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Vecchio 01-03-2008, 15:08
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#1
eraser
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Predefinito smtp.tre.it - problemi posta in uscita?

Vi risultano problemi per quanto concerne la posta in uscita?

Personalmente ho riscontrato dapprima un ritardo nell' invio anche di 12 ore, ora impossibile inviare

utilizzo sia tin.it che email.it - outlook 2007

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Andrea
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Vecchio 01-03-2008, 15:34
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#2
shreder0
 
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appena inviato di lento lo è sempre stato cmq
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Vecchio 02-03-2008, 10:19
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#3
tulip77
 
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Thumbs down tre... un disastro!

ho una scheda UMTS (momo design) della TRE.

Sono arrivato alla conclusione che la posta SMTP NON FUNZIONA! (ovviamente nella scontata e lungimirante ipotesi in cui uno voglia utilizzare il suo account di posta elettronica)

dopo varie ricerche sui forum ho scoperto che è possibile autenticarsi su smtp.tre.it, utilizzando come nome utente 39<nomerotelefono> e come password il proprio pin. L'autenticazione funziona, la mail parte... ma non arriva mai!!!

Ovviamente è impossibile utilizzare SMTP esterni su porta 25, perchè TRE blocca il traffico.

La mia soluzione è stata creare un'account su GMAIL, che consente l'accesso SMTP su porta 465 SSL che non viene bloccata da TRE (per ora funziona... ma chissà quali altre sorprese ci stanno preparando)

senza contare che qualche tempo fa la TRE ha arbitrariamente deciso di non consentire più agli utenti di collegarsi tramite connessioni VPN aziendali. Ho inviato varie mail, e perso tempo con l'assistenza clienti telefonica a pagamento (l'operatore che ti risponde è completamente incompetente). Alla fine ho scoperto che avevano riservato una specifica classe alle connessioni VPN: 62.13.160.0/19. Se stai fuori da questa classe i pacchetti GRE di autenticazione non tornano indietro, e la connessione non va.

gli stessi problemi ce li hanno altri 3 miei clienti ai quali (me tapino) ho consigliato la scheda tre.

dico io... c'è qualcun'altro che come me sta pagando il canone TRE e ricevendo un servizio così pessimo?
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Vecchio 03-03-2008, 22:51
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#4
eraser
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a me ha sempre funzionato senza alcun problema......è da qualche giorno che si verificano i problemi
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Andrea
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Vecchio 03-03-2008, 22:51
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Vecchio 04-03-2008, 03:24
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#5
enneottanta
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io uso @gmail e in uscita devo dire che è lentissimo.. del tipo di 30-40 secondi per inviare 20kb di testo!
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ho venduto a:hermes p,energy,piedone,semmy33,stratocaster,fantomas2 ludus7ecc..
ho comprato:adriano90,francooo,spqr730,amleto
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Vecchio 04-03-2008, 11:59
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#6
a.massa
 
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Con smtp.tre.it non funziona, prova con smtp.tre.biz sempre funzionato. Purtroppo ora da quattro giorni non va nemmeno questo!!
a.massa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 13:00
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#7
statik
 
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Salve a tutti! Anch'io da quattro giorni ho problemi di inviare la posta, cioe, smtp.tre.it non funziona piu!!! Ho mandato a loro una e-mail da tre giorni, e non hanno nemmeno risposto!
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Vecchio 27-02-2010, 16:45
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#8
maurizio74
 
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vi confermo che anche da me, da circa due giorni, ho problemi con la posta in uscita anche cambiando in "biz".
Sarà un problema provvisorio?
maurizio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2010, 16:49
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#9
eraser
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Citazione:
Messaggio inviato da maurizio74
vi confermo che anche da me, da circa due giorni, ho problemi con la posta in uscita anche cambiando in "biz".
Sarà un problema provvisorio?

stesso problema da ieri
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Andrea
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Vecchio 28-02-2010, 00:15
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stesso problema da ieri
Io dal client del nokia n82 non ci sono mai riuscito ed è 2 anni che ce l'ho. Devo passere tramite opera mini e il portale di yahoo x poter spedire le mail mentre x riceverle nessun problema dal client del telefono.
ivosco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2010, 09:31
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vi confermo che anche da me, da circa due giorni, ho problemi con la posta in uscita anche cambiando in "biz".
Sarà un problema provvisorio?

si, infatti, stesso problema anchio. Speriamo sia provvisorio.

alla TRE sono dei farabutti, non si degnano neanche di fare uno straccio di comunicato ai propri clienti business quando hanno dei disservizi dell'SMTP (in giorni lavorativi peraltro).
almeno aprissero gli smtp esterni mi sarei già arrangiato...
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Vecchio 01-03-2010, 23:58
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ma ancora non funziona?
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Vecchio 02-03-2010, 02:14
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Anch'io confermo il problema da 4-5 gg. Nessuna risposta via mail attraverso il sito della Tre. Ma come si fa ad essere così *******i,non pretendo una velocità da adsl ma almeno mandare le email...e che c...
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Miky
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Vecchio 02-03-2010, 09:32
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Anch'io confermo il problema da 4-5 gg. Nessuna risposta via mail attraverso il sito della Tre. Ma come si fa ad essere così *******i,non pretendo una velocità da adsl ma almeno mandare le email...e che c...

cosa strana, adesso sono sull'eurostar per Milano (zona Piacenza) e l'invio funziona sia su smtp.tre.it che su smtp.tre.biz.
che sia un problema locale? La mia collaboratrice ha una scheda identica alla mia in toscana, e tuttora non sta funzionando.

alla tre son proprio dei bottegai, non c'è verso di avere uno straccio di informazione al call center, e ci tocca arrangiarci sui forum...
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Vecchio 02-03-2010, 09:54
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confermo che ad oggi nn funziona,con tutti i disservizi conseguenti
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Vecchio 02-03-2010, 11:34
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Io da una quindicina di giorni, a Roma riscontro problemi a seconda delle zone. A casa non riesco ad inviare, nella zona dell'ufficio invece nessun problema.
Ma che cavolo! Almeno sbloccassero la porta 25.
__________________
Eurosete
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Vecchio 02-03-2010, 11:43
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Io da una quindicina di giorni, a Roma riscontro problemi a seconda delle zone. A casa non riesco ad inviare, nella zona dell'ufficio invece nessun problema.
Ma che cavolo! Almeno sbloccassero la porta 25.

questa è la mail che ho mandato al servizio clienti 139. Appena ho una risposta la posto sul forum.

salve,
ho due contratti aziendali per navigazione internet con voi. Sono oramai 4 giorni che non funzionano più i vostri smtp: "smtp.tre.it" e "smtp.tre.biz". Non riusciamo più a far uscire la nostra posta.
La posizione della scheda dati 392xxxxxxx adesso è in toscana, provincia di Pistoia (comune di Lamporecchio).

ho provato un telnet su porta 25 su entrambi gli smtp, ma la connessione va sempre in timeout, quindi deduco si tratti di un disservizio dei vostri server (tra l'altro ho trovato diverse altre segnalazioni in giro sui forum, ed ho ricevuto un'analoga segnalazione da un mio cliente che possiede una vostra scheda dati)

è possibile sapere cosa sta succedendo ed avere una previsione CERTA della risoluzione del guasto?

quando ci sono questo tipo di disservizi sarebbe quantomeno OPPORTUNO dare dovuta comunicazione ai clienti (l'email ce l'avete), e contestualmente aprire il traffico verso altri SMTP che ci consentano di fare il relay della nostra posta (vi ricordo che dalle vostre schede dati il traffico verso qualsiasi SMTP è interdetto)

Trattandosi di contratto BUSINESS lo utilizziamo ovviamente per lavoro, e non possiamo accettare in alcun modo questo tipo di disservizi. Se il problema non si risolve in fretta mi riservo di far valutare al mio legale le possibilità di rivalermi nei vostri confronti per il disservizio causato.

in attesa di vostra risposta vi porgo cordiali saluti,
Luca Bartolini
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Vecchio 02-03-2010, 11:59
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Ho fatto anche io la stessa cosa.
Invito tutti a lamentarsi con il servizio clienti alla stessa maniera.
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Vecchio 02-03-2010, 15:30
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Se rispondono è un miracolo..oltretutto se vuoi parlare con un operatore (che sicuramente non ne sa una mazza) è a pagamento...
che schifo questa tre!!
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Miky
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Vecchio 02-03-2010, 18:41
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adesso a me funziona....
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Andrea
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