Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Telecom Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2008, 19:05
  Utente iscritto da oltre 3 anni
valsim1

L'avatar di valsim1

Registrato il: Aug 2005
Cellulari: 17
Predefinito E' possibile cambiare il proprio numero di telefono?

ragazzi ho problemi con qualcuno che chiama in modo anomino,praticamente giornalmente,anzi più volte al giorno.
appena qualcuno risponde dall'altra parte riattaccano.

sapere se è possibile chiedere alla telecom di cambiare il proprio numero di telefono?
qual è la procedura?

Vecchio 15-02-2008, 18:14
blunarciso1
Visualizza tutte le foto (2) di blunarciso1.

L'avatar di blunarciso1

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 26
Smile

Citazione:
Messaggio inviato da valsim1
ragazzi ho problemi con qualcuno che chiama in modo anomino,praticamente giornalmente,anzi più volte al giorno.

sapere se è possibile chiedere alla telecom di cambiare il proprio numero di telefono?
qual è la procedura?

Ciao
A casa mia è successa la stessa cosa, almeno una volta al giorno, l'estate scorsa
Insomma, andavamo a rispondere, si sentiva silenzio e riattacavano quasi subito...
E' durata per quasi tre mesi stà tiritera poi fortunatamente è finita!
Ora non so dirti con esattezza cosa sia stato, cmq per tranquillità chiama il 187
e segnala la cosa. Facci sapere
Iphone 4s
blunarciso1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2008, 11:39
Anto84cz

L'avatar di Anto84cz

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da valsim1

qual è la procedura?

Si è possibile... il cambio numero ha un costo di 60e iva inclusa
Anto84cz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2008, 15:08
OneShot

Cellulari: 1
Predefinito

L'ho fatto anche io, basta telefonare al 187 e comunicare l'intenzione di cambiare numero e successivamente verrà comunicato il nuovo numero telefonico, compatibile con le numerazioni dell'area locale di competenza. Il costo è come detto sopra 50 euro + IVA, addebitate alla successiva bolletta.
OneShot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2008, 15:08
Pubblicità
Vecchio 18-02-2008, 15:47
alexio80

L'avatar di alexio80

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 4
Predefinito

però 60€ per un cambio numero mi sembra una ladrata...
alexio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2008, 16:03
OneShot

Predefinito

Lo so, ma per loro rappresenta comunque un costo, poi che si potevano limitare a farlo pagare tipo 25 euro + IVA, forse era meglio, quanto meno per i cambi dovuti a fastidi o minacce per le quali non si vuole ricorrere all'autorità giudiziaria.
OneShot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2008, 22:57
krd40

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito

Il costo è sempre di 60 euro iva compresa? ho letto su google 60+iva quindi 72.

Ho appena richiesto una nuova linea, non mi è stata ancora installata, ma mi hanno fornito subito il numero. Con grande stupore ho scoperto di avere quel numero in rubrica, apparteneva ad una azienda vicino casa.
So gia che dovrò fare da segretaria ho appena visto che il numero è presente su molti siti internet.
Posso farlo cambiare subito prima dell'installazione oppure mi tocca aspettare e poi pagare il cambio?

krd40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2008, 23:59
sabredog

L'avatar di sabredog

Registrato il: Jan 2001
Messaggi archiviati: 2,041
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da krd40

Ho appena richiesto una nuova linea, non mi è stata ancora installata, ma mi hanno fornito subito il numero. Con grande stupore ho scoperto di avere quel numero in rubrica, apparteneva ad una azienda vicino casa.
So gia che dovrò fare da segretaria ho appena visto che il numero è presente su molti siti internet.
Posso farlo cambiare subito prima dell'installazione oppure mi tocca aspettare e poi pagare il cambio?

Mia madre racconta di avere avuto come numero di telefono dal 1949 al 1965 lo (06)777.XX0, numero facilmente memorizzabile e richiesto per questo da mio nonno che all'epoca era rappresentate a Roma di un importante marchio di abbigliamento intimo. A seguito di cambio abitazione il numero è finito ad un'agenzia di pompe funebri...

Detto questo, se la situzione è veramente quella che dici, chiedi a Telecom il cambio numero senza spese spiegando quale è il motivo della richiesta. Dovrebbero accontentarti senza problemi.
Vecchio 22-08-2008, 20:01
-Dex-

L'avatar di -Dex-

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Secondo me non puoi cambiare prima che la linea sia attiva, potresti cancellare la richiesta e farne un'altra ma credo che i tempi si dilunghino e di parecchio.
Anche a linea gia attiva credo che ci siano dei tempi da rispettare, ad un mio amico avevano detto che per queste operazioni bisogna disattivare prima l'adsl e poi riattivarla sul nuovo numero quindi con diversi giorni se non settimane di attesa.

-Dex- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2008, 20:25
Anto84cz

L'avatar di Anto84cz

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Se annulli la rikiesta prima dell'installazione e ne fai una nuova nn paghi niente... senno' ti fanno pagare dopo...
Vecchio 23-08-2008, 19:57
-Dex-

L'avatar di -Dex-

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Anto84cz
Se annulli la rikiesta prima dell'installazione e ne fai una nuova nn paghi niente... senno' ti fanno pagare dopo...
Si ma se annulla la richiesta quanto deve aspettare?
Non deve attendere che la prima richiesta sia completamente chiusa e poi farne un'altra? Oppure puoò fare tutto nello stesso momento? non credo... Per esperienza posso dire che le disattivazioni e annullamenti vari in telecom richiedono tempi lunghi...
-Dex- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 00:59
Anto84cz

L'avatar di Anto84cz

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -Dex-
Si ma se annulla la richiesta quanto deve aspettare?
Non deve attendere che la prima richiesta sia completamente chiusa e poi farne un'altra? Oppure puoò fare tutto nello stesso momento? non credo... Per esperienza posso dire che le disattivazioni e annullamenti vari in telecom richiedono tempi lunghi...

no kiama e annulla ...l'impianto in emissione si annulla subito... e la rikiesta la puo' fare all'istante... se si trattava di un trasloco era diverso meglio farlo ora finkè è in tempo...senno' deve pagare poi x il cambio numero...invece cs' nn paga niente...
Vecchio 27-08-2008, 00:17
Pantani78

L'avatar di Pantani78

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

si ok ma però la cosa importante è che lo fai diventare privato, nel senso che non devi + apparire poi sulle guide telefoniche perchè se è qualcuno che ti conosce poi fa presto a ritrovarti..
Pantani78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 01:58
krd40

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Anto84cz
no kiama e annulla ...l'impianto in emissione si annulla subito... e la rikiesta la puo' fare all'istante... se si trattava di un trasloco era diverso meglio farlo ora finkè è in tempo...senno' deve pagare poi x il cambio numero...invece cs' nn paga niente...

Fatto! Grazie! Peccato non mi hai risposto tu
Mi è andata bene anche con i 2 nuovi numeri.. Quasi identici cambia solo una cifra!
krd40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 23:31
Anto84cz

L'avatar di Anto84cz

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Fatto! Grazie! Peccato non mi hai risposto tu
Mi è andata bene anche con i 2 nuovi numeri.. Quasi identici cambia solo una cifra!

eheheheh lo so...io, se mi volete mi trovate sl pomeriggio o sera
Rispondi

Strumenti discussione