Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-02-2008, 11:56
  Utente iscritto da oltre 3 anni
nordicman

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito Quanto Caricare Batt. Nuova?

Ciao a tutti.
Per quanto tempo caricare una batteria nuova?
Lo chiedo xchè ricordo che alcune case consigliano di caricare il cell nuovo per lungo tempo (almeno 10 ore... o + o meno.. o comunque per diverse ore).

Nokia che dice? A volte capita di comprare un cell e aver la batteria con un pò di carica residua. Come fare?
Meglio farla scaricare o mettere in carica?

Per quante ore?? E dopo la prima carica? Grazie

nordicman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2008, 12:03
_daniele_
Visualizza tutte le foto (15) di _daniele_.

L'avatar di _daniele_

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 33
Messaggi archiviati: 660
Invia un messaggio via MSN a _daniele_
Predefinito

Mi sembra di fare un salto nel passato...
senza offesa, ma queste domande si facevano anni fa, agli albori della telefonia cellulare, quando si parlava di "batterie con effetto memoria" o meno...
Comunque, ti rispondo senza problemi, almeno per come faccio io:

- la riserva della batteria nuova (appena comprata ed inserita) la utilizzo tutta finche non si scarica completamente il cell.

- la ricarica la effettuo finche non mi dà il simbolo/messaggio di batteria carica, dopofichè stacco (se sono presente altrimenti la lascio finchè non me ne accorgo)

Non ha più senso lasciare la batteria in carica tutta la notte perchè arrivata al top, non viene più caricata!!!

Ci sono ancora commessi che ti intimano di lasciarla attaccata per 12 ore esatte (MI RACCOMANDO!!!!!) la prima volta e a decrescere -2 per le successive ricariche...tutte boiate!

Spero di esserti stato utile!

Ciao

quando ero giovane ero iscritto come LOZIOLELE ...il bannato...
_daniele_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2008, 12:11
vortex84

L'avatar di vortex84

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 14
Predefinito

Con le nuove batterie non è necessario strafare, i tempi di ricarica sono indicati sul libretto di istruzioni del telefono, se c'è scritto 2 ore allora vanno bene 2 ore fin dalla prima carica.

Vecchio 15-02-2008, 12:27
nordicman

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _daniele_
Mi sembra di fare un salto nel passato...
senza offesa, ma queste domande si facevano anni fa, agli albori della telefonia cellulare, quando si parlava di "batterie con effetto memoria" o meno...
Spero di esserti stato utile!

Ciao
Premetto che nn sono un gran appassionato di cellulari e dunque non me ne intendo molto... ad ogni modo non parlavo di roba del passato... come le batterie verdi...

parlo di batterie al litio, e dunque mi viene ora da chiedere come mai, nonostante anche anni fa si trattasse sempre di batterie al litio, alcune case consigliavano una carica di 10 12 ore.. dunque ben oltre l'indicazione di carica completa del display?
Come mai prima sì e ora non più quando le batterie eran sempre al litio?
Vecchio 15-02-2008, 12:27
Pubblicità
Vecchio 15-02-2008, 13:06
_daniele_
Visualizza tutte le foto (15) di _daniele_.

L'avatar di _daniele_

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 33
Messaggi archiviati: 660
Invia un messaggio via MSN a _daniele_
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nordicman
Premetto che nn sono un gran appassionato di cellulari e dunque non me ne intendo molto... ad ogni modo non parlavo di roba del passato... come le batterie verdi...

parlo di batterie al litio, e dunque mi viene ora da chiedere come mai, nonostante anche anni fa si trattasse sempre di batterie al litio, alcune case consigliavano una carica di 10 12 ore.. dunque ben oltre l'indicazione di carica completa del display?
Come mai prima sì e ora non più quando le batterie eran sempre al litio?

in realtà credo che l'indicazione che davano fosse sempre stata esagerata tant'è che ora non la danno più...si saranno resi conto che non era fondamentale? Le indicazioni e/o suggerimenti arrivano sempre in notevole ritardo alle case produttrici e quindi alle stampe dei libretti di istruzioni...

p.s. non ti sarai mica alterato per come ho esordito nel mio intervento precedente...si faceva per scherzare, eh...mi raccomando!

quando ero giovane ero iscritto come LOZIOLELE ...il bannato...
_daniele_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2008, 13:22
nordicman

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _daniele_
p.s. non ti sarai mica alterato per come ho esordito nel mio intervento precedente...si faceva per scherzare, eh...mi raccomando!
ma figurati effettivamente era una domanda da ma mi ritengo tale dato che mi sono iscritto al forum da poco e come detto nn sono un gran appassionato...
Mi sono iscrtitto xchè ho un probl comn un 6131 tim, ossia: programmo la sveglia x il giorno dopo e spengo il cell = al mattino la sveglia non suona! e il display mi indica "local mode".
Prendo il cell provo allora ad accenderlo e nn c'è niente da fare! Non mi rimane che togliere la batteria x riuscire ad accenderlo.

Siccome me ne sono accorto subito me ne sono appena fatto dare un altro in sostituzione e spero nn si ripresenti il problema.. altrimenti, se ho ben capito, nn mi rimane che 1) provare a sbloccarlo da tim (non so come fare) e dopo 2) scaricare il software nuovo.. perchè quello montava il 3.50

Però devo ancora trovare il 3d giusto dove spieghino come fare x gli imbranati come me
Vecchio 15-02-2008, 14:58
vortex84

L'avatar di vortex84

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nordicman

nn mi rimane che 1) provare a sbloccarlo da tim (non so come fare) e dopo 2) scaricare il software nuovo.. perchè quello montava il 3.50

Però devo ancora trovare il 3d giusto dove spieghino come fare x gli imbranati come me

Se il telefono è in garanzia puoi portarlo al nokia point e lo aggiornano loro alla versione 6.10.
Vecchio 15-02-2008, 16:43
nordicman

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vortex84
Se il telefono è in garanzia puoi portarlo al nokia point e lo aggiornano loro alla versione 6.10.
Sì certo è in garanzia... è nuovissimo. Ora provo a vedere se questo che mi han dato in sostituzione funziona bene o no..

Ma ho letto che essendo marchiato Tim, prima di aggiornarlo bisognerebbe sbrandizzarlo o comunque togliere le preimpostazioni tim..E' vero??
Rispondi

Strumenti discussione