Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2008, 13:15
  Utente iscritto da oltre 3 anni
j2k

L'avatar di j2k

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 69
Messaggi archiviati: 118
Invia un messaggio via MSN a j2k
Predefinito Vendita Samsung Duos illegale? Leggete..

Apro questa discussione per curiosità un po' di tutti.

Stavo vendendo un telefono di importazione cinese usato. Un telefono dual sim..quindi che funziona esattamente come i Samsung Duos.
Dopo poche ore il sito sul quale avevo l'inserzione mi contatta per chiudere la suddetta, dicendo che stavo violando i diritti di brevetto sul dual sim. Mi fornisce anche un numero di telefono per chiarimenti.
Ed ecco il punto...

...risponde una certa hop mobile, che si dice detentrice unica del brevetto per l'Italia della tecnologia dual sim (sia con che senza switch). Il legale della ditta (quello col quale ho avuto piacere di conversare) ha anche asserito che ne Samsung ne Telit ne nessun'altra marca hanno facoltà di vendere telefoni dotati di tecnologia duale, e che anzi è in corso un provvedimento legale già avanzato, perchè le stesse avrebbero (a mezzo spionaggio industriale) rubato la tecnologia di hop mobile.
Lo stesso legale ha poi concluso dicendo che a breve i Samsung Duos verranno tolti dal mercato Italiano, proprio per questo scontro di brevetti. Da qui nasce il titolo della discussione.

A voi che ne pare? Che ne pensate?
A parer mio ci troviamo di fronte a un nuovo esempio di comicità all'Italiana. E' possibile che aziende quali Samsung o Telit vendano prodotti senza avere uno stralcio di brevetto depositato? E' inoltre possibile che le stesse possano addirittura rubare una tecnologia a una piccolissima realtà quale hop mobile?
Se volete maggiori info cercate il sito della società, trovate il numero di telefono e saran lieti di discutere con voi dell'argomento cosi come han fatto con me

Vecchio 10-04-2008, 13:34
Vomar

L'avatar di Vomar

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 22
Predefinito

Bhà a me sembra una cavolata quello che ti ha detto il legale, figurati appunto come hai detto tu se 2 realtà come samsung e telit si fanno bastonare così da una piccola società...

Bhò chissà anche se tutto può succedere in ITALIA di questi tempi...
Vecchio 10-04-2008, 13:38
j2k

L'avatar di j2k

Predefinito

Eppure vedo su altri forum (ad esempio baia) che questa minuscola realtà sta facendo ritirare dove possibile tutte le inserzioni dei cellulai duali, samsung e telit compresi...
Davvero non ho parole...sono curiosissimmo di vedere come andrà a finire la vicenda e che cosa dirà samsung in merito.
Vecchio 11-04-2008, 12:13
marob

Registrato il: Apr 2008
Cellulari:
Predefinito

Vedrai che samsung li stritola a dovere!! Credo che la baia cambierà idea presto... altrimenti riceverà citazione per danni causati. Inoltre il brevetto depositato non ha niente a che vedere con i dual sim (compreso quello che commercializzano), (guardate qui... http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?...SPLAY=STATU S) intendo dire che non è relativo a quel telefono. D'altronde le cpu MTK dei telefoni dual sim dual standby cinesi (compreso il loro) sono state messe sul mercato credo nel 2006 per cui come puo' essere il brevetto del 2001??
E' veramente divertente... comunque da ier sto seguendo sulla baia 10 inserzioni "a rischio" di cancellazione... ad ora sono ancora tutte in piedi. Forse qualcuno della baia si è svegliato?? O il servizio clienti è un tantino preoccupato per alcune email ricevute??
marob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 12:13
Pubblicità
Vecchio 11-04-2008, 22:49
Feffo

Cellulari:
Predefinito

Ma se veramente hop avesse avuto questa tecnologia nel 2001, non l'avrebbe messa sul mercato prima? le conoscenze tecnologiche per i dual sim sono molto giovani. Non sò come finirà e se questa ditta a ragione oppure no ma una cosa è certa ... questa hop stà rischiando davvero molto.
Feffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 23:03
marob

Cellulari:
Predefinito

Certo, ti dirò di più, io quel telefono della Hop**** lo avevo già ad aprile 2007, loro dicono di averlo presentato a dicembre 2007. Io lo acquistai come campione da testare (tra l'altro lo ho qui buttato perche la sim n.2 in chiamata va in distorsione e per chi ascolta la chiamata è quasi incomprensibile) ed è brandizzato neox mobile UK (infatti il prodotto è presente sul sito www.neoxmobile.co.uk dai un'occhiata). Questo telefono, come molti altri ha all'interno una cpu della serie MTK datata 2006, quindi come puo' essere che quel brevetto datato 2001 puo' contenere un telefono dual sim con cpu tipo MTK??? Io più passa il tempo e più mi convinco che anche il brevetto italiano contiene 2 telefoni uniti da una cerniera con una batteria e un auricolare con due connettori ed un deviatore.
Vecchio 11-04-2008, 23:04
marob

Cellulari:
Predefinito

PS se qualcuno voule vedere qualche foto del telefono della Hop***** identico a quello della neox mobile, posso mandargliela via e mail.
Vecchio 13-04-2008, 16:19
xuan2feng

Cellulari:
Predefinito

Ciao Ragazzi
anche io vendevo cellulari dual sim importati dalla Cina. Secondo me questa società hop, ha fatto il furbetto, ha visto il business di dual sim in Italia e allora ha pensato di registrare questo brevetto, così diventa ll venditore monopolio. Questa è una concorrenza SLEALE. Molti produttori, fornitori e rivenditori, stanno già organizzando l'azione contro HOP, vedremo...
xuan2feng non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2008, 12:53
il.paguro
Visualizza tutte le foto (5) di il.paguro.
Gold Member

L'avatar di il.paguro

Registrato il: May 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 3,126
Predefinito

Secondo me è un tentativo piuttosto originale (ma nemmeno poi tanto) di farsi pubblicità. I comunicati stampa di questa HOP riportano tutti chiari riferimenti alla legittimità del brevetto e all'esclusività della cosa.

Esclusività de che? Si sono dimenticati tutti di BENEFON che già 8/9 anni fa vendeva il suo TWIN dual SIM? http://www.telefonino.net/Benefon/Sc...-DUAL-SIM.html
il.paguro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2008, 11:36
j2k

L'avatar di j2k

Predefinito

Qui la questione sta diventando seria...vengono diffidate le vendite anche di Samsung, Telit e Philips per qualsiasi dualsim. Questa hop mobile deve essere quantomeno impazzita. Tra l'altro parlando col loro legale la diffida passerà presto anche a catene di distribuzione normalissime, come ipermercati o grossi centri multimedia.

Quindi ragazzi...intervenite numerosi in questo post, perchè qui si sta dicendo che se ad esempio avete comprato un regolarissimo samsung d880...NON LO POTRETE MAI PIU VENDERE!! Il che è ovviamente assurdo, dato che il brevetto di questa fantomatica hop mobile non centra nulla con quello della Samsung o della Telit o della Benefon.

Davvero grottesca questa situazione!!!
Vecchio 15-04-2008, 15:40
il.paguro
Visualizza tutte le foto (5) di il.paguro.
Gold Member

L'avatar di il.paguro

Registrato il: May 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 3,126
Predefinito

Ripeto, secondo me stanno cercando di mettersi in vista in tutti i modi in chiave marketing.

Invece di spendere soldi in pura pubblicità, li spendono in avvocati, poi magari la pubblicità gliela fanno gratis gli organi televisivi e di stampa.

Io spero di no, perché questo tipo di metodologie per farsi conoscere le giudico piuttosto negative e deleterie nei confronti della concorrenza.

Dunque, fidatevi, meno ne parliamo e meglio è. Parlandone si fa il loro gioco.
il.paguro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2008, 19:25
Matthew28

L'avatar di Matthew28

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 73
Predefinito

novità?
Matthew28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2008, 20:10
ziettino82

Cellulari: 32
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da j2k
Apro questa discussione per curiosità un po' di tutti.

Stavo vendendo un telefono di importazione cinese usato. Un telefono dual sim..quindi che funziona esattamente come i Samsung Duos.
Dopo poche ore il sito sul quale avevo l'inserzione mi contatta per chiudere la suddetta, dicendo che stavo violando i diritti di brevetto sul dual sim. Mi fornisce anche un numero di telefono per chiarimenti.
Ed ecco il punto...

...risponde una certa hop mobile, che si dice detentrice unica del brevetto per l'Italia della tecnologia dual sim (sia con che senza switch). Il legale della ditta (quello col quale ho avuto piacere di conversare) ha anche asserito che ne Samsung ne Telit ne nessun'altra marca hanno facoltà di vendere telefoni dotati di tecnologia duale, e che anzi è in corso un provvedimento legale già avanzato, perchè le stesse avrebbero (a mezzo spionaggio industriale) rubato la tecnologia di hop mobile.
Lo stesso legale ha poi concluso dicendo che a breve i Samsung Duos verranno tolti dal mercato Italiano, proprio per questo scontro di brevetti. Da qui nasce il titolo della discussione.

A voi che ne pare? Che ne pensate?
A parer mio ci troviamo di fronte a un nuovo esempio di comicità all'Italiana. E' possibile che aziende quali Samsung o Telit vendano prodotti senza avere uno stralcio di brevetto depositato? E' inoltre possibile che le stesse possano addirittura rubare una tecnologia a una piccolissima realtà quale hop mobile?
Se volete maggiori info cercate il sito della società, trovate il numero di telefono e saran lieti di discutere con voi dell'argomento cosi come han fatto con me

buona sera a tutti volevo esprimere un mio giudizio :
amio parere quello che hai scritto è vero poiche'
la h*p M***le
ha veramente il brevetto nazionale ed internazionale
vedi sul sito di proprietà
ziettino82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2010, 16:32
Gabbianella

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Cioè mi state dicendo che in Italia l'unico telefono dual sim che sono LIBERA di acquistare è uno della hop mobile?????
Ma non è concorrenza sleale?
Sul sito della Hop,tuttavia, ho trovato la sentenza:

IL TRIBUNALE DI MILANO TUTELA IL TELEFONO CELLULARE “HTS DUAL SIM” DI HOP MOBILE:
http://www.hopmobile.net/news/130309.htm
Gabbianella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2010, 01:01
InDaClub
Visualizza tutte le foto (4) di InDaClub.

L'avatar di InDaClub

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 5
Predefinito

Ma infatti i telefoni samsung dual sim venduti in italia sono di importazione e non garanzia italia.Quindi è possibile venderli in italia.In quanto samsung non ha fatto nulla di male,ma è il venditore che gli ha comprati all'estero.
Vecchio 27-01-2011, 00:45
TimPalazzolo

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da InDaClub
Ma infatti i telefoni samsung dual sim venduti in italia sono di importazione e non garanzia italia.Quindi è possibile venderli in italia.In quanto samsung non ha fatto nulla di male,ma è il venditore che gli ha comprati all'estero.

Purtroppo non è proprio vero...
Sono un centro tim e ho ordinato cellulari Samsung DualSim da un fornitore. Erano Cellulari Samsung DualSim Europa (infatti avevano il manuale di istruzioni in tedesco e in polacco).
Giorno 25 Gennaio mi è venuta la guardia di finanza in negozio e me li ha sequestrati dandomi un mandato. Leggendo il mandato parla proprio di un certo Dionisio che ha brevettato i dualsim. (che poi scusa... brevettare i dualsim è come brevettare una caratteristica e non il cellulare!!! è come brevettare il Vibracall, il cicalino della suoneria ecc.. ecc.).

Cmq la colpa secondo me la ha chi ha dato un brevetto del genere a questo Dionisio (titolare di HopMobile).

Ora voglio vedere quando potro' riavere la merce sequestrata o anche un rimborso di questa merce... perchè quelli che dobbiamo prenderla sempre li' siamo noi negozianti!!
TimPalazzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2011, 12:47
GIO DI TON

L'avatar di GIO DI TON

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TimPalazzolo
Purtroppo non è proprio vero...
Sono un centro tim e ho ordinato cellulari Samsung DualSim da un fornitore. Erano Cellulari Samsung DualSim Europa (infatti avevano il manuale di istruzioni in tedesco e in polacco).
Giorno 25 Gennaio mi è venuta la guardia di finanza in negozio e me li ha sequestrati dandomi un mandato. Leggendo il mandato parla proprio di un certo Dionisio che ha brevettato i dualsim. (che poi scusa... brevettare i dualsim è come brevettare una caratteristica e non il cellulare!!! è come brevettare il Vibracall, il cicalino della suoneria ecc.. ecc.).

Cmq la colpa secondo me la ha chi ha dato un brevetto del genere a questo Dionisio (titolare di HopMobile).

Ora voglio vedere quando potro' riavere la merce sequestrata o anche un rimborso di questa merce... perchè quelli che dobbiamo prenderla sempre li' siamo noi negozianti!!
Buongiorno
mi sa che qualcosa di vero c'è
in tutti i negozi di telefonia e anche nei grossi centri commerciali hanno ritirato tutti i samsung dual sim
mi sa che è proprio finita

comunque mi sembra una cosa impossibile che grosse società come nokia e samsung non possano fare niente contro quella ciofeca di hop mobile
Vecchio 27-01-2011, 13:06
Matthew28

L'avatar di Matthew28

Predefinito

c è solo un modello autorizzato ragazzi. ora non ricordo il nome ma costa 109 euro ed è garanzia italia.è l unico che si può vendere nei negozio. dovrebbe essere il 3212 o qualcosa del genere
Vecchio 27-01-2011, 13:14
TimPalazzolo

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Matthew28
c è solo un modello autorizzato ragazzi. ora non ricordo il nome ma costa 109 euro ed è garanzia italia.è l unico che si può vendere nei negozio. dovrebbe essere il 3212 o qualcosa del genere

Assolutamente NO!

il mandato che mi hanno fatto leggere sequestrava QUALSIASI modello Samsung DualSim. Quindi TUTTI i modelli.
TimPalazzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2011, 13:16
Matthew28

L'avatar di Matthew28

Predefinito

allora riguarda solo certe regioni perchè dove lavoravo io hanno autorizzato quel modello in quanto SAMSUNG ITALIA tra l'altro
Rispondi

Strumenti discussione