Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2008, 00:08
  Utente iscritto da oltre 3 anni
giannicoricori
Visualizza tutte le foto (5) di giannicoricori.

L'avatar di giannicoricori

Registrato il: May 2003
Cellulari: 4
Predefinito HELP mi hanno rubato il cellulare , che faccio??

Ragazzi , stasera mi han scassato la portiera della macchina e rubato il cellulare che avevo dentro , cosa posso fare?grazie

Vecchio 18-04-2008, 00:40
tarumbò

L'avatar di tarumbò

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giannicoricori
Ragazzi , stasera mi han scassato la portiera della macchina e rubato il cellulare che avevo dentro , cosa posso fare?grazie
1^ cosa obbligatoria:
chiama il 155 e denuncia (comunica) il furto del cellulare in modo che wind blocchi la sim rendendola inutilizzabile nelle mani dei mariuoli (che così non possono prosciugarti il credito residuo, se non l'hanno già consumato tutto), (se il telefono in macchina era spento e protetto da pin non corri questo rischio comunque).

Poi passo n°2
Denuncia del furto del cellulare ai carabinieri o polizia.
Ricorda di portarti dietro l'IMEI del cellulare, altrimenti la denuncia serve a poco.
Se hai ancora la scatola lo recuperi da lì, altrimenti non so come fare, ma magari potresti richiamare il 155 e vedere se riescono a dartelo loro (dovrebbero dartelo senza problemi, dal momento che ogni volta che facciamo una chiamata o un sms sanno esattamente da quale apparecchio "stiamo operando").

Passo 3 (facoltativo)
Dopo aver presentato denuncia a carabinieri o polizia, comunichi a tutti i gestori di bloccare il tuo cellulare rubato (fa fede la denuncia) sulla loro rete.
Ogni gestore ha il proprio modulo.
Tra un pò ti posto quello di wind.

ATTENTO però: ricorda che il telefono diventa inutilizzabile, quindi non si aggancerà mai alla rete, e quindi non sarà possibile "intercettarlo" e riaverlo indietro.

Se hai 3, si vede!!!
tarumbò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2008, 00:44
tarumbò

L'avatar di tarumbò

Predefinito

Ecco, qui trovi le info sia per bloccare la sim, sia per bloccare il telefono.
http://www.wind.it/it/servizi/scheda...ml?sez=Privati

Ovviamente la sim la recuperi tranquillamente recandoti in un negozio wind, con lo stesso numero, tariffa ed opzioni e...

ti auguro anche il credito.

Se hai 3, si vede!!!
Vecchio 18-04-2008, 00:59
muccapazzamucca
Visualizza tutte le foto (17) di muccapazzamucca.

L'avatar di muccapazzamucca

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 1
Predefinito

assolutamente non bloccare la scheda per qualche ora....prova a vedere se fanno qualche errore, magari chiamano a casa o ad un conoscente....cosi prendi due piccioni con una fava....
muccapazzamucca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2008, 00:59
Pubblicità
Vecchio 18-04-2008, 12:15
kim

Registrato il: Aug 2002
Messaggi archiviati: 446
Invia un messaggio via MSN a kim
Predefinito

Per la denuncia basta solo il codice imei.
ciao
Vecchio 18-04-2008, 16:19
giannicoricori

Predefinito

ringrazio tutti per i preziosi consigli!!! grazie!!
Vecchio 18-04-2008, 16:50
three.G
Visualizza tutte le foto (2) di three.G.

L'avatar di three.G

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tarumbò
Passo 3 (facoltativo)
Dopo aver presentato denuncia a carabinieri o polizia, comunichi a tutti i gestori di bloccare il tuo cellulare rubato (fa fede la denuncia) sulla loro rete.

ATTENTO però: ricorda che il telefono diventa inutilizzabile, quindi non si aggancerà mai alla rete, e quindi non sarà possibile "intercettarlo" e riaverlo indietro.

E' vero che non è possibile riavere indietro il cell in questo modo, ma pensaci bene: è già quasi impossibile (secondo me) riaverlo senza far bloccare la rete dai gestori. Se gli hanno scassato la portiera della macchina come ha detto nel primo post, volevano di proposito rubargli il cell per poi (chissà) rivenderlo.
Bloccando invece il cell per tutte le reti, i mariuoli si ritroveranno per le mani un mattoncino, cioè un pezzo di plastica, silicio e ioni di litio inutilizzabile.

Vecchio 18-04-2008, 16:57
Raspy

L'avatar di Raspy

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 18
Predefinito

Per bloccare il telefono non c'e bisogno di fare per forza la denuncia ai carabinieri testato personalmente........

e cmq nel caso in cui lo dovessi ritrovare si puo sempre far sbloccare....
Vecchio 18-04-2008, 17:22
giannicoricori

Predefinito

avete il modulo per la richiesta degli altri gestori oltre a wind? sapete se questi moduli li posso mandare via fax??
Vecchio 19-04-2008, 13:12
giannicoricori

Predefinito

In un centro wind han detto che basta inviare un modulo al proprio gestore , non occorre agli altri .. sara' vero???chi mi aiuta
Vecchio 19-04-2008, 13:40
tarumbò

L'avatar di tarumbò

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raspy
Per bloccare il telefono non c'e bisogno di fare per forza la denuncia ai carabinieri testato personalmente........

e cmq nel caso in cui lo dovessi ritrovare si puo sempre far sbloccare....
Vero, ma senza la denuncia credo (ripeto credo) sia impossibile ritrovarlo -è improbabile comunque ritrovarlo lo so-.

Ad ogni modo
io non ho detto che per bloccarlo sia necessaria la denuncia:
se rileggi infatti io parlavo di due cose distinte
(leggi "passo 2" e "passo 3")

ma è che in rete ho letto diverse notizie di cellulari ritrovati per i quali è stata fatta denuncia ai carabinieri o polizia.

E anzi, se si blocca il cellulare sulla rete, diventa impossibile il ritrovamento,
in pratica: una volta che ci han rubato il cellulare speriamo che lo utilizzino, e così lo si riesce a recuperare, forse.

Se hai 3, si vede!!!
Vecchio 19-04-2008, 14:10
Raspy

L'avatar di Raspy

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 18
Predefinito

Le provabilità che i carbinieri con la denuncia riescano a trovare il cellulare sono pari allo zero assoluto......tanto vale bloccarlo subito e cosi da non farglielo usare da subito
Vecchio 20-04-2008, 13:05
vipsi
Visualizza tutte le foto (1) di vipsi.

L'avatar di vipsi

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 15
Predefinito

chiedo scusa se mi inserisco nella discussione postando altre domande..ma leggendo non mi è chiara una cosa... che cosa si intende per "intercettarlo e riaverlo indietro"?????
che i carabinieri rintracciano la cella da cui sta effettuando una telefonata fanno un bliz e ti ridanno il telefono??? o che rintracciando le telefonate che la persona ha effettuato con quel telefono, fanno un'indagine, scoprono i collegamenti tra quella persona e gli utenti che ha telefonato, fanno un bliz, recuperano il cellulare e te lo ridanno???
ma che è CSI??? ma siamo sempre in Italia??? possibile che B&B abbiano già trasformato il nostro paese???
vipsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2008, 13:09
senza.confini
Visualizza tutte le foto (1) di senza.confini.
Banned

L'avatar di senza.confini

Registrato il: Mar 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giannicoricori
se "avevi" uno degli ultimi samsung, potevi aiutare i carabinieri ad acchiappare il ladro...
senza.confini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2008, 13:57
Rospetto

L'avatar di Rospetto

Registrato il: Nov 2005
Predefinito

Bloccalo e basta, gli sbirri non si muovono x il tuo tel mica gli fa fare carriera.
Vecchio 20-04-2008, 14:11
tarumbò

L'avatar di tarumbò

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vipsi
chiedo scusa se mi inserisco nella discussione postando altre domande..ma leggendo non mi è chiara una cosa... che cosa si intende per "intercettarlo e riaverlo indietro"?????
che i carabinieri rintracciano la cella da cui sta effettuando una telefonata fanno un bliz e ti ridanno il telefono??? o che rintracciando le telefonate che la persona ha effettuato con quel telefono, fanno un'indagine, scoprono i collegamenti tra quella persona e gli utenti che ha telefonato, fanno un bliz, recuperano il cellulare e te lo ridanno???
ma che è CSI??? ma siamo sempre in Italia??? possibile che B&B abbiano già trasformato il nostro paese???
Vabbè, ma se credete di avere già le risposte, risposte assolute che non ammettono repliche, allora non pubblicatele nemmeno le domande, o no?

Ad ogni modo io ho parlato chiaramente di pochi episodi in cui i cellulari sono stati ritrovati, ed ho usato il termine "forse" in merito ad un nuovo eventuale ritrovamento.

Comunque...
se siamo tutti d'accordo che il cellulare rubato/perso non sia mai più recuperabile, qual è il problema a lasciarlo chessò, diciamo un paio di mesi, senza bloccare l'IMEI sulla rete? E vedere che succede?
Per poi bloccarlo dopo?

Se hai 3, si vede!!!
Vecchio 20-04-2008, 14:18
giannicoricori

Predefinito

confermo che la polizia mi ha detto che ho poche speranze, anche perchè le indagini sono molto costose , purtroppo non ho un samsung ma un nokia n73 , ai tempi avevo provato a vedere se cera il guardian da installare ma avevo letto che x l'n73 non era ancora disponibile...aspettero' qualche giorno poi lo inviero' il modulo per blokkarlo , una cosa non ho capito , bisogna mandare il modulo a tutti i gestori o basta a un gestore solo?
Vecchio 21-04-2008, 23:30
vipsi
Visualizza tutte le foto (1) di vipsi.

L'avatar di vipsi

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
Vabbè, ma se credete di avere già le risposte, risposte assolute che non ammettono repliche, allora non pubblicatele nemmeno le domande, o no?

Ad ogni modo io ho parlato chiaramente di pochi episodi in cui i cellulari sono stati ritrovati, ed ho usato il termine "forse" in merito ad un nuovo eventuale ritrovamento.

Comunque...
se siamo tutti d'accordo che il cellulare rubato/perso non sia mai più recuperabile, qual è il problema a lasciarlo chessò, diciamo un paio di mesi, senza bloccare l'IMEI sulla rete? E vedere che succede?
Per poi bloccarlo dopo?

beh... la mia non voleva essere una polemica... e ti chiedo scusa se ho espresso sarcasmo...
quello che volevo dire è che imho data la situazione generale credo sia un pò difficile che i carabinieri abbiano le risorse necessarie per recuperare un cellulare... ma sono daccordo con te... come ipotesi è possibile...
vipsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2008, 00:41
divaboy

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
1^ cosa obbligatoria:
chiama il 155 e denuncia (comunica) il furto del cellulare in modo che wind blocchi la sim rendendola inutilizzabile nelle mani dei mariuoli (che così non possono prosciugarti il credito residuo, se non l'hanno già consumato tutto), (se il telefono in macchina era spento e protetto da pin non corri questo rischio comunque).

Poi passo n°2
Denuncia del furto del cellulare ai carabinieri o polizia.
Ricorda di portarti dietro l'IMEI del cellulare, altrimenti la denuncia serve a poco.
Se hai ancora la scatola lo recuperi da lì, altrimenti non so come fare, ma magari potresti richiamare il 155 e vedere se riescono a dartelo loro (dovrebbero dartelo senza problemi, dal momento che ogni volta che facciamo una chiamata o un sms sanno esattamente da quale apparecchio "stiamo operando").

Passo 3 (facoltativo)
Ogni gestore ha il proprio modulo.
Tra un pò ti posto quello di wind.

Grazie, credo da tutti, per le preziose info.
Non posso darti, per ora, un'altra rep+ ... ma fai conto che l'abbia fatto.
Vecchio 22-04-2008, 02:20
tarumbò

L'avatar di tarumbò

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vipsi
beh... la mia non voleva essere una polemica... e ti chiedo scusa se ho espresso sarcasmo...
quello che volevo dire è che imho data la situazione generale credo sia un pò difficile che i carabinieri abbiano le risorse necessarie per recuperare un cellulare... ma sono daccordo con te... come ipotesi è possibile...

Grazie anche a divaboy

Se hai 3, si vede!!!
Rispondi

Strumenti discussione