps?

Entrambi i telefoni hanno l'antenna per il GPS integrata, e su entrambi è possibile attivare L'agps.

Citazione:
però sul sito della nokia solo il 5800 express music è nella lista dei 10 telefonini ke han gratis a vita il download di ovi maps...ma se è solo a-gps si pagherà comunque qndo si accende il navigatore o sbaglio?

sul 6220 classic c'è il gps quindi si può benissimo non pagare la navigazione però mi chiedevo...per il download di ovi maps c'è da pagare? oppure c'è una versione di ovi-maps precedente che è gratuita?

Qui viene il bello, Allora nokia ha reso disponibile il suo ovi maps gratuito (Per ora) solo per 10 modelli, quindi una volta scaricato, poi la navigazione sarà free, ma bisogna tenere spento l'agps, altrimenti si pagano le connessioni...

il 6220c, non risulta tra i compatibili con l'ultima versione di ovi maps, quindi (per ora), l'uso della navigazione con ovi maps, prevede l'acquisto di una licenza...

Citazione:
poi il 5800 ha una fotocamera da 3.2 Mpixel...mentre il 6220 classic ne ha una da 5 Mpixel...

voi che fareste?

grazie infinite a tutti quello che risponderanno

un saluto a tutto il thread

Altra bella domanda, ti posso dire che se vuoi un cellulare che faccia foto "Buone" devi andare sul 6220c...

io ti posso dire che (avendoli avuti entrambi contemporaneamente...) prendili entrambi

Rispondi

Strumenti discussione